|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
il mio cane è nell'avatar
gli voglio bene come se fosse un fratello (sono figlio unico) è + intelligente lui che certi miei amici ![]() byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Re: un cane vale meno di un uomo
Quote:
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Ogni volta che qualcuno dice una cosa che non ti piace, via di rolleyes... Che due palle.
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
|
Quote:
![]() piuttosto vado a parlare col mio cane ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Rileggi il post e vedrai che hai capito male.
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
|
per una volta mi trovo ad essere d'accordo con Nabrez
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Oltremodo, tu cosa intendi per superiorità? perchè non è UN concetto ma sono DIVERSI concetti. Esempio:
Numero (inteso come rapporto di creature viventi) Capacità di Sopravvivenza Capacità di non deteriorare l'equilibrio dell'ecosistema in cui si vive Capacità riproduttiva capacità di adattamento per citarne solo alcuni...
![]() |
#30 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
non dici che loro son superiori??? no?? e poi scusa che metri di giudizio del cazzo che hai... la specie vincente è quella che sopravvive ai disastri o quella piu numerosa?? muahahhaha quella è solo la forma di vita più SEMPLICE non certo la migliore ![]() gli animali san parlare ? hanno un linguaggio evoluto come il nostro ? ecc ecc ecc (mi sembra ridicolo sta qua a dover argomentare per sostenere un TESI che nemmeno un bambino delle elementari caduto dal seggiolone da piccolo oserebbe mettere in dubbio, ovvero la superiorità dell uomo sulle altre speci viventi ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Per me il mio gatto è molto ma molto ma moltooo più importante del 90 % dei conoscenti che mi girano intorno e se dovessi scegliere il filo di chi tagliare probabilmente sceglierei quello umano anzichè quello del mio gatto...è così e non me ne vergogno affatto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
questi sono i tuoi concetti di superiorità? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Allora, piccolo respiro, e poi via...
Quello che hai scritto ora è comunque molto più significativo rispetto all'odioso rolleyes, ma, forse quello che non è chiaro o che non ho chiarito bene, è che alla natura, non frega niente se sei una forma di vita complessa o un'ameba semplice semplice, la sua regola è la sopravvivenza e la continuità della specie. Per un momento, cerca di non ragionare, ma solo di osservare l'ambiente e immagina che l'uomo non esista. Cosa cambierebbe? Nulla, solo che non ci siamo, il che significa che la vita dell'uomo non è una prerogativa della natura, ma solo una componente.
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
ma scusa chissene della natura no ![]() l'uomo è il centro la natura è una cosa creata per l'uomo... se io non ci fossi per me la natura potrebbe anche andare al cesso e far uscire lo st***zo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
![]() pero se vi dice che son stato io a staccargli la zampa passandogli sopra con lo scooter e a provocargli l'allergia alimentare dandogli plastica da mangiare non credetegli ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Malo (VI)
|
Gentili partecipanti alla discussione, mi hanno richiesto un intervento in questo thread per esprimere la mia opinione sulla eguaglianza o disuguaglianza tra uomo e bestia.
Non voglio offendere nessuno, sia chiaro, solo esprimere un'opinione, per quello che conta. Dunque, se muore un animale ne siamo dispiaciuti, ed è normale, soprattutto se è il nostro animale domestico, l'uomo prova delle emozioni e tende ad affezionarsi alle creature che ha intorno. Questo però non deve metterci sulla falsa via che gli animali sono uguali o superiori all'uomo. Partiamo da alcune considerazioni basilari: 1- l'uomo è senziente, l'animale no. 2- l'uomo ha una coscienza del bene e del male, l'animale no. 3- l'uomo ha facoltà di decidere come vivere la propria esistenza, l'animale no. Tanto per citare le tre differenze naturali e basilari. Trascendendo nel campo religioso, per quanto induisti e affini non siano d'accordo, l'animale non possiede un'anima immortale. E qui potremmo andare avanti per dei mesi.... ma non ho proprio voglia. Fatto sta che se muore un uomo, di qualsiasi sesso, religione o razza, è una perdita incalcolabile per l'intera umanità! (per motivi troppo lunghi da spiegare) Un animale è una parte del creato che va e viene, poco di più di una pianta! Nessun gatto o cane o altro animale ama, odia, sragiona, piange, ride o altre cose prettamente umane, semplicemente si adatta al suo istinto di sopravvivenza! Va dove c'è più cibo e sta più comodo, dove ha più probabilità di sopravvivere! Piangiamo dunque la scomparsa di un uomo, e piangiamo lacrime amare per questo, ma ricordiamo solo con affetto tipicamente umano la cara bestiola compagna di giorni di solitudine, che mai ha potuto capirci, mai ha saputo ascoltarci nè mai ha pianto con noi, semplicemente era lì quando sentivamo il bisogno di attaccarci a qualcuno che non c'era. Detto questo ci tengo a precisare che amo molto gli animali, ma io sono umana! Un abbraccio.
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
|
io farei come la fine di un libro di clacy
![]() ![]() cosi state bene tra la natura e vi armonizzate ![]() contenti? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.