|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
Quote:
intendo riempire la bottiglietta solo di acqua e continuare ad aumentare la pressione con ancora acqua con una pompa.... ps vado a finire di raccogliere i pezzi di cartone a dopo |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
ah ok ti sei fatto male? spero di no ma aspetta... lo scatolone si è disintegrato? MIO DIO! il botto ti ha dato fastidio alle orecchie anche mentre erano tappate? cmq, i normali tubi arancioni a spirale utilizzati per i compressori fino a che pressione di picco possono arrivare? |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
-ti sei fatto male?
-NO (grazie) -ma aspetta... lo scatolone si è disintegrato? -si e molto c'erano brandelli ovunque -il botto ti ha dato fastidio alle orecchie anche mentre erano tappate? -No , ma se non le tenevo tappate mi starebbero ancora fischiando -cmq, i normali tubi arancioni a spirale utilizzati per i compressori fino a che pressione di picco possono arrivare? -usiamo quelli fino a 13 bar, oltre mai provati |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
cazzo e io che pensavo che uno scatolone fosse sufficente
che belva la pressione... ed erano "solo" 8 bar... pensare che un'esplosione nucleare genera almeno 2000 bar di onda d'urto...
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
bhe sono sempre 8 kg/cm^2__
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() la prossima volta controlla anche il riscaldamento della bottiglietta! è configliabile farlo con entrambe le mani...
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si si credici ah mi sono dimenticato la bottiglietta in ufficio.. o passo a fare un salto domattina (pero' rischio che mi tengano la' a lavorare e non e' che mi vada molto) o la foto la vedete lunedi' sera :P |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Si, testata anch'io bottiglia da 1.5 lt di aranciata alla pressione
di 10 atm. con acqua però. - non scoppia - Uhm, mi sà che ti è scoppiata (con l'aria) a 8 atm forse xchè si è scaldata ... D'altra parte devono essere molto resistenti xchè il gas lo mettono (in fabbrica) direttamente nella bottiglia. Tchuss_ |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
e questo è solo l'inizio ...
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e beh... per quale motivo pensi vengano giù le case con un'esplosione ![]() anche se nelle atomiche è più il potere distruttivo del calore |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'SCR del mio coilgun ha fatto puff vabbè ora mi dedico all'alta tensione poi si vede |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
'notte! |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
io lo facevo incoscentemente con carburo di calcio e acqua.
ci mettema una trentina di secondi ad esplodere, non so quanta pressione tenesse. il botto era un bel botto, ma noi stavamo almeno a una trentina di metri (per fortuna non eravamo così pirla da stargli vicino
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ho letto su un sito che il miglior modo per misurare la temperatura di una bottiglietta che sta per esplodere causa pressione è appoggiare lo scroto su un lato della bottiglia... sarà vero??
![]() poi magari qualcuno prova e mi fa sapere...
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.