Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2005, 17:03   #21
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da Aquila78
Ma per favore, le parole non hanno mai ucciso nessuno... è ovvio che lo striscione "o salvezza o guerra" sia una provocazione ad arte per avere più cassa di risonanza, ma da qui a dire che per uno striscione del genere una manifestazione sia violenta ce ne vuole....
Io c'ero e ti assicuro che la manifestazione era ed è stata pacifica, poi pensa quello che vuoi...
come no, infatti non furono mica i tifosi laziali lo scorso anno a dire che se la Lazio fosse fallita avrebbero messo a ferro e fuoco Roma...no no come no...
Old 11-03-2005, 17:06   #22
Aquila78
Junior Member

L'Avatar di Aquila78

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Wagen
come no, infatti non furono mica i tifosi laziali lo scorso anno a dire che se la Lazio fosse fallita avrebbero messo a ferro e fuoco Roma...no no come no...
E dai non parlà se non conosci bene la questione...
Le parole sono un conto, i fatti un altro: se mai accadrà che i laziali provocheranno incidenti, io sarò il primo a condannarli, ma finchè una protesta si limita a slogan aggressivi, anche esagerati, ma pur sempre slogan, sfido chiunque a definirla violenta, soprattutto se nel corteo sono presenti anziani, donne e ragazzini, come è avvenuto oggi...
Aquila78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 17:06   #23
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Allora ti spiego esattamente com'è andata: ad un certo punto una cinquantina di tifosi si sono riversati su una strada principale (la Cristoforo Colombo) ed hanno momentaneamente bloccato il traffico, a quel punto la polizia presente è intervenuta (mentre da lontano si sono avvicinate una ventina di camionette della polizia) ed ha riportato i tifosi davanti all'agenzia delle entrate... beh una volta riportato l'ordine, è partita (lo giuro) una carica del tutto ingiustificata e selvaggia!
E ripeto, io non sono un ultras e ho sempre criticato quando erano i tifosi a lanciare per primi bottiglie, pietre o fumogeni contro la polizia, ma stavolta non è andata così, e c'erano anche giornalisti (alcuni di loro le hanno anche prese) e politici che spero lo potranno testimoniare...
Io non sono per nulla tollerante verso gli ultras. Nella nostra città due tifosi si sono presi 2 anni di interdizione l'uno per avere spruzzato dell'acqua ad un allenatorea avversario, badate, non tirato la bottiglietta, l'altro per avere dato un calcio ad un plexiglass. Ebbene, per me è pure poco.
Ora, non conosco le dinamiche dei fatti, ma già il concetto di "blocco del traffico" e "O la salvezza o la guerra" mi lasciano molto perplesso. Bisogna vedere cosa sarebbe successo dopo, cosa la polizia può avere erroneamente o giustamente intuito.
Riguardo alla carica discriminata o no io credo che partecipare ad una manifestazione comporti anche la condivisione del rischio, io insieme a certe schiere non manifesterei se tenessi ad uscirne con le ossa intere.

Ultima modifica di tatrat4d : 11-03-2005 alle 17:14.
tatrat4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 17:11   #24
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Quote:
E dai non parlà se non conosci bene la questione...
Le parole sono un conto, i fatti un altro: se mai accadrà che i laziali provocheranno incidenti, io sarò il primo a condannarli, ma finchè una protesta si limita a slogan aggressivi, anche esagerati, ma pur sempre slogan, sfido chiunque a definirla violenta, soprattutto se nel corteo sono presenti anziani, donne e ragazzini, come è avvenuto oggi...
Io ti do' ragione, dico solo che una manifestazione che parte con questi presupposti magari solo verbali ("o salvezza o guerra", "se la lazio fallisce distruggeremo roma") non fanno certo abbassare la tensione, anzi
Old 11-03-2005, 17:13   #25
Aquila78
Junior Member

L'Avatar di Aquila78

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Io non sono per nulla tollerante verso gli ultras. Nella nostra città due tifosi si sono presi 2 anni di interdizione l'uno per avere spruzzato dell'acqua ad un allenatorea avversario, badate, non tirato la bottiglietta, l'altro per avere dato un calcio ad un plexiglass. Ebbene, per me è pure poco.
Ora, non conosco le dinamiche dei fatti, ma già il concetto di "blocco del traffico" e "O la salvezza o la guerra" mi lasciano molto perplesso. Bisogna vedere cosa sarebbe successo dopo, cosa la polizia può avere erroneamente o giustamente intuito.
Riguardo alla carica discriminata io credo che una partecipare ad una manifestazione comporti anche la condivisione del rischio, io insieme a certe schiere non manifesterei se tenessi ad uscirne con le ossa intere.
Ma quali schiere, ripeto c'erano in maggioranza ANZIANI, DONNE, RAGAZZINI, non si può sempre fare di tutta un'erba un fascio!
Allora tu, se hai paura di prendere le botte, non manifesteresti per difendere un qualcosa che tu ritieni un tuo diritto o un qualcosa che ti sta fortemente a cuore?
Siamo in una democrazia ed il diritto di manifestare esiste, soprattutto se si tratta di una manifestazione autorizzata (e questa lo era), come esiste il diritto a non doversi sorbire cariche ingiustificate dalle forze dell'ordine!
E metti anche che ci siano le premesse per caricare, questo non giustifica il picchiare a destra e sinistra, senza alcun criterio ma solo con violenza, e questo è accaduto oggi...
Tante altre volte la colpa era stata di presunti pseudotifosi, ed io li avevo fortemente condannati, ma stavolta non è andata così!
Old 11-03-2005, 17:17   #26
Aquila78
Junior Member

L'Avatar di Aquila78

Quote:
Originariamente inviato da Wagen
Io ti do' ragione, dico solo che una manifestazione che parte con questi presupposti magari solo verbali ("o salvezza o guerra", "se la lazio fallisce distruggeremo roma") non fanno certo abbassare la tensione, anzi
Questo è vero, ma ricordati sempre che si tratta di una manifestazione di tifosi, ed il tifo spesso non segue le regole della logica, ma della passione, e la passione spesso porta a dire cose che in condizioni normali non si direbbero...
Cmq posso anche essere (anzi sono) daccordo nel dire che certe frasi sono effettivamente esagerate, ma se ci si ferma lì non è giusto doversi prendere le botte dalle forze dell'ordine, e questo purtroppo non avviene solo per il calcio, ma per tante altre manifestazioni di tutti i giorni... purtroppo il manganello è dalla loro parte...
Old 11-03-2005, 17:20   #27
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Ma quali schiere, ripeto c'erano in maggioranza ANZIANI, DONNE, RAGAZZINI, non si può sempre fare di tutta un'erba un fascio!
Allora tu, se hai paura di prendere le botte, non manifesteresti per difendere un qualcosa che tu ritieni un tuo diritto o un qualcosa che ti sta fortemente a cuore?
Siamo in una democrazia ed il diritto di manifestare esiste, soprattutto se si tratta di una manifestazione autorizzata (e questa lo era), come esiste il diritto a non doversi sorbire cariche ingiustificate dalle forze dell'ordine!
E metti anche che ci siano le premesse per caricare, questo non giustifica il picchiare a destra e sinistra, senza alcun criterio ma solo con violenza, e questo è accaduto oggi...
Tante altre volte la colpa era stata di presunti pseudotifosi, ed io li avevo fortemente condannati, ma stavolta non è andata così!
Io dico semplicemente che è più pericoloso andare dietro a "o la salvezza o la guerra" anzichè ad una marcia per difendere la sagra di paese.
Che la manifestazione fosse autorizzata mi pare la condizione minima (vorrei anche vedere...), come le forze dell'ordine abbiano gestito l'ordine pubblico, cosa che fanno loro per pochi soldi a rischio di prendere coltellate non solo da magnacci e spacciatori ma pure da adoratori di vari palloni, non lo sappiamo.
Sicuramente non influisce sul mio giudizio l'opinione del politico di turno, per giunta sotto elezioni. Già ricordo Buontempo insieme a Verdi e dintorni fare saltare la flagranza differita, per non dire della politicizzazione di certe curve, quasi che lo stadio fosse un emiciclo.
Old 11-03-2005, 17:20   #28
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
Re: POLIZIA, CARABINIERI, ENNESIMO ABUSO DI POTERE

Quote:
Perchè le forze dell'ordine devono sempre abusare di quel caxxo de manganello che c'hanno in mano?
Perchè quando hanno in mano il loro si sentono a disagio

Cmq daccordo con te
Old 11-03-2005, 17:25   #29
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Quote:

Cmq posso anche essere (anzi sono) daccordo nel dire che certe frasi sono effettivamente esagerate, ma se ci si ferma lì non è giusto doversi prendere le botte dalle forze dell'ordine, e questo purtroppo non avviene solo per il calcio, ma per tante altre manifestazioni di tutti i giorni... purtroppo il manganello è dalla loro parte...
mi trovi pienamente daccordo
Old 11-03-2005, 17:29   #30
Aquila78
Junior Member

L'Avatar di Aquila78

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Io dico semplicemente che è più pericoloso andare dietro a "o la salvezza o la guerra" anzichè ad una marcia per difendere la sagra di paese.
Che la manifestazione fosse autorizzata mi pare la condizione minima (vorrei anche vedere...), come le forze dell'ordine abbiano gestito l'ordine pubblico, cosa che fanno loro per pochi soldi a rischio di prendere coltellate non solo da magnacci e spacciatori ma pure da adoratori di vari palloni, non lo sappiamo.
Sicuramente non influisce sul mio giudizio l'opinione del politico di turno, per giunta sotto elezioni. Già ricordo Buontempo insieme a Verdi e dintorni fare saltare la flagranza differita, per non dire della politicizzazione di certe curve, quasi che lo stadio fosse un emiciclo.
Sarà pure vero che rischiano tutti i giorni di prendersi coltellate da tutte le parti, però è anche un fatto che spesso ci sia un abuso da parte loro nell'utilizzare il loro tanto caro manganello, senza fare distinzioni di età e di sesso... ed io QUESTO CONDANNO, come sempre condannerò chi aggredisce le forze dell'ordine senza motivo!
Sulla politicizzazione delle curve sono daccordo con te...
Old 11-03-2005, 17:43   #31
Aquila78
Junior Member

L'Avatar di Aquila78

Questa un'ultima ora presa dal sito de La Repubblica: complimenti per la manipolazione dell'informazione, sono capaci di scrivere che la manifestazione non era autorizzata quando invece lo era...

LAZIO: TAFFERUGLI PER SIT IN TIFOSI A MINISTERO ECONOMIA

Momenti di tensione oggi davanti al ministero delle Finanze, in viale Europa a Roma, per una manifestazione inscenata dai tifosi della Lazio che chiedono la dilazione del debito della societa' di calcio nei confronti dell'erario. Intorno alle 12, circa 500 tifosi hanno preso parte a un sit-in che non era stato autorizzato dalla Questura. Intorno alle 14, un gruppo di manifestanti ha tentato di bloccare il traffico sulla via Cristoforo Colombo. E' stato a questo punto che sono partite alcune cariche da parte delle forze dell'ordine, polizia, carabinieri e guardia di finanza, per disperdere i tifosi. Al termine della manifestazione si sono registrati dieci feriti tra i tifosi che sono stati medicati al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Eugenio per contusioni. ()
Old 11-03-2005, 18:54   #32
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da evelon
guarda, io non sò nulla del fatto e personalmente di calcio ne capisco quanto di teatro giapponese (nulla ) però penso che si possa dire senza problemi che tra i funzionari ci possa essere un criminale.

Quel che mi non mi convince però è questo:
Un criminale agisce criminalmente per uno scopo (ad es. ruba).
Che scopo ha un funzionario della PS di ordinare una carica senza un reale motivo ?

Che possa sbagliare nelle sue valutazioni è possibilissimo (è un essere umano) ma che ordini una carica sapendo che non ci sono motivi per farlo mi pare "curioso" non trovi ?

Quello che posso dirti per esperienza personale è che in Italia c'è la carica facile. Il problema è che se non ci scappa il morto o parecchi feriti come a Genova le procure generalmente lasciano correre.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 13:04   #33
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Aquila, non sai come ti capisco...
Ma qui non si può dire che la polizia ha sbagliato, per alcuni utenti c'è sempre una giustificazione...
Spero solo che un giorno vedano coi propri occhi di cosa sono capaci spesso le forze dell'ordine...
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian