|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Ma sai, che non credo proprio...
[quote]Originariamente inviato da CiccoMan
esatto ![]() esatto, volendo fare due calcoli... ddr400 significa che queste ram riescono a compiere un'operazione ogni 2,5ns e cas2 significa che la ram terrà attivo il segnale di cas per 2 cicli di clock, quindi 5ns. alla stessa maniera ddrII800 significa che sono in grado di compiere un'operazione ogni 1,25ns e cas4 che la ram terrà attivo il segnale per 5ns. ovviamente il discorso è un po' più complicato, ma all'incirca il risultato è lo stesso ![]() [quote] Guarda che ti sbagli... ![]() i timings delle memorie indicano il tempo che il controller di memoria (interno o esterno che sia) impiega per mandare il comando di indirizzamento alle memorie + il tempo effettivo di ricerca delle celle di memorie con il relativo dato richiesto. Il CAS 2 poi (x esempio) è il tempo necessario per propagare l'indirizzo della cella di memoria scelta (nel multiplexing: Righe e Colonne.. poi Enable del dato in uscita). Ma in realtà, contano anche gli altri parametri di memoria perchè il dato è SICURAMENTE stabile e disponibile al sommarsi di tutti i ritardi dovuti ai vari parametri della memoria , ne consegue che il tempo effettivo è dato dalla somma dei vari parametri di memoria. ![]() N.B) A maggior riprova puoi prendere un Data Sheet e verificare di persona i grafici temporali dei segnali di abilitazione e del tempo che intercorre per avere il dato EFFETTIVAMENTE stabile e disponibile all'uscita della cella di memoria. Ciao Nudo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io ho appena acquistato due banchi da 1024 a 600 (ddrI) che già si parla di ddr II 800 da 2048.
VERAMENTE NIENTE MALE Questo significa che i nuovi sistemi operativi dovranno riconoscere fino a 8 giga di ram? Quindi adesso il raffreddamento delle ram sarà assolutamente necessario (io in realtà utilizzo un bella ventolina 4x4 a 1500/6000 giri ormai da parecchio tempo)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
Re: Ma sai, che non credo proprio...
Quote:
![]() e ovvio poi che vadano presi in considerazione tutti i tempi, anche se poi alla fine il produttore rende noti solo cas, ras, ras to cas e tras, ma ce ne sarebbero molti altri altri da prendere in cosiderazione... per farsi un'idea basta dare un'ochiata al bios della dfi lanparty nf4 ![]() ciauz ![]() PS: rilegendo mi è venuto un dubbio... sul fatto che i timings vengano indicati in cicli di clock e non in secondi siamo tutti d'accordo vero?
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G Ultima modifica di CiccoMan : 15-03-2005 alle 09:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Re: Re: Ma sai, che non credo proprio...
Quote:
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
Re: Re: Re: Ma sai, che non credo proprio...
Quote:
basta aprire cpu-z e te ne accorgi ![]()
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Ottima marca A-Data.
Con le sue Vitesta ddr 500 mi trovo bene, e se consideriamo i prezzi aggressivi di tale casa è probabile che acquisterò soluzioni ddr2 A-data in futuro, magari quando si arriverà sulla soglia di 1ghz di frequenza ddr2 a prezzi interessanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
|
[OT]
Scusate raga sono OT lo so... ma visto che ci capite + di me chiedo a voi... Le "vitesta" sono memorie particolari di A-data? Sapreste dirmi il costo + basso in rete di un modulo da 512 ddr2 533 pc4300 a-data vitesta? Grazie e scusate ancora l'OT [/OT]
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult. Ultima modifica di downloader : 20-04-2005 alle 13:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.