Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2005, 20:32   #21
Trabant

Tra quelle recenti "The Black Mirror" ottima per ambientazione e storia, oltre che per il finale sconvolgente. Qualche pecca sul comparto grafico, considerato che è un prodotto recente.

Sul genere horror psicologico "Silent Hill 2", a me non è piaciuta moltissimo per via delle estenuanti ricerche di chiavi, però ci sono estimatori che hanno scritto volumi sull'interpretazione della trama. Ripeto però come giocabilità e divertimento complessivo non è a livello di Black Mirror -IMHO-

Da provare Alone in "The Dark 4 - The New Nightmare" anche questa sull'horror e tutto sommato abbastanza varia nelle situazioni.

Comunque per me la migliore in assoluto per costruzione della storia, varietà delle situazioni e personaggi, profondità della trama e dei dialoghi, capacità di trasportare il giocatore in un mondo da sogno:
"The Longest Journey", tanto per avere un'idea ecco una recensione:

http://www.gamerankings.com/htmlpages3/198973.asp

Comunque ora che leggo mi è venuta la curiosità di provare Grim Fandango, chissà se ancora si trova.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 22:10   #22
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Non hai ancora giocato Grim Fandango?!?!
SACRILEGIO!!

Esci out there e procurati IMMEDIATAMENTE una copia dell'ultima avventura grafica vecchio stile come non se ne vedranno mai più, purtroppo!

E fai presto!
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 23:55   #23
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da prova
Non hai ancora giocato Grim Fandango?!?!
SACRILEGIO!!

Esci out there e procurati IMMEDIATAMENTE una copia dell'ultima avventura grafica vecchio stile come non se ne vedranno mai più, purtroppo!

E fai presto!
quoto.... è BELLISSIMO
Old 03-01-2005, 00:03   #24
pacuvio7
Member

L'Avatar di pacuvio7

Iscritto dal: Aug 2004
grazie a tutti per le copiose risposte.....ne è venuto fuori un buon 3d!
sentite 2 domandine:
- esiste una versione in italiano di gabriel knight 2? so che per l'1è in corso di programmazione una patch di traduzione ma per il 2?
- the omega stone...dalle recensioni su internet sembra carino anche se nn nuovissimo ma nn l'ho mai visto nei negozi no ora ne un anno fa... mi vien da pensare che nn sia distribuito in italia...qualcuno ne sa qualcosa?
pacuvio7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 00:32   #25
delghi
Senior Member

L'Avatar di delghi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Varese
grim fandango è la migliore che abbia mai giocato
secondo posto the longest journey
anche le vecchie king's quest o monkey island erano ottime
delghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 00:38   #26
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Grim Fandango e' il classico esempio di come un'avventura grafica possa cambiare stile ed impostazione, rimanendo sempre ottima, godibile e di altissimo livello.
Peccato che le Software House che sono venute dopo non abbiano recepito per nulla il messaggio sfornando obbrobri che portano il nome di Broken Sword 3 o meglio "simulatore di scaricatore di porto". Tristissimo.
Per fortuna ci sono le SW indipendenti che ogni anno sfornano piccoli gioielli.
Old 03-01-2005, 00:45   #27
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Grim Fandango e' il classico esempio di come un'avventura grafica possa cambiare stile ed impostazione, rimanendo sempre ottima, godibile e di altissimo livello.
Peccato che le Software House che sono venute dopo non abbiano recepito per nulla il messaggio sfornando obbrobri che portano il nome di Broken Sword 3 o meglio "simulatore di scaricatore di porto". Tristissimo.
ci sono anche monkey island 3 e 4... non ai livelli di grim fandango certo... ma cmq sopra la media come bellezza e divertimento...

so che hai specificato dopo il 2000 ma se non li hai mai giocati gioca a Monkey Island 1 e 2... IMHO le più belle avventure grafiche mai realizzate
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005
Laptop:  MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13
Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD
Tablet:  iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile:  iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 08:26   #28
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da pacuvio7
grazie a tutti per le copiose risposte.....ne è venuto fuori un buon 3d!
sentite 2 domandine:
- esiste una versione in italiano di gabriel knight 2? so che per l'1è in corso di programmazione una patch di traduzione ma per il 2?
- the omega stone...dalle recensioni su internet sembra carino anche se nn nuovissimo ma nn l'ho mai visto nei negozi no ora ne un anno fa... mi vien da pensare che nn sia distribuito in italia...qualcuno ne sa qualcosa?
Gabriel Knight 2 è uscito all'epoca completamente in italiano, testi e voci. Mi è rimasta sempre impressa la scena della collaboratrice cinese di Gabriel (che ogni tanto devi guidare nel gioco) la quale, osservando una statua della Vergine Maria, esclama: "la Madonna!" con un tono che sembra una bestemmia!
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 08:50   #29
pacuvio7
Member

L'Avatar di pacuvio7

Quote:
Originariamente inviato da marcowave
ci sono anche monkey island 3 e 4... non ai livelli di grim fandango certo... ma cmq sopra la media come bellezza e divertimento...

so che hai specificato dopo il 2000 ma se non li hai mai giocati gioca a Monkey Island 1 e 2... IMHO le più belle avventure grafiche mai realizzate
si l'uno e il 2 erano bellissimi... il 3 era all'altezza della saga.... ma il 4 l'ho trovato orripilante
Old 03-01-2005, 08:52   #30
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
si l'uno e il 2 erano bellissimi... il 3 era all'altezza della saga.... ma il 4 l'ho trovato orripilante
Pensa io ho trovato orripilante anche il 3, grafica in primis, sceneggiatura in secondis.
Old 03-01-2005, 08:57   #31
pacuvio7
Member

L'Avatar di pacuvio7

Quote:
Pensa io ho trovato orripilante anche il 3, grafica in primis, sceneggiatura in secondis.
il mondo è bello perchè è vario....
che ne dici di gabriel knight 3?
Old 03-01-2005, 09:01   #32
pacuvio7
Member

L'Avatar di pacuvio7

Quote:
dai a nn siate tanto cattivi con bs3...anche se preferisco le punta e clicca la storia mi ha appassionato e come grafica èbuono...si gli enigmi sono molto facilotti, però si possono definire intuitivi. l'unico problema è che soprattutto le parti con george sembrano un po indiana jones ( e poi basta enigmi copn le casse!!!!!!!!!!!!!!! )
Old 03-01-2005, 09:03   #33
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
il mondo è bello perchè è vario....
che ne dici di gabriel knight 3?
Che trovo i primi due piu' carini, ma non e' uno sfacelo come il gia' citato Monkey o Broken Sword.
Old 03-01-2005, 09:04   #34
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
dai a nn siate tanto cattivi con bs3...anche se preferisco le punta e clicca la storia mi ha appassionato e come grafica èbuono...si gli enigmi sono molto facilotti, però si possono definire intuitivi. l'unico problema è che soprattutto le parti con george sembrano un po indiana jones ( e poi basta enigmi copn le casse!!!!!!!!!!!!!!! )
Io sono dell'idea che non si e' mai troppo cattivi con Broken Sword...un aborto sotto tutti i punti di vista a mio avviso...
Forse a un bambino di 5 anni potrebbe piacere.
Old 03-01-2005, 09:11   #35
pacuvio7
Member

L'Avatar di pacuvio7

Quote:
Io sono dell'idea che non si e' mai troppo cattivi con Broken Sword...un aborto sotto tutti i punti di vista a mio avviso...
Forse a un bambino di 5 anni potrebbe piacere.
beh si effettivamente troppo facile...mi sarò bloccato una volta 5 minuti per far capire al personaggio cosa fare...gia perche nn basta che lo capisci tu...lo deve capire anche lui....
Old 03-01-2005, 09:14   #36
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
beh si effettivamente troppo facile...mi sarò bloccato una volta 5 minuti per far capire al personaggio cosa fare...gia perche nn basta che lo capisci tu...lo deve capire anche lui....
Nono, non e' che e' troppo facile...ci sono avventure grafiche facili che pero' sono splendide...
Il fatto e' che se in un gioco di avventura impieghi la meta' del tempo a spostare casse e l'altra meta' a saltare, c'e' veramente qualcosa che non va.
Non so chi possa divertirsi a giocare a quel modo bho...io di sicuro no.
Old 03-01-2005, 09:17   #37
pacuvio7
Member

L'Avatar di pacuvio7

Quote:
Nono, non e' che e' troppo facile...ci sono avventure grafiche facili che pero' sono splendide...
Il fatto e' che se in un gioco di avventura impieghi la meta' del tempo a spostare casse e l'altra meta' a saltare, c'e' veramente qualcosa che non va.
Non so chi possa divertirsi a giocare a quel modo bho...io di sicuro no.

condivido in pieno... il mio giudizio finale è un po viziato dall'amore verso i primi 2....
Old 03-01-2005, 09:17   #38
pacuvio7
Member

L'Avatar di pacuvio7

ma the omega stone? nessuno ne sa niente?
Old 19-01-2005, 12:27   #39
IL LEVRIERO
Senior Member

L'Avatar di IL LEVRIERO

ragazzi è uscito martin mystere:operazione dorian gray. sapete com'è? ne vale la pena comprarlo?
IL LEVRIERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 12:31   #40
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Originariamente inviato da IL LEVRIERO
ragazzi è uscito martin mystere:operazione dorian gray. sapete com'è? ne vale la pena comprarlo?
Purtroppo e' abbastanza corto e un po' semplice. Se sei un avventuriero esperto ci metti poco a finirlo...
Cmq a mio avviso e' un'avventura fatta abbastanza bene con enigmi logici, personaggi ben caratterizzati, una trama buona e una bella grafica.
Diciamo che non e' un masterpiece ma neanche un giochino mediocre e' abbastanza buono.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian