|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Fumerete ancora nei luoghi pubblici? | |||
| Si |
|
19 | 38.78% |
| No |
|
30 | 61.22% |
| Votanti: 49. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
Fumerete ancora nei luoghi pubblici?
Come sapete da domani sarà non solo vietato fumare nei luoghi pubblici, ma il gestore del locale sarà OBBLIGATO (pena multe fino a 2200 €) a farvi smettere di fumare, o dovrà chiamare le forze dell'ordine...
Fantastico per i non fumatori..non molto per i fumatori...vorrei sapere cosa ne pensate a riguardo, secondo me è una legge buona, ma parlo cosi xke non fumo...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ps chi non fuma non risponda tnx
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
se sarà possibile si..nelle zone per fumatori intendo..
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sinceramente dissero che nella sincerità il sincero potevo non esser tale.
|
sono più di 20 giorni che non fumo(non contando la notte di capodanno eheh
LA COSA PIù IMPORTANTE E IMPUNTARSI E DECIDERE DI MANDARLO A FANCULO QUEL DANNATO FUMO ROVINA POLMONI E SVUOTA TASCHE |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
io smetto e ricomincio quando mi pare/ho voglia
nn ho il vizio nè mai l'avrò, credo nn c'è cosa più triste del "dipendere" da qualcosa imho
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
mi piacerebbe spere dai sì se intendono dire che lo faranno dove possibile o che se ne sbatteranno altamente... così tanto per curiosità
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Hai mai provato, invece, a fumare al max 1 o 2 sigarette al giorno?
Ho letto da qualche parte che una sigaretta al giorno è anche positiva (ora non ricordo bene cosa faccia di positivo). Ma già con 3 sigarette i danni superano i vantaggi! Io per un periodo ci riuscii....ed è bellissimo. la sigaretta te la godi. Sto appena uscendo da una 3gg d'influenza...e vorrei riuscire a mantenere il ritmo di una...max 2 sigarette giornaliere. Cmq per me è giusto che non si fumi nei locali pubblici....e non lo farò. Certo...sarebbe ancora meglio creare delle aree per fumatori adeguatamente isolate dalle aree per non fumatori... E vabbè....accontentiamoci
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Se vado in un locale dove non si può fumare quando [e se] ho voglia faccio un salto fuori, se nel locale c'è la saletta attrezzata magari sceglierò quella.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Perdonami ma questa è la classica frase. il più classico errore del mondo dei fumatori.. Posso smettere quando voglio. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Vero! E quando dici: - Però ora non en ho voglia! - significa che hai il vizio! Semplice il concetto. Anche io ero convinto che avrei sempre fumato epr "sfizio" e mai per "vizio".
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sinceramente dissero che nella sincerità il sincero potevo non esser tale.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
si se fuori c'è -5
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho sentito molti eroinomani dire la stessa frase.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
A parte gli scherzi, contate che se vi accendete una sigaretta di nascosto mettete anche in pericolo chi gestisce il locale in caso di controlli (che ci saranno sicuramente i primi tempi). Dire poi che era compito suo dirvi di non farlo mi sembra un pò ipocrita (della serie "mamma ho fatto un guaio, colpa tua che non mi hai sgridato in tempo") |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Anche io ho fatto la stessa cosa. Ma mi manca quell'abitudine...perchè veramente la sigaretta te la godevi! Cmq quelle cose non credo siano boiate: le ho lette su focus! E poi ho un mio amico che fuma una sigaretta al giorno e ci riesce benissimo (raramente sgarra....perchè ha conosciuto me Inoltre mi ha detto che sia quando fumava 10-15 sigarette al dì....sia quando smise di fumare....si ammalava più spesso (ha una salute un po' cagionevole). Sarà un caso?
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
idem |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Comunque non è una frase tanta sbagliata. Mio padre quando fuma fa fuori anche 1 pacchetto al giorno o più. Poi un giorno si alza e le sigarette non le tocca anche per anni e anni. Ad esempio ora è da circa 4 anni che non fuma... E' anche vero che c'è chi usa quella frase e in realtà è troppo legato al fumo.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Mia madre ha tentato più volte di smettere di fumare e.. non ha provato dolori..... ma è stato traumatizzante comunque.. mi dice che non si fa altro che pensare alla sigaretta, che ci si sente male.... terribile |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
non mi avrete mai.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
a pisa sembra non esserci nemmeno un bar attrezzato con doppia saletta....
bah, vogliono proprio che si smetta |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.

-