|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
Nel gioco che ha iniziato il signore in questione contano i rapporti di forza, e per fortuna qualcuno (grazie al cielo al momento più forte) l'ha ridotto come le sue azioni gli avevano reso merito.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
cmq ho capito benissimo cosa intendi dire e sono d'accordo con te sulla sostanza, la tortura e la pena di morte sono cose indegne per tutti i governi non solo per quelli occidentali, ma nella pratica bisogna considerare che certe cose possono avvenire in determinati posti e in determinate situazioni e contro determinate persone ...
«La mia libertà finisce dove comincia la vostra.» MLK - "Io sto con Ronaldinho" facebook group Ultima modifica di sheva : 28-09-2004 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Siamo su un lato della medaglia e dall'altro lato c'è un mondo che crediamo barbaro e rozzo mentre, in realtà, non è poi dissimile da noi nell'attuazione dei propri "princìpi". |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Quote:
Ma il libanese morto in carcere per infarto, in realta' per cosa e' morto? Forse non sono informato. Io ho letto solo che e' morto di infarto su televideo
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Così come era stato dato per "morto per infarto" il terrorista russo mentre poi il medico legale ha chiaramente detto che è morto per via dei pestaggi che ha subito. Il punto è che le tecniche degli interrogatori che vengono svolti in casi come questi, così carichi di tensione, sono estremamente brutali e non definirle "torture" e solo una questione di forma. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma pongo un quesito : una soffiata sventa un terrificante attentato terroristico e salva migliaia di vite ... si scopre poi che la soffiata è venuta da un prigioniero che ha confessato solo sotto tortura .. è giustificabile o no ?
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Per perseguire un bene non puoi calpestare tutti i tuoi ideali (o meglio, certo che puoi, ma è sbagliato) 2) E' stato dimostrato INNUMEREVOLI VOLTE che la tortura non aiuta nel minimo modo ad ottenere delle informazioni supplementari; questo non lo dico io, lo dicono studi autorevoli compiuti da enti differenti (e non sempre umanitari). |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho letto di somministazioni di sostanze che inducono a parlare può anche essere che in particolari soggetti dia come effetti negativi l' infarto
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso la giustificabilità della tortura per ottenere informazioni è una cosa molto ma molto aleatoria... Noi riconosciamo un atto ingiusto ma lo tolleriamo se serve a salvare vite, giusto? Bene e allora dimmi questa: mettiamo conto che una farmacia ha dei medicinali che potrebbero salvare 1000 bambini ma non li vuole dare; se non c'è altra soluzione sarebbe quindi "giustificato" sparare in faccia al farmacista (se non c'è altra soluzione) per prendere quelle medicine e salvare molte vite, giusto? Me lo hai detto tu che se ammazzi o torturi un tipo per il bene di tanti altri tipi allora la cosa si può fare. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un paradosso notevole.... Cmq concordo con te, ok che al più la morte di un criminale fa discpiacere meno che la morte di un bambino... però si rischia la morte della civiltà...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 28-09-2004 alle 16:08. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ripeto a me non frega niente che sia morto e in che maniera .. l'importante e che non sia + capace di far del male ad altre persone innocenti .. e lo stesso lo penso per tutti gli altri terroristi ..
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A prescindere dall'atto compiuto, che abbia ucciso un bambino per violenze o che abbia gasato una popolazione. Il fatto che questo individuo sia passato sopra dei diritti, non vuol dire che altri debbano privare lui degli stessi. Si parla e si abusa spesso della parola democrazia: una delle sue prime regole è proprio questa a mio avviso. Detto questo, è umano e naturale avere più a cuore la morte di un bambino che di un criminale. p.s. ovviamente sempre premesso che non sappiamo se sia morto di morte naturale o meno. Anche se questo qui è morto per cause naturali, non è detto che altri siano morti per "natura".
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 28-09-2004 alle 17:06. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Io spesso mi domando con che diritto ci permettiamo di giustificare gli altri se la nostra civiltà è quella espressa in questo thread da molti...
Ma vi rendete conto che è del tutto contrario alla nostra cultura cristiana, il volere la morte del prossimo, il gioire per la tortura (dimenticandosi tra l'altro che esiste ancora, seppure continuamente calpestato, uno stato di diritto in questo cacchio di occidente, che VIETA IN QUALSIASI FORMA E MODO IL RICORDO ALLA TORTURA), e altre cose ancora più allucinanti?!? o no? Esprimete opinioni che sono uguali precise a quelle dei wahabiti. Complimenti.
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che vuoi fare, a furia di esportare democrazia, si finisce per finir senza.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fino ad adesso con 23_Alby23 abbiamo discusso civilmente anche se non idee diverse .... x il resto festeggerò solo quando leggerò della morte (o cattura) di Al Zarqawi e Al Zawahiri ... questo è il mio personale pensiero
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi scusa eh ma in tanti anni di storia una guerra "democratica" in cui i prigionieri vengono trattati "democraticamente" io ancora non l'ho vista
«La mia libertà finisce dove comincia la vostra.» MLK - "Io sto con Ronaldinho" facebook group Ultima modifica di sheva : 28-09-2004 alle 17:25. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu parli di guerra in cui i prigionieri non sono stati trattati dmocraticamente: perfetto, ma in questo caso (e in altri) non si tratta di prigionieri di guerra. E' come beccare un BR, che fai? Lo stramazzi al suolo oppure lo interroghi e poi lo condanni se colpevole? Anche le BR sono terroristi, e uccidono persone. Se mi chiedi che c'entrano le BR... ovviamente per il fatto di essere terroristi anche loro, e di non essere da considerare come prigionieri di guerra.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se poi consideri che la Russia non mi pare proprio un paese democratico o esportatore di democrazia (sempre se ne esiste uno ) .... mah secondo me stiamo parlando come se non conoscessimo la realtà ... e cioè che queste cose sono all'ordine del giorno in qualsiasi parte del mondo ... anche in un comunissimo carcere .. il che è diverso da appoggiare torture .. attenzione ... si sta solo dicendo che avviene lo stesso ma che in una democrazia a differenza di una dittattura chi li commette se scoperto può passare dei guai grossi proprio perchè è illegale (oltre che immorale) .....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.