|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo Beach
|
I cento passi..veramente stupendo
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Molto particolare, ma certamente interessante per l'immagine che dà dei mafiosi:
"Ghost Dog" di Jim Jarmush. Da vedere.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo Beach
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Sulle organizzazioni criminali e mafiose non italiane e non ebraiche (a queste ultime fanno riferimento C'era una volta in America o Bugsy, ad esempio) ci sono altri due filoni:
- il blaxploitation degli anni 70 (film con attori quasi tutti afroamericani) www.a-change.com/blaxtory.html - il filone asiatico (anche da parte di registi giapponesi o di alte nazioni dell'estremo oriente)
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
Brothers di Kitano
e quoto : CITY OF GOD <- da vedere assolutamente altri li avete già citati voi. Aggiungo qualcuno un pò meno conosciuto : King of New York Nella giungla di cemento (c'entra poco la mafia, parla dei ghetti americani) A scuola di Gangster (con Hoffman, una storia vera) l'anno del dragone e poi se mi vengono in mente altri li posto
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
|
grandissimo post.....
ora me lo spulcio tutto... mi piacciono troppo quei film, specie quelli sul proibizionismo!
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Era mio padre....a me è piaciuto davvero tanto!
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
ho appena visto bronx..davvero un film fantastico..
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Città: ROMA
|
se non lo hai visto, procurati CITY OF GOD
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pistoia
|
"Fronte del porto" di Elia Kazan, con Marlon Brando.
Non parla di mafia in senso stretto, ma di raket degli scaricatori di porto. Capolavoro assoluto.
Assioma di Cole La somma dell'intelligenza sulla Terra e' costante; la popolazione e' in aumento. Filosofia di Steele Ognuno deve credere in qualcosa: io credo che mi berro' un altro bicchierino. Legge di Jenkinson Non funzionera'. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
ho appena finito di vedere casinò..ottima interpretazione da parte degli attori, ma il film non mi ha appassionato più di tanto..
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Bel thread, ultimamente mi è venuta voglia di vedere questo tipo di film (di cui conosco solo il Padrino e Gli Intoccabili (ditemi un film con un cast più rinomato di questo...), capolavori... Sui mafiosi c'è "anche gli angeli mangiano fagioli" con Bud Spencer e Giuliano Gemma... Non è esattamente come i film che ho prima citato però è bello!
PS: è da un pezzo che voglio vedere Scarface.
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 18-07-2005 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
|
Le Iene e Pulp Fiction non c'entrano nulla
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
Quote:
bello!!!
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Lucky Luciano di Francesco Rosi.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
da Giovedi rifanno la Trilogia del Padrino in Tv
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Su che canale? |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Per chi non l'avesse mai visto: di "Scarface" consiglio, anche, l'originale di Howard Hawks...
Davvero molto bello e poi le atmosfere anni '30/'40 sono troppo troppo belle.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.