|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Dai come poteva mancare la mitica armatura del berserk, costruita dai nani del caucaso, ad un fumetto che si chiama bersek?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
![]() Anche se mi sono piaciuti molto anche i capitoli della squadra dei falchi. Albiome alla fine invece m'aveva cominciato a scassare un poco ![]() Saluti.
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Anche se + che uno starvolgimento della storia alcuni potrebbero intenderla come un'evoluzione del personaggio....
Però rimane il fatto che la maghetta apprendista mi sta sulle balle da morire e la vedrei volentieri sbranata da qualche apostolo ![]() ![]() Anche se conoscendo Miura e i suoi tiri non è escluso che questa nuova squadra faccia la fine di quella dei falchi ![]() Ma sopratutto quand'è che farà tornare normale quella poveraccia di caska??? ![]() Saluti.
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Saluti.
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
ma la serie collection (che sto facendo) di quanti numeri è indietro rispetto alla prima stampa?
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Cmq se non si era capito, la squadra di gatsu dovra' affrontare la nuova squadra dei falchi capitanata da grifits
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
ma la versione normale quindi esce di rado?
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Se Grifis non avesse sacrificato tutti i suoi amici violentando Caska, col cazzo che Gatsu sarebbe diventato il guerriero nero ![]() La trama era perfettamente ideata, a me questo faceva impazzire.
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
mmm, posto ora xchè è da tanto che nn accedo al forum :P
@Buffus : se pensi poi che quel disegno è riduttivo rispetto ad altri suoi disegni (in uno disegna un castello intero con dettagli impensabili) c'è da dargli una medaglia! [spoiler] La storia dell'armatura è un punto molto caldo da toccare, questo perchè a molti non piace. Personalmente mi sono accorto di come Miura aveva già in mente OGNI particolare della trama, e ai primi numeri già prevedeva molte cose che avrebbe poi realizzato. Quindi non mi stupirei che questo facesse parte della trama fin dall'inizio, e non sia una svolta repentina fatta da poco. Inoltre l'armatura serve anche a dare maggiori spiegazioni ed a fornire a gatsu quello che, in un numero lontano, ambiva xchè ormai perduto : una compagnia. Forse l'unico difetto di berserk è solo uno, e voglio usare la frase di un'amico x dirlo "Miura si è perso nei meandri di Berserk" sembra non finire davvero mai questa saga ![]() [FINE SPOILER] Shinji
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Montepulciano (HELL)
|
Stiamo parlando di una delle "PIETRE MILIARI" del manga!
Per ora non ho letto un volume senza avere i brividi lungo la schiena, sopratutto l'ultimo collection (26) quando Gatsu indossa l'armatura. P.S.: ho visto disegnatori,tra cui McFarlane (SPAWN) fare disegni in un paio di minuti,naturalmente in bianco e nero!!!!
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
![]() ![]() ![]() ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
IMHO questa virata della trama, pur discostandosi di molto dal primo filone, non è del tutto da buttar via...anche se ogni tanto leggendo ho un deja-vu di un party in un RPG
![]() Secondo me una vera e propria svolta sarebbe far rinsavire Caska...
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
raga io ho i video-cd ma arrivano solo fino a quando berserk perde il braccio (vedendo griffin che si tromba caska) si trova il resto???
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
sulla parentesi fantasy che si è appena chiusa, leggendola 'di botto' non mi è pesata molto, ma penso che non fosse poi così necessaria. armatura compresa.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Io mi sono innamorato di bersek vedendo partigiane bardiche e ronche tra gli eserciti occidentali e katar e adarghe tra gli eserciti dei kushan
ma soprattutto quando ho visto gatsu in coda lunga e distesa o griffis in guardia di faccia o isidoro che le busca in guardia alta... da li si capisce quanto studio ci ha messo dietro miura.... (per chi non lo sapesse sono guardie di scherma italiana antica realmente esistenti) ![]() ![]()
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
Quote:
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.s.: lascia stare i video-cd et simila se ti piace berserk compra il manga che è circa 1000 volte migliore ![]() Saluti
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.