Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2004, 14:08   #21
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
E dirò di più...provate a metter un indirizzo web nella barra del percorso di explorer.exe...e gurdate quanto poco ci vuole per iniziare a caricare la pagina web (da notare che non c'è comunque IE in memoria)... Explorer.exe è praticamente IE

In pratica Explorer.exe include già l'OCX principale di IE...

Ultima modifica di cionci : 01-12-2004 alle 14:10.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 14:16   #22
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da cionci
E dirò di più...provate a metter un indirizzo web nella barra del percorso di explorer.exe...e gurdate quanto poco ci vuole per iniziare a caricare la pagina web (da notare che non c'è comunque IE in memoria)... Explorer.exe è praticamente IE

In pratica Explorer.exe include già l'OCX principale di IE...
Ecco perché è praticamente impossibile disinstallare IE completamente da un sistema Windows (se non erro è anche per questo che Microsoft è stata condannata di abuso di situazione dominante vero?)
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 14:18   #23
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Ecco perché è praticamente impossibile disinstallare IE completamente da un sistema Windows (se non erro è anche per questo che Microsoft è stata condannata di abuso di situazione dominante vero?)
Right
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 14:34   #24
Crisidelm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Anche Firefox ciuccia risorse, specie se ha che fare con Flash, siamo sinceri...
Crisidelm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 15:21   #25
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Questo non è del tutto vero... Nel mio pc di IE non c'è ne neanche 1 componente... basta estirparli direttamente dall'installazione di WinXP (guardate la sezione apposita del forum)...

Non ho ie e non ho nessun componente, ossia a me le pagine web non le apre se metto un indirizzo in risorse del computer....

Per ora firefox rulez (e thunderbird), aspettando Netscape!!!
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 15:31   #26
ldematte
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
le DLL vengono caricate privatamente per ogni processo. Sono mappate sulla stessa memoria fisica, questo e' vero. Ma la DLL di IE contiene il codice per la visualizzazione delle cartelle, quindi di che vi lamentete? :-)
Il punto e' che MS non fa nulla di magico o brutto o immorale favorendo il suo browser. Explorer e IE condividono una DLL, ma l'interfaccia e il resto sono separati. E quella DLL viene usata da molte altre parti...compresi alcuni programmi di fotoritocco
Se volete evitare la cosa, non usate explorer come shell...
ldematte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 15:35   #27
ldematte
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
E quello che dice G-Danny e' assolutamente vero. Se i componenti non ci sono, non sono caricati, punto. Certo, avrete la vita un po' piu' difficile...

Nel post di prima, "nulla di magico o brutto o immorale favorendo il suo browser" intendevo dire che non fa nulla di magico per far sembrare il suo browser piu' veloce, come caricarlo dietro le quinte. Non intendo assolutamente parlare dell'abuso di posizione dominante, la mia e' solo una discussione tecnica!
ldematte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 16:23   #28
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Scusa ma da cosa giudichi Firefox "pesante"?
Pesante il rendering delle pagine, pesante graficamente, ecco in cosa è pesante Firefox, un conto è provarlo su un P4 o A64 pompati all'inverosimile con schede video decenti, provate ad usarlo su una normale macchina da lavoro (P3 Coppermine con G200 o scheda grafica integrata Intel), poi provate Opera, un altro pianeta...
Old 01-12-2004, 16:36   #29
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
cmq incuriosito mi sono scaricato la 7.2 di netscape (quindi ancora la "vecchia" versione di netscape, seppur gia basato su mozilla)...
Non è poi malaccio, se ben settato è anche più veloce dello stesso firefox...
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 16:37   #30
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
cmq incuriosito mi sono scaricato la 7.2 di netscape (quindi ancora la "vecchia" versione di netscape, seppur gia basato su mozilla)...
Non è poi malaccio, se ben settato è anche più veloce dello stesso firefox...
Peccato che non ci sia in italiano (non che l'inglese non lo capisca, anzi .. è solo una questione estetica più che altro)
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 16:38   #31
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff
Pesante il rendering delle pagine, pesante graficamente, ecco in cosa è pesante Firefox, un conto è provarlo su un P4 o A64 pompati all'inverosimile con schede video decenti, provate ad usarlo su una normale macchina da lavoro (P3 Coppermine con G200 o scheda grafica integrata Intel), poi provate Opera, un altro pianeta...
La scheda grafica mi sa che c'entra veramente poco nel 2D...se non nella riproduzione di filmati

Su Windows 98 con un P3 600 o P2 400...è pesino...ma una volta aperto la prima votla dopo si vola... Il rendering delle pagine non è per niente pesante (e comunque la scheda video non c'entra ancora praticamente niente)...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 17:00   #32
Kralizek
Senior Member

L'Avatar di Kralizek

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
sono il solo a non trovare il rendering delle pagine da parte di ff perfetto?

spesso la stessa pagina viene renderizzata in maniera diversa, basta un "ricarica" e tutto torna normale
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 17:36   #33
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Quote:
La scheda grafica mi sa che c'entra veramente poco nel 2D...se non nella riproduzione di filmati

Su Windows 98 con un P3 600 o P2 400...è pesino...ma una volta aperto la prima votla dopo si vola... Il rendering delle pagine non è per niente pesante (e comunque la scheda video non c'entra ancora praticamente niente)...
Prova a disinstallare i driver della VGA o navigare in modalità provvisoria ... poi scorri una pagina verso il basso o muovi una finestra , ti acorgerai che tutti i browser hanno la modalità rendering delle pagine "appoggiata" a directx...
Se la VGA ha basse prestazioni in 2d questo si riperquote proprio sul rendering del motore 2d del Browser , che per forza di cose deve appoggiarsi alla CPU.. e se la tua cpu è un po vecchiotta questo diventa un problema non da poco..
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 21:29   #34
ceru
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Vicino Milano
"Il motore di FireFox conferisce un nuovo design e delle nuove funzionalità a Netscape, come la navigazione per tabella, un anti pop-up integrato, un assistente per compilare automaticamente i moduli web ed il supporto RSS. "

A parte il supporto RSS tutto il resto c' era gia' nella 7.2, anche i tanto decantati tab. Come anche il filtro antispam compreso nel client di posta che funziona splendidamente. Firefox mi piace, gira bene, e' di moda e fa figo; mi chiedo perche' solo lui e solo ora stia godendo di tutta questa "spinta" da parte dei media e dei forums. Sinceramente non capisco (anche se apprezzo l' opera di convincimento delle masse ad abbandonare IExplorer)come mai solo ora c'e' questo fuggi fuggi generalizzato da Explorer quando in "commercio" esistono prodotti alternativi efficaci e potenti da tempo!(Netscape in primis per quanto riguarda il fattore tempo). Non partlatemi di bug o di exploit perche' sinceramente penso che pochi di noi siano stati realmente danneggiati dalle varie falle e buchi annunciati nel tempo, non ditemi che Opera e Fireox erano immaturi perche' in quel periodo netscape gia' c'era ed era ben funzionante, e mozilla dove lo mettiamo? Bah, fino a qualche mese fa a predicare un browser alternativo passavi per eretico... ora invece sei "avanti". Io nel mio piccolo ho sempre cercato di provare tutti i software (famosi e non) e poi ho scelto sempre con la mia testa il prodotto che piu' era adatto alle mie esigenze. Non giudichiamo uno screenshot, una softwarehouse o un nome senza prima aver provato a fondo come si comporta questo o quel software.
Comunque sia ben venga il nuovo Netscape, non vedo l' ora di aggiornare il mio fidatissimo 7.2 ...
ceru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 00:18   #35
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Credo che il punto di forza di firefox sia la componibilità: netscape avrà tutte le estenzioni, i temi, il supporto e la comunità che avrà firefox? io non credo... e poi perchè usare un derivato (netscape) quando si ha l'originale free?
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 07:24   #36
share_it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
io ho compilato firefox ottimizzandolo e parte in meno di 2 secondi. inoltre ci sono delle impostazioni che lo rendono una scheggia pure a scaricare le pagine.
Questo netscape puo essere bello per chi vuole una versione "aziendale" di mozilla/firefox
share_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 07:57   #37
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Il nuovo Netscape è basato su Firefox (una versione non recentissima, la 0.9.3) e si distingue da Firefox per una particolarità: sotto Windows è in grado di usare il "rendering engine" (il software che s'incarica di visualizzare e interpretare le pagine Web) di Internet Explorer.

Questo potrebbe rivelarsi molto comodo: mentre adesso sarebbe meglio di usare un browser diverso da IE per la navigazione normale e di ripiegare su IE soltanto se un sito fidato non funziona con i browser alternativi, con il nuovo Netscape si può usare un unico browser. Se un sito non funziona, non serve lanciare IE: basta dire a Netscape di usare l'engine di IE, e la pagina viene visualizzata come la visualizzerebbe Internet Explorer.

La cosa potrebbe comportare un rischio per la sicurezza che screditerebbe i browser alternativi, rendendoli più vulnerabili. Infatti se il rendering engine di Internet Explorer ha una falla, ne viene affetto anche Netscape, se usato in "modalità IE".
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 08:43   #38
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
firefox è un browser giovane, ha al suo interno ancora tutto il codice di debug il che lo rende pesantuccio
In realtà è dalla 0.7 che non c'è più il codice di debug. Meglio provarle le cose prima di sparare a zero...
Quote:
le DLL vengono caricate privatamente per ogni processo.
Mai sentito parlare delle dll shared suppongo...
Quote:
Nel post di prima, "nulla di magico o brutto o immorale favorendo il suo browser" intendevo dire che non fa nulla di magico per far sembrare il suo browser piu' veloce, come caricarlo dietro le quinte.
Certo che non fa nulla di magico ma che faccia QUALCOSA è indubbio e il risultato finale è che all'utente SEMBRA più veloce IE. Impossibile confrontare perchè le dll di IE sono già in memoria appunto...
Quote:
Io lo uso su un P3 900 ed è *molto* più veloce di IE. Opera magari sarà più veloce ancora ma io non definirei affatto FF "pesante"
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 10:18   #39
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
Questo non è del tutto vero... Nel mio pc di IE non c'è ne neanche 1 componente... basta estirparli direttamente dall'installazione di WinXP (guardate la sezione apposita del forum)...

Non ho ie e non ho nessun componente, ossia a me le pagine web non le apre se metto un indirizzo in risorse del computer....
Prova ad aprire una pagina qualunque della Guida in Linea di Windows. O anche di molti programmi recenti.

Si aprono? Allora sappi che in realtà sono pagine HTML pure loro... quindi hai IE, mi spiace :-)