Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2004, 21:32   #21
Aleksej
Senior Member

L'Avatar di Aleksej

Iscritto dal: Jun 2001
Re: Re: ARCTIC COOLING VGA SILENCER

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Io ho la versione REV 5 per 6800 GT, la ventola va a 2500 giri, non capisco come una 92x92 possa essere meno rumorosa.

Se vuoi il silenzio assoluto devi montare un waterblock.

Ciao
Se collegata a un rheobus che la alimenta a 7v, una 92x92 è inudibile pur mantenendo una notevole portata d'aria .

Ciao
Ho concluso con:Sanbeachdutrip-Dinigio63-ndryx-Locutus-Life bringer-max8946-Bobosassa-xketto85x-rampoch-Salvatore Caligiuri-galaverna-neoxxx-river-29Leonardo-Wella-ardiles8-Osvaldo110-Brean dead-Morphina19-Eagle_76-tatovm2s-photo-Emanuel83-Koldy-[OCW]Xenomorpho-giaccaz-Nask-Giancloud VII-xfabiox-teo1986-Speed399-Gianni165-sursur-DocBrown-jimmy41-falconfab-Deadoc3-hyperleo-robysc-spawnman-Likn'_ùs-ste_ita-piccol-domthewizard-Aitor-arnaldo19-alieno_-Roddy-frithu-flavio93-damo_88-RegorX2-salvcort
Aleksej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 21:35   #22
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Re: ARCTIC COOLING VGA SILENCER

Quote:
Originariamente inviato da LCol84
Ciao raga!
Mi rivolgo a coloro i quali hanno un Arctic Cooling ATI VGA Silencer 4 o un Arctic Cooling NV VGA Silencer 5
Dalla vostra esperienza diretta come vi è sembrato il dissipatore in termini di rumorosità?
Dato che non viene riportato il valore in decibel...
Grazie!
Io cmq aspetto quelli per XPC da associare al prox barebone con nforce4 e case P

per quanto riguarda la silenziosità mi pare buono, ma si potrebbe fare di meglio...cmq io sono incontentabile e voglio il vfn 700 della zalman...
rispetto allo stock cooling non c'è paragone ovviamente..
Old 29-12-2004, 10:19   #23
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
Quote:
Originariamente inviato da Aleksej
Il vga Silencer rev.3 è la vecchia versione che ha il regolatore della ventola; questo modello, credo, fosse (quasi) universale.

Quest'estate è uscita una nuova linea di dissipatori della Arctic Cooling specifici per schede Ati e nVidia. Io ho l'Ati Vga Silencer3 (questo è il nome esatto) che non consente di controllare la ventola.

Ciao

Pensavo avessi la Rev3, non avevo capito

cmq al posto che migliorare i dissipatori li peggiorano quelli della Arctic Cooling, non si capisce cosa abbiano in testa
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Wizard77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 11:41   #24
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Iscritto dal: Jan 2004
Re: Re: ARCTIC COOLING VGA SILENCER

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
per quanto riguarda la silenziosità mi pare buono, ma si potrebbe fare di meglio...cmq io sono incontentabile e voglio il vfn 700 della zalman...
rispetto allo stock cooling non c'è paragone ovviamente..

Beh cmq in un barebone preferirei un arctic dato che butta fuori l'aria e evita di surriscaldare l'xpc.
In spazi cosi piccoli sec me un arctic è la cosa ideale...
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 11:43   #25
sgksgk
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
Ma in un baberone ci sta l'artic ?
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G
sgksgk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 11:45   #26
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
Originariamente inviato da sgksgk
Ma in un baberone ci sta l'artic ?
In un xpc della serie P dovrebbe.
Cmq Arctic sta preparando un dissipatore Arctic Cooling proprio per i barebone della shuttle
Old 29-12-2004, 11:48   #27
sgksgk
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
Quote:
In un xpc della serie P dovrebbe.
Cmq Arctic sta preparando un dissipatore Arctic Cooling proprio per i barebone della shuttle
Ah ok.

Lo dicevo perchè,almeno la rev 4,è veramente grosso.
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G
sgksgk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 11:55   #28
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
Originariamente inviato da sgksgk
Ah ok.

Lo dicevo perchè,almeno la rev 4,è veramente grosso.
Beh cmq ci vorrebbe qualcuno che avesse un case P e un arctic provando se effettivamente ci sta
Old 29-12-2004, 13:26   #29
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Beh cmq ci vorrebbe qualcuno che avesse un case P e un arctic provando se effettivamente ci sta

se ne hai la possibilità prenditi il vf 700 dello zalman...lo sto testando e annichilisce il vga silencer...sia come prestazioni che come rumorosità...
Old 29-12-2004, 13:30   #30
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
se ne hai la possibilità prenditi il vf 700 dello zalman...lo sto testando e annichilisce il vga silencer...sia come prestazioni che come rumorosità...

Uhm, eppure è inferiore e non di poco al ZM80D-HP

http://www.rojakpot.com/default.aspx...ar1=165&var2=0

Boh, cmq col fatto che l'arctic sputa fuori aria dal case ce lo vedo cmq meglio in un xpc,o no?
Che vga silencer stai testando? il 5?
Old 29-12-2004, 14:09   #31
Aleksej
Senior Member

L'Avatar di Aleksej

Quote:
Stai provando quello in rame o quello in rame/alluminio?
Presto lo prenderò anch'io!
Ho concluso con:Sanbeachdutrip-Dinigio63-ndryx-Locutus-Life bringer-max8946-Bobosassa-xketto85x-rampoch-Salvatore Caligiuri-galaverna-neoxxx-river-29Leonardo-Wella-ardiles8-Osvaldo110-Brean dead-Morphina19-Eagle_76-tatovm2s-photo-Emanuel83-Koldy-[OCW]Xenomorpho-giaccaz-Nask-Giancloud VII-xfabiox-teo1986-Speed399-Gianni165-sursur-DocBrown-jimmy41-falconfab-Deadoc3-hyperleo-robysc-spawnman-Likn'_ùs-ste_ita-piccol-domthewizard-Aitor-arnaldo19-alieno_-Roddy-frithu-flavio93-damo_88-RegorX2-salvcort
Old 29-12-2004, 14:10   #32
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Uhm, eppure è inferiore e non di poco al ZM80D-HP

http://www.rojakpot.com/default.aspx...ar1=165&var2=0

Boh, cmq col fatto che l'arctic sputa fuori aria dal case ce lo vedo cmq meglio in un xpc,o no?
Che vga silencer stai testando? il 5?

io posso dirti che nei miei test a case aperto (io lo tengo così)
ho nf700 che mi fa 42 in idle e 63 in full load con il test real time hdr -ibl in silent mode @1350 rpm.... (realmente inudibile)

artic cooler nv5 mi faceva 53 gradi in idle e 78 in full load con il test suddetto....poi vedi tu..
Old 29-12-2004, 14:10   #33
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Aleksej
Stai provando quello in rame o quello in rame/alluminio?
Presto lo prenderò anch'io!

rame...sono in estasi mistica... nessun rumore e temperature basse..
Old 29-12-2004, 14:15   #34
Aleksej
Senior Member

L'Avatar di Aleksej

Perfetto!!!
Passate le feste sarà mio !

Ciao
Old 29-12-2004, 15:20   #35
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
io posso dirti che nei miei test a case aperto (io lo tengo così)
ho nf700 che mi fa 42 in idle e 63 in full load con il test real time hdr -ibl in silent mode @1350 rpm.... (realmente inudibile)

artic cooler nv5 mi faceva 53 gradi in idle e 78 in full load con il test suddetto....poi vedi tu..
Mi sembra quasi impossibile tutta uqlle adifferenza, se non altro perche l'arctic porta aria fuori dal case.
Col case chiuso invece?
Old 29-12-2004, 17:04   #36
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Mi sembra quasi impossibile tutta uqlle adifferenza, se non altro perche l'arctic porta aria fuori dal case.
Col case chiuso invece?
incredibile ma vero...non sono un rappresentante dello zalman..se dico che è così è così (almeno nel mio caso)....
ti dirò che all'inizio ero anche piuttosto scettico sull'efficienza di questo dissipatore ma ora che l'ho provato, devo ricredermi.

Le temperature sono testate con un particolare demo hdr...qui c'è un utente che l'ha provato con l'artic cooling e ottiene le mie stesse (terrificanti) temperature.

http://forum.hwupgrade.it/showthread...&highlight=hdr

...a case chiuso potrei anche provare ma non posso compare con l'nv5 dato che non l'ho mai testato a case chiuso.
Old 29-12-2004, 17:14   #37
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
incredibile ma vero...non sono un rappresentante dello zalman..se dico che è così è così (almeno nel mio caso)....
ti dirò che all'inizio ero anche piuttosto scettico sull'efficienza di questo dissipatore ma ora che l'ho provato, devo ricredermi.

Le temperature sono testate con un particolare demo hdr...qui c'è un utente che l'ha provato con l'artic cooling e ottiene le mie stesse (terrificanti) temperature.

http://forum.hwupgrade.it/showthread...&highlight=hdr

...a case chiuso potrei anche provare ma non posso compare con l'nv5 dato che non l'ho mai testato a case chiuso.
Sbalorditivo....
Nella rece di prima invece sembrava un pordotto normale...
Boh...
Old 29-12-2004, 17:48   #38
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Sbalorditivo....
Nella rece di prima invece sembrava un pordotto normale...
Boh...
questo è il demo hdr usato per il test
http://www.daionet.gr.jp/~masa/archi...hdribl_1_2.zip

il problema è che ho imparato a non fidarmi mai delle recensioni di questi prodotti...

il problema dell'artic cooler sai qual'è a mio avviso?

1)il fatto che la ventola aspira l'aria da sotto e la conduce su un condotto forzato espellendola..lo svantaggio è che condurre in modo forzato dell'aria comporta cmq un bel pò di fruscio dell'aria che genera rumore..
il vantaggio è che in case mal areati o chiusi si abbassa di qualche grado la temp...

2) La base dell'nv5 non è lappata e vi è rame+cu, il che ostacola il passaggio termico.

il tuo problema è che da quanto ho capito monterai il dissipatore su un xpc ...quindi le condizioni sono sicuramente diverse dalle mie...
ma se uno ha un case aperto questo dissipatore semplicemente fa a pezzi l'artic cooler nv5...
Old 29-12-2004, 18:28   #39
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
questo è il demo hdr usato per il test
http://www.daionet.gr.jp/~masa/archi...hdribl_1_2.zip

il problema è che ho imparato a non fidarmi mai delle recensioni di questi prodotti...

il problema dell'artic cooler sai qual'è a mio avviso?

1)il fatto che la ventola aspira l'aria da sotto e la conduce su un condotto forzato espellendola..lo svantaggio è che condurre in modo forzato dell'aria comporta cmq un bel pò di fruscio dell'aria che genera rumore..
il vantaggio è che in case mal areati o chiusi si abbassa di qualche grado la temp...

2) La base dell'nv5 non è lappata e vi è rame+cu, il che ostacola il passaggio termico.

il tuo problema è che da quanto ho capito monterai il dissipatore su un xpc ...quindi le condizioni sono sicuramente diverse dalle mie...
ma se uno ha un case aperto questo dissipatore semplicemente fa a pezzi l'artic cooler nv5...
1) Dove? Solo un sistema a liquido è più silenzioso.

2) Come ti è già stato detto, il problema non è questo ma il calore che si genera all'interno del case.

Che io sappia qui la maggioranza degli utenti tiene il case chiuso, specifica bene onde evitare di sentire le lamentele da chi compra lo Zalman.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 19:30   #40
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da ulk
1) Dove? Solo un sistema a liquido è più silenzioso.

2) Come ti è già stato detto, il problema non è questo ma il calore che si genera all'interno del case.

Che io sappia qui la maggioranza degli utenti tiene il case chiuso, specifica bene onde evitare di sentire le lamentele da chi compra lo Zalman.

1) Io li ho provati entrambi...tu ? presumo di no.

2) E' cmq un problema cosa c'entra che l'aria esce dal case ?..
cmq ho specificato che ho il case aperto..quindi..ho detto a case aperto questo dissipatore distrugge l'nv5....se il case è chiuso oppure è mal areato è un'altra questione che io non tratto ma che lascio ad altri di sperimentare se ne hanno voglia..

Ultima modifica di zerothehero : 29-12-2004 alle 19:33.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP