|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Boicottate Sony
Sono un affezionato cliente Sony ormai da anni, dentro casa il mio "Hi-Tech" è tutto marchiato Sony (Tv, macchina fotografica, Desktop, Monitor, Notebook, lettore Mp3, insomma sono un "Fan"), ho apprezzato la velocità con cui il mio notebook è stato aggiustato (come avete potuto leggere su un mio post recente), ma da oggi penso che non acquisterò più prodotti Sony, e spero che molti seguano il mio esempio. Il motivo? Mi domando perchè per esempio sul Sony Style tedesco i notebook costano anche 200 euro in meno ed i prodotti sono pagabili anche a rate a tasso zero? Potete verificare il tutto mettendo a confronto i due Sony Style. Ma l'Italia non fà parte della Comunità Europea come la Germania?
Proporrei da questa discussione di far partire una petizione che facesse in modo di fare adeguare i prezzi anche in Italia, d'altronde anche Apple li ha fortunatamente abbassati. Contribuite tutti, ciao Marco.
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Re: Boicottate Sony
Quote:
Sai Marco giusto ieri riportavo questa notizia su un altro post.... non ti meravigliare l'italia è quel paese dove IL GOVERNOSOSTIENE CHE ABBIAMO UNA INFLAZIONE AL 2% ED è ANCHE IN CALO!!!ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
lo sanno tutti che la germania è più avanti tecnologicamente rispetto a noi(fino a qualche anno fa di circa 6 mesi adesso siamo su 2 max 3)dunque li' i prodotti elettronici costano meno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
un mio amico ha comprato un pc in germania a 1200€ quando qui per la stessa configurazione ne chiedevano 1700€ ti invito a modificare il titolo del thread perchè non mi sembra giusto nei confronti di una società seria come sony Ultima modifica di satrax82 : 24-01-2005 alle 23:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Non ci siamo lo stesso anche con il fatto di essere indietro...noi non siamo il paese che deve rincorrere....che deve informatizzarsi...e invece.......questo delle aziende è AGIOTAGGIO che è un reato!!!
non c'è 1 solo motivo per il quale nel nostro paese dirimpettaio TUTTE le aziende propongano notebook a 10/20% in meno!!! i polli siamo noi italiani ma è anche vero anche che nessuno ci tutela!! fate un parallelismo con i costi adsl italia resto europa....e poi capite quanto siamo messi male!!! Ultima modifica di tenonino : 24-01-2005 alle 23:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
Lo ha comprato da poco? configurazione?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
cmq secondo me è anke un fatto di pigrizia di noi italiani in generale...
invece di sbatterci a comprare all'estero anche con qualche sacrificio (tipo la spedizione del prodotto all'estero nel caso di guasto) vogliamo la pappa pronta nel negozio sotto casa e paghiamo molto di più... io ormai compro solo su ebay... ad esempio l'anno scorso in primavera ho comprato un sony vaio v505 da un tedesco e l'ho pagato 1350€ + 50€ tra spedizione ed escrow (un servizio di garanzia di consegna)... qui in italia lo stesso costava 2450€ (ma forse ancora adesso costa tanto)...non so se mi sono spiegato... stessa cosa per qualsiasi prodotto informatico o non informatico... insomma...le alternative le abbiamo...sta a noi utulizzarle... altro che petizioni...inziamo a comprare all'estero!!! ciao ![]()
![]() |
#8 |
Member
|
Non ci siamo capiti!!
il problema non è il negoziante comodo sotto casa!! io vendo pc e ti assicuro che i note non li pago quanto li vendono ai privati in germania!! sono le aziende che scelgono di truffarci!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
devi anche tenere conto che lì le tasse sulla tecnologia sono inferiori, e che hanno un mercato molto più ampio che in italia.
la cosa comunque veramente assurda è che sul sito della sony i prodotti costano circa 200 € in più anche rispetto a tutti i negozi italiani, sia online che non. più che boicottata la sony andrebbe mandata a scuola da apple...
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
sono d'accordo con MRCTZN,
non solo i prodotti costavano di più in italia... ieri sony style ha fatto un "piccolo" ulteriore aumento sul modello VGNFS195XP ... poca roba SOLO 179 euro!!!!!!!!!!!!!!! adesso la differenza con lo stesso prodotto comprato in germania è di 320 euro (e non mi venite a dire che le tasse sono poi tanto diverse ... italia iva 20 - germania iva 17.5) BOICOTTIAMO SONY |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
BOICOTTATA DEFINITIVAMENTE!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Ci prendono per vacche da mungere....
Tra l'altro sony style essendo di sony non ha problemi di intermediari quali grossisti ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
ma cosa volete boicottare lol
![]() andate a vivere in germania se vi aggrada così tanto il prezzo della tecnologia |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
qualunquista!!! le battaglie che fanno i pochi dispiace che poi giovino ai molti che sanno solo stare in disparte!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
secondo me il boicottaggio + grosso rimane acquistare all'estero...poi fate voi...
ciao ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
C'è anche da tener conto che in Germania se non erro l'iva è al 16% e non hanno il balzello siae sui supporti di memorizzazione (che grava sull'hdd del portatile).... non spiegherà tutta la differenza ma almeno la ridimensiona
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Se po ffa!
Il pregio, ed allo stesso tempo il difetto, delle aziende che negli anni sono riuscite a guadagnare un certo prestigio (vedi Sony, Apple...) è il "marchio".
Infatti guardando la Mela o la scritta SONY chiunque (se informato almeno un minimo) sa di essere di fronte ad un prodotto di buona qualità. Il problema è la strumentalizzazione di questo "luogo comune" ed il progetto commerciale dell'azienda. Apple ha la necessità di radicare il suo mercato in Italia e un abbassamento dei prezzi è l'unico modo di spingere il consumatore a staccarsi dal mondo PC/Windows. Proporre dei notebook con schermo a 12" a partire da 999 Euro (iBook G4) è, per esempio, una mossa molto valida (ho preso il note da poco, ma se tornassi indietro ci farei un bel pensierino, all'ora non mi sono informato per niente purtroppo). Sony propone i suoi subnotebooks a partire da 2700 Euro... il problema è che la gente li compra comunque perchè "e che cavolo, è SONY" pensa... E dato che, in Italia, SONY ha già un mercato forte... chi glie lo fa fare?!?!?!?! Vende comunque... perchè abbassare i prezzi? Che la qualità vada pagata credo siamo tutti daccordo (e ripeto che Sony ne ha sempre garantita molta), ma se oltre la qualità viene richiesto di pagare un surplus ingiustificato mi sa che non ci siamo più... Alla fine credo che evitare i prodotti Sony sia l'unico metodo per far sentire il problema (senza andare a parlare di IVA e di Silvio che non è il caso ![]() Buona Fortuna! (p.s. Io ho da sempre una gran simpatia per la Philips, ho tutte le tv, la sveglia e l'hi-fi Philips ) ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
qualunquista? he... non hai neanche idea di quante cose dovresti boicottare seguendo la tua linea a riguardo di sony ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Che l'elettronica in Germania costi meno è un dato di fatto, per chiunque di noi che utilizza ebay è evidente che i maxi prezzi vengono soprattutto da li per quanto riguarda l'Europa. Non mi sembra che francesi svizzeri spagnoli ecc... se la passino molto meglio coi prezzi. Per quanto riguarda il sito sonystyle è anche giusto che non facciano una politica di prezzi aggressiva, se si mettessero in competizione coi venditori creerebbero solo problemi. Chi compra sul sito sonystyle viene trattatato come un elitario che non passa certo ore on line a cercare il prezzo più basso. p.s.: a me i sony non piacciono ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Guarda in italia abbiamo persino dei piccoli incentivi per acquistare tecnologia perchè è evidente che non sia alla portata di tutti e al contempo per l'economia del paese e il suo sviluppo MOLTO piu importante di un telefonino!!
il fatto è che comprare un pc in buona parte delle famiglie italiane monoreddito implica un mese di stipendio mentre in altri paesi europei implica una percentuale ben minore oltre a cio si mettono le aziende a fare prezzi folli e il gioco è fatto : il divario tra italia e altri paesi UE diventa sempre maggiore e losarà sempre di piu perchè vi vorrei aprire gli occhi ma rep.ceca ex Jugo....sono proporzionalmente già molto piu avanti di noi. Boiccottare non è una forma di pregiudizio contro la azienda ma l'unica arma che il consumatore ha per difendersi quando si sente preso in giro!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.