Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2005, 20:52   #21
altgrafico
Member

Iscritto dal: Jan 2005
@ Andre

tieni presente che io ho fatto l'ordine nel momento in cui praticavano uno sconto di 150€ (FINO AL 25 GENNAIO). Dopo di chè mi hanno "abbuonato" le spese di spedizione (un furto da 80€) ed omaggiato della scheda WSXGA (30€).

Probabilmente sono diminuiti i prezzi rispetto al periodo in cui hai fatto l'ordine.

Non posso darti consigli perchè non sono un esperto: mi diverto la sera a masterizzare, navigare ecc, ma ti assicuro che di giorno i miei PC lavorano 10 ore al giorno ed anche "pesantemente".
Voglio provare Dell perchè ho toccato con mano l'assistenza di altre marche (ultima Acer con un notebbok comprato 3 mesi fa, andato e tornato 2 volte dall'assistenza e non riparato: ora ci gioca mio figlio).

Se è vero quanto si legge sul forum dell'assistenza Dell e se usi il Pc per lavoro, come credo di aver capito, è meglio non rischiare di trovarsi "a piedi". Il danno è ben superiore a poche centinaia di euro spesi in più.

Per questo ho scelto Dell e spero di aver fatto bene!!!
Fammi sapere
Ciao
altgrafico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 13:03   #22
alanzed
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: London
io sto quasi per acquistare l'8600c ...xò in effetti pure io ho visto l'offerta per il D800 e sono rimasto allibito dal fatto che a fronte dello stesso prezzo (poco sotto i 1900 i.c.) riesco ad avere la garanzia a 3 anni....
ora ho un forte dubbio... secondo voi quali sono le differenze tra 8600c e D800???? la batteria (che è una delle cose che mi interessa d+) penso ke duri uguale dato che è la stessa.. mentre il monitor non dovrebbe essere cmq uno sharp???
fatemi sapere ke vorrei acquistare entro domani per beneficiare delle offerte...
Altgrafico chi era il tuo commerciale??? a me ha seguito una che nn capiva nulla!!!
alanzed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 16:44   #23
alanzed
Member

up
Old 24-01-2005, 17:47   #24
Bluto74
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
nn so se hai già visto, ma puoi trovare molte info al segg link:

http://notebookforums.com/showthread...074#post566074

a me il D800 è arrivato da poco. E' un notebook "possente" che dà la sensazione di buona solidità, penso superiore al 8600c. Come prestazioni (sono molto simili), credo abbia una scheda video un po' inferiore all'8600c, ha la ram a 266 mhz (ho letto che si può cmq portare a 333), ma ha un USB in +, le porte seriali e parallela.

Allo stesso prezzo prenderei il D800. Tieni presente che tra poco (quanto non so..) pare esca il D810. Su "notebookforums" puoi trovare info più aggiornate.

Ciao

Andre
Bluto74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 17:54   #25
alanzed
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bluto74
ma ha un USB in +, le porte seriali e parallela.
Il sito Dell, riguardo alle specifiche del D800, riporta che esso è equipaggiato con una porta IRDA e una uscita S-video.....
...ma l'IrDA c'è davvero??? nelle foto non mi è sembrato di vederla...
...e poi è possibile collegare il televisore al pc per vedere qlk film
??? non riesco a capire se la S-video lo permette (di solito ero abituato all'RCA)
grazie
aL
Old 24-01-2005, 20:10   #26
altgrafico
Member

@ alanzed

il mio commerciale era "una commerciale": non ti scrivo il nome per esteso. Cmq: g... car
Se è la stessa, dovresti capire.

In effetti anch'io sono rimasto piuttosto deluso per le info del call center, speravo di avere qualche notizia in +: la signorina non pareva molto informata .. ma gentile.
Non conosco, ad es., marca e modello del masterizzatore ...boh!!!

Irda: sul preventivo c'è.
-----------------------
@ Andre

tra i cd in "dotazione" dovrebbe esserci quello dei drivers: ti è possibile controllare se ci sono anche i drivers x 98 o ME?
Devo fare un partizione con uno di questi sistemi operativi: se non ci sono, sono fregato!!!!
grazie

ciao
Altgrafico

Ultima modifica di altgrafico : 24-01-2005 alle 20:18.
Old 26-01-2005, 20:00   #27
altgrafico
Member

è arrivatoooooooooooooo
data prevista per la consegna: 2 marzo
data della consegna: oggi 26 gennaio
incredibile!!!!!!!!!!!!
a più tardi per i giudizi ...
ciao
Old 26-01-2005, 21:40   #28
dipa76
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Io ho un M60 che, purtroppo (come da signature), sono costretto a vendere per cambio necessario di soluzione.

Questi Dell di fascia alta sono ottimi, non credo potrai pentirtene.

Ciao.
dipa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 09:14   #29
alanzed
Member

Quote:
Originariamente inviato da altgrafico
è arrivatoooooooooooooo
data prevista per la consegna: 2 marzo
data della consegna: oggi 26 gennaio
incredibile!!!!!!!!!!!!
a più tardi per i giudizi ...
ciao
Altgrafico fammi sapere le tue impressioni che sto per ordinare anke io un D800 con una configurazione praticamente uguale alla tua.
Old 27-01-2005, 17:41   #30
altgrafico
Member

Dunque, queste le mie impressioni (e non giudizi insindacabili: non sono un esperto).

Favoloso!!!!

Possente ma non pesante, elegante,
Monitor: perfetto, i pixel ci sono tutti e tutti accesi; la risoluzione 1680 x 1050 direi che va bene, una risoluzione maggiore, a mio parere, sarebbe eccessiva ed i caratteri troppo piccoli. Discreto anche con il cad (non è certo un 21 pollici),

Velocità - ho fatto questa prova: rendering
Dell 800 = 8 min e 7 secondi
Acer 1513 (64 bit) = 9 min 37 sec
Non so quanto sia corretta questa prova, ma la velocità io la misura così perché così serve a me.

Masterizzatore: provati Dvd video, divx, dati ecc. Non perde un colpo ed è compatibile con tutti i prog provati e con tutti i supporti (anche con i dvd da 20 centesimi).

Velocissimo anche nell’installazione dei programmi. Nessuna incompatibilità con le varie periferiche (stampanti laser, plotter, scanner, modem Pc card) ecc, è la prima volta che mi succede che funzioni tutto al primo tentativo.

Che altro dire: mi piace, fa tutto ciò che voglio e lo fa bene e velocemente. Sono meravigliato!!! Un altro mondo rispetto ad Acer ed Asus (ovviamente mi riferisco ai miei portatili e non in generale – non voglio riaccendere altre ed inutili polemiche)

Non mi resta che spaccarlo .. per provare anche l’assistenza Dell (le altre già le conosco)

Ah!!!!! dimenticavo!!!! Non trovo il lettore di smart card. Farò una figuraccia, ma domani dovrò davvero telefonare all’assistenza!!!

By
Old 27-01-2005, 21:16   #31
sergio952
Member

Iscritto dal: Oct 2004
lo sto ordinando anch'io. Da oggi ha 1 mg di memoria ma costa di più: è veramente una bomba?
sergio952 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 17:26   #32
altgrafico
Member

si, è una bomba
secondo me è un buon acquisto, tuttavia non mi spiego perchè la maggior parte degli utenti di questi forum, si orienta su altri modelli Dell!!
Qulcuno me lo spiega?
Old 28-01-2005, 17:38   #33
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
si, è una bomba
secondo me è un buon acquisto, tuttavia non mi spiego perchè la maggior parte degli utenti di questi forum, si orienta su altri modelli Dell!!
Qulcuno me lo spiega?
Perchè non può spendere, oppure perchè vuole una scheda video più veloce della 5650go. Nel mio caso era una combinazione delle due Godetevi il vostro Latitude cmq, dev'essere un gioellino, tra l'altro sono in molti a comprare le plastiche su internet ed a trasformare il proprio 8600 in pseudo D800, dicono che già così appaia molto più solido...vabbè magari un giorno lo farò
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2005, 08:46   #34
altgrafico
Member

@ Para Noir
la 5650go è un pò scarsina? io non me ne accorgo .... forse perche non ci gioco?

Approfitto della tua gentilezza per chiederti una informazione:
Credevo che il notebook fosse dotato di un lettore di card ed ho provato in vari modi ad infilarvi MMC, Compact Flash ecc. Invece è un lettore di Smart Card (credo qualcosa dello spessore delle carte di credito).
Domanda: a che serve? c'è qualche remota possibilità che possa essere impiegata a proteggere il pc? (del tipo: se non c'è ... non si accende ... o non si accede).
Grazie
Old 29-01-2005, 11:00   #35
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
@ Para Noir
la 5650go è un pò scarsina? io non me ne accorgo .... forse perche non ci gioco?

Approfitto della tua gentilezza per chiederti una informazione:
Credevo che il notebook fosse dotato di un lettore di card ed ho provato in vari modi ad infilarvi MMC, Compact Flash ecc. Invece è un lettore di Smart Card (credo qualcosa dello spessore delle carte di credito).
Domanda: a che serve? c'è qualche remota possibilità che possa essere impiegata a proteggere il pc? (del tipo: se non c'è ... non si accende ... o non si accede).
Grazie
Beh, la 5650 è più lenta della 9600, ma è sempre un'ottima scheda. Certo che se non ci giochi per te non fa differenza, nel 3d rende cmq bene, specie in openGL.

Per il lettore di smart card davvero non saprei, penso che sì, in qualche modo potrebbe essere usato per la sicurezza, ma non so aiutarti..
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian