Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2005, 16:13   #21
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Senza riferirmi a nessuno in particolare, cerchiamo per favore di non farlo diventare un thread anti-USA , mi premeva solamente sapere se quella particolare modalità di reclutamento esiste e se vi sembra una cosa normale.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 16:19   #22
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Aberrante? Ma va, figurati, va bene così...che vuoi che sia approfittarssene delle condizioni di indigenza della gente per mandarla a morire in qualche guerra del cacchio...tanto è gente che non conta nulla, per la quale, in una società competitiva come la nostra, non c'è posto...percui, meglio mandarla al fronte, almeno tornano utili per qualcosa.

ma che dici ?
ci vanno per il petrolio e per i petrolieri ! E che diamine !!!
Del resto hanno sempre mandato al macello la gente sia per il petrolio che per il cibo ... quindi e' giusto continuare a mandarceli !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 16:21   #23
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Senza riferirmi a nessuno in particolare, cerchiamo per favore di non farlo diventare un thread anti-USA , mi premeva solamente sapere se quella particolare modalità di reclutamento esiste e se vi sembra una cosa normale.

ma noi ti stiamo rispondendo ... ti stiamo dicendo che esiste e CHE PER ALCUNI DI NOI NON E' NORMALE !!!
Ma vi rendete conto ? In questo post sto dalla parte dei sinistroidi piu' convinti !
Azz volete dirmi che il prossimo passo e' votare il mortadellone itaGLIano ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 16:26   #24
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
ma noi ti stiamo rispondendo ... ti stiamo dicendo che esiste e CHE PER ALCUNI DI NOI NON E' NORMALE !!!
Ma vi rendete conto ? In questo post sto dalla parte dei sinistroidi piu' convinti !
Se hai intenzione di sputtanare anche questo thread sei sulla buona strada, complimenti.
Old 18-03-2005, 16:47   #25
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
Indipendentemente dalla parte con cui ti trovi, il tuo modo di argomentare continua ad essere fonte di polemiche.
Non ci vuole molto a rileggere quello che si sta scrivendo, per cui ti chiedo di concentrarti sui concetti che vuoi esprimere più che sugli aggettivi spiritosi che intendi usare.
Hai già un'ammonizione a tuo carico, per cui la cautela è fondamentale.
Old 18-03-2005, 17:26   #26
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Quote:

Beh la sola esistenza del VG America's Army lo testimonia.

Non è normale affatto.
Potrebbe però essere messa in questa logica

-Gioco il VG e comincio a prendere coscienza delle tattiche militari e della tensione della battaglia (c'ho giocato e si prova ...hai solo 1 vita e nessun respawn)

-Mi arruolo nell'esercito anche senza essere spinto dal VG ma per puro spirito patriottico/monetario

-Nell'addestramento mi piazzano dentro una specie di simulatore dove viene ricreato un campo di battaglia (esiste ed è basato sullo stesso motore di AA)

-Ritrovo le stesse cose del gioco e mi abituo sempre di più al campo di battaglia con tutte le variabili del caso

-Mi mandano sul campo che guardacaso è identico alla simulazione che mi hanno fatto fare.

Forse l'ho fatta semplice ma si tratta secondo me di un 'assuefare' le persone a quello che può essere un confronto a fuoco in campo bellico.
D'altronde è accertato che videogiocare aumenta i riflessi, me ne rendo conto anche su di me.
Dopo un po' che giochi ai War Games ti viene quasi istintivo di guardarti molto intorno quando ti muovi.
Vi assicuro che ogni tanto mi trovavo a guardare nelle finestre e negli angoli in giro per le strade....
Old 18-03-2005, 17:47   #27
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da parax
In ferenheit 9/11, fanno vedere come arruolano nei posti con disoccupazione altissima dove l’unica fonte di guadagno è l’arruolamento, 2 marines in alta uniforme in giro per supermarket, scuole, palestre e facendo porta a porta a proporre l'arruolamento nei marines, intere famiglie comprese mamme e zie portate in Iraq e Afghanistan con contratti vantaggiosi, un assicurazione e un futuro sicuro sempre che se ne esca vivi, la storia si ripete i poveri vanno a rischiare la vita per gli interessi dei più ricchi, povera gente.
wow quale scandalo!!
Chissà perchè l' 80% dei giovani arruolati nell'esercito italiano proviene dal "profondo" sud...no forse perchè si tenta di sfuggire o comuque trovare un altrenativa a fame/disoccupazione/disagio sociale, esattamente come i giovani in US...da che mondo e mondo nell' esercito in tutti i paesi della terra non ci vanno mai i figli dei ricchi (putroppo)...rare eccezioni apparte, basta chiedere ai nostri parlamentari quanti di loro hanno fatto il servizio militare.
Per chi non lo sapesse l'Italia è il paese europeo dove le forze armate si fanno meno pubblicità in assoluto, negli altri paesi europei è prassi normale che i reposnasbili delle forze armate vengano a parlare nelle scuole per far conoscere questa "strana" alternativa di lavoro.

Detto questo,trovo assurdo che uno si arruoli perchè ha giocato ad un videogioco, può aiutare, ma non può essere l'unico motivo.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 17:53   #28
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
Beh la sola esistenza del VG America's Army lo testimonia.

Non è normale affatto.
Potrebbe però essere messa in questa logica

-Gioco il VG e comincio a prendere coscienza delle tattiche militari e della tensione della battaglia (c'ho giocato e si prova ...hai solo 1 vita e nessun respawn)

-Mi arruolo nell'esercito anche senza essere spinto dal VG ma per puro spirito patriottico/monetario

-Nell'addestramento mi piazzano dentro una specie di simulatore dove viene ricreato un campo di battaglia (esiste ed è basato sullo stesso motore di AA)

-Ritrovo le stesse cose del gioco e mi abituo sempre di più al campo di battaglia con tutte le variabili del caso

-Mi mandano sul campo che guardacaso è identico alla simulazione che mi hanno fatto fare.

Forse l'ho fatta semplice ma si tratta secondo me di un 'assuefare' le persone a quello che può essere un confronto a fuoco in campo bellico.
D'altronde è accertato che videogiocare aumenta i riflessi, me ne rendo conto anche su di me.
Dopo un po' che giochi ai War Games ti viene quasi istintivo di guardarti molto intorno quando ti muovi.
Vi assicuro che ogni tanto mi trovavo a guardare nelle finestre e negli angoli in giro per le strade....
Si, ma qui non si tratta di "somministrare" il videogame o simulatore ad una recluta in fase di addestramento, qui lo si distribuisce ai ragazzi con l'intento di farli appassionare, esaltare, arruolarsi per una cosa che di ludico ha ben poco. Insomma un ragazzo, magari appena maggiorenne, gioca alla guerra dal Pc di casa sua, la cosa lo coinvolge, clikka un link e si arruola on-line nei Marines. E' come mettere sullo stesso piano guerra e gioco, finzione e realtà, virtuale e reale, vero e falso, confondere i piani, qualcuno glielo spiega cos'è la guerra e sparare ad una persona prima che si arruoli davvero? Oppure lo si lascia nella percezione che quello che lo aspetta è quanto ha già sperimentato nel videogioco? Sinceramente lo trovo diabolico.
Old 18-03-2005, 17:56   #29
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Si, ma qui non si tratta di "somministrare" il videogame o simulatore ad una recluta in fase di addestramento, qui lo si distribuisce ai ragazzi con l'intento di farli appassionare, esaltare, arruolarsi per una cosa che di ludico ha ben poco. Insomma un ragazzo, magari appena maggiorenne, gioca alla guerra dal Pc di casa sua, la cosa lo coinvolge, clikka un link e si arruola on-line nei Marines. E' come mettere sullo stesso piano guerra e gioco, finzione e realtà, virtuale e reale, vero e falso, confondere i piani, qualcuno glielo spiega cos'è la guerra e sparare ad una persona prima che si arruoli davvero? Oppure lo si lascia nella percezione che quello che lo aspetta è quanto ha già sperimentato nel videogioco? Sinceramente lo trovo diabolico.
Si certo,adesso per arruolarsi basta che clicco il banner....
Old 18-03-2005, 18:04   #30
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da easyand
Si certo,adesso per arruolarsi basta che clicco il banner....
Easyland, se ti disturbi a leggere cominciando dall'apertura del thread, noterai che ho chiesto più di una volta conferma sull'esistenza o meno di questo sistema ed informazioni a riguardo, senza darlo per assodato. Mi è stato risposto in modo affermativo, e su questo sto ragionando. Se tu hai informazioni diverse, nessuno ti impedisce di rendermi partecipe impostando il discorso un pò oltre la facile ironia.
Old 18-03-2005, 19:50   #31
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Scusate ma non avete niente di meglio da fare che criticare ogni cosa degli usa? Capisco che è una superpotenza mondiale, e che il benessere a molti possa dar fastidio, ma se loro vogliono far propaganda militare girando per le strade ed "offrendo" contratti oppure mettere popup nei siti web, ma a voi cosa cambia?
Noi che siamo più morti di fame, facciamo la pubblicità su mediaset..
Criticate con coscienza, non per lanciare freccette laddove non c'è alcun bersaglio da colpire, se non la sterile polemica.
Old 18-03-2005, 20:02   #32
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Easyland, se ti disturbi a leggere cominciando dall'apertura del thread, noterai che ho chiesto più di una volta conferma sull'esistenza o meno di questo sistema ed informazioni a riguardo, senza darlo per assodato. Mi è stato risposto in modo affermativo, e su questo sto ragionando. Se tu hai informazioni diverse, nessuno ti impedisce di rendermi partecipe impostando il discorso un pò oltre la facile ironia.
Immagino che non basti il click per arruolarsi, verranno sicuramente fatte tutte le analisi del caso, compreso un'esame psicologico.

Poi sul fatto che siano i più poveri ad arruolarsi nella prospettiva di ottenere uno stipendio e una vita migliore, direi che è una conseguenza diretta dell'eliminazione della leva obbligatoria, cosa che bene o male hanno tutti plaudito anche in italia.
Old 18-03-2005, 20:11   #33
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
Quote:
Originariamente inviato da eriol
una certa logica assurda ce l' ha.....
in ogni caso non mi sembra normale che un ragazzo si arruoli in guerra solo perchè gli piacciono gli shoot' em up in soggettiva....

Da un certo punto di vista non fà una piega: tu fragghi online, ti diverti ad ammazzare il primo che ti passa davanti, ti nascondi ovunque, hai la mentalità del killer...

Magari qualcuno dovrebbe semmai dir loro che diversamente dai games un soldato vero non ha il respawn
Old 18-03-2005, 20:12   #34
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
[quote]Originariamente inviato da beppegrillo
Scusate ma non avete niente di meglio da fare che criticare ogni cosa degli usa? Capisco che è una superpotenza mondiale, e che il benessere a molti possa dar fastidio..cut, QUOTE]

Non credo proprio che sia invidia, e non credo proprio che gli States possano essere esenti da critiche.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 20:31   #35
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
per arruolarsi non basta un "firmi qui", bisogna passare i test attitudinali/di cultura generale, i test fisici e soprattutto i test psicologici (vera "mannaia" dei candidati), tutto questo non lo puoi fare dal web...
Non ho dettagli in merito ma immagino che il banner porti a una pagina con delle semplici informazioni sul reclutamento, un pò come le pubblicità su alcune riviste/giornali italiani, non "dacci i dati e presentati domani al campo di addestramento".
Old 18-03-2005, 20:38   #36
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Aggiungo una cosa: cambiano punto di vista, il discorso potrebbe essere del tipo:"dovendo arruolare gente nell'esercito, vado a perscare dove so che c'è gente potenzialmente interessata alla vita militare. Gli appassionati di giochi di guerra potrebbero esserlo, quindi mi rivolgo a loro".
Sinceramente l'idea che cerchino di "assuefare" alla guerra i ragazzini incapaci di intendere e volere per poi farli arruolare, mi sembra un molto bizzarra
Old 18-03-2005, 20:39   #37
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da sider

Non credo proprio che sia invidia, e non credo proprio che gli States possano essere esenti da critiche.
Certo ci mancherebbe, io da pro-usa sono ben consapevole che la politica estera è decisamente criticabile (ciò non significa che tutte le colpe le hanno loro..).
In usa l'esercito è un istituzione sacra, è anche grazie all'esercito che moltissimi giovani sono riusciti a frequentare università costose e nei curriculum è tenunto in grande considerazione l'aspetto militare.
Non vedo lo scopo di questo thread. Se vogliamo criticare qualcosa, facciamolo su argomenti più concreti e diamo uno sguardo anche ad altre grandi superpotenze..
Old 18-03-2005, 20:46   #38
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Certo ci mancherebbe, io da pro-usa sono ben consapevole che la politica estera è decisamente criticabile (ciò non significa che tutte le colpe le hanno loro..).
In usa l'esercito è un istituzione sacra, è anche grazie all'esercito che moltissimi giovani sono riusciti a frequentare università costose e nei curriculum è tenunto in grande considerazione l'aspetto militare.
Non vedo lo scopo di questo thread. Se vogliamo criticare qualcosa, facciamolo su argomenti più concreti e diamo uno sguardo anche ad altre grandi superpotenze..

Bè certo che tutto il mondo è paese.........
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 20:49   #39
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo

Infatti, in USA è molto facile trovare un lavoro per gli ex delle forze armate, quando dici che sei un ex militare i sentimenti della gente sono ammirazione e rispetto, in Italia al massimo dicono "e allora...?"
Old 18-03-2005, 20:51   #40
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
http://arknypot.tripod.com/

Cosa notate qui di strano?

"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian