|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Re: Re: Re: Re: HELP x lavoro - Quanto costa vivere a Lugano!?
Quote:
Comunque ti ringrazio ed apprezzo l'informazione. Piuttosto stavo valutando se trovare qualcosa ancora in territorio italiano e poi "pendolare" col treno tutti i giorni. Ma credo che la somma dei costi non meriti il disagio ed il tempo di questa alternativa.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: Re: Re: Re: Re: HELP x lavoro - Quanto costa vivere a Lugano!?
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: HELP x lavoro - Quanto costa vivere a Lugano!?
Quote:
Mah!! ieri un amico mi ha messo questa pulce nell'orecchio, più che altro per la grana del cambio vuoi per il contante e vuoi anche solo per l'uso della carta di credito. Insomma con la grana del cambio non sai mai quanto hai speso veramente fintanto che non t'arriva il saldo della carta di credito. Io questi ragionamenti che mi avete aiutato a fare ne ho avuto bisogno per farmi una idea di cosa aspettarmi come rimborso di trasferta. Ma la probabilità che la cosa si concretizzi è modesta. Dovesse comunque realizzarsi sarebbe un impegno iniziale di un anno e quindi ecco che questi conti diventano importanti. Come dire 10€uro al giorno su 200 gg lavorativi fanno 2.000 €uro; ...... e con l'aria che tira sono soldini importanti. Certo è che comunque io sono il tipo che privilegia gratificarsi, specie quando si lavora duro; voglio dire "pendolare" su e giù da Como senz'altro non è comodo come stare sul posto. E dato che quando si lavora in trasferta farsi 12 ore di lavoro è uno standard, è senz'altro più piacevole pensare di uscirsene dall'ufficio, farsi una passeggiata ed andare a cena, senza nessuno altro stress tipo treni/bus etc etc. Mah! ..... vedremo.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ahime!!! .... parole, parole, parole, ....... confido che tu sappia cosa ci può essere dietro le trattative delle offerte di lavoro. In estrema sintesi non se ne farà nulla; per la verità m'hanno lasciato una porta aperta dicendomi che devono ancora completare l'organico ......... ma so che sono balle. E' probabile che abbiamo trovato risorse a costo minore, io sono un consulente informatico e nel nostro settore il mercato è in mano letteralmente a "squali", (ma ormai dov'è che non se ne trovano), e l'esame delle canditure per i posti di lavoro passa per fattori tra i quali: preparazione, professionalità ed esperienza hanno una priorità pari a 0 - leggasi zero - Ma vabbeh!!! quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare.... Per quanto riguarda Lugano ...... beh!!! una gitarella quasi solo per quel localino polacco meriterebbe un pensiero ...... non si sa mai. A presto dai!!!!!!!! Ciao.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Cmq mi dispiace molto, è un peccato. Mi auguro che tu possa avere delle altre opportunità, ancora più interessanti. In ogni caso, Lugano non scappa di certo.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
OK!!
Grazie!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.