Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2005, 22:20   #1
MRCTZN
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Boicottate Sony

Sono un affezionato cliente Sony ormai da anni, dentro casa il mio "Hi-Tech" è tutto marchiato Sony (Tv, macchina fotografica, Desktop, Monitor, Notebook, lettore Mp3, insomma sono un "Fan"), ho apprezzato la velocità con cui il mio notebook è stato aggiustato (come avete potuto leggere su un mio post recente), ma da oggi penso che non acquisterò più prodotti Sony, e spero che molti seguano il mio esempio. Il motivo? Mi domando perchè per esempio sul Sony Style tedesco i notebook costano anche 200 euro in meno ed i prodotti sono pagabili anche a rate a tasso zero? Potete verificare il tutto mettendo a confronto i due Sony Style. Ma l'Italia non fà parte della Comunità Europea come la Germania?
Proporrei da questa discussione di far partire una petizione che facesse in modo di fare adeguare i prezzi anche in Italia, d'altronde anche Apple li ha fortunatamente abbassati.
Contribuite tutti, ciao Marco.
MRCTZN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 22:32   #2
tenonino
Member

L'Avatar di tenonino

Iscritto dal: Apr 2004
Re: Boicottate Sony

Quote:
Originariamente inviato da MRCTZN
Sono un affezionato cliente Sony ormai da anni, dentro casa il mio "Hi-Tech" è tutto marchiato Sony (Tv, macchina fotografica, Desktop, Monitor, Notebook, lettore Mp3, insomma sono un "Fan"), ho apprezzato la velocità con cui il mio notebook è stato aggiustato (come avete potuto leggere su un mio post recente), ma da oggi penso che non acquisterò più prodotti Sony, e spero che molti seguano il mio esempio. Il motivo? Mi domando perchè per esempio sul Sony Style tedesco i notebook costano anche 200 euro in meno ed i prodotti sono pagabili anche a rate a tasso zero? Potete verificare il tutto mettendo a confronto i due Sony Style. Ma l'Italia non fà parte della Comunità Europea come la Germania?
Proporrei da questa discussione di far partire una petizione che facesse in modo di fare adeguare i prezzi anche in Italia, d'altronde anche Apple li ha fortunatamente abbassati.
Contribuite tutti, ciao Marco.

Sai Marco giusto ieri riportavo questa notizia su un altro post....
non ti meravigliare l'italia è quel paese dove IL GOVERNOSOSTIENE CHE ABBIAMO UNA INFLAZIONE AL 2% ED è ANCHE IN CALO!!!ciao

tenonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 23:04   #3
satrax82
Senior Member

L'Avatar di satrax82

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
lo sanno tutti che la germania è più avanti tecnologicamente rispetto a noi(fino a qualche anno fa di circa 6 mesi adesso siamo su 2 max 3)dunque li' i prodotti elettronici costano meno
satrax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 23:07   #4
satrax82
Senior Member

L'Avatar di satrax82

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da satrax82
lo sanno tutti che la germania è più avanti tecnologicamente rispetto a noi(fino a qualche anno fa di circa 6 mesi adesso siamo su 2 max 3)dunque li' i prodotti elettronici costano meno

un mio amico ha comprato un pc in germania a 1200€ quando qui per la stessa configurazione ne chiedevano 1700€

ti invito a modificare il titolo del thread perchè non mi sembra giusto nei confronti di una società seria come sony

Ultima modifica di satrax82 : 24-01-2005 alle 23:10.
satrax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 23:15   #5
tenonino
Member

L'Avatar di tenonino

Non ci siamo lo stesso anche con il fatto di essere indietro...noi non siamo il paese che deve rincorrere....che deve informatizzarsi...e invece.......questo delle aziende è AGIOTAGGIO che è un reato!!!
non c'è 1 solo motivo per il quale nel nostro paese dirimpettaio TUTTE le aziende propongano notebook a 10/20% in meno!!!
i polli siamo noi italiani ma è anche vero anche che nessuno ci tutela!!
fate un parallelismo con i costi adsl italia resto europa....e poi capite quanto siamo messi male!!!

Ultima modifica di tenonino : 24-01-2005 alle 23:20.
Old 24-01-2005, 23:32   #6
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da satrax82
un mio amico ha comprato un pc in germania a 1200€ quando qui per la stessa configurazione ne chiedevano 1700€

ti invito a modificare il titolo del thread perchè non mi sembra giusto nei confronti di una società seria come sony
500 Euro di differenza sono tanti considerando che cmq loro hanno pure un caro vita superiore.
Lo ha comprato da poco? configurazione?
Old 24-01-2005, 23:48   #7
gio1
Senior Member

L'Avatar di gio1

Iscritto dal: Jul 2001
cmq secondo me è anke un fatto di pigrizia di noi italiani in generale...
invece di sbatterci a comprare all'estero anche con qualche sacrificio (tipo la spedizione del prodotto all'estero nel caso di guasto) vogliamo la pappa pronta nel negozio sotto casa e paghiamo molto di più...

io ormai compro solo su ebay...
ad esempio l'anno scorso in primavera ho comprato un sony vaio v505 da un tedesco e l'ho pagato 1350€ + 50€ tra spedizione ed escrow (un servizio di garanzia di consegna)...
qui in italia lo stesso costava 2450€ (ma forse ancora adesso costa tanto)...non so se mi sono spiegato...

stessa cosa per qualsiasi prodotto informatico o non informatico...

insomma...le alternative le abbiamo...sta a noi utulizzarle...

altro che petizioni...inziamo a comprare all'estero!!!

ciao
Old 25-01-2005, 09:04   #8
tenonino
Member

L'Avatar di tenonino

Non ci siamo capiti!!
il problema non è il negoziante comodo sotto casa!!
io vendo pc e ti assicuro che i note non li pago quanto li vendono ai privati in germania!!
sono le aziende che scelgono di truffarci!!!
Old 25-01-2005, 11:48   #9
vespero
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
devi anche tenere conto che lì le tasse sulla tecnologia sono inferiori, e che hanno un mercato molto più ampio che in italia.

la cosa comunque veramente assurda è che sul sito della sony i prodotti costano circa 200 € in più anche rispetto a tutti i negozi italiani, sia online che non.

più che boicottata la sony andrebbe mandata a scuola da apple...
Old 25-01-2005, 12:00   #10
pdc40
Member

Iscritto dal: Feb 2003
sono d'accordo con MRCTZN,
non solo i prodotti costavano di più in italia... ieri sony style ha fatto
un "piccolo" ulteriore aumento sul modello VGNFS195XP ... poca roba
SOLO 179 euro!!!!!!!!!!!!!!! adesso la differenza con lo stesso prodotto
comprato in germania è di 320 euro (e non mi venite a dire che le tasse
sono poi tanto diverse ... italia iva 20 - germania iva 17.5)
BOICOTTIAMO SONY
pdc40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 12:29   #11
tenonino
Member

L'Avatar di tenonino

BOICOTTATA DEFINITIVAMENTE!!!!
Old 25-01-2005, 12:59   #12
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Ci prendono per vacche da mungere....

Tra l'altro sony style essendo di sony non ha problemi di intermediari quali grossisti ecc...
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 13:25   #13
Saturos
Senior Member

L'Avatar di Saturos

Iscritto dal: Apr 2002
ma cosa volete boicottare lol

andate a vivere in germania se vi aggrada così tanto
il prezzo della tecnologia
Saturos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 14:30   #14
tenonino
Member

L'Avatar di tenonino

Quote:
Originariamente inviato da Saturos

è stato coniato un termine solo per definirti:
qualunquista!!!
le battaglie che fanno i pochi dispiace che poi giovino ai molti che sanno solo stare in disparte!!!
Old 25-01-2005, 19:35   #15
gio1
Senior Member

L'Avatar di gio1

Iscritto dal: Jul 2001
secondo me il boicottaggio + grosso rimane acquistare all'estero...poi fate voi...

ciao
Old 25-01-2005, 21:52   #16
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
C'è anche da tener conto che in Germania se non erro l'iva è al 16% e non hanno il balzello siae sui supporti di memorizzazione (che grava sull'hdd del portatile).... non spiegherà tutta la differenza ma almeno la ridimensiona
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 21:58   #17
HALFWAY
Member

L'Avatar di HALFWAY

Iscritto dal: Jan 2002
Se po ffa!

Il pregio, ed allo stesso tempo il difetto, delle aziende che negli anni sono riuscite a guadagnare un certo prestigio (vedi Sony, Apple...) è il "marchio".
Infatti guardando la Mela o la scritta SONY chiunque (se informato almeno un minimo) sa di essere di fronte ad un prodotto di buona qualità.
Il problema è la strumentalizzazione di questo "luogo comune" ed il progetto commerciale dell'azienda. Apple ha la necessità di radicare il suo mercato in Italia e un abbassamento dei prezzi è l'unico modo di spingere il consumatore a staccarsi dal mondo PC/Windows.
Proporre dei notebook con schermo a 12" a partire da 999 Euro (iBook G4) è, per esempio, una mossa molto valida (ho preso il note da poco, ma se tornassi indietro ci farei un bel pensierino, all'ora non mi sono informato per niente purtroppo). Sony propone i suoi subnotebooks a partire da 2700 Euro... il problema è che la gente li compra comunque perchè "e che cavolo, è SONY" pensa...
E dato che, in Italia, SONY ha già un mercato forte... chi glie lo fa fare?!?!?!?!
Vende comunque... perchè abbassare i prezzi?
Che la qualità vada pagata credo siamo tutti daccordo (e ripeto che Sony ne ha sempre garantita molta), ma se oltre la qualità viene richiesto di pagare un surplus ingiustificato mi sa che non ci siamo più...
Alla fine credo che evitare i prodotti Sony sia l'unico metodo per far sentire il problema (senza andare a parlare di IVA e di Silvio che non è il caso ) anche se per trovare delle alternative valide bisognera passare qualche mezz'oretta in più a spulciare le brochure tecniche dei prodotti, credo si possa fare.

Buona Fortuna!

(p.s. Io ho da sempre una gran simpatia per la Philips, ho tutte le tv, la sveglia e l'hi-fi Philips )
HALFWAY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 23:40   #18
Saturos
Senior Member

L'Avatar di Saturos

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da tenonino
è stato coniato un termine solo per definirti:
qualunquista!!!
le battaglie che fanno i pochi dispiace che poi giovino ai molti che sanno solo stare in disparte!!!

qualunquista? he...

non hai neanche idea di quante cose dovresti boicottare
seguendo la tua linea a riguardo di sony
Saturos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 07:48   #19
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Saturos

Sono abbastanza d'accordo, non so quanto senso abbia fare queste considerazioni guardando ad un'unica categoria merceologica.
Che l'elettronica in Germania costi meno è un dato di fatto, per chiunque di noi che utilizza ebay è evidente che i maxi prezzi vengono soprattutto da li per quanto riguarda l'Europa. Non mi sembra che francesi svizzeri spagnoli ecc... se la passino molto meglio coi prezzi.
Per quanto riguarda il sito sonystyle è anche giusto che non facciano una politica di prezzi aggressiva, se si mettessero in competizione coi venditori creerebbero solo problemi. Chi compra sul sito sonystyle viene trattatato come un elitario che non passa certo ore on line a cercare il prezzo più basso.

p.s.: a me i sony non piacciono
Old 26-01-2005, 08:54   #20
tenonino
Member

L'Avatar di tenonino

Guarda in italia abbiamo persino dei piccoli incentivi per acquistare tecnologia perchè è evidente che non sia alla portata di tutti e al contempo per l'economia del paese e il suo sviluppo MOLTO piu importante di un telefonino!!
il fatto è che comprare un pc in buona parte delle famiglie italiane monoreddito implica un mese di stipendio mentre in altri paesi europei implica una percentuale ben minore oltre a cio si mettono le aziende a fare prezzi folli e il gioco è fatto : il divario tra italia e altri paesi UE diventa sempre maggiore e losarà sempre di piu perchè vi vorrei aprire gli occhi ma rep.ceca ex Jugo....sono proporzionalmente già molto piu avanti di noi.
Boiccottare non è una forma di pregiudizio contro la azienda ma l'unica arma che il consumatore ha per difendersi quando si sente preso in giro!!
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian