Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2005, 01:45   #21
Federico83
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Monfalcone (Gorizia)
non avevo premesso che comunque non fumo...

sto solamente affermando che di questo passo obbligheranno le case automobilistiche a costruire solo automobili con il cambio automatico perchè l'azione di cambiare marcia distrae dalla guida...

Federico83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 02:13   #22
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
beh non passiamo ad un estremo all'altro.
il punto e' che non si e' in strada da soli.
non si puo' fare il ragionamento " la casa e' mia e dentro ci faccio quel che voglio ".
le nostri azioni si possono riperquotere sugli altri , e spesso succede questo purtroppo.
bisognerebbe affidarsi al buon senso , ma succede che alcune persone ne deficiano , per cui le autorita' son costrette a leggiferare in tal senso.

Ciaozzz
Old 02-01-2005, 02:21   #23
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
basta che poi il frontale lo fai con un autotreno e non con me in moto...

Ciaozzz
Bè però dai non si può nemmeno esagerare con le limitazioni.
Perchè appunto se ogni cosa che distrae la guida va vietata, bisogna vietare una marea di cose.
Anche l'autoradio teoricamente sarebbe da vietare.
Poi secondo me come diceva qualcuno bisogna andare anche a buon senso.
Se devo accendermi una sigaretta lo faccio in pieno rettilineo e nel momento in cui di fronte non arriva nessuno.
Oppure mentre sono fermo al semaforo e attendo il verde.
Logico che se uno la sigaretta se la va ad accendere in un tornante o mentre sta facendo una curva stretta o mentre è in fase di sorpasso è deficente.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 05:02   #24
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ENGINE
avete rotto.
Engine se devi esprimere un'opinione la forma conta. Non articoli mai le tue posizioni ma sei liberissimo di farlo, anche se questo non giova alle discussioni. Almeno però se ti limiti ad un commento fai si che non sia offensivo, questa ti vale come ammonizione.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 11:28   #25
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Quote:
Originariamente inviato da ENGINE
avete rotto.

la forma sarà pure sbagliata, ma il contenuto è da quotare.
Old 02-01-2005, 11:45   #26
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Dal 10 io andrò nei locali con un grazioso spruzzatore da 250ml. arancione con scritta "collistar" a seguito.
Penso che nella maggioranza dei casi non avvertirò neppure, spruzzerò subito sulla cicca accesa.
Sarebbe una moda interessante, anche se mi rendo conto che non tutti hanno le cosiddette per una azione simile.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 11:49   #27
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Quote:
Originariamente inviato da kellone
Dal 10 io andrò nei locali con un grazioso spruzzatore da 250ml. arancione con scritta "collistar" a seguito.
Penso che nella maggioranza dei casi non avvertirò neppure, spruzzerò subito sulla cicca accesa.
Sarebbe una moda interessante, anche se mi rendo conto che non tutti hanno le cosiddette per una azione simile.

Se uno fuma dove c'è divieto e non lo sà glielo si fà notare e spegne la sigaretta o esce.Se lo sà e ignora il divieto è un maleducato e glielo si fà notare e nella migliore delle ipotesi lo si multa.
Però evitiamo tutti di fare gli eroi," io di qui " " io di là " io faccio questo, io quello " che ne ho lette di tutti i tipi su sto forum, una meno credibile dell'altra, suvvia.
Old 02-01-2005, 12:01   #28
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
No no, non hai capito.
Io esco dopo gli allenamenti e la partita con la mia squadra di volley e finiamo regolarmente in qualche pub-paninoteca con nebbia obbligatoria.
E' parecchio che ne parliamo e siamo d'accordo sul da farsi.
Sarà ovviamente una goliardata, ma lo faremo davvero.
Tieni presente la forza del gruppo, il numero e la stazza media.... non siamo proprio piccolini, puoi immaginare.
Ci sarà da ridere.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 12:17   #29
Dëck†
Senior Member

L'Avatar di Dëck†

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena ©2007 Diritti Riservati Vecchio Nick: Pinhead Vecchi Post: 2204
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
beh non passiamo ad un estremo all'altro.
il punto e' che non si e' in strada da soli.
non si puo' fare il ragionamento " la casa e' mia e dentro ci faccio quel che voglio ".
le nostri azioni si possono riperquotere sugli altri , e spesso succede questo purtroppo.
bisognerebbe affidarsi al buon senso , ma succede che alcune persone ne deficiano , per cui le autorita' son costrette a leggiferare in tal senso.

