Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2005, 17:54   #21
Brentoncity
Senior Member

L'Avatar di Brentoncity

Iscritto dal: Feb 2005
ho fatto la modifica del bios, ma quando vado per flasharlo col comando NVFLASH nuovobios.rom mi da il seguente errore:

cannot open swap file c:\cwsdpmi.swp

e successivamente non riesce ad aprire il bios nuovo e non mi flasha un bel niente!!!!!
Old 06-03-2005, 20:49   #22
Brentoncity
Senior Member

L'Avatar di Brentoncity

ma nessuno sa dirmi niente?

credo che il problema possa essere dovuto al fatto delle partizioni NTFS che in dos non vengono riconosciute!!!

Ma non so come fare!!!!!
Old 06-03-2005, 22:42   #23
aldogailla
Senior Member

L'Avatar di aldogailla

Iscritto dal: Nov 2003
Città: AOSTA
Quote:
Originariamente inviato da Brentoncity
ma nessuno sa dirmi niente?

credo che il problema possa essere dovuto al fatto delle partizioni NTFS che in dos non vengono riconosciute!!!

Ma non so come fare!!!!!
Non ho capito qual'è il tuo problema. Allora se fai il tutto da dischetto e non dalla partizione dell'hd dovrebbe funzionare. Infatti se il tuo hd è formattato in ntfs le partizioni non le puoi utilizzare.
Corsair Graphite 780T | Corsair HX850i | AMD Ryzen 9 3900X COOLED BY Corsair Hydro H115i | ASUS ROG Strix X570-E Gaming | G.Skill Trident Z Neo DDR4-3600Mhz CL16 32GB | ZOTAC GTX 1080 Ti AMP! Extreme Core Edition | SSD ADATA XPG SX8200 Pro Series NVMe SSD PCIe 3.0 M.2 1TB | SONY //Trattive concluseLTRE 30
aldogailla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 09:38   #24
Brentoncity
Senior Member

L'Avatar di Brentoncity

Allora.

il mio hd è partizionato in NTFS in tre parti con il software Partition Magic 8; il mio sistema operativo è Windows XP Pro.

Partiamo dall' inizio:

- Da winXP ho creato il dischetto d' avvio, gli ho aggiunto NVFLASH.EXE ed ho riavviato.

Già qui ho avuto i primi problemi; nel senso che non mi faceva la copia del bios della scheda; mi dave un certo errore sempre inerente a questo fantomatico "cwsdpmi"; in particolare mi diceva 'get cwsdpmi.zip'.

- sono rientrato in XP, ho cercato con google cwsdpmi.zip; l' ho scaricato, scompattato e vi ho trovato dentro 2 eseguibili:
cwsdpmi.exe e cwsparam.exe

Ho copiato questi due eseguibili sul dischetto d' avvio e riavviando sono riuscito a salvare la copia del bios.

Ho modificato la copia del bios con X-bios, l' ho salvata sul dischetto ed ho riavviato rientrando in DOS.

a questo punto ho i problemi evidenziati.

Lancio NVFLASH NUOVOBIOS.rom e mi da questo primo messaggio:
- cannot open swap file c:\cwsdpmi.swp

il disco gira un pò e successivamente mi dice:

I/O (qualcosa del genere) ERROR, CANNOT OPEN NUOVBIOS.ROM

Questo è il problema maledetto!!!!!
Old 07-03-2005, 09:57   #25
aldogailla
Senior Member

L'Avatar di aldogailla

Quote:
Originariamente inviato da Brentoncity

Già qui ho avuto i primi problemi; nel senso che non mi faceva la copia del bios della scheda; mi dave un certo errore sempre inerente a questo fantomatico "cwsdpmi"; in particolare mi diceva 'get cwsdpmi.zip'.

-
Questo probema è capitato anche a me ma come hai detto tu se l'hai scaricato ed eseguito dovrebbe aver risolto i problemi per l'altro problema non so proprio cosa dirti
Corsair Graphite 780T | Corsair HX850i | AMD Ryzen 9 3900X COOLED BY Corsair Hydro H115i | ASUS ROG Strix X570-E Gaming | G.Skill Trident Z Neo DDR4-3600Mhz CL16 32GB | ZOTAC GTX 1080 Ti AMP! Extreme Core Edition | SSD ADATA XPG SX8200 Pro Series NVMe SSD PCIe 3.0 M.2 1TB | SONY //Trattive concluseLTRE 30
Old 07-03-2005, 10:11   #26
Brentoncity
Senior Member

L'Avatar di Brentoncity

Quote:
Originariamente inviato da aldogailla
Questo probema è capitato anche a me ma come hai detto tu se l'hai scaricato ed eseguito dovrebbe aver risolto i problemi per l'altro problema non so proprio cosa dirti

Cosa intendi per eseguito?

io il file cwsdpmi.exe l' ho semplicemente messo ul dischetto;
dici che magari entrando in dos e lanciando per prima cosa quel programma potrei risolvere la cosa?

non è che puoi allegarmi (o spedirmi via mail) il file zip con la esatta composizione del tuo dischetto d' avvio che hai usato per flashare il bios?

[email protected]
Old 07-03-2005, 10:30   #27
aldogailla
Senior Member

L'Avatar di aldogailla

Allora i file che compattati li ho eseguiti prima da win e poi da dos. Non so se risolva il tuo problema. Per il disketto i uso un cd di boot fatto da me e siccome ho una partizione in fat 32 ho eseguito il tutto da tale partizione e non dal dischetto purtroppo non posso inviarti file di grandi dimensioni perchè ssono via modem ed anche se ho un collegamento flat ci vorrebbe troppo tempo.

