|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
guarda si può attivare nelle opzioni grafiche dei giochi oppure puoi impostare dal pannello di controllo dei driver "sempre attivato"!
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
....Infatti ho provato a cercarlo nel pannello di controllo ATI, ma non riesco a trovarlo....E nei giochi, ho Need for speed underground, non c'è traccia.....
Puoi darmi una mano? |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
chiedevo se tra double e triple buffering ci sono grosse diminuzioni dell prestazioni! grazie
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se lo è puoi tranquillamente attivare il filtro trilineare con la tua 9600. Ultima modifica di Spytek : 07-11-2004 alle 17:20. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Quote:
questi pannelli sembrano tradotti da babelfish Ultima modifica di rera : 07-11-2004 alle 16:51. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Una cosuccia riguardo agli fps: il mio vecchio prof di sistemi mi disse che era inutile avere più di 30 fps perchè l'occhio umano non riesce a vederli...
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
il triple buffering si può forzare in opengl sulle schede ati, dall'apposita sezione "compatibilità" del pannello dei driver per le altre schede bisogna affidarsi al controllo delle applicazioni (in ut2004 e nfsu basta modificare il file ini bYeZ!
Improvise, adapt, overcome. Ultima modifica di ATi7500 : 07-11-2004 alle 19:55. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e credo ke iasudoru stia cercando info su come attivare il triple buffering appunto, non il vsync bYeZ!
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
30 fps FISSI in un gioco equivalgono alla fluidità più assoluta nel momento in cui abbiamo una variabilità, come succede quasi sempre, è bene mantenere una media di 50 - 60 fps, bilanciando in questo modo gli ovvi cali di frame rate verso il basso il vsync aiuta anche a mantenere questi "salti" di fps abbastanza contenuti bYeZ!
|
|
|
|
#34 |
|
Moderatore
|
Sempre più insieme appassionatamente......
X rera. Ciao! Si, conosco già l'istruzione che c'è nel pannello di controllo dei driver ATI riguardo il v-sync. Però mi aspettavo di trovare qualche indicazione specifica, tipo "triple buffering on/off". Questa opzione non c'è. Del resto ATi7500 dice che per attivarlo in NFSU si deve modificare/usare il file .ini. In effetti chiedevo questo, come "imporre" alla scheda di usare il triple buffering. Dato che non si può impostare dal pannello di controllo, almeno così ho capito, è sempre necessario agire sul file .ini? E con esattezza quale file ed in che modo? ATi7500 puoi essere più chiaro? Grazie! |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
interessa anche a me.. si può tenere su "sempre attivo"?
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in direct3d no per limiti delle directx stesse per quanto riguarda il file ini di nfsu, ora non me lo ricordo perchè l'ho disinstallato, dovrebbe essere quello dove c'è quello strumento 3DSetup, in qualche cartella del gioco modificando il file ini, ti viene visualizzata la casellina appunto nel 3dsetup con la possibilità di attivare o meno il triple buffer bYeZ! bYeZ!
|
|
|
|
#37 |
|
Moderatore
|
Quindi, se NFSU è un gioco che utilizza le directX non si può far nulla per il triple buffering, file .ini compreso?
Oppure, come dicevi prima, si può fare una modifica al file .ini? Grassie! |
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Io ho abbandonato il mondo delle schede video ai tempi della Voodoo 3 , per poi recuperare tanti anni di cultura in un botto con l'acquisto di una 9600XT, mi sn un po' arruginito Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con le schede ATi il triple buffering si può forzare ad ogni applicazione opengl tramite il pannello dei driver, mentre in direct3d e con tutte le schede nvidia si può solo sottostare al "volere" dell'applicazione bYeZ!
|
|
|
|
#40 |
|
Moderatore
|
Si, stavo seguendo...E' che scrivevo mentre stavi rispondendo.
Allora la cartella in NFSU è quella che hai indicato tu. Dentro c'è un solo file.ini, ossia setup.ini. E' sufficiente aprirlo è porre il valore della variabile tb=1. Di defoult è zero. Dopo basta lanciare il 3dsetup.exe nella stessa cartella che comparirà il quadraatino da checkare per abilitare il triple buffering. Grazie ATi7500, adesso provo..... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.