|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Padova
|
strano direi... aggiorna software di masterizzazione e firmware se possibile..
Desktop: CM Stacker | Corsair 550VX | ASUS P7P55D Deluxe | i7 860 | Noctua NH-U12P SE2 | 8GB Corsair XMS3 1600Mhz | GTX260 Gainward GS 216SP | Viewsonic G90f+B Notebook: ASUS V6800V | Pentium M 760 (2GHz) | 2GB DDR2 | X600 64MB | 80GB 5400RPM _Affari |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
1)non so dove reperire il firmware
2)Ho paura di perdere la garanzia Però hai ragione effettivamente le specifiche sono quelle... Helppppppppppppp |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
aggiornare il firmwere:http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=624936
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
ma se aggiorno il firmware perd la garanzia vero??????
Propio su questo forum mi sembra di aver letto di si... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
bah...non credo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
ehm, forse è una cagata, ma a volte sono alcuni dvd che fanno le bizze col masterizzatore, e questo li può scrivere a velocità minori di quelle in specifica.
cmq matshita penso sia molto buona!! io mi trovo bene, e stando alle specifiche, il master che ti hanno dato è perfettamente uguale al tuo. inoltre, ho io l'825s e mi pareva strano che fosse ai livelli del mio (se non forse sotto, ora non ricordo le specifiche! so che legge a 8x ![]() senti, ma è a carrello o a slot in? ah, e non stiamo a dire che qua già molti colgono per sparare su acer.... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Prima di sparare a vanvera con dei titoloni denigratori su Acer (oramai sembra diventato una moda sparare su Acer), sarebbe stato opportuno documentarsi sulle caratteristiche di quel masterizzatore, poiché, se non te ne fossi accorto, sono praticamente le stesse di quello che avevi prima. Se poi il programma che usi per masterizzare non è perfettamente compatibile, oppure usi dei supporti che il matshita digerisce male, allora è un'altra questione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
prico 4x--->masterizza a 2x
tdk 8x---->masterizza a 2.4x varbatim 8x-->masterizza a 2.4x media 8x--->masterizza a 6X Paradossalmente i risultati migliori si hanno propio con dei dvd che fanno cagare... Vister le caratterisiche del mast su internet credo sia un fatto di firmware..... non so casa pensare il firmware attuale è versione 1.5.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
posso capire che non "digerisce" un tipo di supporto ma tutte queste prove come ho scritto sopra hanno avuto un esito sconcertante....o sbaglio??????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
inoltre ho provato a masterizzare con il programma in dotazione con il portatile (NTI CD & DVD-Maker Gold) che visto che lo monta l'acer dovrebbe essere compatibile con i masterizzatori che montano sui portatili acer per l'appunto.
Poi ho provato con nero....stessi risultati Poi per curiosità ho provato anche con un programma che si chiama deepburner!!!! Come puoi notare non ho sparato a raffica senza prima aver fatto delle accurate prove!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Io ho un masterizzatore QSI che credevo facesse cag**e (beh, in effetti ce ne sono di molto migliori), poiché mi bruciava alcuni supporti ed altri me li faceva ad 1x o 2x col programma incluso nel notebook (tale NTI CD&DVD MAKER). Ho risolto cambiando programma di masterizzazione (uso CDBurnerXP Pro3, che è freeware) e ora va tutto benissimo con la velocità e pare digerire meglio i supporti... Comunque ho notato che per quel programma incluso nel notebook, se vai sul sito che lo produce, ci sono degli aggiornamenti disponibili per i possessori di notebook Acer (forse ne aumentano la compatibilità?). A me per ora non me ne frega niente, visto che ho trovato già un prog che funziona perfettamente col mio DVD-Writer. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
ma le specifiche del masterizzatore le hai prese da un sito ufficiale della matshita????mi dai il link per favore io non sono riuscito a trovarlo....
oppure le hai prese da quanche sito magari mezzo cinese e poco attendibile??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Ma sai, vendendo in Italia il doppio degli altri, è inevitabile abbia più critiche.
Hai mai sentito qualcuno criticare Benq o Idea Progress? Ne vendono 100 in due, se avessero critiche. Ma venendo al topic..... Scatta la denuncia. Ma denuncia con quali estremi? Il dolo dove sta? Che reato configuri? Nessuno ti accetterà mai null'altro che una querela generica, e la Procura non ravviserà reato alcuno rimandandoti alla peggio ad un giudice di pace o ad una trattativa stragiudiziale. Quindi invia un fax con ricevuta, una raccomandata A.R. o una E-mail con conferma esponendo il tuo problema e suggerendo la tua soluzione, qualunque essa sia. Parlando di firmware....... L'aggiornamento è tuo onere, se ti salta la corrente nel durante, sono ..zzi tuoi. Ma una volta che è aggiornato, ed è ufficiale (no MOD), la garanzia è validissima. Tra l'altro i masterizzatori sono proprio quelli che hanno più spesso necessità di aggiornamento firmware. Ciao.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
Ora ti mancano le parole...ti sei reso conto solo ora di quanto sedi stato burrascoso inutilmente...
Comunque ho provato anche con CDBurnerXP Pro3 stessi risultati... |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Certo che è davvero scandaloso aprire un thread del genere .. non fa altro che alimentare inutilmente le finte crociate contro Acer. Chissà quanti fra gli oltri 313 utenti del forum che l'hanno letto si sono fatti l'idea "giusta" del problema; sicuramente più della metà non farà altro che pensare "Azz, vedi? La Acer è proprio un'azienda che truffa la gente .. MAI Acer per me"
Mah .. io non lavoro in Acer, ma mi da fastidio sparare a zero così senza ragione. I firmware per il tuo masterizzatore si trovano qui http://forum.rpc1.org/dl_firmware.ph...&manufactor=18 .. rimane da stabilire se il tuo drive è un NEC OEM o un Sony OEM, non credo proprio che la garanzia salti se aggiorni (ma se aggiorni male e il drive si fotte a causa dell'aggiornamento ovviamente la Acer non ne risponderà -> non denunciarli per questo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Non vorrei tu avessi confuso la sintesi con l'aggressività. Ti ho solo detto ciò che nella pratica non tutti possono dirti. Comunque devo darti atto che di 'stò DVD-RAM non si trova un accidenti. Ho visto dei firmware, ma 1.04, non 1,50 come lo hai tu.... Adesso controllo su un sito che mi ha tolto dalle grane piuttosto spesso http://forum.rpc1.org/dl_firmware.ph...&manufactor=30 Buttatici anche tu e poi ci risentiamo.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
No Kellone non ce l'avevo con te anzi sei l'unico che ha detto qualcosa di concreto e ti ringrazio...
ma come posso vedere se il mio è sony oem o nec oem??? Poi "il fatto" intendevo denunciarlo all'inteno del forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
E' iustamente arrabbiato, e noi siamo qui per fargli comprendere l'esatta natura del problema. Io sono al terzo acer, ma ho avuto anche HP e Dell, oggi ricomprerei acer (la serie 8100, spettacolo). Per i driver http://121ware.com/support/download/005/uj831b104.exe I 1.04 sono universali, non OEM.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
|
grazie kellone!!!
Ma se non sono buoni come posso rimettere quelli che ho ora??? Avevo letto di un programma che estraeva il firmware e ne faceva un back up..ne sai niente??? Ho un po di timore se con questi è peggio???? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.