Ciaozzz
Come vedi anche tu ti rendi conto che si passa da un'estremo all'altro, da una giusta legge che vieta il fumare nei luoghi pubblici chiusi a un'idea di legge che vieti il fumo in macchina. Sicuramente il fumare in macchina è responsabile di incidenti, ma non in percentuale così alta da dover imporre una limitazione che, a tutti gli effetti, si ripercuote sulla libertà personale. Come già fatto notare se dovessimo aggrapparci alle statistiche le cose da vietare, nel nome del bene comune, sarebbero così tante da impedirci una parvenza di vita "normale"....
Old 02-01-2005, 12:19   #30
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Quote:
No no, non hai capito.
Io esco dopo gli allenamenti e la partita con la mia squadra di volley e finiamo regolarmente in qualche pub-paninoteca con nebbia obbligatoria.
Tieni presente la forza del gruppo, il numero e la stazza media.... non siamo proprio piccolini, puoi immaginare.
Ci sarà da ridere.

Ah bhe, se la si mette sul piano fisico allora il discorso cambia, peggiora.
Io fumo, mi piace e rispetto i divieti.Anzi, ti dirò di più, pur quando si può chiedo sempre se dà fastidio a chi mi stà intorno.Se mi trovassi in errore, fumando dove non dovrei e arrivasse uno con lo spruzzino sulla mia sigaretta, mi incazzerei, ma tanto, tanto, tanto. Se ci mettiamo a far giustizia da soli è la fine.
Old 02-01-2005, 12:30   #31
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
No no, non hai capito.
Ci sarà da ridere.
A me sembra un modo buono per andarsi a cercare la rissa e basta, un conto è farlo con gente che si conosce e comunque con garbo, un conto è ragionare basando le proprie argomentazioni sul volume dei sostenitori.
Old 02-01-2005, 12:36   #32
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Re: Va bene il vietato fumare ma...

Quote:
Originariamente inviato da misterx
Se uno fuma non assumerlo o addirittura vietare il fumo in macchina mi pare troppo

http://www.tgcom.it/cronaca/articoli...lo234992.shtml

io non fumo però è la prepotenza che mi da fastidio, ma cosa vogliono una guerra civile ?
Il discorso fumo=camera a gas non credo stia in piedi, non tanto perché non sia vero ma perchè l'automobile è un mezzo privato, a meno che uno non sia così sconsiderato da fumare mentre trasporta i propri figli il passeggero può sempre decidere di fare altrimenti.
Il discorso distrazione alla guida invece credo sia analogo a quello del telefonino, se è vietato il primo si possa prendere in considerazione pure il secondo. Per accendere una sigaretta bisogna minimo avere una mano impegnata (accendisigari) e guardare per qualche secondo a cosa si sta facendo, a meno che uno non voglia rischiare di trovarsi marchiato...
Old 02-01-2005, 13:02   #33
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
a me pare una buona idea
se è vietato il cellulare dovrebbe esserlo pure la sigaretta.

anche l'autoradio può essere negativa, io sarei per obbligare le case automobilistiche a mettere i controlli al volante, almeno le mani restano sempre in quella posizione.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 13:36   #34
NeoReeeves
Senior Member

L'Avatar di NeoReeeves

Iscritto dal: Sep 2003
Città: La tana del bianconiglio (Piacenza)
Il discorso va bene finchè non vengono a toccare il tuo orticello... Vai dal medico e ti fa: " hai un tumore ai polmoni" e tu "Ma scusi... io non fumo..." MAGARI perchè passi le serate dove ci sono dei bastardi senza rispetto per la salute degli altri che fuma???? bello... Poi magari uno catta su tuo figlio... Motivo... era al cellulare... oppure... Uno catta sua tua mamma, gli era caduta la cenere sui pantaloni e se la stava togliendo (può succedere). POI VOGLIO VEDERE SE UNO PUO' FARE QUELLO CHE VUOLE NELLA MACCHINA! DOVREBBERO TOGLIERE QUALSIASI FONTE DI DISTURBO. Poi ogni cosa ha un limite! Se uno vuole fumare... SI FERMA!!! se uno vuole telefonare... o viva voce o si FERMA!! uno vuole trombare? SI FERMA! cosa centra se la macchina è sua? La mia vita E' LA MIA o no? Uno vuole ascoltare la radio? Ok! la ascolta a un volume che gli permetta di sentire se UN'AMBULANZA STA ARRIVANDO!!!! perchè se sull'ambulanza ci sono io o un mio famigliare e uno STRON.. non si ferma perchè nn la sente nn è bello... O NO??? bello fare gli anarchici... finchè non succede nulla...
P.S. non mi riferisco a nessuno nel mio discorso, sia ben chiaro.
Intel Core i7-2600K 3.40GH || Asrock Z77 Extreme 4 || 4x4gb RAM DDR3 G.Skill Ripjaws 1600 Mhz || VGA Radeon HD7970 ||SSD Samsung Evo 500Gb + SSD Crucial RealSSD M4 128GB + 250Gb WD RE + Velociraptor 150gb ||Corsair Professional Series Gold 650w|| Creative XFI Music ||
NeoReeeves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 13:58   #35
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Anche spippolare con l'autoradio può essere deleterio, mentre si guida...

.... 13 ottobre 2004... stavo regolando l'autoradio...

Ultima modifica di Raven : 02-01-2005 alle 14:04.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 14:07   #36
Dëck†
Senior Member

L'Avatar di Dëck†

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena ©2007 Diritti Riservati Vecchio Nick: Pinhead Vecchi Post: 2204
Quote:
Originariamente inviato da NeoReeeves
Il discorso va bene finchè non vengono a toccare il tuo orticello... Vai dal medico e ti fa: " hai un tumore ai polmoni" e tu "Ma scusi... io non fumo..." MAGARI perchè passi le serate dove ci sono dei bastardi senza rispetto per la salute degli altri che fuma???? bello... Poi magari uno catta su tuo figlio... Motivo... era al cellulare... oppure... Uno catta sua tua mamma, gli era caduta la cenere sui pantaloni e se la stava togliendo (può succedere). POI VOGLIO VEDERE SE UNO PUO' FARE QUELLO CHE VUOLE NELLA MACCHINA! DOVREBBERO TOGLIERE QUALSIASI FONTE DI DISTURBO. Poi ogni cosa ha un limite! Se uno vuole fumare... SI FERMA!!! se uno vuole telefonare... o viva voce o si FERMA!! uno vuole trombare? SI FERMA! cosa centra se la macchina è sua? La mia vita E' LA MIA o no? Uno vuole ascoltare la radio? Ok! la ascolta a un volume che gli permetta di sentire se UN'AMBULANZA STA ARRIVANDO!!!! perchè se sull'ambulanza ci sono io o un mio famigliare e uno STRON.. non si ferma perchè nn la sente nn è bello... O NO??? bello fare gli anarchici... finchè non succede nulla...
P.S. non mi riferisco a nessuno nel mio discorso, sia ben chiaro.
Bellissimo discorso, non fa una grinza, peccato però che allora sarebbe meglio rimanere tutti chiusi in casa, sperando che chi ci ha costruito la casa abbia rispettato le specifiche richieste....
Old 02-01-2005, 14:39   #37
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Quote:
Originariamente inviato da Dëck†
Bellissimo discorso, non fa una grinza, peccato però che allora sarebbe meglio rimanere tutti chiusi in casa, sperando che chi ci ha costruito la casa abbia rispettato le specifiche richieste....

Appunto, allora vietiamo di parlare con chi ci stà di fianco in macchina, vietiamo di mangiare una patatina, di bere un sorso d'acqua, vietiamo di metterci gli occhiali da sole, di guardare il panorama, di prendere lo straccetto per il vetro appannato etc etc etc ma dai.
Old 02-01-2005, 14:48   #38
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Bisognerebbe vietare anche le distrazioni sul lavoro allora.
Anche quelle causano migliaia di incidenti (anche mortali) all'anno.
Facciamo così ci tappiamo in casa e non usciamo più
Oppure esce solo chi non si distrae facilmente, gli altri tutti segregati in casa.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 14:58   #39
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
vietiamo le macchine, tutti in giro in moto... e voglio vedere chi si mette a fumare dentro il casco, o a spippolare su un'autoradio che non c'è...

c'è da dire, però, che l'altro giorno mentre andavo al lavoro ho superato un "figo" sullla sua vespa "barotto forever", pieno inverno, la temperatura era intorno allo 0, sto gran figo girava col caschetto a padella, senza guanti, con la sigaretta in bocca...

ecco, questi comportamenti andrebbero vietati...a momenti mi incarto da come mi sono messo a ridere vedendo quella scena...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 15:31   #40
Duff
Senior Member

L'Avatar di Duff

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford
20 € al pacchetto e viviamo tutti meglio
Per me si potrebbe fare anche 50€
Duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian