Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2004, 14:28   #21
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da The Bear
Un team di cracker...
ovviamente l'avevo capito: volevo solo sapere se si stesse parlando di una "release" completa o della sola patch per non fare l'attivazione.
dato che dovrei farla usando il cel in gprs via infrarossi preferirei dover scaricare qualche filettino con qui patchare il gioco (ovviamente originale)...
capito?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 15:46   #22
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da LordHam
A me da questo errore:

E' successo nel menù iniziale e mentre giocavo subito dopo essere sceso dal treno!

Da cosa può dipendere?
Ho i 66.93...aiutatemi Pleaseeee!
Troppo overclock. Le ram non reggono.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 15:47   #23
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ma che c@zzz.... insomma ragazzi, qualcuno mi spiega come si fa a giocare offline? Ho comprato HL2 in versione scatolata, mi sono registrato su steam, ho installato il gioco, mi hanno convalidato il cdkey (e rilasciato il certificato) e non ho spuntato l'opzione di non salvare il profilo su questo computer (quindi la password dovrebbe essere sul mio PC). Però ogni santa volta che lancio HL2 mi si connette steam e se non lo lascio connettere non mi parte il gioco. Ma per caso bisognava fare un salva password sul PC durante la prima richiesta di registrazione? Io però non ho visto nulla di simile. Mi viene il dubbio perchè sulle istruzioni del gioco dice:
La modalità offline non sarà disponibile e dovrai collegarti a Internet se:
1) non selezioni l'opzione "salva password" nella schermata di connessione ( non ho visto alcuna voce simile.... e quale è la schermata di connessione? Forse dipende da questo)

2) ti colleghi con un account diverso

3) selezioni l'opzione "non salvare le informazioni dell'account su questo computer" nella schermata delle impostazioni dell'account steam (e infatti io non l'ho selezionata)

Qualcuno che mi illumini?
Old 17-11-2004, 16:00   #24
zac1
Utente sospeso

L'Avatar di zac1

Iscritto dal: Nov 2000
Attualmente sono nella tua stessa situazione solo che sono al lavoro e fino a questa sera non provo, l'unica prova che devi fare se ti ha stampato la conferma che il cd key e l'accaunt steam sono abbinati o qualcosa di simile, chiudi steam e mettilo offline riavvialo e mentre si connette dovrebbe richiederti il nome utente per l'accesso e li trovi l'opzione salva password da spuntare e poi dovresti poter giocare.

Controlla anche la prima pagina del post ufficiale di half life 2 in cui si parla anche di questo

ciao
Case Cosmos 2 - Cpu Intel i7 7700k - Dissy NZXT Kraken X62 - Mobo Asus Maximus IX Code Z270 - Ram G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3600MHz - Vga Asus Strix OC GTX1080 TI - HD 2 SSD 500 gb samsung 960 Evo Raid 0 + 4 SSD 1 TB samsung 850 Evo Raid 0 (si mi piace il raid 0 ) Masterizzatore DVD Pioner dvr-216 - Audio Sound blaster Z -Casse Acustiche Logitec z5500 5.1 - Monitor LG 38uc99 38"
zac1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 16:05   #25
canta80
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Udine
ciao interessa anche a me...stesso caso dell'amico sopra...scaricato e fatto tutto secondo istruzioni e quando vado per giocare off-line mi dice che devo essere on-line...ma che c...o...neanche io non ho visto nessun opzione per salvare la password...aiutateci...mi sto incazzando...maledetta valve
stefano
canta80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 16:19   #26
mr.blig
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
io dopo l'installazione del gioco e lo sbloccaggio dei files, all'avvio del gioco mi dice "no disc inserted" e non c'è modo di farlo partire.

ho un dvd della liteon (jlms xj-hd166s) e non mi ha mai dato problemi con alcun cd, il gioco non può essere perchè me lo sono fatto sostituire pensando potesse essere difettoso ma mi sbagliavo!

come posso fare? sono leggermente alterato, vista l'attesa che ho dovuto sopportare per l'attivazione on-line...
mr.blig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 16:36   #27
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zac1
Attualmente sono nella tua stessa situazione solo che sono al lavoro e fino a questa sera non provo, l'unica prova che devi fare se ti ha stampato la conferma che il cd key e l'accaunt steam sono abbinati o qualcosa di simile, chiudi steam e mettilo offline riavvialo e mentre si connette dovrebbe richiederti il nome utente per l'accesso e li trovi l'opzione salva password da spuntare e poi dovresti poter giocare.

Controlla anche la prima pagina del post ufficiale di half life 2 in cui si parla anche di questo

ciao
Allora, ho risolto. In pratica l'opzione per giocare offline a me non appariva. Il problema è che sono connesso attraverso un router e quindi sempre online in internet. Avevo pensato che bastasse bloccare il traffico attraverso il firewall software, ma in realtà steam continuava all'infinito nei suoi tentativi di connessione, quindi non mi visualizzava l'opzione "gioco offline". Allora ho provato disabilitando la connessione di rete e finalmente HL2 mi è andato in modalità Offline. Mamma mia che c@zzone questo steam, una vera piaga. Ora una domanda sorge spontanea.... anche se parto in modalità offline, Steam mi si carica comunque in background (anche se in posizione di offline)..... non esiste un modo per non farlo partire del tutto?
Old 17-11-2004, 16:47   #28
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canta80
ciao interessa anche a me...stesso caso dell'amico sopra...scaricato e fatto tutto secondo istruzioni e quando vado per giocare off-line mi dice che devo essere on-line...ma che c...o...neanche io non ho visto nessun opzione per salvare la password...aiutateci...mi sto incazzando...maledetta valve
stefano
Guarda, a questo punto sono certo che non esiste alcuna voce "salva password", basta non spuntare la casellina che recita "non salvare le informazioni dell'account su questo computer" nella schermata delle impostazioni dell'account steam. Tutto qua. Poi se provi a giocarci senza essere connesso a internet, dovrebbe apparirti una schermatina in cui selezionare il gioco in modalità offline, e il gioco è fatto.
Per quanto riguarda il tuo problema mi dovresti solo dire se sei riuscito ad ottenere (e magari stampare) la pagina di avvenuta sottoscrizione del contratto (in pratica ad avvenuta autenticazione del tuo contratto, durante l'installazione del gioco, dovrebbe esserti apparsa prima una finestra in cui ti permetteva di stampare la password e in nome account, ed in seguito una seconda finestra in cui ti informava dell'avvenuta sottoscrizione e della possibilità di stamparla). Se questo un è avvenuto, devi attendere che il tuo contratto venga attivato (alcune persone hanno avuto questo problema in quanto i server erano full e la loro attivazione è stata completata in un secondo momento), altrimenti puoi giocare solo in modalità online. Per vedere comunque se tutto è OK, puoi guardare in steam nella schermata "monitor".... dovrebbe segnalarti se puoi andare offline oppure no.
Old 17-11-2004, 17:25   #29
canta80
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Udine
ciao si l'ho regolarmente stampato...c'è anche un nuovo codice...il cosiddetto confirmation code...
Ma per giocare off-line devo disabilitare la connessione lan?anche se l'altro pc è spento??ma che palle...
cmq sono riuscito a giocare...da on-line faccio partire il gioco e poi mi disconnetto...e va...
ma sinceramente mi scasserebbe fare sempre sta trafila...ho un 56k...
canta80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 17:26   #30
Della17
Senior Member

L'Avatar di Della17

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Lugano - CH
salve qualcuno ha riscontrato problemi grafici? cioè io le braccia e le gambe le vedo che in pratica continuano a "muoversi"...e ho appena formattato sistema pulito , da un fastidio cane sta cosa
Della17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 17:52   #31
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canta80
ciao si l'ho regolarmente stampato...c'è anche un nuovo codice...il cosiddetto confirmation code...
Ma per giocare off-line devo disabilitare la connessione lan?anche se l'altro pc è spento??ma che palle...
cmq sono riuscito a giocare...da on-line faccio partire il gioco e poi mi disconnetto...e va...
ma sinceramente mi scasserebbe fare sempre sta trafila...ho un 56k...
Purtroppo anche per me è così. Credo che sia l'unico modo per giocarci offline
Old 17-11-2004, 18:37   #32
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Della17
salve qualcuno ha riscontrato problemi grafici? cioè io le braccia e le gambe le vedo che in pratica continuano a "muoversi"...e ho appena formattato sistema pulito , da un fastidio cane sta cosa
Non ho notato problemi evidenti in HL2... a parte un "trascinare" alcune parole in un paio di punti, sennò tutto ok... mentre in CS notavo il problema che dici tu... vabbè che io ho il 56K... ed eravamo in due nella mappa, misteriosamente appena si sono aggiunti un paio di persone andavo anch'io alla grande... altro particolare durante lo Stress Test ho notato su qualche texture degli effetti lilla... ma credo siano dipesi dai driver...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 18:45   #33
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
ATTENZIONE!!! IMPORTANTISSIMO!!!

Per poter giocare in modalità OFFLINE e non dovervi connetere ogni volta che giocate a HL2, dovete fare semplicemente così:

-quando fate partire steam (nella schermata dove vi dice di mettere la password per accedere all'account) dovete cliccare su salva password. Poi, potete uscire da steam chiudendolo. Potete fare partire HL2 senza la necessità di Steam adesso!

Se lo fa ancora, ricordatevi di andare in opzioni nel menù di Steam e NON selezionate l'opzione "Non salvare le informazioni account su questo computer nella schermata delle impostazioni dell'account steam.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 18:55   #34
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Re: ATTENZIONE!!! IMPORTANTISSIMO!!!

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Per poter giocare in modalità OFFLINE e non dovervi connetere ogni volta che giocate a HL2, dovete fare semplicemente così:

-quando fate partire steam (nella schermata dove vi dice di mettere la password per accedere all'account) dovete cliccare su salva password. Poi, potete uscire da steam chiudendolo. Potete fare partire HL2 senza la necessità di Steam adesso!

Se lo fa ancora, ricordatevi di andare in opzioni nel menù di Steam e NON selezionate l'opzione "Non salvare le informazioni account su questo computer nella schermata delle impostazioni dell'account steam.
Thx
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 17-11-2004, 18:59   #35
Coyote74
Senior Member

Re: ATTENZIONE!!! IMPORTANTISSIMO!!!

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra

Ma guarda che quando faccio partire steam a me non chiede alcuna password e non ho mai visto l'opzione salva password.
Ma quella schermata a cui ti riferisci è quella che compare durante l'installazione di steam? Se è così, in seguito come si può ovviare?
Old 17-11-2004, 19:01   #36
mr.blig
Junior Member

nessuno ha visto il mio reply...ripeto: non posso giocare in nessun modo, in quanto all'avvio del gioco mi chiede di inserire il disco (che ovviamente è nel lettore...). visto che ormai è un giorno che ho il gioco e non posso giocarci (me lo sono pure fatto sostituire...) vorrei sapere come fare, visto che per ora è come se avessi buttato nel cesso 50 euro e un pomeriggio!!
Old 17-11-2004, 19:21   #37
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mr.blig
nessuno ha visto il mio reply...ripeto: non posso giocare in nessun modo, in quanto all'avvio del gioco mi chiede di inserire il disco (che ovviamente è nel lettore...). visto che ormai è un giorno che ho il gioco e non posso giocarci (me lo sono pure fatto sostituire...) vorrei sapere come fare, visto che per ora è come se avessi buttato nel cesso 50 euro e un pomeriggio!!
Il problema dipende sicuramente dal lettore, visto che il disco lo hai già sostituito. A questo punto o cambi il lettore oppure ti scarichi da steam HL2 in versione "internet" (così non avrai bisogno del disco)
Old 17-11-2004, 19:23   #38
mr.blig
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Il problema dipende sicuramente dal lettore, visto che il disco lo hai già sostituito. A questo punto o cambi il lettore oppure ti scarichi da steam HL2 in versione "internet" (così non avrai bisogno del disco)
l'avevo pensato anche io, ma mi è sembrato strano, dopotutto il lettore è della liteon, un lettore che avranno in moltissimi, e se c'è un'incompatibilità è assurdo! poi cazzo ho speso 50 € e ora devo star connesso ore per scaricarmi una mole di dati non indifferente? (ma se ho il gioco posso scaricarla da internet gratis?)...
Old 17-11-2004, 19:28   #39
Coyote74
Senior Member

Quote:
l'avevo pensato anche io, ma mi è sembrato strano, dopotutto il lettore è della liteon, un lettore che avranno in moltissimi, e se c'è un'incompatibilità è assurdo! poi cazzo ho speso 50 € e ora devo star connesso ore per scaricarmi una mole di dati non indifferente? (ma se ho il gioco posso scaricarla da internet gratis?)...
Io ho un lettore LiteOn 165h e non ho alcun problema, quindi più che un problema del modello di lettore, credo sia un problema proprio solo del TUO lettore.
Old 17-11-2004, 19:30   #40
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Io ho un LiteOn SOHD 167T... non ho prob... il tuo che modello è?
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian