Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2005, 22:21   #21
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
con alcol credo in teoria un +10%
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 00:21   #22
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
azz!interessante molto interessante!
per il rapporto stechiometrico differente
gli aumento la pressione benza e poi analisi del co2 e via!
già mi vedo il mio meccanico veder dei rapporti strani all'analisi del gas di scarico..........
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 14:36   #23
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da belinassu
questa è una miscela per aeromodelli a scoppio, non per auto....
Automodello radiocomandato...

Ale
Old 23-03-2005, 16:09   #24
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght
azz!interessante molto interessante!
per il rapporto stechiometrico differente
gli aumento la pressione benza e poi analisi del co2 e via!
già mi vedo il mio meccanico veder dei rapporti strani all'analisi del gas di scarico..........
Ciao Wolf... già hai fatto fuori un motore... che vuoi fare ora? Far fuori anche te stesso?
Stai all'occhio, perchè quelle miscele sono delicate da usare, basta un nulla a addio testa, tua e del motore.
Rimani comunque sempre un grande, ormai cloccki la macchina peggio del tuo PC. Se fai testamento, magari lascia anche a me qualcosa... che ne so, un bel radiatore per l'impianto a liquido... lo sai che mi serve!!!!
Addio, mi mancherai

Old 23-03-2005, 16:31   #25
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

tranqui coyote!ehehe
già feci esperimenti all'epoca delle moto con miscele + o meno esplosive!però bastava agir sui getti del carburatore!
bhe dai al massimo faccio il botto!
ps ho già un'altro motore di scorta ehehehe
solo che è smontato...in attesa di pezzi ultra......eheheh
ps poi mi son giocato anche il cambio....da allora eheheh sai quando ficchi dei traversini da panico dopo un pò.....la trasmissione patisce....ma sto risolvendo anche con quel problema....caratteristico dell'alfa.....
cambio della 3000cc(made vignolo sfascio)+ rapporto finale della 1.8ie(10x100 + corto come rapporti...)ehehehehe
forse faccio un salto una di queste sere a san rocco castagnaretta....da andreis per il nos.....
almeno se faccio il botto lo faccio super!
ps ho preso una jaw come centralina....alla fine!eheheheh
comunque tira tira l'alfona!eheheh
oggi non mi ha potuto far il lavoro allo scarico sigh!il mio amico! senza quello rischio davvero le valvole in caso di fiammata!azz!sempre che non fucilo il banco!il che dopo valvole fasce albero motore riequilibrato e trattato mi girerebbero un pò!
ps alla fine chi mi fà i pistoni ad alessaggio maggiorato l'ho trovato vicino a torino!ci vado domani a fargli visita!
ehehe on nsarà la rs500 ma comunque la bimba tira benino!
e che voglio veder a brondello ed a lemma se ho ancora manico....
sai con la vecchiaia che avanza.....
azz riguardo il pc il negozio vicino a mio cognato ha 998 euros di roba mia!ed ha chiuso!oltretutto ha anche roba non presa da lui!azz!le mie tec!
comunque sto vedendo qualche formula!
ps quando provo le varie miscele ci becchiamo?
almeno fai le foto!per confermar ciò che farò!ehehehehe
già me la vedo che durante le scalate quarta doppietta seconda furiose le fiammate dietro!ehehehe
ps conosci qualche matto che possa montar il mio impiantino nos?a cuneo?
e che come sai l'ho preso usato da quel mio amico....700 sacchi sigh!2 anni fà!azz!
bho speriamo che regga frizione e cambio!(500 euro di manodopera azz!)
sperem!
comunque al massimo faccio rimappare la centralina che ho di scorta(ho preso un'altra boch sempre a vignolo sfascio!)apposta per la miscela special!eheheheh vado da uno sveglio di sant'albano...per la mappatura dicon che è ingamba!
ho troppo nervoso represso devo sfogarmi!azz in qualche modo!
Old 23-03-2005, 16:44   #26
Coyote74
Senior Member

