Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2004, 13:14   #21
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
beh sicuramente non è gigabyte che può combattere con asus in quanto a schede dato che per esperienza diretta le gigabyte fanno davvero pena (provata il modello con 875p e ho provato la p4c800-e deluxe) tutta un'altra storia asus anche io sia rimasto scottato, perchè dopo 3 anni la mia fidattissima asus sia andata (controller dell'hd guasto) ma con la nuova mamma non ho le medesime prestazioni che avevo con una asus
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 13:28   #22
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Una nota rivista informatica italiana che tratta anche Hardware... potrebbe far cambiare idea a chi pensa che MSI sia qualitativamente superiore ad altre marche concorrenti! Chi ha una MSI dentro al case... dopo un anno massimo 2 se ne rende conto subito.

Un esempio ? Condensatori DEVASTATI vicino ai mos... non vi e' mai capitato di vederne qualcuno? A noi... si, parecchie decine !

Saluti!
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 13:36   #23
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Scezzy
Una nota rivista informatica italiana che tratta anche Hardware... potrebbe far cambiare idea a chi pensa che MSI sia qualitativamente superiore ad altre marche concorrenti! Chi ha una MSI dentro al case... dopo un anno massimo 2 se ne rende conto subito.

Un esempio ? Condensatori DEVASTATI vicino ai mos... non vi e' mai capitato di vederne qualcuno? A noi... si, parecchie decine !

Saluti!
io problemi n ne ho mai avuti e nemmeno rivenditori che conosco.

Era uscita un'informativa da parte di MSI tempo fà ma su una serie ben precisa di schede, le KT6 delta, e si era parlato di condensatori di bassa qualità prodotti in Cina.

Tra l'altro qui sul forum c'è ancora gente che monta le Kt266 Pro le KT3 Ultra, quindi il
Quote:
Chi ha una MSI dentro al case... dopo un anno massimo 2 se ne rende conto subito.
mi sembra una generalizzazione grossolana
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 13:51   #24
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
x Scezzy:
ho una MSI K7T Pro2 che monta un vecchissimo VIA KT133, ha 4 anni, computer spesso acceso per diverse ora, mai un problema!
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 13:55   #25
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
x DioBrando:
dove le vendono ste schede? Sito? Se vuoi anche in PM thanx
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 14:19   #26
P V
Senior Member

L'Avatar di P V

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:

Saluti!
Ti premetto che non mi sento tifoso di uno o di un altro marchio e che personalmente penso che al momento il miglior rapporto qualita' prezzo ce l'abbiano le Gigabyte, ma per esperienza diretta, mi permetto di dirti che la tua e' una generalizzazione inaccettabile. In azienda abbiamo 3 schede MSI KT4Ultra. Di queste 2 lavorano da circa 2 anni tutti i giorni 12/24 mentre la terza, che fa anche i backup notturni, lavora 24/24 e tutte senza nessun problema. Le schede hanno dimostrato un'ottima stabilita' e performance piu' che accettabili, tanto che dovendone acquistare una nuova e essendoci disponibile presso il ns. fornitore una MSI KT6V ho scelto proprio questa.
Che poi ci sia stata una mandata di schede con componenti difettosi e questo sia motivo di critica e preoccupazione sono d'accordo con te, ma questo non vuol assolutamente dire che tutti i prodotti di quel brand facciano schifo.
Old 18-11-2004, 14:44   #27
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da sirus
beh sicuramente non è gigabyte che può combattere con asus in quanto a schede dato che per esperienza diretta le gigabyte fanno davvero pena (provata il modello con 875p e ho provato la p4c800-e deluxe) tutta un'altra storia asus anche io sia rimasto scottato, perchè dopo 3 anni la mia fidattissima asus sia andata (controller dell'hd guasto) ma con la nuova mamma non ho le medesime prestazioni che avevo con una asus
Farneticazioni... la p4c800-e deluxe è la scheda madre fatta peggio in assoluto... la miglior scheda madre 875P rimane la DFI Infinity 875p... altro che Asus!
Ma perfavore... alla Asus non riescono manco a fare un cd autoinstallante per i drivers che mi tocca fare 10 riavvii ogni volta per installare quei pc.
Per fortuna che da un po' di tempo a questa parte qui nella ditta dove lavoro abbiamo deciso di spingere Gigabyte. Meno rogne.
Tra l'altro asus, come ricordato tempo fa, è il primo produttore non perchè venda più di altri ma perchè forniva (pareva di no da quella news) le sc. madri a intel.

