Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Fumerete ancora nei luoghi pubblici?
Si 19 38.78%
No 30 61.22%
Votanti: 49. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2005, 15:16   #21
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da morpheus3g
Se sei fortunato...

Mia madre ha tentato più volte di smettere di fumare e.. non ha provato dolori..... ma è stato traumatizzante comunque.. mi dice che non si fa altro che pensare alla sigaretta, che ci si sente male.... terribile
Addirittura?
ci sono periodi in cui non fumo assolutamente e manco ci faccio caso.
Se ti tieni impegnato la voglia non viene...almeno che non sei uno che fuma due pacchetti al giorno.
Old 09-01-2005, 15:19   #22
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Anche io fumo ma riesco a stare anche senza fumare.
Boh forse sta cosa che non ne puoi farne a meno viene a chi si fuma 1-2 pacchetti al giorno.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 15:40   #23
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
Quote:
Perdonami ma questa è la classica frase. il più classico errore del mondo dei fumatori..

Posso smettere quando voglio.
si, ma è anke la sagra dei luoghi comuni rispondere con frasi del tipo "dicono tutti così, anke gli eroinomani.."

son passato da periodi in cui mi steccavo anke 2 pakketti di sigarette al giorno a periodi come questo in cui anke solo l'odore mi dà fastidio

nessuno dice ke nn sia rimasta magari la "voglia" una volta ogni tanto, ma esiste anke una cosa ke si kiama VOLONTA' (o autocontrollo, o kiamatela un pò come vi pare) ke ci differenzia dalle bestie...

ciao vado a bucarmi
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 16:24   #24
jesusquintana
Member

L'Avatar di jesusquintana

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bertek

Ho letto da qualche parte che una sigaretta al giorno è anche positiva (ora non ricordo bene cosa faccia di positivo).
seeeeeeeee

e dove l'hai letto su topolino?
Old 09-01-2005, 17:08   #25
morpheus3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da dbpass
si, ma è anke la sagra dei luoghi comuni rispondere con frasi del tipo "dicono tutti così, anke gli eroinomani.."

son passato da periodi in cui mi steccavo anke 2 pakketti di sigarette al giorno a periodi come questo in cui anke solo l'odore mi dà fastidio

nessuno dice ke nn sia rimasta magari la "voglia" una volta ogni tanto, ma esiste anke una cosa ke si kiama VOLONTA' (o autocontrollo, o kiamatela un pò come vi pare) ke ci differenzia dalle bestie...

ciao vado a bucarmi

No ma infatti non dico che non sia possibile smettere... MA.. apparte il fatto che secondo me il rischio di ricascarci, una volta che cominci, esiste sempre....

ma trovo assurdo il dire "posso smettere quando voglio"...
morpheus3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 19:49   #26
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
Quote:

ma trovo assurdo il dire "posso smettere quando voglio"...

simply *

luogo comune o no 9 fumatori su 10 dicono quella frase. dbpass se poi te sei superman e smetti un mese e rinizi quello dopo buon per te(ma nemmeno poi cosi tanto)
ma hai comunque una probabilità su 10
Old 09-01-2005, 20:01   #27
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
fumero' SOLO nei club/discoteca (mi sembra un'eresia infatti non fumare in quei posti, mi toglie quasi una parte del divertimento...)
oppure in quei posti dove e' apertamente consentito, NON fumero' piu' invece ovviamente in quei locali dove e' vietato (bar, ristoranti, pub, ecc...) e potrebbe dare fastidio ad altri.
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 20:20   #28
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Città: Grosseto/Pisa
Quote:
Originariamente inviato da m4st3rx
fumero' SOLO nei club/discoteca (mi sembra un'eresia infatti non fumare in quei posti, mi toglie quasi una parte del divertimento...)
oppure in quei posti dove e' apertamente consentito, NON fumero' piu' invece ovviamente in quei locali dove e' vietato (bar, ristoranti, pub, ecc...) e potrebbe dare fastidio ad altri.

Old 09-01-2005, 21:27   #29
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
Quote:
Originariamente inviato da SilverF0x
simply *

luogo comune o no 9 fumatori su 10 dicono quella frase. dbpass se poi te sei superman e smetti un mese e rinizi quello dopo buon per te(ma nemmeno poi cosi tanto)
ma hai comunque una probabilità su 10
non sono superman ma non sono neanke un coglione

non mi piace avere vizi e sto lontano da quelli ke considero potenzialmente pericolosi

tipo non mi sono mai sparato una riga di coca non per paura ke mi faccia male, ma per paura ke mi piaccia troppo
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 22:21   #30
Cleopatra87
Senior Member

Città: Milano
Non fumerò dove esiste il divieto.
Questa legge mi pare esagerata, ma se esiste va rispettata... Non mi sembra così difficile, o sbaglio?!

Cleopatra87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 22:35   #31
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da m4st3rx
fumero' SOLO nei club/discoteca (mi sembra un'eresia infatti non .
non credo siano esentati quei posti...
Old 09-01-2005, 22:36   #32
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Io ho smesso il 26 agosto, tuttavia se fumassi ancora rispetterei il divieto come lo rispettavo prima della nuova legge.
Do man forte a dbpass, nel senso che la dipendenza dal fumo varia da individuo a individuo, io ho una dipendenza fisica debolissima, quindi non ho fatto fatica a smettere, mi e' bastato levarmi l'abitudine del gesto, sconfitta in 2/3 settimane, e anche prima di smettere non diventavo matto se restavo qualche giorno senza paglie.
Per rispondere a... boh, non mi ricordo, comunque il fumo decima i batteri presenti nelle vie respiratorie, quando si smette di fumare la loro concentrazione aumenta all'improvviso e l'organismo non e' piu' abituato a far fronte ad una normale concentrazione batteria, cosi' ci si ammala piu' spesso, almeno per i primi tempi. Un mio conoscente dopo 20 anni di fumo si e' fatto circa 6 mesi di bronchiti potenti quasi ininterrotte.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 22:38   #33
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
molto probabilmente eviterò di andare nei pub e ristoranti senza saletta fumatori
Old 09-01-2005, 22:40   #34
gamon02
Senior Member

L'Avatar di gamon02

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
i risultati del sondaggio a questo punto, mi vedranno impegnato a comporre il 112 / 113 piu spesso di quanto osassi immaginare...

Bene ci sara' da divertirsi.

<sono asmatico, vado nei locali, nelle zone non fumatori.. che al 90% dei casi confinano conla ozna fumatori tramite AMPIE zone e ne condividono l'aria condizionata... FURBI! Fate solo che dopo la nuova legge uno mi si metta a fumare vicino e una crisi d'asma con una querela per lesioni volontarie non gliela leva nessuno...>

Fumare non e' un diritto ne un dovere, e' un VIZIO come quello di scaccolarsi in macchina, di ubriacarsi ogni giorno... solo che fa male non solo a te ma anche a me: ed allora NO! Fot77iti da solo.
Old 09-01-2005, 22:43   #35
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da gamon02
i risultati del sondaggio a questo punto, mi vedranno impegnato a comporre il 112 / 113 piu spesso di quanto osassi immaginare...

Bene ci sara' da divertirsi.
ah beh, visto che già ora fanno fatica a fare gli interventi realmente urgenti il 112 e 113, figuriamoci con tutti i novelli sceriffi che si attaccheranno al telefono come faranno... perché chiedere di spengere la sigaretta senza usare frasi del tipo "ehi stronzo avvelenatore spengi quella bomba" è tanto arduo?
Old 09-01-2005, 22:43   #36
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Originariamente inviato da Cleopatra87
Non fumerò dove esiste il divieto.
Questa legge mi pare esagerata, ma se esiste va rispettata... Non mi sembra così difficile, o sbaglio?!
Ti pare esagerata perchè fumi come una turca, se non fumassi ringrazieresti la legge come tutti gli altri credo.
Old 09-01-2005, 22:47   #37
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
personalmente, sarò il primo a denunciare un trasgressore.

se vuoi farti del male fallo pure, ma non venire a rovinarmi i polmoni
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 22:49   #38
gamon02
Senior Member

L'Avatar di gamon02

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
ah beh, visto che già ora fanno fatica a fare gli interventi realmente urgenti il 112 e 113, figuriamoci con tutti i novelli sceriffi che si attaccheranno al telefono come faranno... perché chiedere di spengere la sigaretta senza usare frasi del tipo "ehi stronzo avvelenatore spengi quella bomba" è tanto arduo?
era per dire che mi dovro' rompere i coglioni con fare smodato, invero. Non so dalle tue parti, ma ti assicuro che se chiedessi ad ogni testa di cicca di spegnere la sigaretta dove non puo'... starei fresco fino al 2007.

Eppoi scusa eh, se "tu" fumatore sei cosi' gentile da rispondermi <oh si scusi caro vicino la spengo subito subitino> al mio <puo' spegnere che da fastidio scusi?> dovresti essere tanto gentile da fotterti a non accenderla proprio visto che sai che esistono delle regole, invece ci provi fintanto che nessuno ti scassa... e come fai "tu" fanno tutti gli altri 400 fumatori in sala...<se l'appiccian tanto se do fastidio chiedono...> ECCERTO.... devo sta a chiedere ai miei 10 vicini di spegnere che non si puo' fumare..

ti sembra logico?
sapessi quante belle scaramuccie sono uscite nei locali per una sigaretta accesa.
Old 09-01-2005, 22:50   #39
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
molto probabilmente eviterò di andare nei pub e ristoranti senza saletta fumatori
quindi girerai l'italia x trovare quel 2% di locali che si attrezzeranno?

non basterà avere una sala fumatori, dovranno avere anche impianti di aspirazione, tralaltro molto costosi
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 22:50   #40
Cleopatra87
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Ti pare esagerata perchè fumi come una turca, se non fumassi ringrazieresti la legge come tutti gli altri credo.
Calmo con le frasette dette senza cognizione di causa, grazie.

Cleopatra87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian