|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Le parole sono un conto, i fatti un altro: se mai accadrà che i laziali provocheranno incidenti, io sarò il primo a condannarli, ma finchè una protesta si limita a slogan aggressivi, anche esagerati, ma pur sempre slogan, sfido chiunque a definirla violenta, soprattutto se nel corteo sono presenti anziani, donne e ragazzini, come è avvenuto oggi... |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
Ora, non conosco le dinamiche dei fatti, ma già il concetto di "blocco del traffico" e "O la salvezza o la guerra" mi lasciano molto perplesso. Bisogna vedere cosa sarebbe successo dopo, cosa la polizia può avere erroneamente o giustamente intuito. Riguardo alla carica discriminata o no io credo che partecipare ad una manifestazione comporti anche la condivisione del rischio, io insieme a certe schiere non manifesterei se tenessi ad uscirne con le ossa intere.
G.G. "Il tutto è falso" In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta Ultima modifica di tatrat4d : 11-03-2005 alle 17:14. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Allora tu, se hai paura di prendere le botte, non manifesteresti per difendere un qualcosa che tu ritieni un tuo diritto o un qualcosa che ti sta fortemente a cuore? Siamo in una democrazia ed il diritto di manifestare esiste, soprattutto se si tratta di una manifestazione autorizzata (e questa lo era), come esiste il diritto a non doversi sorbire cariche ingiustificate dalle forze dell'ordine! E metti anche che ci siano le premesse per caricare, questo non giustifica il picchiare a destra e sinistra, senza alcun criterio ma solo con violenza, e questo è accaduto oggi... Tante altre volte la colpa era stata di presunti pseudotifosi, ed io li avevo fortemente condannati, ma stavolta non è andata così! |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Cmq posso anche essere (anzi sono) daccordo nel dire che certe frasi sono effettivamente esagerate, ma se ci si ferma lì non è giusto doversi prendere le botte dalle forze dell'ordine, e questo purtroppo non avviene solo per il calcio, ma per tante altre manifestazioni di tutti i giorni... purtroppo il manganello è dalla loro parte... |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
Che la manifestazione fosse autorizzata mi pare la condizione minima (vorrei anche vedere...), come le forze dell'ordine abbiano gestito l'ordine pubblico, cosa che fanno loro per pochi soldi a rischio di prendere coltellate non solo da magnacci e spacciatori ma pure da adoratori di vari palloni, non lo sappiamo. Sicuramente non influisce sul mio giudizio l'opinione del politico di turno, per giunta sotto elezioni. Già ricordo Buontempo insieme a Verdi e dintorni fare saltare la flagranza differita, per non dire della politicizzazione di certe curve, quasi che lo stadio fosse un emiciclo.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
|
Re: POLIZIA, CARABINIERI, ENNESIMO ABUSO DI POTERE
Quote:
![]() Cmq daccordo con te |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sulla politicizzazione delle curve sono daccordo con te... |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
|
Questa un'ultima ora presa dal sito de La Repubblica: complimenti per la manipolazione dell'informazione, sono capaci di scrivere che la manifestazione non era autorizzata quando invece lo era...
LAZIO: TAFFERUGLI PER SIT IN TIFOSI A MINISTERO ECONOMIA Momenti di tensione oggi davanti al ministero delle Finanze, in viale Europa a Roma, per una manifestazione inscenata dai tifosi della Lazio che chiedono la dilazione del debito della societa' di calcio nei confronti dell'erario. Intorno alle 12, circa 500 tifosi hanno preso parte a un sit-in che non era stato autorizzato dalla Questura. Intorno alle 14, un gruppo di manifestanti ha tentato di bloccare il traffico sulla via Cristoforo Colombo. E' stato a questo punto che sono partite alcune cariche da parte delle forze dell'ordine, polizia, carabinieri e guardia di finanza, per disperdere i tifosi. Al termine della manifestazione si sono registrati dieci feriti tra i tifosi che sono stati medicati al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Eugenio per contusioni. () |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Quello che posso dirti per esperienza personale è che in Italia c'è la carica facile. Il problema è che se non ci scappa il morto o parecchi feriti come a Genova le procure generalmente lasciano correre. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Aquila, non sai come ti capisco...
Ma qui non si può dire che la polizia ha sbagliato, per alcuni utenti c'è sempre una giustificazione... Spero solo che un giorno vedano coi propri occhi di cosa sono capaci spesso le forze dell'ordine... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.