Ciao
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 15:12   #28
vibnhio
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: roma
Mah io ho appena montato le KV8

che gli dico al mio principale!?

no, scherzo lo sapevo che comunque sarebbero scese molto presto dalla cresta dell'onda ma gli servivano computer da strapazzare 24H su 24H

vibnhio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 15:20   #29
vibnhio
Junior Member

Eppoi caxxxxio quanto mi piacciono quando le ho sottocchio.

Cmq cosa pensate sul fatti di comprare schede madri 748?
Old 18-11-2004, 15:35   #30
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

Iscritto dal: Oct 2004
Io aspetto schede col nForce4 standard e socket754 per farmi un PC economico ma aggiornato ed espandibile. Magari per la prossima primavera trovo il tutto a prezzi ragionevoli.
Nemios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 15:47   #31
DioBrando
Senior Member

Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da vibnhio
Eppoi caxxxxio quanto mi piacciono quando le ho sottocchio.

Cmq cosa pensate sul fatti di comprare schede madri 748?
boh n sò cosa pensare.
Anche perchè sto socket n lo conosco

@tutti:

www.geizhals.at/eu è il sito dove potete effettuare le ricerche per le schede madri Nforce4 ( e a breve credo anche KT890).
Io ero rimasto alla sola disponibilità proprio delle MSI, tenetelo d'occhio e tenete d'occhio gli altri thread dove si parla di negozi online esteri per avere info su pagamento ecc.
Cmq molti si sn trovati bene anche perchè spesso la convenienza è netta, s.p incluse ( c'è chi spedisce anche su contrassegno :cool

Spero sia utile e spero di n venire tempestato da pvt/mails
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 17:58   #32
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Città: Atlantide (AT)
Quote:

Saluti!
Nel case ho da un anno e mezzo una 865pe neo2 che ha visto i P4 dal 2.4ghz al 3.4ghz e le ram da 400ddr a dual 466ddr cas 2-3-3-6 con O.C. stabile 3Ghz@3.8Ghz... e mai un problema ( a parte le prime rev di bios che supportavano latenze non troppo spinte)

E a parte la mia , da quando MSI ha fatto le 865-875 , ne ho vendute di tutti i col... em ... chipset : da via a sis e Nvidia , e problemi zero ....
Comunque oltre a parlar bene di MSI posso dire che anche Asus mi ha dato ben pochi problemi , per lo più riconducibili a compatibilità con i vari componenti HW che man mano si sono risolti con le nuove release di Bios ...

A parte tutto ciò , le schede fallate , esistono in tutte le marche ... quindi generalizzare è quanto di più sbagliato si possa fare !!!
Dovete rendervi conto che i big producer tengono moltissimo alla pubblicità positiva che si crea con il "passaparola" dei clienti soddisfatti , quindi ne va della loro reputazione creare dei prodotti affidabili e certificati da collaudi pre-vendita....

P.S. Naturalmente il mio discorso non tocca le motherboard low-cost , dove viene praticata una politica sostanzialmente diversa..
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 20:50   #33
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Scusate ma in pratica qual'e' la miglio scheda madre attualmente in commercio non PCI-EX, x soc. 939????possibilmente x oveclock
mrt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 21:16   #34
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
anche io aspetto MSI

a morte asus
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 00:31   #35
axelfire
Member

L'Avatar di axelfire

Iscritto dal: Nov 2002
Premetto che visto i prezzi e sono un tecnico PC, sono rimasto un po' indietro. Precisamente al P4 Prescott o AMD Athlon XP Burton. Non ho ancora montato quelli di ultima generazione e, al momento mi rifiuto di provare i Sempron (che costano come gli XP e vanno sicuramente meno ). Data la mia esperienza (e non per vantarmi ma ne ho motati centinaia di PC ) Devo dire che odiavo Asus e ho sempre amato MSI ma, ultimamente (da un anno a questa parte ) mi devo ricredere su ASUS che, non mi ha piu' dato grossi problemi che mi dava ai tempi dei Pentium 3 ecc... Oltretutto è l'unica (vedendo il mio fornitore ) che mi dà garanzia di ben 3 anni (e per chi come me lo fa di mestiere sa che non è poco). CIAO !!!
axelfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 13:46   #36
vibnhio
Junior Member

opps ho sbagliato.
volevo dire 754

che trota che sono
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian