|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Re: Re: Re: Re: Re: T-rex ... portiamo avanti il discorso ?
Quote:
ma infatti nessuno ha mai detto che ti obbliga ... pero' poi quando arriva il momento dei dividendi , nessuno ti ha obbligato a fermarti oltre la tua ora , ora tu non puoi pretendere che ti venga dato oltre l'indispendabile di legge ... capisci ? Il giorno che dovranno dare aumenti a te non sara' dato nulla di piu' ... anche questo e' il punto ... IL COMUNISMO O LA MENTALITA' COMUNISTA LAVORA TROPPO AL PRESENTE SENZA PENSARE AL FUTURO. Tu pensa che se oggi ti fermi n'ora in piu' magari non ti danno nulla , ma almeno nella mia realta' nel tempo ne viene tenuto conto ... Alcuni lavoratori sono autorizzati a fare straordinari perchè evidentemente hanno lavoro da smaltire e hanno dato PROVA della buona fede professionale ... almeno cosi' e' da me ... |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: T-rex ... portiamo avanti il discorso ?
Quote:
Magari fosse cosi'!!! Ti assicuro che nelle varie aziende che ho girato, era tutto il contrario! Evidentemente sei capitato in una delle poche aziende che come eccezione confermano la regola!
|
|
|
#23 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Re: T-rex ... portiamo avanti il discorso ?
Bien, allora mi prendo un po' di tempo, premettendo che non conosco il thread di T-REX e quindi farà fede il tuo.
Quote:
Quote:
Quote:
Paesi come il Brasile possiedono risorse tali da poter mantenere non solo sè stessi ma l'intero continente (esagerazione, non ci fare caso Quindi le soluzioni possono essere le più disparate, certo non hanno NIENTE a che fare sullo "spostare" risorse o persone... molto più probabilmente avrebbero a che fare con il "distribuirle" meglio. Quote:
Quote:
Il Marxismo nasce definendo ed opponendosi al "capitalismo" (si noti che la definizione di "Capitale" è di Marx), ovvero a quello stato di cose per cui alcuni individui hanno il controllo "privato" dei mezzi di produzioni e altri NO. Per Marx questo dato era negativo, in quanto concentrava il "potere" nelle mani di pochi ai danni dei molti, alcuni altri teorici, rifacendosi alle teorie liberiste di Adam Smith ed epigoni, ne vedevano il dato positivo: nell'accumulazione del capitale il capitalista non solo "ottimizza" la distribuzione delle risorse, ma anche "crea" altra ricchezza che viene distribuita con una ricaduta (detta "Trickle Down", gocciolamento") che giunge fino ai più svantaggiati in forma di "economia che gira" (salari, acquisti, disponibilità di prodotti, servizi). Questa teoria attualmente è certo più accettata, e forse più realista, del marxismo... ma proprio perchè pragmatici, alcuni hanno fissato dei "paletti", dicendo: "la cosa funziona solo se ci si tiene lontano dagli eccessi". Quale è il problema se, in un sistema, si arriva allo stato in cui "molti non hanno il pane" e pochi "non sanno che yacht scegliersi"? Il problema, di ordine "economico" si articola in diversi aspetti. Dalla parte del lato "sfigato" avremo una massa "abnorme" di persone alla ricerca di un reddito "vitale", questo causa: - proliferazione delle forme "viziate" di distribuzione del reddito (caporalato, lavoro nero, schiavitù da indebitamento, lavoro infantile). Quasi ogni economista concorda sul fatto che un paese con alte percentuali di queste forme, NON cresce. Non va da nessuna parte. - (chiaramente) alti costi sociali, tensioni, criminalità. Dalla parte del lato "avvantaggiato" avremo invece una sostanziale perdita di incentivi ad essere "fattore di crescita" ed un'accelerazione della tendenza a "concentrare" ricchezza. Il motivo è autoevidente: quando sei ricchissimo chi te lo fa fare di sbatterti ancora, quale motivo ti spinge ad investire in produzione se solo la compravendita di valuta ti garantisce redditi multimiliardari? Sperando di essere stato sufficientemente chiaro, torno al lavoro... altrimenti è praticamente certo che finirò sulla strada...
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|||||
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che mi vuoi fare incazzare ??? No no ... piuttosto la morte ... giuro ... solo che non sono uno dei tanti pecoroni ItaGLIani che votano per partito preso ... Mi guardo intorno e valuto , attualmente se puo' interessare vedo una destra propositiva , tralasciamo se le proposte sono condivisibili o meno , e una sinistra disfattista e senza alcuna capacita' di suggerire proposte alternative a quelle della maggioranza. E purtroppo e' sempre stato cosi' ... e la cosa e' triste molto triste. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Il mondo è una merda, fidati: non è giusto che una persona non abbia da mangiare, che bambini con la pancia gonfia come un tamburo muoiano di dissenteria o di aids, che non abbiano un paio di scarpe, che non abbiano una casa, che non abbiano un'istruzione. La tua adozione è anche un bel gesto ma cosa 'zzo ci trovi di giusto in un mondo in cui tu spendi 100 euro per un paio di scarpe e un altro non ha disposizione 100 euro per mangiare nell'arco di un anno? Guarda, secondo me hai un approccio talmente semplicitistico alla cosa che non vale proprio la pena parlarne. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
CMQ, secondo me, ultimamente si sta un po' esagerando con lo sfruttare i lavoratori, bisogna almeno riconoscergli i diritti fondamentali di un paese civile, la malattia in primo luogo come la gravidanza!
Il governo attuale (come il precedente) non sta facendo niente al riguardo...e se si continua a tralasciare il problema i lavoratori saranno sempre piu' scazzati e sempre piu' svogliati ovvio.... e se succede cio' la societa' andra in fallimento, compresi i dirigenti e imprenditori vari! ma al momento fanno finta di non rendersene conto!
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Calma, oh! stavo scherzando!
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Re: Re: T-rex ... portiamo avanti il discorso ?
Quote:
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Consideriamo la situazione attuale qui da noi, in democrazia. Supponi che io voglia farmi uno yacht. D'accordo, costa 1.000.000 Euro e probabilmente non me lo farò mai. Ma, quando sono nato, non c'era nulla che potesse impedirmelo "alla fonte". Probabilmente se mi mettessi a percorrere tutte le opportunità che il mercato offre potrei pure comprarmelo, un giorno. E' una possibilità forse remotissima, ma non ha una probabilità pari a zero. Nel comunismo "reale" invece io so già, appena nato, ho già la certezza che lo yacht non potrò averlo mai. E questa cosa, anche se a me degli yacht non importa nulla, un po' mi turba...
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: T-rex ... portiamo avanti il discorso ?
Quote:
adesso devo riscrivere tutto da capo. ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Vabbe' mi sa che mi tocca cambia' nick a sto punto!
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[click!]
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: T-rex ... portiamo avanti il discorso ?
Quote:
In poche parole quello che sta accadendo da qualche anno a questa parte. Ragazzi, con i contratti che hanno tirato fuori, non si va da nessuna parte, l'economio andra' a sfracello!! Una persona ha il diritto o no di ammalarsi? Ha il diritto o no di partorire senza perdere il posto di lavoro? E che cavolo! Qua si esagera!
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
be mi pare che i diritti vengano riconosciuti , ma cio' che non viene riconosciuto e' appunto l'eccesso ... quante donne per esempio rimangono a casa dall'inizio della gravidanza dichiarandosi a rischio e magari non rischiano poco o nulla ? Purtroppo a causa di quelle si arriva all'esasperazione ... |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo che hai il diritto , e caspita sti diritti vengono rispettati mi pare , ma comunque non hai il diritto di far finta di ammalarti o far finta che la tua gravidanza sia a rischio ... e di gente che esagera in tal senso ce n'è la maggior parte. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Città: a casa mia
|
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: T-rex ... portiamo avanti il discorso ?
Quote:
allora sei poco informato. Magari tu ed io che abbiamo dei contratti "regolari" a tempo determinato o indeterminato li abbiamo! ma il restante 80% della popolazione (soprattutto giovane) che e' a progetto, cococo, consulenza, ecc. ecc. Ti assicuro che se li scorda i diritti!
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Città: a casa mia
|
Quote:
E' matematico. La fortuna e i casi della vita non c'entrano nulla in tutto questo. Come si può rispondere seriamente? Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: T-rex ... portiamo avanti il discorso ?
Quote:
be di sicuro non e' frequentando i centri sociali , fumando maria , bevendo birra , e fermarsi per strada con i capelli rasta a chiedere delle monetine ... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.