|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ho fatto la modifica del bios, ma quando vado per flasharlo col comando NVFLASH nuovobios.rom mi da il seguente errore:
cannot open swap file c:\cwsdpmi.swp e successivamente non riesce ad aprire il bios nuovo e non mi flasha un bel niente!!!!!
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
ma nessuno sa dirmi niente?
credo che il problema possa essere dovuto al fatto delle partizioni NTFS che in dos non vengono riconosciute!!! Ma non so come fare!!!!!
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: AOSTA
|
Quote:
Corsair Graphite 780T | Corsair HX850i | AMD Ryzen 9 3900X COOLED BY Corsair Hydro H115i | ASUS ROG Strix X570-E Gaming | G.Skill Trident Z Neo DDR4-3600Mhz CL16 32GB | ZOTAC GTX 1080 Ti AMP! Extreme Core Edition | SSD ADATA XPG SX8200 Pro Series NVMe SSD PCIe 3.0 M.2 1TB | SONY //Trattive concluse |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Allora.
il mio hd è partizionato in NTFS in tre parti con il software Partition Magic 8; il mio sistema operativo è Windows XP Pro. Partiamo dall' inizio: - Da winXP ho creato il dischetto d' avvio, gli ho aggiunto NVFLASH.EXE ed ho riavviato. Già qui ho avuto i primi problemi; nel senso che non mi faceva la copia del bios della scheda; mi dave un certo errore sempre inerente a questo fantomatico "cwsdpmi"; in particolare mi diceva 'get cwsdpmi.zip'. - sono rientrato in XP, ho cercato con google cwsdpmi.zip; l' ho scaricato, scompattato e vi ho trovato dentro 2 eseguibili: cwsdpmi.exe e cwsparam.exe Ho copiato questi due eseguibili sul dischetto d' avvio e riavviando sono riuscito a salvare la copia del bios. Ho modificato la copia del bios con X-bios, l' ho salvata sul dischetto ed ho riavviato rientrando in DOS. a questo punto ho i problemi evidenziati. Lancio NVFLASH NUOVOBIOS.rom e mi da questo primo messaggio: - cannot open swap file c:\cwsdpmi.swp il disco gira un pò e successivamente mi dice: I/O (qualcosa del genere) ERROR, CANNOT OPEN NUOVBIOS.ROM Questo è il problema maledetto!!!!!
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Corsair Graphite 780T | Corsair HX850i | AMD Ryzen 9 3900X COOLED BY Corsair Hydro H115i | ASUS ROG Strix X570-E Gaming | G.Skill Trident Z Neo DDR4-3600Mhz CL16 32GB | ZOTAC GTX 1080 Ti AMP! Extreme Core Edition | SSD ADATA XPG SX8200 Pro Series NVMe SSD PCIe 3.0 M.2 1TB | SONY //Trattive concluse |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa intendi per eseguito? io il file cwsdpmi.exe l' ho semplicemente messo ul dischetto; dici che magari entrando in dos e lanciando per prima cosa quel programma potrei risolvere la cosa? non è che puoi allegarmi (o spedirmi via mail) il file zip con la esatta composizione del tuo dischetto d' avvio che hai usato per flashare il bios? [email protected]
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Allora i file che compattati li ho eseguiti prima da win e poi da dos. Non so se risolva il tuo problema. Per il disketto i uso un cd di boot fatto da me e siccome ho una partizione in fat 32 ho eseguito il tutto da tale partizione e non dal dischetto purtroppo non posso inviarti file di grandi dimensioni perchè ssono via modem ed anche se ho un collegamento flat ci vorrebbe troppo tempo.
Cmq se hai creato il dischetto di avvio e ci copi i file cwsdpmi.exe e loesegui da dos forse puoi verificare se ci sono cambiamenti. coem ti ripeto io l'ho eseguito e dopodichè ho effettuato i comandi per cambiare il bios.
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
anche a me dava quell'errore...dopo ho deciso di mettere su un dischetto solo nflash...in particolare la versione 5.03..e po è andato...a proposito ho visto che anche tu hai lo zalman 7000cu...ma a che temperatura tiene la tua cpu?
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto!
Possiedo anch'io una sparkle 6600GT e durante la fase di aggiornamento BIOS, nvflash ha cancellato il bios dalla scheda e non è riuscito a caricare niente. Morale della favola: MI SONO FUMATO LA MIA 6600GT!!! Ora, voglio cercare di ricaricare il BIOS ma dato che all'avvio la scheda non da alcun segnale devo tentare di farlo al buio. Mi potere aiutare? Ho bisogno del contenuto del floppy (nvflash , bios (standard o modificato) e quant'altro possa servire perchè sul mio dischetto qualcosa non funziona come avrebbe dovuto; inoltre mi servono tutti i passaggi da quando inserisco il floppy a quando resetto il pc. Spero che questa procedura funzioni e che qualche buon anima mi aiuti. Ciao.
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma quindi scusa tu su di un dischetto hai messo solo NVFLASH 5.03 e su di un altro il bios-mod? Oppure su di un dischetto hai messo tutti e due? x lo Zalman7000cu: le temp sono molto buone.In idle a 1700giri sto intorno ai 30° con cool and quite attivo.
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ciao a tutti ecco la domanda:
allora ho fatto il floppy per il dos e dentro ho messo nvflash.exe ho fatto partire da dos e ho scritto il comando ma mi dice: firmware image filename must have a *.rom or *.nvr extension. cosa ho sbagliato? forse ho sbagliato comando? li ho provati tutti ma non mi riesce mi dice sempre così. mi dite il comando esatto per backupare il bios? |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Credo tu sia incappato nel mio stesso problema iniziale.
Leggiti i miei post sopra, per riuscire a fare il backup devi scaricarti e mettere sul dischetto anche un certo file cwsdpmi.exe; io così son riuscito a fare il backup.Il problema è che non riesco a flashare il nuovo...
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
no ho messo tutti e due nello stesso dischetto....cmq nelle risp prima ci dovrebbero essere i link per scaricare nvflash....e anche i passi necessari per aggiornare il bios...altro purtroppo non so...xchè non mi ricordo molto bene come ho fatto...diciamo che ho avuto anche un po' di ....
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
ho messo anche cwsdpmi.exe ma niente da fare stessa cosa
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
io quel file l'ho eseguito
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
da dos dici?
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
si però non so se è quello il vostro problema. Io quando cercavo di fare una copia di backup mi diceva che c'era un errore è che dovevo scaricare quel file eseguibile
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
a me da un errore diverso, bho proverò lo stesso.
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
niente da fare stessa cosa
ragazzi per favore mi dite il comando esatto preciso che devo scrivere quando sono in dos? |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Allora se non mi ricordo male il comando è nwflash -b nomefile.rom per crearti il backup del bios.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.