Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2004, 11:26   #21
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da gandalfone
si...........si capisce..........potrebbe essere la nuova campagna pubblicitaria della corsair.............perchè nn gli scrivi.........da briao chiaramente

Me li ricordo i primi, oltre a scaldare sembravano delle ciofeche vere e proprie........prestazioni del cazz, calore assurdo............va ora dove sono arrivati.......
rispondi a me della mobo....

che ha la tua p4c800-e??
Old 03-10-2004, 11:27   #22
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Dragonx21
nooooooo nn darla via.....

scusa ma è intatta?

inta....

i D0 dovrebbero scaldare meno...

io nn ho avuto molto tempo x provarli...

Certo che è intatta......nn ha manco una mod...
L'ho promessa ad un amico......e poi averla li nella scatola mi porta a guardare troppo nella sezione mercatino per sti cazz di prescott

PS: nn ha niente solo che ho due mobo amd64......
Old 03-10-2004, 11:29   #23
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
ok....

guarda nella sezione e provane uno....

danno soddisfazioni...
Old 03-10-2004, 11:39   #24
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
we raga....quanta bella gente

x Dragonx21: ok poi ti spiego....ma è normale regolatore fatto in casa a diodi in caduta....lo schema è in rete sul sito del papà del wb del procio

x gandalf: allora aria/liquido sono passato da 250 instabili a 260 .........con la differenza che adesso a 250 riesco a fare un PI da 32M........con le mushkin proverò ma solo per sfizio per vedere se le ram vanno un pò più......comunque imho la asus tienila....non si sa mai....e non fare come dragon....moddala.....io la vdroop l'ho fatta in fretta e furia....avevo già il trimmer ho solo deciso ed in due minuti ho fatto i due punti di saldatura.....moddalaaaaaaaaa.........

x Carlo1: il vcore purtroppo è la solita conseguenza dell'overvolt asus....la mobo overvolta lo stesso solo che adesso l'oscillazione è quasi nulla grazie alla vdroop .......e poi con quelle temp chissenefrega

x merlin76: infatti come sono io e con quelle temp vado tranquillo...e poi mica c l'ho sempre così....è solo per test ......certo che questa stessa cpu messa sotto ghiaccio secco....vapo....promm ecc.....sale ancora di qualcosa o comunque magari si riescono a fare test più pesanti a frequenze maggiori

x intakeem: pazzoide.....prima la vedo io con 1GB di Vietesta e poi chissà

rigazz adesso vado....che ho le vitesta che aspettano
shark2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 11:58   #25
genk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
complimenti shark..finalmente la vdroop è arrivata..cmq prova con acqua un po' freskina..i 31" dovresti prenderli
facci vedere le vitestaaa
Old 03-10-2004, 12:04   #26
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Quote:
Originariamente inviato da Dragonx21
ok....

guarda nella sezione e provane uno....

danno soddisfazioni...

Nn lo metto in dubbio..............ma vorrei chiarimenti sull'aumento di prestazione di sti D0.
Ho guardato sul db e l'unico con raffreddamento ad aria ad aver fatto 32''(tempo che faccio col mio a64 ad aria) è stbarlet.......ma nn penso il suo fosse un D0........insomma voglio capire se vanno di piu perchè a volte vedo score al limite e nn so darmi una spiegazione............vedi i 32'' di antonio colli a neanche 4 giga(fatto col vapo.......ma raggiungibile anche ad aria)
Old 03-10-2004, 12:11   #27
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
Quote:
Nn lo metto in dubbio..............ma vorrei chiarimenti sull'aumento di prestazione di sti D0.
Ho guardato sul db e l'unico con raffreddamento ad aria ad aver fatto 32''(tempo che faccio col mio a64 ad aria) è stbarlet.......ma nn penso il suo fosse un D0........insomma voglio capire se vanno di piu perchè a volte vedo score al limite e nn so darmi una spiegazione............vedi i 32'' di antonio colli a neanche 4 giga(fatto col vapo.......ma raggiungibile anche ad aria)
i d0 sembrano essere +veloci nel s.pi, ma ricorda che antonio nei sui test rispetto a quando testo il c0 ha sp2 e non sp1..magari anche quello influisce.
Old 03-10-2004, 12:12   #28
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
Quote:
x intakeem: pazzoide.....prima la vedo io con 1GB di Vietesta e poi chissà
ok, testa testa...
Old 03-10-2004, 12:19   #29
Luk3D
Senior Member

L'Avatar di Luk3D

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Quote:

Me li ricordo i primi, oltre a scaldare sembravano delle ciofeche vere e proprie........prestazioni del cazz, calore assurdo............va ora dove sono arrivati.......
quoto in pieno ,complimenti cmq
Luk3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 14:25   #30
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Complimenti per i risultati ma le misurazioni del liquido imho sono errate.

I test di Alex TA su pctuner su un barton@ 1,65V danno 9° di DT rispetto all'acqua, tu su un pressy overclockato hai 7° di DT rispetto all'aria, sotto carico!

Imho ti mancano una decina di gradi in quelle misurazioni oppure il termometro del'aria/acqua fa le bizze.

Ciauz.

Ultima modifica di CabALiSt : 03-10-2004 alle 14:56.
CabALiSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 14:33   #31
antonio_colli
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:

i 30 a 4.2GHZ! sono tutto DIRE!

mi sono impressionato anch'io peccato che senza vdroop non vai da nessuna parte
antonio_colli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 14:48   #32
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Quote:
Originariamente inviato da antonio_colli
i 30 a 4.2GHZ! sono tutto DIRE!

mi sono impressionato anch'io peccato che senza vdroop non vai da nessuna parte

Cazz....allora nn lo avevo sognato quel 30''............nn mi ricordavo piu dove l'avevo visto
Old 03-10-2004, 15:00   #33
hokuto mod
Senior Member

L'Avatar di hokuto mod

Iscritto dal: Aug 2003
Città: formigine
cia a tutti, sentite un consiglio , io ho gia un raff a liquido , solo liquido pero' normale, x questo inverno vorrei ripassare ad aria tenendomi il mio liquido da una parte x via di comodita,dite che un sb2 della thermalright sia idoneo x tenere un prescott 300 d0@3800 mhz?con un +1 di v core?grazie mille
Old 03-10-2004, 15:15   #34
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

si si il mio era C0...
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 15:44   #35
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Quote:
Originariamente inviato da CabALiSt
Complimenti per i risultati ma le misurazioni del liquido imho sono errate.

I test di Alex TA su pctuner su un barton@ 1,65V danno 9° di DT rispetto all'acqua, tu su un pressy overclockato hai 7° di DT rispetto all'aria, sotto carico!

Imho ti mancano una decina di gradi in quelle misurazioni oppure il termometro del'aria/acqua fa le bizze.

Ciauz.

guarda non ti so dire.....comunque le temp sono state rilevate così:

temp stanza sui 21/22° rilevata con termometro professionale con tanto di certificato di taratura che viene rivista ogni 2 mesi da azienda specializzata

la temp acqua non l'ho misurata ma comunque dovrebbe essere temp ambiente visto che sta normale nella vaschetta .....poi non so....conta che ci sono pure le due pompe immerse

la temp del procio è rilevata da una normale sonda di fianco all'HIS sotto il wb....e segna 28°....quindi adesso se c'è l'errore voglio arrivare pure a 30 va.....ma mica mi lamento

x tutti gli altri....grazie raga
Old 03-10-2004, 15:48   #36
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da shark2
guarda non ti so dire.....comunque le temp sono state rilevate così:

temp stanza sui 21/22° rilevata con termometro professionale con tanto di certificato di taratura che viene rivista ogni 2 mesi da azienda specializzata

la temp acqua non l'ho misurata ma comunque dovrebbe essere temp ambiente visto che sta normale nella vaschetta .....poi non so....conta che ci sono pure le due pompe immerse

la temp del procio è rilevata da una normale sonda di fianco all'HIS sotto il wb....e segna 28°....quindi adesso se c'è l'errore voglio arrivare pure a 30 va.....ma mica mi lamento

x tutti gli altri....grazie raga

Beh, prbabilmente il termometro non sbaglia sull'aria ma sulla cpu continuo a nutrire forti dubbi a meno che il tuo pressy non scaldi meno di un barton, ma anche qui...

P.s. ho un K9 e un K10 a casa.
Old 03-10-2004, 15:48   #37
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

allora eccovi gli stessi test fatti con il giga di vitesta.....notare il vcore begli screen....l'ho messo io direttamente al max per star tranquillo.......comunque ecco vi un pò di screen ........si nota che qualche miglioramento lo si è avuto solo nel 32M e 8M

SuperPI da 1M

SuperPI da 8M

SuperPI da 32M

adesso avendo finalmente dei voltaggi decenti sui 3.3V rimetto sotto le bh5 e per sfizio vedo fin dove arrivano in sincrono
Old 03-10-2004, 15:50   #38
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Quote:
Originariamente inviato da CabALiSt
Beh, prbabilmente il termometro non sbaglia sull'aria ma sulla cpu continuo a nutrire forti dubbi a meno che il tuo pressy non scaldi meno di un barton, ma anche qui...

P.s. ho un K9 e un K10 a casa.

guarda non so che dirti perchè lo uso da sempre sulla cpu e fino ad adesso è stato sempre più che reale fin quando ero ad aria......poi....bhooo.....comunque ripeto pure che son 30 o 35 mi garbano lo stesso
Old 03-10-2004, 15:51   #39
hokuto mod
Senior Member

L'Avatar di hokuto mod

Iscritto dal: Aug 2003
Città: formigine
Quote:
Originariamente inviato da hokuto mod
cia a tutti, sentite un consiglio , io ho gia un raff a liquido , solo liquido pero' normale, x questo inverno vorrei ripassare ad aria tenendomi il mio liquido da una parte x via di comodita,dite che un sb2 della thermalright sia idoneo x tenere un prescott 300 d0@3800 mhz?con un +1 di v core?grazie mille
mi auto quoto nessuno mi considera
Old 03-10-2004, 15:54   #40
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Quote:
Originariamente inviato da hokuto mod
mi auto quoto nessuno mi considera

si credo che il thermalright con una bella ventolozza vada più che bene ..........in alternativa ci sono l'SP94 che però per montarlo devi smontare tutto il papocchio oppure l'SLK947 che va con le normali clip......
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian