|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
scusa ma come fai a dire che con quelle caratteristiche paghi meno il Dell 8600C del Toshiba? A me andando sul sito della Dell e personalizzandolo, viene a costare un botto altro che "poco di meno" |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
io ho visto lo schermo in funzione con la visione di un dvd e devo dire che la qualità dell'immagine è veramente eccelsa.
Anche se i sony sono presi come riferimento, farei anche notare che la tecnologia onix black ha anche qualche limite, un nero così saturo comporta una saturazione un pò eccessiva e quindi "innaturale" degli altri colori, quindi direi che l'immagine dei display toshiba è più naturale o fedele alla realtà che dir si voglia, senza cadere in dispute sull'idea di ciò che è oggettivo... Rispetto a quanto detto nel primo post, escluderei a priori che ci sia del magnesio nel case, penso sia tutta plastica come per tutti i notebook non appartenenti alle linee professionali.
|
|
|
#23 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Ti assicuro che a 1900€ quel DELL lì lo prendi, l'ho ordinato 5 giorni fa. Attenzione, sul sito dell non devi partire dalla configurazione base e modificarla, ma devi scegliere "Raccomandato da Dell", poi prendi la configurazione più potente (quella da 1500€) e la modifichi. Ricorda che io son passato alla garanzia di 1 anno..e sono -400euro! Poi x gli accessori in più (tipo borsa,spese di sped.gratis..etc) ti conviene parlare con un commerciale, magari non ti abbassa il prezzo, ma quella robina lì te la regala. Good luck PS: quando dico che costa meno del toshiba..intendo dire: prendi un M30x-130 o M30x-128, cambia l'hd e metti 512 mb di ram in più.. e vedi che stai sui 2000€. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
il mio sommo amico inariel dice senza dubbio alcuno che il toshiba è in magnesio, cosi se non vai di corpo ne stacchi un pezzo dalla scocca lo mangi e torni regolare.....
Kenren --- Presidente dell'Associazione R.O.U. ----- Utenti Overcloccatori Recuperati "Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora... contribuiscono a far si che l'oggetto della loro predizione si avveri" (Immanuel Kant) |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
e senza quasi nessun dubbio io ti dico che è plastica.
Comunque farò un controllino di sicurezza. Ciao
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
ke devo dirti ,io l'ho visto dal vivo e plastica non sembra propio.
Kenren --- Presidente dell'Associazione R.O.U. ----- Utenti Overcloccatori Recuperati "Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora... contribuiscono a far si che l'oggetto della loro predizione si avveri" (Immanuel Kant) |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Risultato supero i 2000 Euro. Se mi passi il link dove hai fatto queste operazioni, provo a capirci qlc di +...thx |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
infatti è magnesio.. l'ho visto e toccato.. è lega.. non plastica.. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Resistente case argento in magnesio, pratici Easy Keys e accattivante formato Wide, qualità e cura in ogni aspetto. Quindi è in magnesio |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Ferrara
|
Ciao a tutti! oggi ho visto sia il modello m30x-130 che 128 beh devo dire che il monitor e' da paura!!sicuramente da meno riflessi del sony...la struttura del portatile sembra solidissima al tatto....tutta la costruzione da un bellissimo senso di solidita'....di fianco c'era un acer ,non mi ricordo bene il modello cmq uno di serie di punta che in confronto sembrava il grillo parlante di 20 anni fa...
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Ferrara
|
Ciao a tutti! oggi ho visto sia il modello m30x-130 che 128 beh devo dire che il monitor e' da paura!!sicuramente da meno riflessi che il sony...la struttura del portatile sembra solidissima al tatto....tutta la costruzione da un bellissimo senso di solidita'....di fianco c'era un acer ,non mi ricordo bene il modello cmq uno di serie di punta che in confronto sembrava il grillo parlante di 20 anni fa...
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
|
x benoso:
il m30x-113 non ha il monitor trubrite, solo il 130 e il 128. Sapete se l'HD del 130 è 5400 oppure è 4200? Chiedo un favore ( se possibile): chi possiede il suddetto pc, può provare un 3D mark 2003 e postare i risultati? |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
HD da 4200.
Pure io sono interessato al 3DMark!!! fatemi sapere... m30x-113 è un ottimo modello... IMHO il -128 paga un po' in rapprorto prezzo\qualità (come tutti i top di gamma).
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ma sapete se anche l'm30x-113 è in magnesio?
Non vorrei che, dato che è l'unico che non monta il trubrite, sia di plastica anzichè di magnesio! Tra l'altro è l'unico dei tre che monta ram su due banchi anzichè uno. io sono solo indeciso sullo schermo del 130 perciò prendo il 113: ho paura che rifletta troppo e dia fastidio alla vista per la troppa luminosità... voi che ne dite?
Intel Core i5 750 cooled by Noctua NH-U12P SE2 :: Gigabyte GA-P55A-UD4 :: 2x2GB G.Skill PC312800 CL7 F3 ECO :: Samsung SSD 840 EVO 250GB :: Samsung Spinpoint F3 HD502HJ :: MSI GTX560 Ti Twin Frozr II/OC :: Sony Optiarc AD-7240S :: Enermax Modu 82+ II 525 Watt :: Lancool K62 |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
sul sito toshiba parla della serie M30x,come dotata del TRUEBRITE senza distinzione.
Siete sicuri al 100% che non abbia il TRUEBRITE il 113? Lo avte visto?
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
scaricati la brochure della serie m30x e leggiti le specifiche. Vedrai che il 113 non monta il trubrite, che tutti hanno il 4200rpm ecc ecc...
però non l'ho mai visto
Intel Core i5 750 cooled by Noctua NH-U12P SE2 :: Gigabyte GA-P55A-UD4 :: 2x2GB G.Skill PC312800 CL7 F3 ECO :: Samsung SSD 840 EVO 250GB :: Samsung Spinpoint F3 HD502HJ :: MSI GTX560 Ti Twin Frozr II/OC :: Sony Optiarc AD-7240S :: Enermax Modu 82+ II 525 Watt :: Lancool K62 |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Città: Catania
|
Raga io confermo il 113 non ha il trubrite.
Una cosa che non capisco è: la differenza tra l'hd che monta il 130 e l'hitachi a 7200 è di soli 40 € ed una chiavetta usb costa 20€ la differenza tra una batteria 8 celle ed una da 12 mettiamo che sia intorno alle 30€, se la toshiba come le altre marche mi davano suddete opzioni penso che tutti le avremmo spese ste 100€ in più sbaglio? ma che politica di marketing hanno? Cmq il toshiba secondo me è il meglio che c'è sulla piazza oggi. Qualcuno ha potuto verificare se monta dvd dual? Secondo me la scelta giusta ribadisco è il 130 e con le 200€ di risparmio dal 128 ci metti l'hd a 7200 secondo me incide di più sulle prestazione che avere un 1.8 al posto del 1.7 voi che ne pensate? e ci guadagnate pure un hd esterno usb 2.0 che vi autoicostruite con quello che vi resta. Se notate nella base del nb sotto c'è uno scomparto con 4 viti da dove si accede al solo scomparto hd, qualcuno mi spiega perchè se uno cambia l'hd decade la garanzia, in linea logica dovrebbe decadere la garanzia sull'hd ma se si rompo il display o si bricia un modulo di ram che c'entra con hd, posso credere che dopo che uno spende 1700€ non è padrone delle sue cose???? e di poter cambiare un banale hd???? |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Valpolicella (VR)
|
Re: Toshiba m30x visto! ecco le mie impressioni
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Anche il qosmio f10 è una bomba, peccato il peso!
Tipo : Tecnologia Mobile Intel® Centrino™ con processore Intel® Pentium® M 735, connessione di rete Intel® PRO/Wireless 2200BG e chipset Intel® 855PM Velocità del clock : 1.70 GHz Front side bus : 400 MHz Cache di 2' livello : 2 MB Sistema operativo Windows® XP Media Center Edition 2005 Memoria di sistema Standard : 512 MB Espandibile fino a : 2,048 MB Tecnologia : DDR RAM Hard disk Capacità : 100 GB DVD Super Multi drive DVD Super Multi drive ( DVD RAM, DVD±R/RW) Lettura: 24x CD-ROM, 24x CD-R, 10x CD-RW, 8x DVD-ROM, 4x DVD-R, 4x DVD-RW, 4x DVD+R, 4x DVD+RW, 3x DVD-RAM Scrittura: 24x CD-R, 10x CD-RW, 4x DVD-R, 4x DVD-RW, 4x DVD+R, 4x DVD+RW, 3x DVD-RAM Display Ampiezza schermo : 15.4 " Tipo : Schermo Toshiba TruBrite Wide XGA TFT Adattatore grafico Produttore : NVIDIA® Tipo : GeForce™ FX Go5700 Memoria totale : 128 MB Tipo di memoria : DDR SDRAM Acceleratore grafico : 128 bit Bus connesso : 4 x AGP bus Risoluzione video interna Risoluzione : 1,280 x 800 Massimo numero di colori : 16.7 milioni Massima risoluzione video esterna Risoluzione massima : 1,280 x 800 Batteria Tecnologia : agli ioni di litio Alimentatore Tensione in entrata : autosensing AC adapter (100/240 V) per un utilizzo in tutto il mondo Interfacce 1 x Cuffia 1 x DC-in 1 x Line-in 1 x Monitor esterno 1 x RJ-11 1 x RJ-45 1 x i.LINK® (IEEE 1394) 1 x Microfono esterno 1 x S/P DIF 2 x altoparlanti integrati 1 x Monitor-in (D-Connector) 1 x antenna TV 1 x S-Video-in (Composite/Line-in) 1 x S-Video-out 1 x Dolby AC3 digital 1 x D-Video out Espansioni 2 x slot di memoria (1 da configurare) 1 x PC Card Type II , Tipo : Slot Bridge Media (SD™ Card, xD™ Picture Card, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, Multi Media Card™) Numero dei tipi di espansione : 1 CTV tuner produttore : Toshiba tipo : TV tuner integrato standard tv : PAL, NTSC, SECAM Comunicazione Wireless Certificato : Wi-Fi™ Supporto Network : 802.11b/g Tecnologia Wireless : Wireless LAN Comunicazione Tipologia : LAN Ethernet Velocità : 10/100 Base-TX Tipologia : modem internazionale V.90 (V.92 ready) Velocità : 56 Kbps data e V.92 data fax Sistema audio Formato audio supportato : 16-bit stereo Altoparlanti : Altoparlanti stereo Harman Kardon Tastiera Tasti : 86 Tasti Windows : 2 Numero di tasti cursore : 4 Tastiera numerica incorporata : si Hot Keys : 2 Caratteristiche speciali : TV, Play/Pause, Stop, Rewind, Forward, Record, Luminosità, TV-in, TV-out Dimensioni lxpxh : 373 x 285 x 43 mm Peso : 3.9 kg Sistema di puntamento Tipo : Touch Pad Interfaccia : PS/2 Garanzia 1 anno di garanzia internazionale. Possibilità di estensione della garanzia standard con Toshiba SelectServ® WarrantyPack e servizio di assicurazione con Toshiba Computer Cover Hardware incorporato Alimentatore Cavo alimentazione AC Guida Quick Start Manuale d'utilizzo Toshiba MCE Remote Control Cavo D-Connector/SCART Cavo antenna Software incorporati Utilities e drive Toshiba Manuale utente on-line ConfigFree™ Microsoft® Office OneNote ™ 2003 Sonic™ Record Now! InterVideo WinDVD™ Tecnologia SRS TruSurround XT per audio virtual surround Windows Movie Maker 2 Caratteristiche di sicurezza Password di sistema |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
|
Io ho tel alla toshi e il 113 non ha il trubrite, per il test, l'ho fatto oggi:
3dmark 2003 toshiba m30x-130 2660 ( centrino 1,7+ video con 64Mb) amilo M1425 2806 ( centrino 1,6 con video 128Mb) Non sò quanto conti, comunque le sequenze sul toshi erano bellissime, schermo eccezzionale. Ultima modifica di cc65 : 14-11-2004 alle 23:15. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.