|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Re: Re: Tutta la prossima settimana la mia facoltà sciopera...
Quote:
edit: ma che intenzioni ha la Moratti? vuole cambiare nuovamente la riforma? qualcuno mi può aggiornare? |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Re: Re: Tutta la prossima settimana la mia facoltà sciopera...
Quote:
P.s. Gli scioperi mi fanno incazzare quasi sempre, ma questo che mi tange in modo diretto e dura 7 giorni in modo particolare!
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
A me, prima di criticare o difendere i professori, piacerebbe sapere i motivi per uno sciopero così lungo..
Non me la sento di criticare a priori: penso a tutta la gente che è morta per permettere al lavoratore di acquistare un diritto del genere e a quelle persone che subiscono torti talmente gravi che non hanno altro modo di farsi valere...
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Vedere università fare una settimana di sciopero non è una cosa da tutti i giorni, può darsi che i motivi, quindi, siano abbastanza gravi.
Io non li conosco e so ben poco della riforma moratti: per questo vorrei capire prima di esprimere un parere...
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Re: Tutta la prossima settimana la mia facoltà sciopera...
Quote:
I soldi loro se li prendono tutti però intanto http://www.ing.unipd.it/ Il Senato Accademico, nella seduta straordinaria del 24 Settembre 2004, udite le relazioni dei Presidi sulla situazione delle singole Facoltà in seguito alla protesta posta in atto dai ricercatori e dai professori dell'Ateneo nei confronti del testo di DDL sullo stato giuridico dei docenti approvato dalla VII Commissione della Camera dei Deputati, ha deliberato di rinviare di una settimana l'inizio programmato delle attività didattiche nelle Facoltà dell'Ateneo, denunciando all'opinione pubblica come la responsabilità di una simile grave decisione ricada per intero sul governo e sulle forze parlamentari. Il Consiglio della Facoltà di Ingegneria, nell'adunanza straordinaria del 30 Settembre 2004, ha deliberato che le lezioni per tutti i corsi della Facoltà (senza distinzione di anno di corso) avranno inizio lunedì 11 Ottobre 2004. Padova, 30 Settembre 2004 Il Preside
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Re: Re: Re: Tutta la prossima settimana la mia facoltà sciopera...
Quote:
E poi zone limitate... Qua bloccano tutta la città |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Tutta la prossima settimana la mia facoltà sciopera...
Quote:
E poi guarda che quelli mica sono scioperi, sono decisioni dell'amministrazione comunale/provinciale...
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Anche la mia facoltà (Farmacia alla Federico II di Napoli) sciopererà x tutta la prossima settimana cioè dal 4 all'8. Le lezioni riprenderanno lunedì 11. Naturalmente questo sciopero riguarderà tutto l'ateneo fridericiano.
Il motivo è la riforma Moratti, ma anche i tagli alla ricerca decisi dal Governo. Sinceramente io in parte non sono tanto a favore di questa settimana di sciopero, xchè si perdono ore preziose di lezione che non si sa ancora quando saranno recuperate. Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 17 Pro Max Blu Profondo 256GB | Apple Watch Ultra 3 | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
PADOVA - INIZIO CORSI ANNO ACCADEMICO 2004-2005
Il Senato Accademico, nella seduta straordinaria del 24 Settembre 2004, udite le relazioni dei Presidi sulla situazione delle singole Facoltà in seguito alla protesta posta in atto dai ricercatori e dai professori dell'Ateneo nei confronti del testo di DDL sullo stato giuridico dei docenti approvato dalla VII Commissione della Camera dei Deputati, ha deliberato di rinviare di una settimana l'inizio programmato delle attività didattiche nelle Facoltà dell'Ateneo, denunciando all'opinione pubblica come la responsabilità di una simile grave decisione ricada per intero sul governo e sulle forze parlamentari. Il Consiglio della Facoltà di Ingegneria, nell'adunanza straordinaria del 30 Settembre 2004, ha deliberato che le lezioni per tutti i corsi della Facoltà (senza distinzione di anno di corso) avranno inizio lunedì 11 Ottobre 2004. Padova, 30 Settembre 2004 Il Preside
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Re: Re: Re: Re: Re: Tutta la prossima settimana la mia facoltà sciopera...
Quote:
Con la differenza che mentre lo sciopero nasce da una situazione difficile che si vuole cambiare, le domeniche ecologiche nascono da dei fessi che non sanno che non servono a niente (o meglio lo sanno, ma fanno orecchie da mercante...). |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Tutta la prossima settimana la mia facoltà sciopera...
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: AP-BO
|
Beh in realtà lo sciopero di una settimana è stato la decisione di ripiego: inizialmente (ed in qualche università è stato messo anche in atto a quanto ne so) era stata proposto di disertare i bandi per l'assegnazione dei corsi a contratto: la maggior parte dei corsi infatti (quelli svolti dai ricercatori ad esempio) è "a contratto" ed era stato proposto che nessuno rispondesse alle chiamate dell'università riguardo possibili corsi da svolgere; sarebbe stato perfettamente nella legalità (non sono obbligati a tenere corsi e possono tranquillamente rifiutare e non iscriversi ad un bando di concorso) e l'effetto sarebbe stato anche più pesante (niente prof= niente lezione= niente corso).
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Christina potrebbe delucidarci un po' credo!
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Una università senza ricerca risulta inutile. Anche se non sono molti i ricercatori che insegnano, senza di loro tutta la facoltà va a rotoli. E se sciopererebbero solo loro subirebbero un danno a loro stessi (che già son colpiti), così invece si fa vedere che tutta la facoltà è compatta contro la riforma.
Sono il primo a incacchiarmi perchè perdo una settimana di corso ma non posso dargli assolutamente torto.
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Errore
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.

E poi guarda che quelli mica sono scioperi, sono decisioni dell'amministrazione comunale/provinciale...