Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2005, 23:37   #21
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
tutto il suo discorso può essere condensato in un "si stava meglio quando si stava peggio"

è tutto intriso di luoghi comuni, parla di complicati esami clinici e di strategie energetiche come se discutesse del derby al bar sport
Old 26-02-2005, 23:49   #22
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da jumbo81
a questo proposito parlava anche della ferrari: ve la butto li non sono andato a vedere quanto è fondata

il polo creato "maserati-alfa" è una mossa della ferrari per entrare in borsa e ripianare i debiti: vendendo maserati ha risanato lo scoperto e può essere quotata, in modo da trovare nuovi fondi
concordano con questa versione tutti gli analisti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 01:03   #23
marcolan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Grillo è un grande.

Ciaozzz
E' un grande grillo.
Old 27-02-2005, 01:13   #24
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Bè, insomma, il suo mestiere lo sa far bene. Andate a vedervi un suo spettacolo, e vi garantisco che ne uscirete contenti, perchè vi avrà fatto ridere. E forse anche un po' pensare.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 02:40   #25
Gianpaolo81
Junior Member

L'Avatar di Gianpaolo81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da rap
mi ha colpito questa tua frase.
perche qui c'è invece gente che crede che robaccia scritta su qualche sito abbia piu valore di una sentenza
quoto in pieno.

pensa che c'è gente che crede che dell'utri sia innocente, nonostante le sentenze, perchè c'è chi va a dire in giro che la magistratura ce l'ha con lui.... roba dell'altro mondo!
Gianpaolo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 10:00   #26
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
E' importante che sia stato condannato a nove anni, poi ognuno si inventa ciò che vuole, punto.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 10:30   #27
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Dove lo vedi tutto questo giubilo Proteus? C'è poco da esultare che un senatore della Repubblica fondatore di Forza Italia, principale partito di governo, braccio destro del Presidente del Consiglio, sia stato condannato a 9 (nove) anni per concorso esterno in associazione mafiosa, e ci sia ancora chi si concentri su cavilli e stratagemmi dialettici vari pur di sminuire la gravità di un fatto che in qualunque altro paese civile sarebbe inaccettabile, se non adirittura elevarlo a rango di martire di complotti giudiziari. Davvero povera.

Ultima modifica di Onisem : 27-02-2005 alle 10:33.
Old 27-02-2005, 10:52   #28
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Bè, insomma, il suo mestiere lo sa far bene. Andate a vedervi un suo spettacolo, e vi garantisco che ne uscirete contenti, perchè vi avrà fatto ridere. E forse anche un po' pensare.
Appunto , lo trovo grande perchè mi mette la pulce nell'orecchio , e mi fa riflettere su certi argomenti.
oltre a farmi ridere ovviamente.

Ciaozzz
Old 27-02-2005, 11:00   #29
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Forse tu non vedi ciò che riesco a veder scaturire dalle righe di molti posts e non è certo spettacolo consolante.

Io non so se costui sia colpevole od innocente, non ho elementi ne, come ti ho detto, conoscenza del caso ne personale dell'interessato e perciò mi astengo dal rilasciare pareri campati in aria lasciando responsabilità e giudizi alla magistratura ma ribadisco il mio disappunto in ogni caso perchè, come giustamente puntualizzi, trattasi di uomo politico e la sua condanna coinvolge, anche se indirettamente, le istituzioni.

Ciao.

P.S. Uscisse un domani che non è colpevole la situazione sarebbe, fosse mai possibile, ancor più grave perchè si configurerebbe l'ipotesi di un complotto politico con complici parti della magistratura e questo proprio sarebbe il colmo anche per questo strampalato paese ed è una eventualità che seppur remota, non mi sento di escludere considerando i molti precedenti "errori ed orrori", per non definirli come si dovrebbe perchè vergognoso, giudiziari.

Capisco, mi era sembrato lo attribuissi al mio post, abbastanza esplicitamente. Comunque, se venisse riconosciuto innocente nel prossimo grado, personalmente non ci vedrei comunque tutta questa congiura. Può essere che gli stessi elementi vengano valutati in modo differente, che ve ne si aggiungano di nuovi, in fondo se esistono diversi gradi di giudizio è anche per questo. Attenzione a gridare al complotto ogni volta che è coinvolto un politico, anche se in passato alcune vicende hanno lasciato a dir poco perplessi, a delegittimare continuamente la giustizia e la magistratura; uno Stato democratico così non si regge.

Ultima modifica di Onisem : 27-02-2005 alle 11:03.
Old 27-02-2005, 12:30   #30
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
"A Porta a Porta, Fassino aveva davanti Paolo Scaroni, l’amministratore delegato Enel, sotto inchiesta a Rovigo per disastro ambientale e condannato anni fa per corruzione perché con la sua Techno-Int pagava tangenti proprio all’Enel: viste le credenziali, questo governo non poteva non fargli fare carriera. "

E' vero che Scaroni è sotto inchiesta per disastro ambientale o è una balla?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 13:30   #31
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da sider
"A Porta a Porta, Fassino aveva davanti Paolo Scaroni, l’amministratore delegato Enel, sotto inchiesta a Rovigo per disastro ambientale e condannato anni fa per corruzione perché con la sua Techno-Int pagava tangenti proprio all’Enel: viste le credenziali, questo governo non poteva non fargli fare carriera. "

Bho... io ti direi che la possibilità c'è eccome che sia colpevole (e anche che sia innocente), altri ti diranno che è paccottiglia elettorale.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 14:23   #32
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Ha detto castronerie totali e terrificanti. Purtroppo non ho il tempo e la possibilità di spiegare per filo e per segno come si decida se una pratica medicale come lo screeening è opportuna in base al rapporto rischi/benefici e al principio ALARA (As Low As Reasonably Achievable, parlando ovviamente di dosi). Spero che a chi mi conosce non risulti troppo difficile credermi sulla parola per una volta!

Comunque Grillo, come dicevo, ha detto sciocchezze anche in campo energetico (vedi famosa storia dei campanelli).

Niente affatto, i politici sarebbero l'ennesima classe di gente che parla (e legifera!!!) di questi problemi senza capirne un accidente. I politici in Italia hanno già causato lo sfascio energetico e la loro opera ce la ritroviamo ancora in bolletta ogni mese, non basta? Delle pratiche mediche si occupino i medici, e dell'energetica i rispettivi tecnici.
penso che ti stia rivolgendo al nucleare
c'è comunque da considerare l'elevato tasso d'inquinamento prodotto da questo tipo di energia
non sono un esperto però non mi sembra molto pulita come forma di energia

ma finchè la ricerca sarà "strozzata" dal cartello del petrolio, non ci sono molte altre fonti di energia a disposizione
Old 27-02-2005, 19:34   #33
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Quella sulla mammografia è un'uscita che rivela un'ignoranza abissale a riguardo dell'argomento.

Le tecniche diagnostiche e di screening oggi adottate consentono una riduzione della mortalità per carcinoma mammario del 30% circa nella popolazione esaminata. Il rischio di tumore radioindotto (cioè causato dalla dose collettiva alla popolazione conseguente alla mammografia) è trascurabile: si parla di 4 casi su un milione di donne sottoposte a screening, di cui 2 letali.

Grillo è un grande comico, ma dovrebbe lasciare perdere materie quali l'energetica e la medicina.
Appunto... c'è la pretesa da parte di molti di riuscirsi ad improvvisare esperti in un settore solo per qualche conoscenza acquisita da autodidatta... non è il primo Grillo, so di filosofi che si sono improvvisati matematici con risultati anche più grotteschi...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 19:48   #34
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
so di filosofi che si sono improvvisati matematici con risultati anche più grotteschi...
Per non parlare del viceversa forse anche anche più frequente, meno noto, ma certo molto più grottesco... Ma luogo comune vuole che i filosofi siano più pazienti...
Per non parlare poi degli uomini di scienza che, il loro ingegno sacrificando per il bene dell'umanità, si buttano in politica o sociologia... Eh!... Meglio sarebbe appunto una "scientocrazia"... Quando non si lascino i cervelloni a fare tutti i loro comodi certo, senza nulla poter loro dire, incompententi, stupidi e ciechi che siamo noi esseri privi di scienza...
Old 27-02-2005, 19:49   #35
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
so di filosofi che si sono improvvisati matematici con risultati anche più grotteschi...
ah ah ... allora potrei presentarti un mio amico
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 09:34   #36
evelon
Senior Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Appunto , lo trovo grande perchè mi mette la pulce nell'orecchio , e mi fa riflettere su certi argomenti.
oltre a farmi ridere ovviamente.

Ciaozzz

anche se ti fà "riflettere" dicendo cose false ?
Old 28-02-2005, 09:43   #37
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
La questione della ricerca e delle multinazionali del farmaco però ha dei tratti di verità agghiaccianti.
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Beh, pure quella su biopsia e PSA non è male...
deciditi...
Old 28-02-2005, 10:18   #38
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da evelon
anche se ti fà "riflettere" dicendo cose false ?
Io non vedo tutte queste falsità, qualcuna la "spara", certo ma altre no. Pensa alla Parmalat per esempio ( e ne ho detta 1, ce ne sono molte di +).
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 10:39   #39
evelon
Senior Member

Città: Roma
Quote:
Io non vedo tutte queste falsità, qualcuna la "spara", certo ma altre no. Pensa alla Parmalat per esempio ( e ne ho detta 1, ce ne sono molte di +).

beh...quello che ha detto su energetica, automotive, ingegneria, fisica è falso.

Altre materie non le conosco così bene ma esperti mooooolto più qualificati di lui lo hanno smerdato nell'economia (nel caso parmalat ha "previsto" che sarebbe andata così ma su ragionamenti sconclusionati:ovvero ha seguito una teoria sua ed è arrivato a delle conclusioni simili...), a quanto ho appreso in questo 3d si è lanciato anche sulla medicina e sulla diagnostica con scarsi risultati.....

Dove sono le "altre no" ?
Old 28-02-2005, 12:03   #40
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:

Da "Il Gazzettino-cronache di Rovigo" del 31 Gennaio 2003: <<L'INCHIESTA GIUDIZIARIA>>

È un'indagine lunga e delicata quella che sta conducendo il sostituto procuratore Manuela Fasolato. La centrale Enel di Polesine Camerini influisce sulla salute della popolazione della zona? È questa la domanda alla quale vuole dare una risposta il magistrato che ora ha sul suo tavolo i rapporti completi delle due giornate di espezione e perquisizione.

Il materiale sequestrato è di vario genere: ci sono documenti, compact disc, ma anche uno dei quattro server ai quali sono collegati i computer. Non solo. I sigilli sono stati posti pure ai nastri dentro i quali sono contenuti dati storici sull'attività della centrale. Sono stati lasciati sul posto nel caso dovessero servire in una situazione di emergenza, ma saranno consultabili solamente alla presenza di un pubblico ufficiale. Sono stati poi prelevati un campione del combustibile che viene impiegato per la produzione dell'energia elettrica e i fumi che fuoriescono dal camino, oltre alle ceneri e alle sostanze depositate sui filtri. Nello stesso tempo, è stata eseguita una ispezione sulle caratteristiche della centrale per capire esattamente come funziona. In sostanza, il pubblico ministero Fasolato ha voluto avere una fotografia completa della situazione. Un accertamento ha poi riguardato pure le centraline che rilevano i dati sull'inquinamento. Le verifiche avvengono su quattro parametri, ma il sostituto procuratore Fasolato ne ha predisposti ulteriori. Ci sono metalli che non vengono rilevati, ma che sono presenti nelle polveri. Allo stato attuale, l'unico nome iscritto nel registro degli indagati è quello di Carlo Zanatta, il direttore della centrale. Ma occupa questo ruolo soltanto dal duemila. Il fascicolo sta diventando sempre più voluminoso. Contiene già lo studio dell'Organizzazione mondiale della salute, che ha indicato nel Bassopolesine una delle zone con la maggior percentuale di tumori e malattie dell'apparato respiratorio di tutto il pianeta. Importante sarà dunque il lavoro dei consulenti tecnici ai quali spetta il compito di effettuare uno screening sulla salute dei cittadini dei Comuni attorno alla centrale. Martedì mattina c'è stato un incontro tra i vertici dell'Enel e il pubblico ministero Fasolato. L'amministratore delegato Paolo Scaroni, che non potendo essere presente ha inviato il proprio legale Giovanni Battista Murdacca, ha fatto sapere al magistrato di essere a disposizione dell'autorità giudiziaria offrendo la propria collaborazione per fare chiarezza sulla vicenda.

Da "Il Gazzettino-cronache di Rovigo" del 31 Gennaio 2003: <<CENTRALE TERMOELETTRICA. Sì del Senato al decreto legge del Governo che proroga l’uso di combustibili inquinanti. Deroga all'Enel per due anni. La Lega fa passare un ordine del giorno che può ingabbiare il ricorso all’orimulsion>>

Mentre l'Ente Parco si tutela come "parte offesa" nel procedimento penale contro l'Enel, il Senato ha approvato in prima lettura con 120 sì, 55 no e 2 astenuti il decreto per il mantenimento in servizio della centrale termoelettrica di Porto Tolle che non rispetta i limiti ambientali. A favore hanno votato i gruppi della maggioranza, contrari Ulivo e Rifondazione. Il decreto prevede che entro 30 giorni dall'entrata in vigore i proprietari delle centrali devono presentare un piano di gestione da attuare entro 21 mesi che dovrà garantire un'adeguata protezione sanitario-ambientale a livello locale mediante il ricorso all'uso di combustibile a ridotto tenore di zolfo, alla riduzione dell'energia prodotta e alla realizzazione di interventi di ambientalizzazione. In quest'ambito, la Lega ha fatto approvare un ordine del giorno che escluda l'uso dell'orimulsion nella riconversione qualora emergano dati preoccupanti sul suo impiego.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z