|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Ciao a tutti!
adesso che ho un po' di tempo vi spiego, quello non è mio, è il Pc di mio zio se ne era parlato tempo fa l'avrei dovuto postare oggi che ho un po' di tempo. Street PS. devo fare unaggiunta ho provato sul mio willy il videogioco legacy of kain DEFIANCE un gioco davvero violento e cruento proprio come mi aspettavo da quel pazzo di Kain fatta eccezione per i tasti e per le combo che sono un disastro rispetto all'altro, in questo caso il mio willy è in difficoltà ho dovuto disabilitare l'alias per giocarci purtroppo non ho potuto provarlo su quello di mio zio (disabilitando l'alias il gioco scorre fluido etc è da dire che la mia scheda video è vecchia sarei proprio curioso di vedere cosa succede con una + potente) Sto cercando di stabilire qual'è l'anno di pubblicazione dei videogiochi in cui l'uno cede all'altro (come nel caso di DEFIANCE DICEMBRE 2003) cioè fino a dove la differenza ad occhio nudo non si vede appena finito kain proverò con altri videogiochi sempre zio permettendo |
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
#23 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
scusa impara la differenza tra FARE UN NUOVO THREAD e POSTARE LA RISPOSTA AD UN THREAD GIA' APERTO?
è già 2 3 volte che sbagli |
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Colpa dei mod
|
|
#25 |
|
Registered User
|
ma è possibile che pure ste cose devono dare adito a discussioni?
cmq io sostenevo che la "superiorità" di un a64 nei videogiochi era opinabile infatti provando 2 videogiochi (blood of omen 2 e GTA 3)sia sul mio intel 1.5 GH che sul 3200 amd di mio zio la differenza di giocabilità e di qualità era inesistente. Diverso è il discorso per quel gioco Kain DEFIANCE su cui è presubile che quello di mio zio dovrebbe dare la paga al mio. Questo per utilizzare il vostro linguaggio. In definitiva i motivi che possono spingere un utente ad acquistare un atlon 64 si riducono dal momento che ad occhio nudo la differenza è minima e parliamo di un willimatte 1.5 GHZ contro un 3200amd. Ora è interessante sapere dove finisce questo fenomeno io so che nel dicembre 2003 questo è già finito. (ripeto e se io avessi una scheda video + potente? senza cambiare la CPU) |
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Puleisland
|
bellini il tuo piccino ma spero non vorrai metterlo con il mio
Intel pentium 4 3.2gb 2gb di ram scheda video x800pro sistema operativo windows xp professional |
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
raga... qualcuno mi sopprima .. quando leggo certe cose .. mi vien voglia di buttare il mio pc e tornare al p3 1000 .. tanto non ci sarebbero differenze eh ...
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Stessa cosa se consideriamo the sims, starcraft, diablo I&II, etc. Un pò diverso se iniziamo a prendere titoli più pesanti, che usano 3d etc. Se titoli come Far Cry, D3, HL2, NFS:U, forse lo stesso WCIII non interessano, la scelta di un a64 é inutile. Altrimenti la differenza si vede e molta. Una scheda video di ultimissima generazione sul tuo pc non può fare miracoli. Sui giochi di ultima generazione anzi potresti avere ulteriori rallentamenti. Prima che tu mi dia per scemo, ti spiego il perché: se metti per esempio una 6800 al posto di una 4200 in un gioco come HL2 ti troveresti da un lato un gioco dx9, dall' altro un gioco dx7 (o forse 8, non ricordo). Il che vuol dire che potrebbe soffrire proprio per questa differenza di features grafiche e quindi esser meno fluido. Certamente non saresti più fluido, castrato da quel processore e da quelle memorie. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
ora ho capito..su quei due giochini magari non la noti la differenza...prova morrowind o far cry (non doom3...li non conta tanto il processore, ma la scheda video) dove ci sono milioni di poligoni...il tuo discorso fa acqua da tutte le parti..l'athlon 64+ è superiore (e di molto) rispetto a un willamette a 1500mhz..non solo nei giochi..ma in tutto...capirei se mi parli di un p4 northwood o prescott lì la differenza è minima.. altrimenti con il tuo ragionamento confrontiamo due processori con word...mica lì ci sono differenza tra un willamette e un athlon 64..grazie graziella
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Non ho letto tutto...
Ma stavolta ANCHE IO C'ERO....... Crim |
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
GTA 3 era scritto con le chiappe, mandava in crisi qualsiasi scheda grafica quindi diciamo che lo mettiamo tra i giochi fill-rate limited, ovvero in cui i frame per sec sono influenzati dalla sola potenza della scheda video e poco o quasi niente dalla velocità del processore.
Defiance non lo conosco come gioco... Ciao. |
|
|
|
|
#33 | |
|
Registered User
|
Quote:
. . . allora, io non ho detto che il willy è superiore a un 3200 ho solo detto che provando quei 2 videogiochi ci sono state quelle risultanze è ovvio che un athlon è superiore a un willy solo che in quei giochi non c'è differenza tutto qui. Se dovessi paragonarne la potenza anch'io lo paragonerei a un prescott o nort... Sia chiaro io voglio provarne altri di giochi sempre se mio zio me lo permette Qualcuno ha provato Legacy of Kain Defiance? |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
a questo punto il tuo tentativo di flammare contro gli AMD si ritorcerebbe anche contro i tuoi cari p4, non credi? che servirebbe passare da un 1500 willamette a un 3200 prescott se poi le prestazioni in quei giochi sono le stesse? bYeZ!
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
![]() anche pacman fà gli stessi fps sia su un p3 che su un 4000+
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Registered User
|
Quote:
cmq sei vicino a quello che voglio dire se un willy sta alla pari (non che supera ho detto che sta alla pari) fino a Dic 2003 significa probabilmente, che i giochi di nuovissima generazione staranno alla pari tra pentium 3.2 con amd 3200 a livello di occhio umano quindi la differenza probabilmente non si noterebbe, sarebbe poi interessante disabilitare l'HT è vedere la differenza (anche se probabilmente non si vedrebbe). I benchmarck che stabiliscono la superiorità di un amd di solito contengono molti diretx ver 8 9 10 tutte quelle che trovi. Ma che cos'è il diretx? P.S. - fare constatazioni su amd è flammare fare costatazioni su PENTIUM che cos'è? |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
potevi postare sul vekkio TH qui MOLTI nn capiscono di cosa stai parlando....
ma poi tuo zio nn aveva fottuto 1 banco da 512??? mi pare ci sia 1gb li.....cmq lasciamo perdere... il tuo confronto OMETTE la cosa + importante SKEDA VIDEO TUA e skeda VIDEO DI TUO ZIO poi RISOLUZIONE e FILTRI e BIT..... detto questo potremo dire qlkosa...... BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
#38 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
come senza TIMER a spanne nn si nota differenza in tempi di compressione da un 3200+ a un 3200Mhz in secondi..... il discorso è ovviamente + generale...ossia..... perchè a parità circa di prezzo devo prendere qlkosa che va leggermente meno anke se si vede solo tramite benk? poi chiaro che in un prossimo futuro quello che va a scatti su un A64 3200+ andrà a scatti anke su un 3200Mhz c'è da dire che però in un periodo intermedio....l'A64 durerebbe qlkosa di + e cmq si rifà sempre al discorso del prezzo/prestazioni..... Quote:
Quote:
che intendi???? DX10 nn sono ankora uscite..... ma cosa vuoi dire??? spiegati meglio...... BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZ P.S. http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=1 questo il TH in questione
Ultima modifica di OverClocK79® : 15-03-2005 alle 14:19. |
|||
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: San Cesareo (RM) Trattative Concluse: na cifra
|
cia
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
C'ero anche io ......non bastava continuare a postare sul vecchio thread ???
Coolermaster Mastercase Maker 5t | Deep Cool 850-M-V2L | Gigabyte B550 Aorus Master | Ryzen 3700X | Kingston Fury Renegade 2x16 KF436C16RB1K2/32 | Asus TUF RX 6900XT| cooled by CORSAIR H115i RGB Elite Capellix Sharkoon TG5 | Be Quiet pure power l8 630W | Asus ROG Crosshair Hero VI | Ryzen 1700X | Corsair Vengeance LPX 2 x 8 GB CMK16GX4M2B3600C18 + Hyper X predator RGB 2 x 8 KHX3600C17D4/8GX | Gigabyte RX580 | cooled by CORSAIR H100i RGB Platinum |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.