Quote:
tranqui coyote!ehehe
già feci esperimenti all'epoca delle moto con miscele + o meno esplosive!però bastava agir sui getti del carburatore!
bhe dai al massimo faccio il botto!
ps ho già un'altro motore di scorta ehehehe
solo che è smontato...in attesa di pezzi ultra......eheheh
ps poi mi son giocato anche il cambio....da allora eheheh sai quando ficchi dei traversini da panico dopo un pò.....la trasmissione patisce....ma sto risolvendo anche con quel problema....caratteristico dell'alfa.....
cambio della 3000cc(made vignolo sfascio)+ rapporto finale della 1.8ie(10x100 + corto come rapporti...)ehehehehe
forse faccio un salto una di queste sere a san rocco castagnaretta....da andreis per il nos.....
almeno se faccio il botto lo faccio super!
ps ho preso una jaw come centralina....alla fine!eheheheh
comunque tira tira l'alfona!eheheh
oggi non mi ha potuto far il lavoro allo scarico sigh!il mio amico! senza quello rischio davvero le valvole in caso di fiammata!azz!sempre che non fucilo il banco!il che dopo valvole fasce albero motore riequilibrato e trattato mi girerebbero un pò!
ps alla fine chi mi fà i pistoni ad alessaggio maggiorato l'ho trovato vicino a torino!ci vado domani a fargli visita!
ehehe on nsarà la rs500 ma comunque la bimba tira benino!
e che voglio veder a brondello ed a lemma se ho ancora manico....
sai con la vecchiaia che avanza.....
azz riguardo il pc il negozio vicino a mio cognato ha 998 euros di roba mia!ed ha chiuso!oltretutto ha anche roba non presa da lui!azz!le mie tec!
comunque sto vedendo qualche formula!
ps quando provo le varie miscele ci becchiamo?
almeno fai le foto!per confermar ciò che farò!ehehehehe
già me la vedo che durante le scalate quarta doppietta seconda furiose le fiammate dietro!ehehehe
ps conosci qualche matto che possa montar il mio impiantino nos?a cuneo?
e che come sai l'ho preso usato da quel mio amico....700 sacchi sigh!2 anni fà!azz!
bho speriamo che regga frizione e cambio!(500 euro di manodopera azz!)
sperem!
comunque al massimo faccio rimappare la centralina che ho di scorta(ho preso un'altra boch sempre a vignolo sfascio!)apposta per la miscela special!eheheheh vado da uno sveglio di sant'albano...per la mappatura dicon che è ingamba!
ho troppo nervoso represso devo sfogarmi!azz in qualche modo!
Dai, ci becchiamo sicuramente, così documentiamo il tutto. Io però mi metto su una collina a distanza di sicurezza
Comunque assicuro già a tutti che Wolf è proprio pazzo, credetemi sulla parola, quello che dice lo fa.
Senti, se dovessi far qualche modifichina alla mia Z3, hai ganci con gente in gamba e che sappia fare bene il lavoro?
Oltretutto stò cercando di far funzionare la scheda d'interfacciamento per la centralina, di modo poi da pastrocchiare un po', ma non ne vuol saper di funzionare. Purtroppo sembra che i programmi di diagnostica funzionino solo se si usano con le interfacce originali e i programmi free non servono a una mazza.
Per quanto riguarda il discorso del NOS, non ho capito se cerchi qualcono che sappia montartelo o se vuoi venderlo a qualche matto.
Old 23-03-2005, 17:28   #27
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

per la frizione alcuni modelli come la GTV Turbodelta avevano quelle a doppio disco

comunque nel testamento ricordati di me, mi servirebbero dei radiatori per il pc e un differenziale della 2000TS per via del rapporto al ponte più corto per l'Alfetta
Old 23-03-2005, 17:33   #28
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mauro82

comunque nel testamento ricordati di me, mi servirebbero dei radiatori per il pc

Quelli spettano a me
Old 23-03-2005, 17:44   #29
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

tanto ne avrà decine, io mi accontento di un paio
Old 23-03-2005, 17:56   #30
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
tanto ne avrà decine, io mi accontento di un paio
Beh, non hai tutti i torti Un accordo lo troviamo, evitiamo di andare dal giudice
Old 24-03-2005, 14:24   #31
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

per il differenziale(eheheh ti piacerebbe vro?sai è moddato a 50x100!dei traversini niente male così)
per quanto riguarda coyote:
prova ad andar a sant'albano.mi sfugge il nome!con le centraline dicon che è un mago!
ps al massimo cerca o Lavazza (cherasco)oppure frandino motors(revello) frandino finisce che te la fà turbo volumetrica!quell'elaboratore ha la fissa dei turbo!eheheheh
così vedi la sua macchinina.....golf quarta serie 2.8 4wd@biturbo@6marce ad innesto ad I ecc ecc ecc
ps riesce a farti omologare almeno fino ai cerchi da 18 sulla bmw....eheheheheh ma a dei costi.....
hai l'idea anche te di piazzar un portatile per controllar tutto?
per la centralina al massimo la cambi con ua tdd......glom mandria di cv.....
per il nos cerco uno che sia capace a montarmi un 4 iniettori!non quelle ciofeche monoiniettore!sai con i 4 corpi farfallati da 45...........
Old 24-03-2005, 14:47   #32
Coyote74
Senior Member

Quote:
per il differenziale(eheheh ti piacerebbe vro?sai è moddato a 50x100!dei traversini niente male così)
per quanto riguarda coyote:
prova ad andar a sant'albano.mi sfugge il nome!con le centraline dicon che è un mago!
ps al massimo cerca o Lavazza (cherasco)oppure frandino motors(revello) frandino finisce che te la fà turbo volumetrica!quell'elaboratore ha la fissa dei turbo!eheheheh
così vedi la sua macchinina.....golf quarta serie 2.8 4wd@biturbo@6marce ad innesto ad I ecc ecc ecc
ps riesce a farti omologare almeno fino ai cerchi da 18 sulla bmw....eheheheheh ma a dei costi.....
hai l'idea anche te di piazzar un portatile per controllar tutto?
per la centralina al massimo la cambi con ua tdd......glom mandria di cv.....
per il nos cerco uno che sia capace a montarmi un 4 iniettori!non quelle ciofeche monoiniettore!sai con i 4 corpi farfallati da 45...........

Azz... un bel compressore volumetrico mi farebbe proprio gola Molto meglio che non un turbo compresso, così non si hanno le rogne del turbo lag.
Per quanto riguarda la centralina, beh, vorrei tenere quella attuale... ci deve esser un modo per far funzionare quei caspita di programmi. Una soluzione la trovo, stai tranquillo e una volta trovata poi vengo e ti rimappo anche la tua.
L'unico problema è che sembra che le centraline del gruppo Fiat non usano la stessa mia interfaccia... comunque vediamo cosa salta fuori
Old 24-03-2005, 14:57   #33
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Azz... un bel compressore volumetrico mi farebbe proprio gola Molto meglio che non un turbo compresso, così non si hanno le rogne del turbo lag.
Per quanto riguarda la centralina, beh, vorrei tenere quella attuale... ci deve esser un modo per far funzionare quei caspita di programmi. Una soluzione la trovo, stai tranquillo e una volta trovata poi vengo e ti rimappo anche la tua.
L'unico problema è che sembra che le centraline del gruppo Fiat non usano la stessa mia interfaccia... comunque vediamo cosa salta fuori

Va che le interfacce sono diverse da maghina a maghina , poi tu vorresti mappare su obd?? Stai fresco , cmq per al diagnosi basta il programma vag-com che trovi sul mulo quello della rosstech.
Old 24-03-2005, 17:24   #34
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Va che le interfacce sono diverse da maghina a maghina , poi tu vorresti mappare su obd?? Stai fresco , cmq per al diagnosi basta il programma vag-com che trovi sul mulo quello della rosstech.
E qui che ti sbagli, l'interfaccia per collegare il PC alla presa OBD non cambia da macchina a macchina, certo, ce ne sono di varie tipologie, ma molte vetture funzionano con la stessa interfaccia. Tra le varie interfacce che ho visto in giro (autocostruite) però nessuna funziona con le centraline FIAT...
Lo so che vag-com serve per la diagnosi, ma è limitatissimo e purtroppo è l'unico che sembra funzionare, per ora. Già provato. I programmi che volevo far girare però erano ben altri, ma sembrano non riconoscere l'interfaccia...
Se ti interessa posso anche dirti quanto costa costruire l'interfaccia, magari ti intrippi anche tu Mi raccomando solo, a chi volesse intraprendere questa strada, di non collegare direttamente il cavo OBD tra la seriale e la presa della centralina, perchè nonostante alcuni lo facciano, è molto, ma molto pericoloso.
Old 24-03-2005, 17:29   #35
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
E qui che ti sbagli, l'interfaccia per collegare il PC alla presa OBD non cambia da macchina a macchina, certo, ce ne sono di varie tipologie, ma molte vetture funzionano con la stessa interfaccia. Tra le varie interfacce che ho visto in giro (autocostruite) però nessuna funziona con le centraline FIAT...
Lo so che vag-com serve per la diagnosi, ma è limitatissimo e purtroppo è l'unico che sembra funzionare, per ora. Già provato. I programmi che volevo far girare però erano ben altri, ma sembrano non riconoscere l'interfaccia...
Se ti interessa posso anche dirti quanto costa costruire l'interfaccia, magari ti intrippi anche tu Mi raccomando solo, a chi volesse intraprendere questa strada, di non collegare direttamente il cavo OBD tra la seriale e la presa della centralina, perchè nonostante alcuni lo facciano, è molto, ma molto pericoloso.
Penso proprio che non mi interessi, o meglio forse ne sò qualcosa
Old 24-03-2005, 17:42   #36
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Penso proprio che non mi interessi, o meglio forse ne sò qualcosa
Hai già provato?
Old 24-03-2005, 19:25   #37
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

azz io come centralina ho una bosch motrinic!mo guardo il modello esatto!azz!
magari mi mappi la centralina tu!eheheheh
maxi intrippamento!sbav!
Old 24-03-2005, 20:24   #38
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

credo motronic 4.1 ma non ne sono sicuro
Old 24-03-2005, 21:00   #39
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

sembra ppropio anche a me! motronic 4.1!
Old 25-03-2005, 11:39   #40
Coyote74
Senior Member

Quote:
sembra ppropio anche a me! motronic 4.1!
Provo a informarmi se l'interfaccia che ho io è compatibile con la tua centralina.... al massimo, ne costruiamo una ad hoc!!!!

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian