|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Fumerete ancora nei luoghi pubblici? | |||
| Si |
|
19 | 38.78% |
| No |
|
30 | 61.22% |
| Votanti: 49. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
ci sono periodi in cui non fumo assolutamente e manco ci faccio caso. Se ti tieni impegnato la voglia non viene...almeno che non sei uno che fuma due pacchetti al giorno.
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Anche io fumo ma riesco a stare anche senza fumare.
Boh forse sta cosa che non ne puoi farne a meno viene a chi si fuma 1-2 pacchetti al giorno. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
Quote:
son passato da periodi in cui mi steccavo anke 2 pakketti di sigarette al giorno a periodi come questo in cui anke solo l'odore mi dà fastidio nessuno dice ke nn sia rimasta magari la "voglia" una volta ogni tanto, ma esiste anke una cosa ke si kiama VOLONTA' (o autocontrollo, o kiamatela un pò come vi pare) ke ci differenzia dalle bestie... ciao vado a bucarmi
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
e dove l'hai letto su topolino?
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
No ma infatti non dico che non sia possibile smettere... MA.. apparte il fatto che secondo me il rischio di ricascarci, una volta che cominci, esiste sempre.... ma trovo assurdo il dire "posso smettere quando voglio"... |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
Quote:
simply * luogo comune o no 9 fumatori su 10 dicono quella frase. dbpass se poi te sei superman e smetti un mese e rinizi quello dopo buon per te(ma nemmeno poi cosi tanto) ma hai comunque una probabilità su 10
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
fumero' SOLO nei club/discoteca (mi sembra un'eresia infatti non fumare in quei posti, mi toglie quasi una parte del divertimento...)
oppure in quei posti dove e' apertamente consentito, NON fumero' piu' invece ovviamente in quei locali dove e' vietato (bar, ristoranti, pub, ecc...) e potrebbe dare fastidio ad altri. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Città: Grosseto/Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
Quote:
non mi piace avere vizi e sto lontano da quelli ke considero potenzialmente pericolosi tipo non mi sono mai sparato una riga di coca non per paura ke mi faccia male, ma per paura ke mi piaccia troppo
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Non fumerò dove esiste il divieto.
Questa legge mi pare esagerata, ma se esiste va rispettata... Non mi sembra così difficile, o sbaglio?!
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Io ho smesso il 26 agosto, tuttavia se fumassi ancora rispetterei il divieto come lo rispettavo prima della nuova legge.
Do man forte a dbpass, nel senso che la dipendenza dal fumo varia da individuo a individuo, io ho una dipendenza fisica debolissima, quindi non ho fatto fatica a smettere, mi e' bastato levarmi l'abitudine del gesto, sconfitta in 2/3 settimane, e anche prima di smettere non diventavo matto se restavo qualche giorno senza paglie. Per rispondere a... boh, non mi ricordo, comunque il fumo decima i batteri presenti nelle vie respiratorie, quando si smette di fumare la loro concentrazione aumenta all'improvviso e l'organismo non e' piu' abituato a far fronte ad una normale concentrazione batteria, cosi' ci si ammala piu' spesso, almeno per i primi tempi. Un mio conoscente dopo 20 anni di fumo si e' fatto circa 6 mesi di bronchiti potenti quasi ininterrotte.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
molto probabilmente eviterò di andare nei pub e ristoranti senza saletta fumatori
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
|
i risultati del sondaggio a questo punto, mi vedranno impegnato a comporre il 112 / 113 piu spesso di quanto osassi immaginare...
Bene ci sara' da divertirsi. <sono asmatico, vado nei locali, nelle zone non fumatori.. che al 90% dei casi confinano conla ozna fumatori tramite AMPIE zone e ne condividono l'aria condizionata... FURBI! Fate solo che dopo la nuova legge uno mi si metta a fumare vicino e una crisi d'asma con una querela per lesioni volontarie non gliela leva nessuno...> Fumare non e' un diritto ne un dovere, e' un VIZIO come quello di scaccolarsi in macchina, di ubriacarsi ogni giorno... solo che fa male non solo a te ma anche a me: ed allora NO! Fot77iti da solo.
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
personalmente, sarò il primo a denunciare un trasgressore.
se vuoi farti del male fallo pure, ma non venire a rovinarmi i polmoni |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
|
Quote:
Eppoi scusa eh, se "tu" fumatore sei cosi' gentile da rispondermi <oh si scusi caro vicino la spengo subito subitino> al mio <puo' spegnere che da fastidio scusi?> dovresti essere tanto gentile da fotterti a non accenderla proprio visto che sai che esistono delle regole, invece ci provi fintanto che nessuno ti scassa... e come fai "tu" fanno tutti gli altri 400 fumatori in sala...<se l'appiccian tanto se do fastidio chiedono...> ECCERTO.... devo sta a chiedere ai miei 10 vicini di spegnere che non si puo' fumare.. ti sembra logico? sapessi quante belle scaramuccie sono uscite nei locali per una sigaretta accesa.
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
non basterà avere una sala fumatori, dovranno avere anche impianti di aspirazione, tralaltro molto costosi |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.