Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2005, 21:23   #21
orlando_b
Senior Member

L'Avatar di orlando_b

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gromit
Baby, baby , baby...

Quelli che ci sono sulla cartella sw setup:
start--> tutti i programmi--> sw setup

Sono drivers e programmi presenti ma non installati.

Si percepisce sensibilmente la differenza. Secondo me conviene prima scaricare i drivers solamente, deselezionando tutte le altre caselle, lasciiando perdere gli altri sw, creando un p.to di ripristino. Dopodiché si scaricano sempre da "sw setup" "sw applicativi raccomandati". Questo perché, mentre per i drivers non ci sono problemi, per gli altri sw si annulla la configurazione scelta e si ritorna a quella di default.
io avevo provato ma qualcosa non ha funzionato. si era bloccato tutto e ho dovuto resettare
orlando_b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2005, 21:34   #22
Gromit
Member

L'Avatar di Gromit

Città: Milano
Che strano. Prova a rifarlo: vai su start, tutti i programmi, software setup, deseleziona "sw applicativi raccomandati", scegli "installa" a destra in alto. Dovrebbe filare tutto liscio.
Old 12-04-2005, 21:36   #23
orlando_b
Senior Member

L'Avatar di orlando_b

Quote:
Che strano. Prova a rifarlo: vai su start, tutti i programmi, software setup, deseleziona "sw applicativi raccomandati", scegli "installa" a destra in alto. Dovrebbe filare tutto liscio.
si ma in che senso si percepisce la diffrenza??
Old 12-04-2005, 21:39   #24
Gromit
Member

L'Avatar di Gromit

Prova e vedrai! Soprattutto per le caratteristiche multimediali (audio e video).
Old 12-04-2005, 21:44   #25
orlando_b
Senior Member

L'Avatar di orlando_b

ma ce giochi e basta co sto portatile o ci fai anche qualcosa di serio ???
Old 12-04-2005, 21:49   #26
Gromit
Member

L'Avatar di Gromit

Vfc!!! Se non ne capisci un cazzo, almeno non parlarne. Non so perché sto a perdere tempo con uno come te.
Old 13-04-2005, 07:39   #27
orlando_b
Senior Member

L'Avatar di orlando_b

Quote:
Vfc!!! Se non ne capisci un cazzo, almeno non parlarne. Non so perché sto a perdere tempo con uno come te.
Old 13-04-2005, 07:41   #28
genoz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
ragazzi, calmi.......

finalmente ci sono anch'io con questo notebook. Alla fine l'unico che ho trovato è stato l'1167 e sono contentissimo. Ottime le dimensioni (prima avevo un 15.4'' e ottimo tutto il resto. Mi sto trovando molto bene!

una domandina: ma che borsa avete? io ho gia girato 3o4 negozi ma non c'è una borsa che si adatti perfettamente a questo notebook...volevo una cosa piu piccola e semplice possibile ma non ho trov. niente.... Ora ne ho una per un 15" ma è grande....come larghezza potrebbe anche andare ma come altezza ci sono 10cm in piu
Un'amico ieri sera mi ha consigliato di guardare tra quelle dei MAC perchè hanno tutti lo schermo WIDE e una che si adatta al mio portatile dovrebbe esserci....
genoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 13:09   #29
orlando_b
Senior Member

L'Avatar di orlando_b

Quote:
Originariamente inviato da genoz
ragazzi, calmi.......

finalmente ci sono anch'io con questo notebook. Alla fine l'unico che ho trovato è stato l'1167 e sono contentissimo. Ottime le dimensioni (prima avevo un 15.4'' e ottimo tutto il resto. Mi sto trovando molto bene!

una domandina: ma che borsa avete? io ho gia girato 3o4 negozi ma non c'è una borsa che si adatti perfettamente a questo notebook...volevo una cosa piu piccola e semplice possibile ma non ho trov. niente.... Ora ne ho una per un 15" ma è grande....come larghezza potrebbe anche andare ma come altezza ci sono 10cm in piu
Un'amico ieri sera mi ha consigliato di guardare tra quelle dei MAC perchè hanno tutti lo schermo WIDE e una che si adatta al mio portatile dovrebbe esserci....
io ho trovato una tucano che in larghezza è perfetta ma in altezza ha circa 6 cm. in più
Old 13-04-2005, 18:11   #30
Raen82
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Scusate io sono un felice possessore di un Hp Dv1055EA, ho notato Software Setup volevo sapere con precisione i benefici della procedura spiegata più su. Grazie.
Raen.

P.S.: Volevo sapere se avete mantenuto l'installazione automatica iniziale del portatile oppure avete reinstallato tutto appena dopo il primo avvio. Grazie.
Raen82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 18:38   #31
enry05
Member

L'Avatar di enry05

Città: veneto
Quote:
Le prestazioni multimediali sono ottime. Ho visto un concerto in DVD degli Iron Maiden: si vedeva e si sentiva sa Dio... Lo stesso per tutti gli altri formati di visualizzazione video.
Il collegamento TV va bene (basta aquistare il cavo con connettore S-video + il cavo con connettori jack-RCA), la definizione delle immagini è buona, ma non altrettanto nitidi sono i testi (tipo pagine web), almeno nella mia TV!
I 2 modelli considerati hanno già 1GB di RAM, la parte di memoria condivisa arriva al max. a 64MB, per cui ne rimangono 960MB, più che sufficienti!
confermo pienamente! Oggi ho guardato un filmato HDTV (3,5gb per un'ora e mezza) e si vede che è una meraviglia!

PS: ma nn vi da fastidio il glare? io ho preso il 1154 xkè dovendo programmare e leggere pagine di testo (internet), avevo bisogno di qualcosa che nn mi stancasse gli occhi dopo un paio di ore. io cn il glare mi rincitrullisco!

bye
Old 14-04-2005, 09:03   #32
genoz
Senior Member

per me invece la sensazione è l'opposta....e non ho preso il 1154 per i motivi opposti ai tuoi

Non ho mai amato gli schermi LCD, tant'è che in ufficio sono l'unico ad utilizzare ancora un CRT. Trovo lo schermo glare piu simile appunto ai CRT e non mi infastidisce la lettura come gli lcd standard (parlo di sensazione personale, non di disturbo alla vista)

ieri sera mi sono letto un mega-manuale in pdf e mi sembrava di leggerlo sulla carta da tanto che il bianco era bianco e il nero era nero...senza sbavature e sfumature dovute all'illuminazione....insomma, sono molto contento, mi manca solamente la borsa adesso! Voi che borsa usate? Da 15" normale?
Old 14-04-2005, 09:53   #33
Gromit
Member

L'Avatar di Gromit

La scelta dello schermo glare è stata per me irrinunciabile, proprio non riesco a leggere sugli schermi opachi, forse perché dovrei portare gli occhiali e non lo faccio! I riflessi, se non hai una fonte luminosa proprio alle spalle, non danno fastidio e comunque sono simili a quelli dei monitor CRT. Ma sono sensazioni personali, so che molti non sopportano proprio la tecnologia glare.

Anch'io devo ancora acquistare la borsa, ancora non ne ho viste per 14 wide. Vorrei che non ingombrasse troppo.

Per Raen82:
L'ideale sarebbe che dopo la prima accensione e dopo aver aggiornato Norton e Windows si proceda all'installazione dei drivers e del sw presenti in sw setup. Se non lo si è fatto subito, lo si può fare ancora: per i drivers non ci sono problemi, mentre per gli altri softwares si possono perdere alcune scelte di configurazione (tipo la scelta delle dimensioni dei caratteri), basta reimpostare tutto con un po' di pazienza (come ho fatto io).
Old 14-04-2005, 15:02   #34
genoz
Senior Member

...ieri ho trovato una borsa quasi perfetta....peccato fosse di un proiettore sony e non sono in vendita

domanda un po stupida, ma non ho provato.....o se ho provato l'ho fatto alla svelta e non ricordo: ma funziona si può usare il telecomandino per pilotare winamp?

Ultima modifica di genoz : 14-04-2005 alle 16:55.
Old 14-04-2005, 16:56   #35
one1
Member

L'Avatar di one1

Iscritto dal: Nov 2003
ciao credo che le borse specifiche per notebook con schermo 14' wide stiano arrivando sul mercato.....dovrebbero seguire di poco l'enorme diffusione che sta avendo sto tipo di schermo. pero' per i piu' impazienti dovrebbero andare piu' che bene le borse pensate per gli ibook 14' viste le dimensioni simili:
dv1000: 334x235x30-38,6
ibook: 323x259x34,2
l'unico problema potrebbe essere costituito da quel centimetro in piu' di larghezza..

io sto pensando ad una skin piu' che ad una borsa.
non comprerei invece una borsa universale per 15'..certo il dv1000 ci starebbe piu' che comodo ma cosi' si perderebbe il vantaggio (mezzo chilo e oltre) di avere un notebook un po' piu' piccolo e leggero dei 15' tradizionali
one1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 21:24   #36
Raen82
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:

Per Raen82:
L'ideale sarebbe che dopo la prima accensione e dopo aver aggiornato Norton e Windows si proceda all'installazione dei drivers e del sw presenti in sw setup. Se non lo si è fatto subito, lo si può fare ancora: per i drivers non ci sono problemi, mentre per gli altri softwares si possono perdere alcune scelte di configurazione (tipo la scelta delle dimensioni dei caratteri), basta reimpostare tutto con un po' di pazienza (come ho fatto io).
Ho effettuato l'aggiornamento con successo, ma solo che mi chiedo quali sono i vantaggi in quanto non ne ho trovati...per adesso...

Grazie per le risposte.
Raen

P.S.: Non ho dovuto risistemare niente dopo l'installazione.
Raen82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 21:46   #37
Gromit
Member

L'Avatar di Gromit

Si presuppone che, se si prendono la briga di mettere a disposizione degli aggiornamenti, qualche miglioramento delle prestazioni si ottenga o qualche problema di incompatibilità l'abbiano risolta. Poi è ovvio che si va un po' sulla fiducia. Per ciò che mi riguarda l'unica cosa che mi è sembrato sia migliorato è la qualità audio, non so se è una mia impressione. Poi c'è il software, per quello dipende se lo si usa o no.
Old 18-04-2005, 18:41   #38
enry05
Member

L'Avatar di enry05

Città: veneto
Software preinstallato:

Ciao gromit, scusa se ti tartasso di domande, ma visto che anche tu hai lo stesso mio notebook, ti pongo questo problema!

Io ho installato Autoroute, ma mi dice che nn è possibile avviare l'applicazione perchè prima si deve visualizzare il contratto, e quindi dice che si deve disinstallare e reinstallare il programma!
Più tardi ho letto nella confezione di Works Suite 2005 (trovata con il notebook) che avrei dovuto prima disinstallare Works già preinstallato nel notebook prima di installare altri componenti della suite. Ovviamente ho provato a disinstallare tutto (e cancellare le cartelle rimaste), il risultato è sempre lo stesso. L'unica cosa che funziona della suite è l'encarta!

A me + che altro mi interessa autoroute!

Spero di ricevere al più presto un vostro aiuto! Grazie mille...enry05!

Ultima modifica di enry05 : 18-04-2005 alle 18:44.
enry05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 21:05   #39
donsaimon
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
ragazzi scusate anke io ho il dv1154 e ho un problemino...
ogni tanto si sente un leggero sibilo seguito da un clack venire dall'interno del notebook.....durante questo sibilo il pc si blocca per un istante e poi riparte...sembra quasi come se l'hard disk uscisse da una fase di stand by. ovviamente ho disattivato la funzione di risparmi energia che disabilita i dischi dopo un tot di minuti....mi hanno detto ke potrebbe essere l'autoparking delle testine dell'hard disk ke gli hard disk della HP montano sta caratteristica...qualcuno ne sa qualcosa? capita anke a voi una cosa del genere?
come si disattiva questo autoparking?????????
donsaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 22:53   #40
Gromit
Member

L'Avatar di Gromit

Per quanto riguarda Works Suite: io non ho questo programma, ho semplicemente installato la versione di Works 8 già presente, e ovviamente non mi ha dato alcun problema; molto probabilmente per installare altre versioni occorre (oltre alla disintallazione) cancellare ogni traccia delle precedenti presente sul registro di sitema, il che non è semplicissimo, a me è capitata una cosa simile sul pc-desktop quando ho voluto installare una versione più recente di Norton dopo che era scaduta quella più vecchia, e per riuscirci ho dovuto disinstallare la vecchia e poi ripulire tutte le tracce dal registro con l'aiuto di un programma apposito (non ricordo quale, mi pare regcleaner). Sicuramente è comunque necessario disinstallare in modo corretto con installazione/disintallazione applicazioni dal pannello di controllo.
Per quel che riguarda invece il rumore dell'HD, nel mio note non c'è.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP