Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2004, 09:26   #21
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Giacomo76
Case Xaser 3 v2000a - Mainboard msi neo2 - p4 3ghz - 1 gb ddr pc 3700 corsair - lettore dvd - masterizzatore cd - hd sata 120gb - audigy 2 - Ali TT 560watt -

Io non devo leggere le guide, io le sento quando le metto le cose.
Poi io non sto dicendo che è la migliore, ho solo detto che e silenzioso, tu ti stai impuntando.
evidentemente è questione di sensibilità, io con due 120mm nexus downvoltate, una 92mm a 7v, un hd in qiet mode e un ali tagan 380w ritengo il mio pc abbastanza silenzioso... tu con un ali thermaltake, un case con 7 ventole, un disco sata che sicuramente il suo bel rumorino lo fa dichiari che il tuo pc è silenzioso. direi che il livello di soddisfazione è ben diverso, tutto qua.
ad ogni modo non è impuntarsi, è esprimere un dato di fatto. in un'ottica silent pc un ali thermaltake non è silenzioso, punto e basta. poi che tu ti ci trovi bene è un'altro conto, meglio per te.
Old 13-10-2004, 09:28   #22
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Re: X GIACOMO76

Quote:
Originariamente inviato da bubbo87
Diciamoglielo che il tt 560 non si sente...caxxo lui ha due ventole e nel case ne ho solo una che a detta di tt produrrebbe 21db...beh si sente solo lei
21db per me è già troppo, io downvolto a 7v ventole che di db ne dichiarano 11. vedi tu.
Old 13-10-2004, 09:28   #23
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Re: X GIACOMO76

Quote:
Diciamoglielo che il tt 560 non si sente...caxxo lui ha due ventole e nel case ne ho solo una che a detta di tt produrrebbe 21db...beh si sente solo lei

QUELLO E' UN GRAN ALI...SOLDI SPESI BENE...ed inoltre è anche un ottimo mulo....

cmnq le ventole sono le mittiche SUNON e ho già detto tutto..

non che voglia fare una promozione ma dico ciò che è vero....

L'OCZ sarà una gran ali ma non a livello di questo...almeno come rumore...
tt monta suonon nel suo ali da 560w?
strano...nel 480w che avevo io aveva le tt arancioni....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 09:29   #24
Giacomo76
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Martinengo
7 ventole
le 2 ventole sull hd
la ventola dell arctic cooling sulla scheda video
dissipatore cpu
ventola sul chip scheda madre
e l ali ha la doppia ventola.
Giacomo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 09:32   #25
bubbo87
Senior Member

L'Avatar di bubbo87

Iscritto dal: Jan 2004
Re: Re: X GIACOMO76

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
21db per me è già troppo, io downvolto a 7v ventole che di db ne dichiarano 11. vedi tu.

cacchio ma sei maniaco
Old 13-10-2004, 09:33   #26
bubbo87
Senior Member

L'Avatar di bubbo87

Re: Re: X GIACOMO76

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
tt monta suonon nel suo ali da 560w?
strano...nel 480w che avevo io aveva le tt arancioni....

yes monta le Sunon
Old 13-10-2004, 09:38   #27
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
ciao amici...

boh...che dire...non volevo creare polemica!

io ho avuto il tt da 480W e a mio parere regolando al minimo le velocità della ventola in estrazione al posteriore ( ), ripeto mio, è molto più rumoroso dell'ocz...

forse con il nuovo tt da 560w le cose sono migliorate....!!

Questo è il mio parere: aggiungo che i voltaggi sul +12 ora sono stabilissimi con un PIV 3.2 in leggero overclock, prima con il tt sembrava di stare sulle montagne russe (questo sua una p4c800-e)

poi, sinceramente, visto il tt anche da 560...ma lo avete visto l'ocz??? soprattutto dentro come sono fatti i dissi passivi? Infatti il peso e le dimensione sono molto maggiori.

Ripeto, io ho avuto parecchi ali enermax e un TT, ma questo per me il migliore.

ciao e buona giornata!!!
L.
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 09:45   #28
bubbo87
Senior Member

L'Avatar di bubbo87

Quote:
Originariamente inviato da Linus
ciao amici...

boh...che dire...non volevo creare polemica!

io ho avuto il tt da 480W e a mio parere regolando al minimo le velocità della ventola in estrazione al posteriore ( ), ripeto mio, è molto più rumoroso dell'ocz...

forse con il nuovo tt da 560w le cose sono migliorate....!!

Questo è il mio parere: aggiungo che i voltaggi sul +12 ora sono stabilissimi con un PIV 3.2 in leggero overclock, prima con il tt sembrava di stare sulle montagne russe (questo sua una p4c800-e)

poi, sinceramente, visto il tt anche da 560...ma lo avete visto l'ocz??? soprattutto dentro come sono fatti i dissi passivi? Infatti il peso e le dimensione sono molto maggiori.

Ripeto, io ho avuto parecchi ali enermax e un TT, ma questo per me il migliore.

ciao e buona giornata!!!
L.

ciao, intanto 480 e 560 sono due ali diversi con le loro caratteristiche diverse....poi quello che ha ocz lo hanno anche i tt...quindi lì è solo un fattore di privilegiare uno o l'altro....cmnq dal 480 a 560 tt c'è un mare (almeno secondo me)
Old 13-10-2004, 09:48   #29
Giacomo76
Member

e poi dipende quale 480, ce ne sono una caterba di modelli....... e i migliori sono i silent purepower.....
Old 13-10-2004, 09:49   #30
bubbo87
Senior Member

L'Avatar di bubbo87

Quote:
e poi dipende quale 480, ce ne sono una caterba di modelli....... e i migliori sono i silent purepower.....

ma il 560 è solo silent purepower o ce ne sono altri?? io ho il primo tu?
Old 13-10-2004, 09:51   #31
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
Sono d'accordo con te Giacomo, infatti il mio 480 era il purepower...

ma se dite che c'è un mare tra il 480 e il 560 allora ci credo, anche se qualche dubbio mi rimane...

raga non vorrei che questa discussione si trasformasse in diatriba tra chi difende i propri acquisti come vedo fare spesso nelle sezioni sk video...

cmq anche secondo me i valori di riferimenti di silenziosità di un ali sono molto soggettivi...!!
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 09:55   #32
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Linus
Sono d'accordo con te Giacomo, infatti il mio 480 era il purepower...

ma se dite che c'è un mare tra il 480 e il 560 allora ci credo, anche se qualche dubbio mi rimane...

raga non vorrei che questa discussione si trasformasse in diatriba tra chi difende i propri acquisti come vedo fare spesso nelle sezioni sk video...

cmq anche secondo me i valori di riferimenti di silenziosità di un ali sono molto soggettivi...!!
W la ROMA!!!!

....no....W la LAZIO!!!!

hehehehe.....state boni!!!!!

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 10:11   #33
Giacomo76
Member

Io sono rivenditore Thermaltake giusto che ci siamo, e diverro presto anche ocz quindi per me non ce problema.

di 560 ho solo 1 modello a listino, di 480 invece ce ne sono molti di piu, come per i 410.

cmq a parte tutto, io non difendo tt, so solo che ho preso questo ormai da un po di tempo e non ho mai avuto nessun tipo di problema, silenzioso secondo i miei gusti ecc ecc.

Quando ne mettero' uno ocz su un pc che assemblero' sapro dire se e meglio o e peggio, per ora posso dire che mi trovo bene e senza problemi col 560 tt.

Punto, per me la discussione puo finire qui.
Old 13-10-2004, 11:20   #34
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Re: Re: Re: X GIACOMO76

Quote:
cacchio ma sei maniaco
Old 13-10-2004, 11:27   #35
bubbo87
Senior Member

L'Avatar di bubbo87

Re: Re: Re: Re: X GIACOMO76

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata

Old 13-10-2004, 12:50   #36
jeeg robot
Senior Member

L'Avatar di jeeg robot

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Falconara M.ma (AN)
ciao a tutti, se posso dire la mia, io mi sono sempre trovato bene con enermax, silenziosità e prestazioni... per cui non avendo testato di persona le altre marche non posso fare un confronto...

Posso solamente dirti che quello che ho ora in sign è un signor ali, silenzioso (la ventola aumenta la velocità solo se necessario) puoi cmq regolare la ventola da 92x92 ed inoltre, resta attiva per 2 minuti circa anche dopo lo spegnimento del pc, giusto per togliere quel poco di calore che ci sta nel case...

nel case tengo 8 ventole tutte luminose, gestite da un rehobus che spacca veramente, tutto rigorosamente a 5/7V (dipende da cosa sto facendo) e cmq a 5 V sembrano spente...

ho fatto un po' di test al sistema e l'ali si è comportato bene, overvoltando core e ram, ho ottenuto degli ottimi risultati...

posso dichiarare che fanno più rumore gli hdd che tutte e 10 le ventole (considerando le 2 dentro l'ali)

ciaux
matteo
Old 13-10-2004, 13:28   #37
gionnip
Senior Member

L'Avatar di gionnip

allora partendo dal fatto che sicuramente tutti gi ali di qualità sono silenziosi e anche dal fatto che non m'interessa più di tanto,un ali stabilissimo,che non scaldi e che sia eccellente in prestazioni quale mi consigliate?ocz a quanto mi pare di capire?
gionnip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 19:36   #38
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da jeeg robot
ciao a tutti, se posso dire la mia, io mi sono sempre trovato bene con enermax, silenziosità e prestazioni... per cui non avendo testato di persona le altre marche non posso fare un confronto...

Posso solamente dirti che quello che ho ora in sign è un signor ali, silenzioso (la ventola aumenta la velocità solo se necessario) puoi cmq regolare la ventola da 92x92 ed inoltre, resta attiva per 2 minuti circa anche dopo lo spegnimento del pc, giusto per togliere quel poco di calore che ci sta nel case...

nel case tengo 8 ventole tutte luminose, gestite da un rehobus che spacca veramente, tutto rigorosamente a 5/7V (dipende da cosa sto facendo) e cmq a 5 V sembrano spente...

ho fatto un po' di test al sistema e l'ali si è comportato bene, overvoltando core e ram, ho ottenuto degli ottimi risultati...

posso dichiarare che fanno più rumore gli hdd che tutte e 10 le ventole (considerando le 2 dentro l'ali)

ciaux
matteo
io ho preso un enermax noisetaker 470 mi ci trovo bene ( prima avevo un leadman da 400W : un ottimo ali al tempo)
qualitativamente mi ha impressionato
e lo trovo molto silenzioso ( ok sono nel caso di un pc con parecchie ventole pero')
Old 13-10-2004, 20:02   #39
gionnip
Senior Member

L'Avatar di gionnip

Ho letto del OCZ PowerStream OCZ520ADJ 520W è veramente un'ali strepitoso,sono sempre stato un simpatizzante di ocz tanto che per quanto riguarda le memorie sono indeciso fra il top delle corsair e quelle ocz!qualcuno può segnalarmi anche qualche case veramente eccezzionale o solo i thermaltake sono così belli?l'unico neo dei thermaltake sono secondo me quei frontali a scacchiera!voi cosa ne pensate?
gionnip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 20:05   #40
bubbo87
Senior Member

L'Avatar di bubbo87

Quote:
Originariamente inviato da gionnip
Ho letto del OCZ PowerStream OCZ520ADJ 520W è veramente un'ali strepitoso,sono sempre stato un simpatizzante di ocz tanto che per quanto riguarda le memorie sono indeciso fra il top delle corsair e quelle ocz!qualcuno può segnalarmi anche qualche case veramente eccezzionale o solo i thermaltake sono così belli?l'unico neo dei thermaltake sono secondo me quei frontali a scacchiera!voi cosa ne pensate?
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=789887

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian