Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2003, 10:38   #21
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Il cavo è DVI-D (solo digitale) e lo puoi trovare in un normale negozio d'informatica, per es. da Computer Discount...
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2003, 11:21   #22
ifestos
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
quale lcd 19" scegliere per grafica professionale?

posto come esigenza un monitor a 19" lcd-tft per usarlo esclusivamente nel campo della grafica mi sono soffermato sui modelli samsung 193T, hitachi 190sxw, nec 1980sx. la comparazione dei dati tecnici da forse tutto il merito al nec (che costa anche 250 euro di piu rispetto al samsung) ma resta la domanda: qualcuno ha provato quei monitor in questo campo? ci sono altri monitor che rispondono meglio alla grafica prof?
ifestos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 20:03   #23
PCinceppato
Bannato

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ivrea
SONO indeciso tra:

_Acer AL1931
_Samsung syncmaster 193T

Quale dei due è il migliore per definizione dei caratteri?
PCinceppato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 16:25   #24
teddy10
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Consiglio monitor 19"

Ragazzi partendo dal fatto che il pc lo uso a far di tutto tranne che per giocare(Uso l' xbox) che monitor da 19" mi consigliate avendo queste possibilita' di acquisto??

Monitor Lcd 19"

Acer 1931

Benq Fp991

Lg 1910b

Philips 190b4

Samsung 193t

Tra' tutti mi ispira molto il benq,che ne dite??
teddy10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 05:51   #25
pamauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
Re: Consiglio monitor 19"

Quote:
Originariamente inviato da teddy10
Ragazzi partendo dal fatto che il pc lo uso a far di tutto tranne che per giocare(Uso l' xbox) che monitor da 19" mi consigliate avendo queste possibilita' di acquisto??

Monitor Lcd 19"

Acer 1931

Benq Fp991

Lg 1910b

Philips 190b4

Samsung 193t

Tra' tutti mi ispira molto il benq,che ne dite??
Io ho il Benq Fp991 da due mesi e faccio fotoritocco e autocad e devo dire che è ottimo e lo pagato 790,00€ prima avevo acer sempre 19 ma al contrario del 17 mi a molto deluso e anche il samsung non mi è piaciuto.
Il Philips l'ho visto funzionare e quello anche ottimo.
Old 03-02-2004, 18:47   #26
Simone_pro
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Monitor LCD 18'' per Autocad - richiesta di istruzioni ed informazioni

Cercherò di essere il più preciso possibile per non creare confusione (e crisi nervose al mod )
Posseggo un Sony Multiscan 200sf (tubo catodico, schermo NON piatto) 17'.
Lavoro principalmente con autocad (uso prof.), 3d studio (uso prof.), photoshop (semi-prof), premiere (semi-prof).
Lavoro (e vorrei continuare a farlo) a 1280x1024 16*10^6 colori (32 bit)
Sono il felice proprietario di una firegl 8800 128 mb ddr, con uscite vga e dvi.
Ma soprattutto vorrei, mi piacerebbe comprare un monitor LCD da 18''.
Quello in cui volevo un aiuto è piuttosto semplice: sino a poco tempo fa leggevo come i flat screen con tubo trinitron fossero imbattibili per il cad. Ora alcune voci si mescolano al coro sostenendo che non è più troppo vero.
Potreste spiegarmi perchè gli LCD possono andare bene per autocad, 3d studio e famiglia? Perchè potrei preferirli ai tubi catodici (oltre ad un fattore di stanchezza visiva... che ha il suo peso: io sotto lavoro intenso davanti al pc ci sto anche 14 ore filate)?
E soprattutto (visto che l'acquisto che intendo fare non è a breve termine), più che marche e modelli, potreste spiegarmi COSA il mio LCD dovrebbe avere per essere idoneo ad autocad, 3d studio e famiglia? Quale contrasto? Quale doth pitch? Quali caratteristiche? Ho letto in un altro post che serve la "geometria", cosa significa? Insomma, per dirlo alla Philadelphia "potreste spiegarmelo come se avessi 4 anni"? Anche e soprattutto per poter valutare i nuovi modelli quando usciranno.
Ovviamente, al termine dell'addestramento, saranno anche gradite marche e modelli di riferimento
Simone_pro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 18:56   #27
Simone_pro
Junior Member

Dimenticavo: diciamo che il mio budget di spesa è attorno ai 600-700 euro, che possono anche aumentare, ma senza per questo arrivare a cifra da enalotto (vorrei evitare di sfondare quota 800-850)... certo, se fossero di meno TAAAAAAAAANTO di guadagnato!
Old 05-02-2004, 09:31   #28
Simone_pro
Junior Member

...non tutti assieme, eh!
Old 10-02-2004, 11:01   #29
Simone_pro
Junior Member

C'è nessiuuuuuuuuuunoooooooo?
Old 11-02-2004, 01:25   #30
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da Simone_pro
C'è nessiuuuuuuuuuunoooooooo?
Hai bevuto acqua Lete? Battute a parte, per fare Autocad (disegno tecnico) occorre che il monitor (crt o lcd che sia) abbia una buona geometria il che significa che non ci devono essere distorsioni del "quadro" e dell'immagine (soprattutto ai bordi); l'osd in tal senso serve a migliorare alcuni difetti, magari con l'aiuto di programmini che mettono in evidenza i difetti di geometria (e quant'altro) tipo il Nokia Monitor Test...vedi link:

http://www.hwupgrade.it/articoli/539/6.html

I crt (tubi catodici) soprattutto quelli non piatti, tendono ad avere distorsioni ai bordi ed altri difetti di geometria non sempre rimediabili; in tal senso un Lcd, che è perfettamente piatto, è per costruzione geometricamente ottimo per cui è consigliabile nel tuo caso....se desideri lavorare a 1280x1024, devi sapere che questa risoluzione è quella nativa dei 17-18-19 pollici (le altre risoluzioni non sono utilizzabili essendo la visione difettosa essendo ottenute per interpolazione); devi scartare poi i 17" perchè hanno uno scarso angolo di visione e scegliere quindi un 18" o meglio ancora un 19" (costano giusto sui 750 euro) che ha un'area visiva che corrisponde ad un crt da 20"; i 19" lcd hanno oramai tutti un ottimo angolo di visione sia orizzontale che verticale grazie alle tecnologie implementate (MVA - PVA ed S-IPS che i 17" in genere non hanno); la fedeltà cromatica degli lcd non è il massimo (i colori sono brillanti ma poco fedeli per colpa dell'instabilità e difformità della luminosità causata da lampade non ancora perfette), ma questo può essere un grave handicap per chi vuole fare fotoritocco e non per il cad dove la fedeltà dei colori non è indispensabile come invece la precisione geometrica...
I marchi migliori da cui attingere per l'acquisto sono quelli che sappiamo: Samsung, Sony, Acer, Lg, Philips, Viewsonic, iiyama, Hitachi ed altri; cerca di prendere un 19" che abbia l'ingresso dvi (oltre che vga) che permette un leggero incremento del dettaglio...la nitidezza negli lcd è comunque quasi sempre ottima....non altro...nb. Cerca di leggere i 3d in rilievo all''inizio di questa sezione; ti saranno di ulteriore aiuto...
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 11-02-2004, 16:18   #31
Simone_pro
Junior Member

Grazie infinite! Finalmente un'anima pia che risponde!
Ottimi consigli. Una curiosità: secondo te, questo problema dei colori dipendente dalle lampade imperfette, verrà risolto nei prossimi anni? Si sta già facendo qualcosa in tal senso?
Potrei ovviare il prob lavorando con due monitor (avendo sia l'uscita vga che dvi ), magari un 19 lcd ed un 15 crt?
Grazie e forza BO!
Old 11-02-2004, 16:38   #32
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da Simone_pro

Grazie infinite! Finalmente un'anima pia che risponde!
Ottimi consigli. Una curiosità: secondo te, questo problema dei colori dipendente dalle lampade imperfette, verrà risolto nei prossimi anni? Si sta già facendo qualcosa in tal senso?
Potrei ovviare il prob lavorando con due monitor (avendo sia l'uscita vga che dvi ), magari un 19 lcd ed un 15 crt?
Grazie e forza BO!
Certo si cerca sempre di migliorare ma sapere quando gli lcd avranno una qualità visiva sovrapponibile ai migliori crt non è...dato a sapere (si parla di anni) e non è da escludere che qualche altra tecnologia nascente possa bypassare gli lcd e risolvere il problema (vedi OLED); in effetti la soluzione attualmente ottimale per coprire qualsiasi esigenza, è quella di aver 2 monitor, un lcd ed un crt...però, mentre il 19" lcd che vuoi prendere (quelli con miglior rapporto prezzo prestazioni sono Acer e Samsung) è il max attuale della categoria pannelli da 19, il 15" crt che ti ritrovi non può essere adatto a completare le...mancanze dell'lcd! Per lavorare sul colore in maniera importante (fotoritocco, grafica pittrica ecc.) ed anche per fare disegno tecnico, occorrono crt più grandi, almeno 19" e di qualità, con una spesa di circa 250-300 euro se fai Cad più gli usi comuni risaputi (ed anche fotoritocco home), e di 450-500 euro se fai anche fotoritocco profesionale (oltre all'uso normale); con il 15 che hai non fai niente di più di quello che puoi fare con l'lcd...
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 20-02-2004, 09:40   #33
wellybeth
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2002
acquisto tft 19" ezo o yiiama

Vorrei acquistare un monitor tft 19", lavoro nel campo cad,3d e fotoritocco.
Un amico mi ha consigliato queste due marche, ma sono aperto ad altri consigli sul modello e la marca.
Vi chiedo un aiuto! grazie
dimenticavo il budget è di 1000€
wellybeth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 12:45   #34
jij
Senior Member

L'Avatar di jij

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
vuoi dire Eizo? (wellibestia )
...come 1000 euri!?? a me avevi detto 17" e 500€!

p.s. sono l'amico
Old 20-03-2004, 16:30   #35
Simone_pro
Junior Member

soldini trovati...

E' passato un po di tempo, ma ora i soldini sono dalla mia. Vorrei a questo punto chiedere (soprattutto ad Abilmen che tanto gentilmente mi aveva aiutato) QUALE MARCA e QUALE MODELLO devo scegliere per le mie esigenze? Pochi post sopra ho già ampiamente spiegato tutto. E torno a chiedere: COSA devo sapere di un monitor per poterlo considerare giusto per me?
Premetto che sono orientato verso un LCD 19' e che il mio budget massimo è di 1000 euro (iva inclusa... ovvio!).
Grazie anticipatamente a tutti quelli che saranno così gentili da aiutarmi!

EDIT - dimenticavo: necessito di modello di monitor con uscita DVI, visto che sono il felice proprietario di una firegl 8800
Old 20-03-2004, 17:23   #36
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Risposta secca: vai sul Samsung 193P nuovissimo e qualitativamente una spanna sugli altri 19 (costa un poco di più);
leggi questa comparativa francese:

http://www.tomshardware.fr/articlemo...=552&NumPage=1

Bow ce l'ha già in listino ma non è ancora arrivato...

Ciao
Old 20-03-2004, 19:08   #37
Simone_pro
Junior Member

Assolutamente senza parole. SPLENDIDO!
Grazie infinite Abilmen, 6 qualcuno su cui contare
Old 30-03-2004, 13:44   #38
Simone_pro
Junior Member

ma dove si trova?

Abilmen, grazie ancora per l'informazione. Mi sto cimentando in una ricerca spietata, ma di questo monitor in Italia non se ne ha traccia! Il mio rivenditore di fiducia va sostenendo che non ne ha notizia. Io lo comprerei anche via internet, ma preferivo di gran lunga farmelo accendere davanti per verificare eventuali pixels bruciati. Hai qualche notizia/suggerimento? Grazie ancora!
Old 30-03-2004, 17:07   #39
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
ma in termini pratici avere il collegamento DVI o solo VGA in cosa cambia?
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 17:21   #40
Simone_pro
Junior Member

Volevo tra l'altro segnalare come le specifiche tecniche, su BOW, del samsung 193p siano diverse da quelle fornite dal sito francese ufficiale samsung... che mi sia perso qualcosa?
Cmq il prezzo è buono!
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian