|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Una volta fui colpito da una carie perforante "interna" (cioè all'esterno era un dente pulito...)
Mi si infiammò il trigemino, dopo una notte insonne, la mattina andai dal dentista implorandolo di devitalizzarmi quel dente. Le iniezioni furono piacevoli rispetto al dolore che provavo. E' stata la cosa più dolorosa che abbia mai passato in vita mia ![]()
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" ![]() ![]() NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: rovereto
|
Quote:
A mè per una cosa simile èra talmente infiammato che l'anestetico non faceva effetto ti lascio immaginare il resto...trapanato al vivo mi ha scoperchiato i nervi è stata la mezzora più brutta della mia vita... Poi dipende da che dente è se è un molare ne ha piu di uno nervo e dopo la devitalizzazione quando passa l'anestesia può comparire il dolore anche se prima non lo avevi mai avuto..ti consiglio di comperare l'aulin e auguri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Stesso caso mio.... io dolore per fortuna
![]()
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() nessuno mi ha risposto se posso guidare tranquillamente o no ![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
ma si che puoi guidare ......
se le lacrime te lo permetteranno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Dalla quarta lettera (mi pare che ne abbia scritte solo 3) di S.Giovanni ai dentisti: "Carissimi..." ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
denti
pensa tè che poco tempo fa ho visto una trasmissione sui dentisti dove ne intervistavano uno che diceva che ormai la tecnica e le strumentazioni hanno fatto passi tali da non dover più temere di sentir alcun dolore ....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
|
Re: denti
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() PRIMO! IO C'ERO!! ![]() ![]() EDIT: cmq è ovvio, LORO non sentono nu ca$$ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sassari
|
Quote:
io l'ho fatta su un molare diversi anni fa. l'anestesia sulle gengive non bastava perchè sentivo dolore quando toccava il dente col trapano... il bello è che dalle lastre e dall'esame lui era convinto (la polpa era in cancrena eil dente molto scavato) che fosse completamente morto... invece era vivissimo e ha dovuto farmi ripetutamente ben 3 punture sulla polpa prima di ruscire a procedere senza troppi problemi... ![]() Confesso che ho visto le stelline, ma non mi sono mai pentita di averlo fatto... mi ha fatto un ottimo lavoro che sta durando nel tempo. Comunque dipende da tanti fattori.. so che a molti, la devitalizzazzione non ha creato tutti questi "fastidi" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
mi ha spostato l'appuntamento
![]() ![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
Città: - Treviso -
|
Io mi sono fatto divitalizzare un dente molti anni fa (avevo circa 14 anni), non ricordo dolori particolari, era la mia prima volta dal dentista e quando vidi la siringa per l'anestesia divenni cianotico
![]() ![]() Ricordo solo qualche lieve fastidio durante l'operazione ma niente piu', il tutto duro parecchio (1ora-1ora e mezzo...puo' essere?) e quando finì vidi i suoi guanti ed il bavaglio pieno di sangue e pensai (che caxxo mi ha tolto? un dente o le tonsille?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
io tra 10gg devo togliere un dente da giudizio all'interno della gengiva(non è spuntato ancora)nella parte sotto
mi sto cacando addosso impressioni ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() Una devitalizzazione... dipende dal dente... è solo fastidiosa perchè dura parecchio, ma dolorosa quasi per nulla... Infatti la devitalizzazione si fa perchè il dente è praticamente morto ![]() Se vuoi te la faccio io! ![]() Pure le anestesie... Non ho mai visto nessun paziente lamentarsi... Poi, chiaro, dipende dalle persone... NON ti preoccupare, comunque, vai tranquillo... CIAO!!
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Va aperto in fretta, e lasciato drenare, il dolore, purtroppo, è inevitabile, anche se, come sempre, dipende dalle tecniche che si adottano e dalla mano...
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Ah, dimenticavo...
CHIEDETE SEMPRE UNA DIMOSTRAZIONE CHE IL VOSTRO DENTISTA SIA LAUREATO!! Ne va della vostra salute, è come se, altrimenti, un meccanico operasse chirurgicamente vostro figlio... Magari sa anche come si fa, ma al minimo problema... Ciao a tutti!! ![]()
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() cmq è un amico dei miei quindi ho fiducia....
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
![]() bella storia ![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sassari
|
Quote:
ma la pulpite non dovrebbe essere dolorosa di per se, intervento del dentista escluso? Nel mio caso il molare inferiore pareva morto, ma non mi aveva mai fatto male e confesso che, col terrore del dentista dei miei 18 anni, avrei rimandato quella devitalizzazzione chissà fino a quando, se non fosse stato per l'aut-aut del dentista: difatti io ero andata incoscentemente da lui perchè volevo l'apparecchio per riallineare i denti, e non per curare (non avevo nessun mal di denti!). lui mi disse, viste anche le lastre: he no, niente apparecchio! sto molare è completamente bucato e in cancrena, è morto e prima di qualsiasi apparecchio va devitalizzato! io acconsentii: ovviamente non immaginavo che avrei davvero visto le stelle! lui si stupì alquanto... quel dente, nonostante non mi avesse mai fatto male per anni, doveva "essere morto", anche secondo le lastre! ![]() Comunque oggi posso dire di non essermi pentita di aver resistito, e affrontato quella "necessaria prova"! ![]() P.S. il dentista era regolarmente abilitato e uno dei più bravi della mia città. Avevo dolore lancinante solo quando lo toccava coi ferri! Ultima modifica di mafraa : 03-03-2005 alle 19:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Re: dentista :|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
raga
ma sapete quello che scrivete?
devitalizzare un dente senza anestesia? ne o sentite di caxxate ma questa la batte tutte la devitalizzazione è togliere i nervi fino alla mandibola, nervi che sono collegati direttamente al cervello. ![]() Il dentista li avvolge con delle piccole viti e li strappa letteralmente via....senza anestetico equivale a passare a miglior vita ![]() Al mio dentista ho detto che avevo paura dell'anestesia e che non la volevo...lui mi fa: Ma sei matto? senza anestetico sarebbe un martirio...e se lo dicono loro che anche quando trapanano con tutta la forza dicono che non senti nulla....!!!! ![]() Una volta fatto questo il tutto è abbastanza tranquillo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.