|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Dunque, sto guardando un po' i Dell Inspiron che mi piacciono molto, il prezzo è molto flessibile grazie alle tante configurazioni personalizzabili. Il problema nel caso dei Dell è: dove comprare? Esiste un rivenditore italiano? Perchè se lo devo comprare all'estero missà che le ss mi peseranno parecchio...
Invece Dell con la Quadro a meno di 2k€ lo vedo difficile, sicuro che non era prezzo senza Iva? Ora guardo cmq. Per display mi basta che sia un 15' che vada a 1024x768, di più è inutile andare. Però non ho capito una cosa, 60Hz sugli LCD non danno noia come sui monitor normali? Cmq grazie a tutti per la partecipazione
Only dead fish swim with the stream. Ultima modifica di Dias : 09-10-2004 alle 17:45. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
Solo 100€ per un banco da 512Mb?
Minchia, pensavo che il prezzo fosse almeno il doppio.
Only dead fish swim with the stream. Ultima modifica di Dias : 09-10-2004 alle 17:47. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
riguardo lo schermo sia l'inpiron che il latitude D800 / M60 è 15,4 wide. La sisoluzione che dici tu mi sembra davvero bassa per lavorarci bene... io con la ris. 1680x1050 mi trovo benissimo. Riguardfo il prezzo sono sicuro, era in offerta e c'era uno sconto di oltre 300€ Spero di esserti stato d'aiuto. Se ti serve sapere qualcosa chiedi pure |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
si ho controllato.. il prezzo è EUR 1'954.80 compresa iva
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Tanks
Per i Dell proverò ad informarmi sui vari tipi di sconti, invece per la risoluzione non saprei cosa dire, cioè io quelle ris non li ho mai usate quindi non saprei come sono, provengo dal mondo dei pc. Cmq al lavoro abbiamo un portatile, settimana prossima vedo che ris ha e come si comportano. Sentite, ma Asus come qualità come sono? Cioè, questo qua per esempio non è da buttare, viene sui 1300€. http://web.essedi.it/mainscheda.htm?...47455&LST=_LL_
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Doh, avevo sbagliato il link.
Era questo: http://shop.essedi.it/mainscheda.htm...47660&LST=_QO_ Però non so come si comporta Athlon64 col 3D (e poi di nuovo Ati, boh)...
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
comunque la risoluzione di 1024x768 è pochina
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ma come fa ad essere pochina?
Cioè, io non l'ho mai provata su un portatile, però su un monitor normale 15' è già tanto se leggi i nomi dei file a 1024x768.
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Non capisco, ho appena provato a settare 1280x1024 sul monitor del PC a 17' e il tutto mi sembrava assai piccolo.
Come si fa ad andare oltre i 1024x768 su un 15' del portatile? Cmq per ora mi sono fermato su ACER Asp1511LMi : Athlon64 3000+ 512Mb di Ram GeForce FX Go5700 con 64Mb DVD-RW Dual a 1.300€, non mi sembra male, boh. Acer sono affidabili? (non mi aspetto la qualità costruttiva di Dell, però...)
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
Quote:
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Città: Amiata
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Non è che non mi fido, è che non comprendo.
Domani provo un portatile al lavoro con diverse risoluzioni e vedo come va. Cmq non ho capito il discorso delle risoluzioni dei monitor LCD. Vanno tutti a 60hz, ma non è fastidioso? Io se metto 60hz sul monitor del pc perdo la vista, mai sotto gli 85hz.
|
|
|
#34 |
|
Member
Città: Amiata
|
sono tecnologicamente diversi...
quindi non avrai bisogno di cambiare frequenza sugli LCD, inoltre quando li avrai provati ti accorgerai che la frequenza di lavoro dei tubi catodici non sarà + sufficiente! Un altro fattore che differenzia gli LCD è proprio la risoluzione sei praticamente obbligato ad utilizzare quella nativa: superiore non è possibile e infriore... bhe lasciamo stare è inutilizzabile con qualsiasi applicazione figuriamoci con CAD e simili |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Bene a sapersi.
Cmq oggi ho provato uno dei portatili al lavoro, c'è n'era uno con risoluzione 1280x800 quindi widescreen 16:4 e non mi sembrava male, anzi... Era un Pavilion di HP con A64 e 5200, voi che ne pensate? Ora devo vedere un po' i prezzi...
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
come macchina sarà certamente buona ma come peso e consumo batteria sarà certamente terribile......
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
Quote:
rispondevi a me? da quel che vedo nelle caratteristiche i portatili con dothan durano mediamente 1h in più e pesano un kilo in meno |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Ma Dothan quali sarebbero? E' Centrino?
PIV lo eliminerei, da quello che leggo ci sono grossi problemi su surriscaldamento, Athlon64 andrebbe già meglio, anche perchè in Maya va di più. Centrino boh, costano più dei due precedenti e non so come si comportano nei rendering o cmq col 3D, peraltro non riesco a trovare una configurazione Centrino+nVidia decente. Ah, una cosuccia, sbaglio o per avere maggiore risoluzione bisogna sborsare di più? Tutti i portatili che guardo (che mi soddisfano come caratteristiche hardware, ovvero Athlon64+5600/5700) hanno 1024x768 o 1280x800 come risoluzione. Ma poi non è che risoluzioni strane sproporzionano ogni cosa?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.