|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Per Custom in questo caso si intende quel chip all' interno della PS2 che gestisce la lettura dei supporti DVD/CD . I supporti stampati sono i classici dischi DVD "originali" dei giochi. Ci sono due metodi per scrivere i DVD e i CD . Un metodo è quello di "stamparli" con apposite macchine . In pratica in queste macchine "stampatrici" viene messo il "negativo" della superficie del CD/DVD che vogliamo scrivere con i vari solchi o punti o superfici lisce ( spero tu sappia come è fatta la superficie di un CD/DVD e quale sia il suo principio di funzionamento) , poi la macchina stampatrice stampa su un materiale plastico speciale (quello che compone la superficie del CD sotto la protezione plastica) la conformazione dei solchi e poi il CD/DVD viene ricoperto da una superficie plastica di protezione che è la superficie stessa dei CD/DVD (quella che andiamo a graffiare quando ci cadono ![]() Il secondo metodo è quello del Burning . Questo metodo è quello usato dai masterizzatori e da noi tutti , ossia quello di perndere dei CD/DVD vergini con una superficie fatta da un materiale speciale che , sotto il calore provocato da un laser di una certa potenza, "brucia" . Sulle parti "bruciate" si vanno a creare dei solchi e in questo modo il nostro masterizzatore impressiona la superficie del CD/DVD . Il metodo di "stampa" dei CD/DVD è più preciso di quello del "Burning" , perciò la lettura di CD scritti col secondo metodo richiedono + sforzo per la lettura . Questo sforzo porta il chip custom della PSTwo a un sovraccarico e successivamente alla bruciatura permanente che ne fa poi richiedere una sostituzione . Tutto questo probabilmente per una cattiva progettazione del chip o della sua dissipazione o chissà , forse anche per via di una manovra scorretta della stessa Sony che lo ha appositamente creato così per metterla in quel posto a coloro che modificheranno la console. Ciao
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
grazie per la spiegazione. ma facendo la pupazzo fix su la pstwo il problema si risolve giusto? oppure la frittura di pesce è solo rimandata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Bhe, come hai potuto leggere le opinioni sono controverse ![]() Personalmente non so dirti , non ho una console modificata , comunque so che la pupazzo fix punta alla riduzione del calore dal Custom della PS2 rimuovendolo migliorandone la dissipazione , mentre la Romeo (non applicabile sulla PSTwo) e ,credo, anche la Matrix Mod puntano sulla diminuzione della tensione applicata al Custom. Ciao
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
A questo punto non rimane che chiedere la testimonianza di qualcuno che ha la pstwo moddata e qualche altro parere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
una testimonianza a quale proposito scusa ?
![]() cmq fatti fare la pupazzo e dai pure un occhio qui... http://www.infinitymod.com/cgi-bin/m...?page=laserv12 io faccio sempre pupazzo e matrix fix...finora nessun problema....questa è la mia testimonianza ![]() ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
Con testimonianza intendo qualcuno che ha la pstwo moddada, come ci si ritrova, se ha avuto problemi o altro
Ultima modifica di AxE84 : 02-12-2004 alle 14:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
io non ho una pstwo moddata...ho una ps2
ma ne avrò moddate una 25ina di pstwo e finora, come già detto, nessun problema.Io le moddo con pupazzo+matrix fix. Non ti basta come testimonianza ? ![]() ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
Ottima come testimonianza. e fai spedizioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
no solo in zona....cmq preferisco non parlare di queste cose in questa sede (magari in pvt) anche se al momento non spedisco.
Non vorrei si pensasse che sono qui per vendere...in realtà sono qui per aiutare ed imparare nuove cose/idee. se hai ricevuto il mio pvt dovresti trovare le pstwo modded |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
il pvt non è arrivato magari mandami un e-mail
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.