|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
E dirò di più...provate a metter un indirizzo web nella barra del percorso di explorer.exe...e gurdate quanto poco ci vuole per iniziare a caricare la pagina web (da notare che non c'è comunque IE in memoria)... Explorer.exe è praticamente IE
![]() In pratica Explorer.exe include già l'OCX principale di IE... Ultima modifica di cionci : 01-12-2004 alle 14:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Anche Firefox ciuccia risorse, specie se ha che fare con Flash, siamo sinceri...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Non ho ie e non ho nessun componente, ossia a me le pagine web non le apre se metto un indirizzo in risorse del computer.... Per ora firefox rulez (e thunderbird), aspettando Netscape!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
le DLL vengono caricate privatamente per ogni processo. Sono mappate sulla stessa memoria fisica, questo e' vero. Ma la DLL di IE contiene il codice per la visualizzazione delle cartelle, quindi di che vi lamentete? :-)
Il punto e' che MS non fa nulla di magico o brutto o immorale favorendo il suo browser. Explorer e IE condividono una DLL, ma l'interfaccia e il resto sono separati. E quella DLL viene usata da molte altre parti...compresi alcuni programmi di fotoritocco Se volete evitare la cosa, non usate explorer come shell... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
E quello che dice G-Danny e' assolutamente vero. Se i componenti non ci sono, non sono caricati, punto. Certo, avrete la vita un po' piu' difficile...
![]() Nel post di prima, "nulla di magico o brutto o immorale favorendo il suo browser" intendevo dire che non fa nulla di magico per far sembrare il suo browser piu' veloce, come caricarlo dietro le quinte. Non intendo assolutamente parlare dell'abuso di posizione dominante, la mia e' solo una discussione tecnica! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
cmq incuriosito mi sono scaricato la 7.2 di netscape (quindi ancora la "vecchia" versione di netscape, seppur gia basato su mozilla)...
Non è poi malaccio, se ben settato è anche più veloce dello stesso firefox... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
![]() Su Windows 98 con un P3 600 o P2 400...è pesino...ma una volta aperto la prima votla dopo si vola... Il rendering delle pagine non è per niente pesante (e comunque la scheda video non c'entra ancora praticamente niente)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
sono il solo a non trovare il rendering delle pagine da parte di ff perfetto?
spesso la stessa pagina viene renderizzata in maniera diversa, basta un "ricarica" e tutto torna normale |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Quote:
Se la VGA ha basse prestazioni in 2d questo si riperquote proprio sul rendering del motore 2d del Browser , che per forza di cose deve appoggiarsi alla CPU.. e se la tua cpu è un po vecchiotta questo diventa un problema non da poco.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Vicino Milano
|
"Il motore di FireFox conferisce un nuovo design e delle nuove funzionalità a Netscape, come la navigazione per tabella, un anti pop-up integrato, un assistente per compilare automaticamente i moduli web ed il supporto RSS. "
A parte il supporto RSS tutto il resto c' era gia' nella 7.2, anche i tanto decantati tab. Come anche il filtro antispam compreso nel client di posta che funziona splendidamente. Firefox mi piace, gira bene, e' di moda e fa figo; mi chiedo perche' solo lui e solo ora stia godendo di tutta questa "spinta" da parte dei media e dei forums. Sinceramente non capisco (anche se apprezzo l' opera di convincimento delle masse ad abbandonare IExplorer)come mai solo ora c'e' questo fuggi fuggi generalizzato da Explorer quando in "commercio" esistono prodotti alternativi efficaci e potenti da tempo!(Netscape in primis per quanto riguarda il fattore tempo). Non partlatemi di bug o di exploit perche' sinceramente penso che pochi di noi siano stati realmente danneggiati dalle varie falle e buchi annunciati nel tempo, non ditemi che Opera e Fireox erano immaturi perche' in quel periodo netscape gia' c'era ed era ben funzionante, e mozilla dove lo mettiamo? Bah, fino a qualche mese fa a predicare un browser alternativo passavi per eretico... ora invece sei "avanti". Io nel mio piccolo ho sempre cercato di provare tutti i software (famosi e non) e poi ho scelto sempre con la mia testa il prodotto che piu' era adatto alle mie esigenze. Non giudichiamo uno screenshot, una softwarehouse o un nome senza prima aver provato a fondo come si comporta questo o quel software. Comunque sia ben venga il nuovo Netscape, non vedo l' ora di aggiornare il mio fidatissimo 7.2 ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Credo che il punto di forza di firefox sia la componibilità: netscape avrà tutte le estenzioni, i temi, il supporto e la comunità che avrà firefox? io non credo... e poi perchè usare un derivato (netscape) quando si ha l'originale free?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io ho compilato firefox ottimizzandolo e parte in meno di 2 secondi. inoltre ci sono delle impostazioni che lo rendono una scheggia pure a scaricare le pagine.
Questo netscape puo essere bello per chi vuole una versione "aziendale" di mozilla/firefox |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Il nuovo Netscape è basato su Firefox (una versione non recentissima, la 0.9.3) e si distingue da Firefox per una particolarità: sotto Windows è in grado di usare il "rendering engine" (il software che s'incarica di visualizzare e interpretare le pagine Web) di Internet Explorer.
Questo potrebbe rivelarsi molto comodo: mentre adesso sarebbe meglio di usare un browser diverso da IE per la navigazione normale e di ripiegare su IE soltanto se un sito fidato non funziona con i browser alternativi, con il nuovo Netscape si può usare un unico browser. Se un sito non funziona, non serve lanciare IE: basta dire a Netscape di usare l'engine di IE, e la pagina viene visualizzata come la visualizzerebbe Internet Explorer. La cosa potrebbe comportare un rischio per la sicurezza che screditerebbe i browser alternativi, rendendoli più vulnerabili. Infatti se il rendering engine di Internet Explorer ha una falla, ne viene affetto anche Netscape, se usato in "modalità IE". |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Si aprono? Allora sappi che in realtà sono pagine HTML pure loro... quindi hai IE, mi spiace :-)
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.