|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() l'Italia? gli italiani? il loro governo/parlamento? la Sony/i produttori? tutti i negozianti? ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Mi trovo d'accordo con Halfway.
Bisogna ragionare nell'ottica di casa Sony. Se il mercato tira perche' mai dovrei abbassare i prezzi? LA azienda deve fare utili, per definizione. Non e' sempre eticamente corretto? Probabilmente e' vero, ma gli azionisti sony alla fine guardano il dividendo mica l' eticita'. Se a qualcuno di noi offrissero 3000 euro per un portatile usato di 5 anni, non accetteremmo perche' non e' etico? Cmq io tutti i componenti HIFI,satellitari e tecnologici che posso li acquisto all'estero, proprio in germania risparmiando fior di quattrini. Oppure aspetto delle offerte particoalri come era successo per il mio TV color sony comprato in un supermercato pagandolo il 25% in meno del prezzo di mercato dei tempi per una super offerta (probabilmente essendo molto costoso erano mesi che non riuscivano a finire lo stock). Purtroppo non viviamo nel mondo migliore possibile con buon pace per il dottor Pangloss di volteriana memoria Salut giuppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque a tutti i fanatici sony faccio notare che sony ha una quota di mercato molto piccola nei notebook, fino a qualche mese fa era al 5% o giù di lì, dietro a hp dell toshiba acer fujitsu-siemens ibm. Quindi evidentemente preferiscono fare una politica di prezzi elitaria...
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
... oppure è meglio che si sveglino/facciano pagare meno.
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
prendendolo in mano un portatile sony a me da
proprio l'idea di una cosa che costa e che non sarà molto diffuso come un dell o che ne so. il prezzo si accosta a questa mia idea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
![]() anche i tedeschi hanno le stesse sensazioni....ma perchè lo pagano il 20/25%meno di noi?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
SEMPRE PEGGIO SONY...
oltre ad aumentare i prezzi ... cambia da un giorno all'altro le caratteristiche tutta la nuova serie FS (sia cosidetta professionale che personale) non monta (come dichiarato fino ad oggi dischi da 5.400 rpm ma ... dischi da 4200 rpm) La ram non è la massima supportata dal sonoma ... ma ram a 333 mgh Tipico esempio di computer specchietto per allodole, con la scusa della novità (processore) fanno fuori gli avanzi di magazzino Sony ... ma va a quel paese |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
|
salve a tutti..rispondo perchè la storia sui prezzi e multinazionali mi ha sempre toccato.
il problema credo,è grave ma è radicanto in noi..italiani in particolare..che ci facciamo fregare dalle multinazionali. Guardiamoci intorno... vedo gente che compra gingilli tecnologici che costano un assurdità per quello che fanno e per che cosa? per fare i "fighi" con i colleghi... (infatti poi non lo sfruttano nemmeno tale gingillo). sembra che noi italiani ci divertiamo a fare gli "sboroni" in giro.. ( ![]() Perchè siamo STUPIDI noi che COMPRIAMO roba di MARCA ,ILLUDENDOCI che sia migliore!!!! e PAGHIAMO CARA questa illusione!!! idem sui vestiti (e sulle mode... ![]() ok..sono infami loro...e li odio per questo...ma siamo stupidi noi..ragazzi...basta comprare oggetti solo per "mostrarli" usiamo la testa e il buon senso! per mesi avevo bisogno di un portatile ,ma non era cosi necessario.ho aspettato e alla fine ho comprato un amilo m 1425 perchè al costo che aveva (1400) offriva molto di piu di qualsiasi portatile in circolazione e visto come lo uso (fare grafica,creare siti web,gaming,studiare etc) è perfetto e ne sono totalmente soddisfatto. La "rivoluzione" deve partire da noi perchè semplicemente è COLPA nostra. dobbiamo aprire gli occhi,scegliere con la nostra testa,non perchè "è DI QUELLA MARCA" io vedo persone vestite in modo ORRIBILE con ai piedi delle NIKE ORRIBILI che sono un pugno in un okkio,per non parlare delle puma che vanno di moda adesso... (no comment,sempra no delle pantofoline) ma la gente le compra xk..sono una moda e come molti mi hanno detto PERSONALMENTE,le comprerebbero a QUALSIASI CIFRA e NON SANNO SPIEGARMI IL PERCHè!! Quando la massa è composta da gente cosi,perchè mai un azienda dovrebbe abbassare i prezzi o migliorare la qualità costruttiva se tanto la gente continua ad ogni costo a comprare i suoi prodotti comunque?chi glielo fa fare? Quelle che noi chiamiamo "MARCHE" "Firme" o altro,ci stanno solamente prendendo per il..didietro.rendiamocene conto. ed è questa la cosa comica.. siamo cosi lobotomizzati ormai da questa società che manco sappiamo e non vogliamo vedere come ormai siamo i burattini delle aziende,fleshati come siamo da tutte quelle pubblicità idiote e donnine ammiccanti (vedere come le aziende vogliono vedere il proprio prodotto facendo leva sui bassi istinti.. mah..mi fa tristezza...ma cosa ancora più triste..è ke..funziona!) scusate se ho scritto cosi tanto...dovevo sfogarmi... il succo è : svegliamoci e scegliamo con la nostra testa i prodotti che compriamo fregandocene della marca ok? uno certo,può avere le sue preferenze..ma devono essere veramente giustificate! (prezzi bassi qualità eccellente, ottima cortesia..etc etc..) di esempi n eavrei a bizzeffe...davvero.. altro esempio..un modem adsl economo della trust.. ke... avrò pagato si e no 20 euro quando tutte le altre marche lo facevano pagare il doppio... un mio amico che compra un mouse ottico a 5 euro e ke dopo 6 mesi gli và ancora da dio e non si è ancora lamentato... tutto dipende da noi e dalle nostre scelte.. certo..se siamo in pochi a cambiare...di fatto non cambierà neinte...però almeno ci proviamo..questo è già qualcosa... e comunque almeno noi poi...abbiamo risparmiato prendendo magari pure prodotti migliori ![]() Ultima modifica di montex : 27-01-2005 alle 19:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Vero! Ho notato anch'io!!! Ora non so veramente cosa prendere, visto che il joybook nuovo è previsto per maggio-giugno... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
io penso proprio che tornero sulla mia prima idea
toshiba m30x 162 centrino 1,7 ati 9700 128 mega hd 60 giga mast dual 1560 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
non sono previste nuove versioni con il chipset sonoma per il toshiba m30x?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
|
falle pure
![]() poi li sistemo.scusate ma digitavo di fretta. ehmm ok..mi son pure accorto ke ho ripetuto lo stesso concetto (per non dire le stesse frasi) in più punti.Chiedo venia,ero troppo preso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
sony nn la boicotterò neanche se mi regala 10 pc.
bisogna boicottare altre cose ...
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
tranquillo non te li regala nessuno 10 pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
senti tu sbruffone del mio xxxx chi ti credi di essere ?
modera quello che dici , niubbo del forum
![]() ![]() Ultima modifica di lucasantu : 28-01-2005 alle 12:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Guarda che il post di tenonino è perfetto, e non credo sia nemmeno stato offensivo nei tuoi confronti: il fatto che il concetto di boicottaggio ti sfugga è OGGETTIVO... Per la storia de niubbo, se tutti i tuoi 1130 e passa post sono insensati come "sony nn la boicotterò neanche se mi regala 10 pc. bisogna boicottare altre cose ..." mi dispiace ma non faccio cambio con i miei 210.... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
Be effettivamente mi sono pentito di averti risposto....infatti mi sembri irrecuperabbile!!
p.s. non avrei mai immaginato che fosse un'onta essere poco presente con post nel forum....forse però averne tanti e dire stupidate potrebbe essere peggio!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
ah mi scusi mister intelligenza .
dato che sei così furbo perchè guardi ancora la roba in italia ? cosa sei uno di quelli che compra i dvd per internet qua pagando la stupida tassa siae ? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.