|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
Toshiba m30x visto! ecco le mie impressioni
Oggi ho visto il rinomato toshiba M30X nella versione 130 e vi devo dire che è fatto molto bene solido con case in magnesio, compatto esteticamente, bello il tochpad molto sensibile.
Mi ha fatto davvero una bella impressione, aprendo il lettore dvd il cassetto scorreva in maniera molto solido senza gioco, molto robusto, per chi volesse saperlo monta un mashita o qualcosa del genere dicono sia una sottomarca panasonic. Lo schermo è mozzafiato non ne ho mai visti così, l'asus w1 resta anni indietro(anche se ha una maggiore risoluzione che è praticamente inutile, ad alta risoluzione non si leggono i caratteri è giustificata solo per la grafica) e sapete la cosa più bella??? la toshiba mi sa che ha ritenuto bene di cambiare un pò il monitor sony e nel trubrite sembra quasi del tutto eliminato il fastidioso riflesso dello schermo che hanno sia i sony che i pacherd-bell, raga mi sa che alla toshiba le cose le sanno fare. Monta una sola memoria ddr così se col tempo si pensa di espandere ad 1Gb basta inserirne facilmente una, e non sostituirle entrambe come fanno quelli che montano 2x256MB. Il sonoro è leggermente sopra la media non a livello harman kardon ma si fa rispettare, interessante il sistema soundround propietario che ha delle impostazioni 3d molto interessanti. Come comandi ha la rotellina laterale per il volume ed un interuttore per il wifi. Aprendo qualche finestra e nel caricamento del s.o. ho notato che è molto scattante veloce, non ho provato naturalmente con applicativi più impegnativi. Penso che la scelta migliore sia il 130, visto che con i 200 euro che risparmi dal 128 li monto un bel hd itachi a 7200 che farà diventare quel portatile un mostro, e poi i 64 mb di ram video non m'interessano tanto, visto che non sono un assiduo giocatore, e quel 0.1 GHz in più non ne giustifica il prezzo, penso che sia molto più utile alle performance globali l'hd più veloce. Voi cosa ne pensate se avete domande fatele pure. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Hai ragione,
concordo pienamente con la tua valutazione. Anch'io l'ho preso in considerazione, ma l'ho scartato per 2 motivi: 1) Non mi andava di comprare il notebook e aprirlo subito per cambiare l'hard disk, ..con l'eventuale rischio di perdere la garanzia (anche se dicono si possa evitare); 2) ha un masterizzatore DVD non proprio all'avanguardia (4x mentre ora ci sono gli 8x... e non è dual layer). Ho scelto un dell 8600c dove (ad un prezzo leggermente inferiore) rimedio ai punti 1) e 2), ed in più ho uno schermo SWXGA+ 1680x1050.. PARENTESI:benchè concordo con te sul fatto che il WXGA non sia affatto pessimo, ti faccio notare che: - caratteri e icone si possono sempre ingrandire; - il 1280x800 ha una densità di pixel inferiore ad un vecchio tft 15' 1024x768. Poi, dato che mi sono accorto di avere un budget un pò superiore, ho messo anche 1GB di Ram, ed in pratica con 1900e ho tutto quello di cui sopra + borsa in pelle + PenKey256mb (iva e spedizione incluse). Quindi un confronto con un un eventuale M30x-128 & hd hitachi7200 .. non ha più retto! NB:le garanzie sono entrambe 1 anno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
io l'ho ordinato e dovrebbe arrivarmi domani 1558 iva inclusa + borsa. Concordo con entrambi nelle vostre opinioni sul modello in questione, pobabilmente se avessi avuto 2 o 300 euro in più da spendere avrei puntato ad altro ma alla cifra suddetta non ho saputo trovare di meglio, almeno a roma e dintorni. Appena mi chiama il negoziante e mi porto a casa la bestiola potrò rispondere a tutte le domande.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
scusa a 1560 euro quale dei tuoi portatili? l'm30x-130 io lo sto prendedo a circa 1740 euro???
![]() senza borsa!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
l'm30x-130. Se vuoi ti do il link in privato del negozio, la borsa te la regalano solo con i pagamenti in contanti.
Ultima modifica di inariel : 10-11-2004 alle 21:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ma forse tu intendi compreso il contributo statale di 200 euri??? a quel prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
alla mia età o me ne danno due di contributi statali o niente
![]() cmq hai un pvt con l'indirizzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
1558 euro mi sembra proprio un ottimo prezzo!
--- Ho concluso felicemente con ShinAkuma, hft500,nga83, alegiulio, Chip77, _HackAj_ , hulk 64,vitemi,L30n3^FXP, FabioBenji, bixxio, remollino. ste_ita, krauserWAR, Favo, Peter30, Desert Falcon,nalex ed altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Salerno
|
lol 1558€ senza iva...mi ha passato il link...io l'ho trovato a 1605 ivato da un negozio serio..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
preso oggi al prezzo suddetto pagato 1558 iva compresa se non mi credete allego foto della fattura compresa la borsa, allego foto pure di quella. Cmq il negozio è serissimo visto che la scatola l'ha aperta davanti a me e me lo ha fatto provare prima di pagarlo, compresi se c'erano o no bad pixel.
x sgru: se leggi in alto sul sito c'è un link con scritto offerte in cui compare ESPLICITAMENTE scritto 1299 + iva per l'm30x-130. Leggere prima di scrivere.Cmq se volete vi scrivo come va. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Salerno
|
Scusa inariel, nn avevo proprio fatto caso alla sezione offerte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
Facci sapere la tua opinione sullo skermo e sul portatile in generale (angoli di visibilita, qualità video, estetica,durata batteria, prestazioni,materiali, magari qualke foto...)
se puoi manda anke a me quel link in privato.! ![]()
--- Ho concluso felicemente con ShinAkuma, hft500,nga83, alegiulio, Chip77, _HackAj_ , hulk 64,vitemi,L30n3^FXP, FabioBenji, bixxio, remollino. ste_ita, krauserWAR, Favo, Peter30, Desert Falcon,nalex ed altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
sull'aspetto estetico nulla da dire: il portatile è ben fatto, compatto esente da scricchiolii e mi da' una sensazione di elevata solidità. Ripeto si tratta di un'impressione di solidità perchè non posso dire con certezza che sia indistruttibile ma la qualità percepita c'è tutta. Lo schermo è molto buono per la sua risoluzione, non ho trovato sorpresine di bad pixel e l'angolo di visibilità mi sembra molto elevato, non so dirvi quanti gradi siano con precisione e non ho potutoprovare ancora se vi siano riflessi perchè era notte quando l'ho preso..
Prestazioni di tutto rispetto, un mio amico mi aveva tartassato dicendo che i centrino sono lenti mentre mi sa' tanto che toccherà ricredersi il minchione. Diciamocelo, un'hd da 5200 sarebbe stato perfetto e il notebook sarebbe stato ancora più rapido nelle reazioni e nei caricamenti. Questo è l'unico appunto da fargli secondo me insieme al fatto che per accedere al lettore di schede bisogna rimuovere un pezzetto di plastica che poi rimane volante e staccato e conoscendomi non ci vorrà molto prima che lo perda. Per la durata della batteria non so ancora dirvi perchè lo appena preso magari nei possimi giorni. riguardo le foto se non fate gli schizzinosi ne posto qualcuno di qualità non eccelsa. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
abbiate pietà per la qualità è tutto il giorno che lavoro al pc e sono distrutto. Cmq mi ero dimenticato di aggiungere che dal lato termico il portatile risulta assolutamente freddo, scaldandosi appena dal lato del lettore dvd dopo un utilizzo assiduo, per il resto la ventola del processore è spesso spenta del tutto e quando si accende lo fà solo per brevi periodi(uno o due secondi a volte).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
altrA FOTO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
altra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
mi dispiace di non poterle fare più ampie ma il forum non lo permette se posso compatibilmente con il tempo proverò ad hostare foto decenti su uno spazio web.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
ultima laterale. se avete delle domande vi risponderò nel più breve tempo possibile promesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
facci una promessa, non ne postare altre
![]() ![]() ![]() ![]()
Kenren --- Presidente dell'Associazione R.O.U. ----- Utenti Overcloccatori Recuperati "Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora... contribuiscono a far si che l'oggetto della loro predizione si avveri" (Immanuel Kant) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
Re: Toshiba m30x visto! ecco le mie impressioni
Quote:
Addi rittura lo schermo meglio dell'X-BLACK DEL SONY? Ma anche come brillantezza e vividezza dei colori? Anche l'm30x 113 monta lo stesso schermo TRUEBRITE del 130? Grazie ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.