Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2004, 19:37   #1
michi82
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Toshiba m30x visto! ecco le mie impressioni

Oggi ho visto il rinomato toshiba M30X nella versione 130 e vi devo dire che è fatto molto bene solido con case in magnesio, compatto esteticamente, bello il tochpad molto sensibile.

Mi ha fatto davvero una bella impressione, aprendo il lettore dvd il cassetto scorreva in maniera molto solido senza gioco, molto robusto, per chi volesse saperlo monta un mashita o qualcosa del genere dicono sia una sottomarca panasonic.

Lo schermo è mozzafiato non ne ho mai visti così, l'asus w1 resta anni indietro(anche se ha una maggiore risoluzione che è praticamente inutile, ad alta risoluzione non si leggono i caratteri è giustificata solo per la grafica) e sapete la cosa più bella??? la toshiba mi sa che ha ritenuto bene di cambiare un pò il monitor sony e nel trubrite sembra quasi del tutto eliminato il fastidioso riflesso dello schermo che hanno sia i sony che i pacherd-bell, raga mi sa che alla toshiba le cose le sanno fare.

Monta una sola memoria ddr così se col tempo si pensa di espandere ad 1Gb basta inserirne facilmente una, e non sostituirle entrambe come fanno quelli che montano 2x256MB.

Il sonoro è leggermente sopra la media non a livello harman kardon ma si fa rispettare, interessante il sistema soundround propietario che ha delle impostazioni 3d molto interessanti.

Come comandi ha la rotellina laterale per il volume ed un interuttore per il wifi.

Aprendo qualche finestra e nel caricamento del s.o. ho notato che è molto scattante veloce, non ho provato naturalmente con applicativi più impegnativi.

Penso che la scelta migliore sia il 130, visto che con i 200 euro che risparmi dal 128 li monto un bel hd itachi a 7200 che farà diventare quel portatile un mostro, e poi i 64 mb di ram video non m'interessano tanto, visto che non sono un assiduo giocatore, e quel 0.1 GHz in più non ne giustifica il prezzo, penso che sia molto più utile alle performance globali l'hd più veloce.

Voi cosa ne pensate se avete domande fatele pure.
michi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 20:57   #2
aldo_monaco
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Hai ragione,
concordo pienamente con la tua valutazione.

Anch'io l'ho preso in considerazione, ma l'ho scartato per 2 motivi:

1) Non mi andava di comprare il notebook e aprirlo subito per cambiare l'hard disk, ..con l'eventuale rischio di perdere la garanzia (anche se dicono si possa evitare);

2) ha un masterizzatore DVD non proprio all'avanguardia (4x mentre ora ci sono gli 8x... e non è dual layer).

Ho scelto un dell 8600c dove (ad un prezzo leggermente inferiore) rimedio ai punti 1) e 2), ed in più ho uno schermo SWXGA+ 1680x1050..

PARENTESI:benchè concordo con te sul fatto che il WXGA non sia affatto pessimo, ti faccio notare che:
- caratteri e icone si possono sempre ingrandire;
- il 1280x800 ha una densità di pixel inferiore ad un vecchio tft 15' 1024x768.

Poi, dato che mi sono accorto di avere un budget un pò superiore, ho messo anche 1GB di Ram, ed in pratica con 1900e ho tutto quello di cui sopra + borsa in pelle + PenKey256mb (iva e spedizione incluse).

Quindi un confronto con un un eventuale M30x-128 & hd hitachi7200 .. non ha più retto!

NB:le garanzie sono entrambe 1 anno.
aldo_monaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 21:43   #3
inariel
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
io l'ho ordinato e dovrebbe arrivarmi domani 1558 iva inclusa + borsa. Concordo con entrambi nelle vostre opinioni sul modello in questione, pobabilmente se avessi avuto 2 o 300 euro in più da spendere avrei puntato ad altro ma alla cifra suddetta non ho saputo trovare di meglio, almeno a roma e dintorni. Appena mi chiama il negoziante e mi porto a casa la bestiola potrò rispondere a tutte le domande.
inariel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 21:46   #4
michi82
Member

scusa a 1560 euro quale dei tuoi portatili? l'm30x-130 io lo sto prendedo a circa 1740 euro???

senza borsa!!!
Old 10-11-2004, 21:50   #5
inariel
Member

l'm30x-130. Se vuoi ti do il link in privato del negozio, la borsa te la regalano solo con i pagamenti in contanti.

Ultima modifica di inariel : 10-11-2004 alle 21:55.
Old 10-11-2004, 22:26   #6
michi82
Member

ma forse tu intendi compreso il contributo statale di 200 euri??? a quel prezzo
Old 10-11-2004, 22:39   #7
inariel
Member

alla mia età o me ne danno due di contributi statali o niente

cmq hai un pvt con l'indirizzo.
Old 10-11-2004, 23:17   #8
artnoc
Senior Member

L'Avatar di artnoc

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
1558 euro mi sembra proprio un ottimo prezzo!
Ho concluso felicemente con ShinAkuma, hft500,nga83, alegiulio, Chip77, _HackAj_ , hulk 64,vitemi,L30n3^FXP, FabioBenji, bixxio, remollino. ste_ita, krauserWAR, Favo, Peter30, Desert Falcon,nalex ed altri
artnoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 09:39   #9
sgru
Senior Member

Città: Salerno
lol 1558€ senza iva...mi ha passato il link...io l'ho trovato a 1605 ivato da un negozio serio..
sgru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 21:17   #10
inariel
Member

preso oggi al prezzo suddetto pagato 1558 iva compresa se non mi credete allego foto della fattura compresa la borsa, allego foto pure di quella. Cmq il negozio è serissimo visto che la scatola l'ha aperta davanti a me e me lo ha fatto provare prima di pagarlo, compresi se c'erano o no bad pixel.

x sgru: se leggi in alto sul sito c'è un link con scritto offerte in cui compare ESPLICITAMENTE scritto 1299 + iva per l'm30x-130. Leggere prima di scrivere.Cmq se volete vi scrivo come va.
Old 12-11-2004, 21:25   #11
sgru
Senior Member

Città: Salerno
Scusa inariel, nn avevo proprio fatto caso alla sezione offerte
sgru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 21:40   #12
artnoc
Senior Member

L'Avatar di artnoc

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
Facci sapere la tua opinione sullo skermo e sul portatile in generale (angoli di visibilita, qualità video, estetica,durata batteria, prestazioni,materiali, magari qualke foto...)

se puoi manda anke a me quel link in privato.!
Ho concluso felicemente con ShinAkuma, hft500,nga83, alegiulio, Chip77, _HackAj_ , hulk 64,vitemi,L30n3^FXP, FabioBenji, bixxio, remollino. ste_ita, krauserWAR, Favo, Peter30, Desert Falcon,nalex ed altri
artnoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 22:15   #13
inariel
Member

sull'aspetto estetico nulla da dire: il portatile è ben fatto, compatto esente da scricchiolii e mi da' una sensazione di elevata solidità. Ripeto si tratta di un'impressione di solidità perchè non posso dire con certezza che sia indistruttibile ma la qualità percepita c'è tutta. Lo schermo è molto buono per la sua risoluzione, non ho trovato sorpresine di bad pixel e l'angolo di visibilità mi sembra molto elevato, non so dirvi quanti gradi siano con precisione e non ho potutoprovare ancora se vi siano riflessi perchè era notte quando l'ho preso..
Prestazioni di tutto rispetto, un mio amico mi aveva tartassato dicendo che i centrino sono lenti mentre mi sa' tanto che toccherà ricredersi il minchione. Diciamocelo, un'hd da 5200 sarebbe stato perfetto e il notebook sarebbe stato ancora più rapido nelle reazioni e nei caricamenti. Questo è l'unico appunto da fargli secondo me insieme al fatto che per accedere al lettore di schede bisogna rimuovere un pezzetto di plastica che poi rimane volante e staccato e conoscendomi non ci vorrà molto prima che lo perda.

Per la durata della batteria non so ancora dirvi perchè lo appena preso magari nei possimi giorni. riguardo le foto se non fate gli schizzinosi ne posto qualcuno di qualità non eccelsa.
Old 12-11-2004, 22:25   #14
inariel
Member

abbiate pietà per la qualità è tutto il giorno che lavoro al pc e sono distrutto. Cmq mi ero dimenticato di aggiungere che dal lato termico il portatile risulta assolutamente freddo, scaldandosi appena dal lato del lettore dvd dopo un utilizzo assiduo, per il resto la ventola del processore è spesso spenta del tutto e quando si accende lo fà solo per brevi periodi(uno o due secondi a volte).
Immagini allegate
File Type: jpg kif_0740.jpg (24.4 KB, 153 visite)
Old 12-11-2004, 22:27   #15
inariel
Member

altrA FOTO
Immagini allegate
File Type: jpg kif_0741.jpg (23.8 KB, 138 visite)
Old 12-11-2004, 22:33   #16
inariel
Member

altra
Immagini allegate
File Type: jpg kif_0744.jpg (21.0 KB, 130 visite)
Old 12-11-2004, 22:37   #17
inariel
Member

mi dispiace di non poterle fare più ampie ma il forum non lo permette se posso compatibilmente con il tempo proverò ad hostare foto decenti su uno spazio web.
Immagini allegate
File Type: jpg kif_0745.jpg (23.8 KB, 126 visite)
Old 12-11-2004, 22:39   #18
inariel
Member

ultima laterale. se avete delle domande vi risponderò nel più breve tempo possibile promesso
Immagini allegate
File Type: jpg kif_0742.jpg (22.8 KB, 110 visite)
Old 12-11-2004, 22:53   #19
Kenren
Senior Member

facci una promessa, non ne postare altre
Old 13-11-2004, 00:56   #20
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Re: Toshiba m30x visto! ecco le mie impressioni

Quote:
Originariamente inviato da michi82
Oggi ho visto il rinomato toshiba M30X nella versione 130 e vi devo dire che è fatto molto bene solido con case in magnesio, compatto esteticamente, bello il tochpad molto sensibile.

Mi ha fatto davvero una bella impressione, aprendo il lettore dvd il cassetto scorreva in maniera molto solido senza gioco, molto robusto, per chi volesse saperlo monta un mashita o qualcosa del genere dicono sia una sottomarca panasonic.

Lo schermo è mozzafiato non ne ho mai visti così, l'asus w1 resta anni indietro(anche se ha una maggiore risoluzione che è praticamente inutile, ad alta risoluzione non si leggono i caratteri è giustificata solo per la grafica) e sapete la cosa più bella??? la toshiba mi sa che ha ritenuto bene di cambiare un pò il monitor sony e nel trubrite sembra quasi del tutto eliminato il fastidioso riflesso dello schermo che hanno sia i sony che i pacherd-bell, raga mi sa che alla toshiba le cose le sanno fare.

Monta una sola memoria ddr così se col tempo si pensa di espandere ad 1Gb basta inserirne facilmente una, e non sostituirle entrambe come fanno quelli che montano 2x256MB.

Il sonoro è leggermente sopra la media non a livello harman kardon ma si fa rispettare, interessante il sistema soundround propietario che ha delle impostazioni 3d molto interessanti.

Come comandi ha la rotellina laterale per il volume ed un interuttore per il wifi.

Aprendo qualche finestra e nel caricamento del s.o. ho notato che è molto scattante veloce, non ho provato naturalmente con applicativi più impegnativi.

Penso che la scelta migliore sia il 130, visto che con i 200 euro che risparmi dal 128 li monto un bel hd itachi a 7200 che farà diventare quel portatile un mostro, e poi i 64 mb di ram video non m'interessano tanto, visto che non sono un assiduo giocatore, e quel 0.1 GHz in più non ne giustifica il prezzo, penso che sia molto più utile alle performance globali l'hd più veloce.

Voi cosa ne pensate se avete domande fatele pure.

Addi rittura lo schermo meglio dell'X-BLACK DEL SONY?
Ma anche come brillantezza e vividezza dei colori?

Anche l'm30x 113 monta lo stesso schermo TRUEBRITE del 130?

Grazie
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian