|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Non accenna nessun miglioramento di sicurezza per gli active x e propone di associare al browser un antivirus (
W Firefox!! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Città: Verona
|
X Soalle
Credo che alla Microsoft importi di più ottenere i brevetti che il progetto Navision.
Certo spostarsi sempre in Danimarca non è un problema per i lavoratore danesi, ma se la rilocazione è negli USA, come dice il post #16 di Pinco Pallino #1, non penso che si spossano spostare facilmente. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Magari si potrà finalmente stampare una maledetta pagina web senza che IE ne tagli la parte destra... ;-)
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
edit
CONTRO L'HIMMOBILISMO promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie. Ultima modifica di raxas : 18-02-2005 alle 07:44. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Sapete cosa potrebbe essere comodo a parer mio...
un piccolo e semplice download manager. Penso che farebbe contenti molti utenti, anche se probabilmente creerebbe discussioni con i produttori dei programmi già noti... |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
io invece suggerirei questo iter: xplite---->butti nella spazzatura ie in qualunque sua versione---->installi firefox.
io ho sempre pensato che fosse un azzardo e mi ostinavo a tenere ie; non so perche ma da quando ho cambiato sono felice e non tornerei indietro neanche se mi offrissero una busta chiusa con l ingrediente segreto della coca cola... |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Città: vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Dopo 2-3 mesi ho rifatto uno scan con giant, 0 spyware (utilizzo firefox ormai da parecchio).
Con ie me ne trovava 20/30 a settimana lol |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Como
|
firefox è sicuramente na bomba,forse a solo qualche problema con qualche plug in.Io mi trovo anche molto bene con MyIE2 e sono contento che esca la versione 7 di IE, migliora tu che miglioro io che migliora lui...
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Reggio Emilia
|
Quoto pienamente Dumah Brazorf !!!!
nn è possibile che si debbano installare mille programmi per il download dei file. Bisogna integrare tutto nel browser !!!
Ciauz !!! |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Re: Quoto pienamente Dumah Brazorf !!!!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
io credo che ie sia un ottimo browser basta saperlo usare, non ho mai preso uno spyware in tanti anni che navigo in internet... da poco ho installato il sp2 e con il poup blocker è ancora meglio... per quanto mi riguarda basta che aggiungano un download manager e i tabs e poi sarà perfetto... se poi mi integrano anche antivirus e spyware cosa voglio di più dalla vita?
Se poi vogliamo dare contro alla microsoft per partito preso indipendentemente dal fatto che faccia o meno cose buone è un altro discorso.. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Il download manager (leggi resume per i download) e nella roadmap di mozilla 2.0
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
Il troppo tutto integrato fa bene a Microsoft e male a chi poi si trova coi problemi... Antispy e antivirus integrati nel browser, ovvero? alla fine IE ti chiederà una volta la settimana di aggiornarsi (magari con qualche dato di privacy sul tuo OS, programmi e altro), migrazione obbligata a XP (e poi a Longhorn più avanti). Pesantezza e quanto altro, più roba, più bug... e di certo non diventa più leggero. Firefox ha dimostrato come con un programma OpenSource si possano risolvere grossi problemi di sicurezza ed esistenziali con un programma leggero e veloce, offrendo il giusto e senza troppi fronzoli (è sorgente aperto, ce li puoi sempre aggiungere).
Io personalmente ho abbandonato Netscape 4.7x due anni fa dalla disperazione di non riuscire quasi più a vedere i siti xkè tutti IE compliant... e per quanto riguarda il "ricatto" politico... beh... mi risulta sia successo qualcosa di simile anche da noi, per la Pubblica Amministrazione... invitando a usare prodotti Microsoft e non OpenSource... concludo che sto dilungando una cifra. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
|
Quote:
1) meno veloce 2) meno sicuro 3) non aderente agli standard W3C (filosofia MS, gli standard li fa lei o non valgono niente... JAVA docet) ... ecc la voglia di passare ad altro è più che giustificata (io ho usato Netscape fino alla 7.1, adesso FireFox). Quanto a cosa volere di più dalla vita (di utente PC), penso di voler installare il browser, il client di posta, l'antivirus, l'antispy, l'antispam, il firewall (e quant'altro) CHE VOGLIO IO. Che gliene frega alla MS se installo open-source o spendo 1000€ oltre a Win? Saranno cavolacci miei? Si limitassero a migliorare Windows... Se proprio vogliono realizzare anche software aggiuntivi, me li mettano a parte, se valgono li prendo, altrimenti no. A voler fare di tutto e di più, si finisce con il non fare bene niente fino in fondo! Io non sono anti-MS, ho sempre usato DOS/Win, credo solo che potrebbe lasciarci un po' più liberi di scegliere, almeno chi tra gli utenti la sa un po' più lunga... |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
ultimamente noto come ci sia una inversione di tendenza: prima c'era chi dava contro alla microsoft perchè faceva figo e ogni cosa faceva era da condannare ora ci si è evoluti, e si da contro a chi da contro alla microsoft, sempre perchè fa figo ottimo in cosa? le funzioni di ie sono pochissime, l'usabilità pessima (è un browser di 5 anni fa, non supporta i tab e ha una gestione orribile del rendering) ha una duttilità che rasenta lo zero, non si possono programmare le opzioni per la velocità o il caricamento delle pagine, così come il ritardo nella comparsa delle immagini non rispetta gli standard INTERNAZIONALI del W3C, contribuendo nel tentativo di far diventare internet una torre di babele innavigabile ha delle falle nella sicurezza NON FIXATE dal 2004 ( E' PASSATO UN ANNO!) il suo motore di rendering è ormai vecchio e non gli è consentito lavorare con i nuovi standard (vedi CSS3 (che non supporta) e PNG semitrasparenti (che non supporta) beh, se per te un browser con queste caratteristiche è un ottimo browser, allora abbiamo una percezione un po' diversa di "ottimo" detto questo-> per commentare la news, mi pare una ottima cosa l'uscita finalmente di un nuovo browser, speriamo solamente che oltre alla sicurezza (di cui c'è un enorme bisogno) vengano introdotte finalmente almeno alcune delle funzionalità presenti sui browser di recente concezione, a partire dai tab (che confido saranno sicuramente integrati), per poi avere un buon dl manager con resume, una gestione migliore dei cookie e dei segnalibri sarebbe una buona cosa se fosse un browser modulare come firefox, ma questo è purtroppo impossibile, così come per un browser closed arrivare a avere una così ricca quantità di risorse aggiuntive, ma basterebbe che microsoft riuscisse a sfornare un browser relativamente sicuro, con qualche funzionalità indispensabile e magari (magari!) un buon motore di rendering che rispetti il più possibile gli standard (e quest'ultima cosa sarebbe di fondamentale importanza) |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Straquoto grendinger e Leron. Hanno accennato una serie di motivi per cui è meglio usare un altro browser piuttosto che IE. Io ho provato più di 10 browser e quello più completo è sicuramente Firefox. Poi ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze. Però provolinoo dimmi una cosa: l'hai almeno provato (e bene non 3 minuti) Firefox???? Credimi: prima di poter dire "è meglio questo....è meglio quest'altro" bisognerebbe provarli tutti i prodotti....
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Pensi che i pop-up blocker funzionino bene???? IMHO fanno pena. Lo dico anche a te: provali gli altri browser prima di dire che IE è completissimo.
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Sono felicemente passato a Firefox da diversi mesi: amo sfruttarlo al massimo grazie agli innumerevoli plug-in ed estensioni che se vuoi installi, altrimenti no.
Semmai di firefox migliorerei la gestione di alcuni comandi HTML sui filtri per il testo, per ora supportati solo da explorer. I CSS sono uno strumento fondamentale, ma firefox non mi pare supporti nemmeno completamente i CSS2. In ogni caso, aderire agli STANDARD è fondamentale, non esiste che ognuno crei comandi e javascript che funzionino solo con internet explorer. Da quando poi M$ ha mollato Java finalmente alcune chat funzionano anche sotto browser diversi da IE. Ah, di Firefox i tool più utili in assoluto sono l'eccellente google toolbar, le previsioni del tempo e la web developer tool ;D Internet Explorer era buono come browser ANNI Fa, ormai è vetusto e completamente superato. La gente se lo tiene perchè è pigra di cercarne un altro. E la comunità open source si diffonde lentamente solo grazie ai forum e alla gente, non grazie ai manifesti o alla pubblicità. Io personalmente metto il logo Firefox in ogni sito che creo: è sempre un modo per farlo conoscere. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Dal mio punto di vista (chiaramente opinabile, come tutti i punti di vista) preferisco Opera, gestione dei TAB migliore di tutti gli altri browser e ottimo download manager, con resume anche dopo una chiusura del browser.
Firefox è buono, anni luce davanti a IE e ottimi plug-in come ad-blocker. Il peggior browser in tutti i sensi è proprio IE. Oramai giornalmente devo andare dagli utonti a ripulire il pc dalla decine di spyware che si beccano... Ultima modifica di vale56 : 17-02-2005 alle 14:21. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.