Cmq se hai creato il dischetto di avvio e ci copi i file cwsdpmi.exe e loesegui da dos forse puoi verificare se ci sono cambiamenti.
coem ti ripeto io l'ho eseguito e dopodichè ho effettuato i comandi per cambiare il bios.
Old 07-03-2005, 20:20   #28
francy85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
anche a me dava quell'errore...dopo ho deciso di mettere su un dischetto solo nflash...in particolare la versione 5.03..e po è andato...a proposito ho visto che anche tu hai lo zalman 7000cu...ma a che temperatura tiene la tua cpu?
PC FISSO: Thermaltake Shark // Asus P5B // 1gb*4 DDR2 V-DATA // Intel core 2 duo 6300 // Zalman 9500 cu-led // ATI X1950XTX Crossfire 512MB //RAID 0 - 2x HD Seagate Barracuda 10 - 250 gb // ALi LEvicom 450watt blu led fan //
NOTEBOOK: HP Pavillion Dv4 1190el // INTEL Core 2 Duo T5800 // Nvidia 9200GS// 2 gb DDR2 // HD Hitachi 250gb sata2 //
francy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 17:23   #29
R@ven
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto!
Possiedo anch'io una sparkle 6600GT e durante la fase di aggiornamento BIOS, nvflash ha cancellato il bios dalla scheda e non è riuscito a caricare niente.
Morale della favola:
MI SONO FUMATO LA MIA 6600GT!!!

Ora, voglio cercare di ricaricare il BIOS ma dato che all'avvio la scheda non da alcun segnale devo tentare di farlo al buio.
Mi potere aiutare?

Ho bisogno del contenuto del floppy (nvflash , bios (standard o modificato) e quant'altro possa servire perchè sul mio dischetto qualcosa non funziona come avrebbe dovuto;
inoltre mi servono tutti i passaggi da quando inserisco il floppy a quando resetto il pc.
Spero che questa procedura funzioni e che qualche buon anima mi aiuti.
Ciao.
Old 10-03-2005, 10:17   #30
Brentoncity
Senior Member

L'Avatar di Brentoncity

Quote:
Originariamente inviato da francy85
anche a me dava quell'errore...dopo ho deciso di mettere su un dischetto solo nflash...in particolare la versione 5.03..e po è andato...a proposito ho visto che anche tu hai lo zalman 7000cu...ma a che temperatura tiene la tua cpu?
allora proverò anch'io con la versione 5.03 (Spero di trovarla).
ma quindi scusa tu su di un dischetto hai messo solo NVFLASH 5.03 e su di un altro il bios-mod? Oppure su di un dischetto hai messo tutti e due?

x lo Zalman7000cu:

le temp sono molto buone.In idle a 1700giri sto intorno ai 30° con cool and quite attivo.
Old 10-03-2005, 15:58   #31
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

Iscritto dal: Mar 2005
ciao a tutti ecco la domanda:
allora ho fatto il floppy per il dos e dentro ho messo nvflash.exe

ho fatto partire da dos e ho scritto il comando ma mi dice: firmware image filename must have a *.rom or *.nvr extension.

cosa ho sbagliato? forse ho sbagliato comando? li ho provati tutti ma non mi riesce mi dice sempre così.

mi dite il comando esatto per backupare il bios?
Tummarellox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 17:18   #32
Brentoncity
Senior Member

L'Avatar di Brentoncity

Credo tu sia incappato nel mio stesso problema iniziale.

Leggiti i miei post sopra, per riuscire a fare il backup devi scaricarti e mettere sul dischetto anche un certo file cwsdpmi.exe;
io così son riuscito a fare il backup.Il problema è che non riesco a flashare il nuovo...
Old 10-03-2005, 18:08   #33
francy85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
no ho messo tutti e due nello stesso dischetto....cmq nelle risp prima ci dovrebbero essere i link per scaricare nvflash....e anche i passi necessari per aggiornare il bios...altro purtroppo non so...xchè non mi ricordo molto bene come ho fatto...diciamo che ho avuto anche un po' di ....
PC FISSO: Thermaltake Shark // Asus P5B // 1gb*4 DDR2 V-DATA // Intel core 2 duo 6300 // Zalman 9500 cu-led // ATI X1950XTX Crossfire 512MB //RAID 0 - 2x HD Seagate Barracuda 10 - 250 gb // ALi LEvicom 450watt blu led fan //
NOTEBOOK: HP Pavillion Dv4 1190el // INTEL Core 2 Duo T5800 // Nvidia 9200GS// 2 gb DDR2 // HD Hitachi 250gb sata2 //
francy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 18:53   #34
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

ho messo anche cwsdpmi.exe ma niente da fare stessa cosa
Old 10-03-2005, 21:39   #35
aldogailla
Senior Member

L'Avatar di aldogailla

io quel file l'ho eseguito
Old 10-03-2005, 22:12   #36
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

da dos dici?
Old 10-03-2005, 22:33   #37
aldogailla
Senior Member

L'Avatar di aldogailla

si però non so se è quello il vostro problema. Io quando cercavo di fare una copia di backup mi diceva che c'era un errore è che dovevo scaricare quel file eseguibile
Old 10-03-2005, 22:43   #38
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

a me da un errore diverso, bho proverò lo stesso.
Old 11-03-2005, 14:26   #39
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

niente da fare stessa cosa
ragazzi per favore mi dite il comando esatto preciso che devo scrivere quando sono in dos?
Old 11-03-2005, 20:57   #40
aldogailla
Senior Member

L'Avatar di aldogailla

Allora se non mi ricordo male il comando è nwflash -b nomefile.rom per crearti il backup del bios.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Samsung mostra per la prima volta il Gal...
Top 7 Amazon bestseller delle ultime ore...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
PC Desktop Gaming con RTX 4070 Super e 3...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
ClearSkies, la cybersecurity europea che...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian