|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
Hp Pavilion dv1154EA
Desidero un consiglio dettagliato riguardo a questo notebook dovrei utilizzarlo per applicazioni tipo matlab. Vi elenco le sue caratteristiche:
Sistema operativo installato Microsoft® Windows® XP Home Edition Processore Tecnologia Mobile Intel® Centrino™, Processore Intel® Pentium® M 735 tecnologia del processore Tecnologia avanzata Intel® SpeedStep® velocità del processore 1,7GHz Bus di sistema Velocità del bus 400MHz Cache 2MB di cache livello 2 Memoria standard 512 MB Tipo di memoria DDR PC2700 a 266MHz layout della memoria (2x256 MB) Memoria massima Supporta fino a 2 GB di memoria DDR Unità interne Unità a disco rigido interna 80 GB Controller del disco rigido Disco fisso EIDE, ATA 100 Velocità del disco rigido 4200 rpm tipo di unità ottica DVD Writer dual format (+/-R +/-RW) Caratteristiche del sistema Scheda di memoria Lettore di supporti digitali (6 in 1) (xD, SD, Smart Media, Memory Stick, Memory Stick Pro, Multimedia Card) Comunicazioni Modem ad alta velocità a 56K Interfaccia di rete LAN Ethernet 10/100 integrata Tecnologie wireless LAN wireless integrata Intel® Pro/Wireless 2200 802.11b/g Funzionalità senza fili Connessione di rete wireless Bluetooth® Porte esterne I/O 1 porta VGA; 3 porte USB 2.0; 1 IEEE-1394; 1 connettore modem RJ 11; 1 connettore Ethernet RJ 45; Uscita TV S-video; Ricevitore infrarossi per telecomando; 2 uscite cuffia, 1 ingresso microfono; Connettore docking per il cavo interfaccia di cattura video Interfaccia IEEE 1394 Slot di espansione Uno slot per scheda PC tipo I o tipo II. Compatibile CardBus Dimensioni del display Monitor TFT WXGA Widescreen da 14,0" Risoluzione dello schermo 1280x768 Adattatore video Intel® Extreme Graphics 2 Memoria dell'adattatore video Fino 64 MB di memoria video condivisa Adattatore video, bus Scheda video AGP 4x con prestazioni 3D Pannello di controllo Il software di riproduzione HP QuickPlay e i relativi controlli da menu dedicati, pulsanti per musica e DVD Telecomando palmare HP Mobile Remote Control Audio interno Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit Altoparlanti e microfono Altoparlanti Harman/Kardon® Tastiera Tastiera completa a 88 tasti Mouse/dispositivo di puntamento Touch pad con pulsanti di accensione/spegnimento e area dedicata di scorrimento su/giù, pulsanti per regolazione e mute del volume tipo di alimentatore Adattatore di corrente CA a 65W Tipo di batteria Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
lascialo perde. è tutto fumo sto portatile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Città: Milano
|
Dipende da cosa devi farne.
![]() |
#4 |
Member
Città: veneto
|
secondo me è eccezionale (se nn si richiede particolari prestaioni 3d, tipo videogame)
buona tastiera, leggero, ottimo schermo,buona configurazione vedilo dal vivo (se nn l'hai già fatto) e ti convinci subito! bye
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Finale ligure (SV), Milano e spesso in giro per l'Europa...
|
io ho ildv1168ea che è quasi identico!
è stupendo! inoltre uso matlab 7.0 rl14 che è un piacere ![]() ![]() ![]() ![]()
"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme, al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi beta balenare nel buio, vicino alle porte di Tannhouser. E tutti questi ricordi andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia." TRANSAZIONI CONCLUSE SU QUESTO FORUM: 95 (tutte positivamente) ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sembra che sono uno dei pochi che non è soddisfatto del dv1000
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
perchè??? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
orlando, scusami se mi permetto...ma secondo me stai esagerando. Insomma, ne fai un dramma perchè hai speso 200euro in piu del DV1167 (che tra l'altro 1290 è un prezzo di promozione quindi i 200diventano meno considerando un prezzo standard)
Per esempio, in questo momento io sono senza notebook, non ho piu il mio ACER (da 10giorni) e l'unico portatile della serie DV che ha trovato il mio fornitore è il DV1154 che proprio non mi va. Quindi, considerando che il portatile mi serve prima possibile, se mi trova un 1167 bene, ma se anche mi trovasse un 1168 va benissimo lo stesso, anzi.....uno sbattimento in meno (di togliere e mettere la chiavetta blutooth 2volte al giorno) quindi insomma...io non ce l'ho ancora questo notebook, ma sarà mio quanto prima....e di solito, non sono di certo 100euro in piu o in meno a far cambiare opinione su un prodotto. ehm...per concludere, visto che sono anch'io nella stessa situazione di acquisto ho lasciato da parte l'1154 per un 1167 (o 1168 a seconda di quello che mi arriva prima) per il doppio di ram e per lo schermo lucido. Poi insomma, va a preferenze...però, in questo momento lo schermo lucido mi sembra un MUST....forse è una moda, forse è effettivamente valido....lo saprò tra qualche giorno ![]() dimenticavo: io ho scelto questo portatile principalmente per le dimensioni......perchè mi serve qualcosa di non troppo grosso..... se le dimensioni non interessano, sinceramente io punterei a qualcosa con schermo un po piu grosso....... Ultima modifica di genoz : 10-04-2005 alle 10:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme, al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi beta balenare nel buio, vicino alle porte di Tannhouser. E tutti questi ricordi andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia." TRANSAZIONI CONCLUSE SU QUESTO FORUM: 95 (tutte positivamente) ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per quanto riguarda lo schermo lucido credo che non sia solo una moda. in parecchie condizioni di luce si vede meglio dei tradizionali che assorbono luminosità. lucido si vede con qualche riflesso ma almeno si vede. (testato on the road) Ultima modifica di orlando_b : 10-04-2005 alle 11:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
più tante altre cosette |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
il 1168???
mi postate un link dove è presente questo notebook grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
L'1168 si trova da Euronics a 1399 euro, ma a Milano ad es. in 2 punti vendita è già esaurito da 2 settimane.
In alternativa c'è l'1167 che differisce dall'1168 per la mancanza del bluetooth (e qualche sw) ed è in offerta da Mediaworld a 1290 euro: http://www.mediaworld.it/offerte/apr...2light/01.html ma anche questo è in via di esurimento in molti punti vendita.
![]() |
#15 |
Member
|
volevo chiedere ancora una cosa:
questi portatili hanno una scheda video con memoria condivisa, ciò impedisce di poterer giocare a videogames nuovissimi, sparattutto e cacchiate varie che non mi interessano, ma un filmato che scarico da internet, un video o un film, si possono vederlo tranquillamente??? inoltre si può anche collegarlo alla tv. un'altra cosa, se sono a memoria condivisa, usano la ram dunque può esserci un calo di prestazioni?? (vabbe che ci metterei 1024) ![]() grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Le prestazioni multimediali sono ottime. Ho visto un concerto in DVD degli Iron Maiden: si vedeva e si sentiva sa Dio... Lo stesso per tutti gli altri formati di visualizzazione video.
Il collegamento TV va bene (basta aquistare il cavo con connettore S-video + il cavo con connettori jack-RCA), la definizione delle immagini è buona, ma non altrettanto nitidi sono i testi (tipo pagine web), almeno nella mia TV! I 2 modelli considerati hanno già 1GB di RAM, la parte di memoria condivisa arriva al max. a 64MB, per cui ne rimangono 960MB, più che sufficienti!
![]() |
#17 |
Senior Member
|
gromit ma sei sicuro/a che sei donna???????????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
![]() Torniamo seri. Avete aggiornato i drivers che si trovano in "sw setup"?
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() che drivers devi aggiornà?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Baby, baby , baby...
Quelli che ci sono sulla cartella sw setup: start--> tutti i programmi--> sw setup Sono drivers e programmi presenti ma non installati. Si percepisce sensibilmente la differenza. Secondo me conviene prima scaricare i drivers solamente, deselezionando tutte le altre caselle, lasciiando perdere gli altri sw, creando un p.to di ripristino. Dopodiché si scaricano sempre da "sw setup" "sw applicativi raccomandati". Questo perché, mentre per i drivers non ci sono problemi, per gli altri sw si annulla la configurazione scelta e si ritorna a quella di default.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.