|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
C'è una cosa che non mi torna...
se gli uomini sono sulla terra... considerando trascurabili le interazioni con i vari pianeti, il sistema terra-sole è un sistema isolato. Quindi come cristo fanno a cambiarlo applicando una forza che dev'essere interna al sistema, se la quantità di moto si conserva? (In fondo, loro spingono la terra per saltare, ma il centro di massa in questo modo non può venir turbato; inoltre la forza di gravità contrasta questo effetto e attira gli uomini verso la terra e la terra verso gli uomini... in entrambi i casi la forza è proporzionale alle masse... come la mettiamo?)
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Buonasera a tutti
Arrivo tardi su questa discussione, dato che a causa di una caterva di casini ho disertato (mio malgrado) un po troppo il forum ultimamente Ma c'è una cosa di cui devo proprio mettevi a conoscenza. L'idea di balzellare tutti insieme x fare spostare l'asse terrestre, o per psrovocare un terremoto nella parte opposta del globo è molto vecchia Forrest David: Il furto del grande dinosauro - Arnoldo Mondadori Editore (1974) (non so se ci siano state edizioni + recenti, questo è quanto rovato in fretta con l'amico goooooooogle Ovviamente poi il libro l'ho letto anche io, la prima volta una 15 - 20 di anni fa In questo stupendo libro si narra di come i cinesi volessero distruggere l'america con il cosiddetto "grande balzo in giù", ovvero il salto contemporaneo di tutta la popolazione della ciona, evento che avrebbe provocato un immane cataclisma negli USA Peccato però che i dettagli dellos tupendo piano vengano trafugati in un microfilm, proietttandoci in una spassosissima parodia di una spy story dei tempi della guerra fredda Ovviamente il "grande balzo in giù" prendeva x il il "grando balzo in avanti " di Mao, si vede che oggi qualcuno ha riletto quel vecchio libro ed ha voluto riproporre la burla Ciapps, e buon balzo Gyxx
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.

il "grando balzo in avanti " di Mao, si vede che oggi qualcuno ha riletto quel vecchio libro ed ha voluto riproporre la burla