|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
infatti a questo punto con un buon dissi risolvi i problemi senza spendere tutti quei soldi.....
poi fai come vuoi!
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ho già dato per il sistema di raffredamento ho lo zalman cnps7000a-cu, ma le temperature sono sempre elevate quando faccio operazioni complesse (video-editing/giochi ecc.)
Ora mi direte l'hai montato male!!! No, perchè ho seguito alla lettera tutte le istruzioni e anche perchè con il dissy originale che avevo prima, le temperature erano le stesse sia in idle che in full load, ma in più faceva anche un rumore allucinante quindi come da consiglio di questo foro l'ho cambiato. Ora forse le temperature che mi segnala sono sballate (le monitorizzo con MBM5) oppure non c'è abbastanza circolo d'aria, poichè il case si trova sotto la scrivania in una posizione dove in realtà non c'è un circolo d'aria ottimale, però ci sono 3 ventole in aspirazione nel case e credo che dovrebbe andare bene. Inoltre ho un altro pc (2,8ghz) sotto un altra scrivania, ma nella stessa posizione del 3,2ghz, senza ventole nel case e le temperature sono normalissime. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Breme (PV)
|
cmq se ti da 70° circa è normale con un precott.. non penso che arriverai a fondere qualcosa..
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
.... anzi, considerando che si va verso l'inverno, contribuisce anche al riscaldamento della casa.... poi in primavera ci pensi....
|
|
|
#25 | ||
|
Member
|
Quote:
Lo spero ma è sicuro che la cpu a lungo andare non ne risentirà di queste temp. così elevate Quindi anche se elevate le temp. è tutto normale per il prescott Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Breme (PV)
|
se non sbaglio la CPU resiste fino a 80-90°, forse la mobo potrebbe avere qualche problema a quelle temp.. ma a 70° non credo proprio..se non mi sbaglio anke gli ultimi palomino xp scaldavano così (e forse anke di più)
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
Allora adesso setto il MBM5 di avvisarmi sulla temperatura critica a 80°-85° invece che a 70°. Comunque mi hai convinto mi tengo ancora il precotto, in fondo come ho detto prima mi potrebbe servire per l'inverno. Poi l'anno prossimo ci penserò, nel frattempo saranno usciti anche altre cpu e spero il panorama informatico sia un pò meno confuso di adesso che ci sono tutte queste cpu, socket, chipset ecc. Ti ringrazio per avermi tranquillizzato. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.