Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2004, 13:55   #21
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23
Ma aspetta io non sto dicendo che mi struggerò di dolore per la sua morte, sto solo dicendo che è uno schifo che una civiltà occidentale che si considera democratica e all'avanguardia nella difesa dei diritti civili compia atti simili, sotto gli occhi di tutti.
Il fatto che quell'uomo sia stato ucciso è una tragedia non per lui, ma per l'occidente stesso.
L'occidente si è difeso, giustamante, con azioni ben peggiori. Ci mancherebbe pure che le democrazie facessero la guerra con la gardenia all'occhiello mentre questi sgozzano e fucilano bambini.
Nel gioco che ha iniziato il signore in questione contano i rapporti di forza, e per fortuna qualcuno (grazie al cielo al momento più forte) l'ha ridotto come le sue azioni gli avevano reso merito.
Old 28-09-2004, 13:56   #22
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Beh siamo solo distanti su quando "smettere" di considerare una persona un essere umano.
mi spiace ma gente come questa non la considero esseri umani .. la penso cosi

cmq ho capito benissimo cosa intendi dire e sono d'accordo con te sulla sostanza, la tortura e la pena di morte sono cose indegne per tutti i governi non solo per quelli occidentali, ma nella pratica bisogna considerare che certe cose possono avvenire in determinati posti e in determinate situazioni e contro determinate persone ...

Ultima modifica di sheva : 28-09-2004 alle 13:59.
sheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 14:12   #23
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da sheva
mi spiace ma gente come questa non la considero esseri umani .. la penso cosi

cmq ho capito benissimo cosa intendi dire e sono d'accordo con te sulla sostanza, la tortura e la pena di morte sono cose indegne per tutti i governi non solo per quelli occidentali, ma nella pratica bisogna considerare che certe cose possono avvenire in determinati posti e in determinate situazioni e contro determinate persone ...
Io credo invece che se si comincia col "giustificare" certi atti in determinate circostanze allora si crea un pericoloso precedente perchè così come noi "giustifichiamo" l'assassinio di un terrorista allo stesso tempo il popolo islamico può "giustificare" l'assassinio per decapitazione di un soldato rapito...
Siamo su un lato della medaglia e dall'altro lato c'è un mondo che crediamo barbaro e rozzo mentre, in realtà, non è poi dissimile da noi nell'attuazione dei propri "princìpi".
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 14:15   #24
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Io credo invece che se si comincia col "giustificare" certi atti in determinate circostanze allora si crea un pericoloso precedente perchè così come noi "giustifichiamo" l'assassinio di un terrorista allo stesso tempo il popolo islamico può "giustificare" l'assassinio per decapitazione di un soldato rapito...
Siamo su un lato della medaglia e dall'altro lato c'è un mondo che crediamo barbaro e rozzo mentre, in realtà, non è poi dissimile da noi nell'attuazione dei propri "princìpi".

Ma il libanese morto in carcere per infarto, in realta' per cosa e' morto?
Forse non sono informato. Io ho letto solo che e' morto di infarto su televideo
Old 28-09-2004, 14:39   #25
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Ma il libanese morto in carcere per infarto, in realta' per cosa e' morto?
Forse non sono informato. Io ho letto solo che e' morto di infarto su televideo
La notizia che viene detta è infarto, peccato che ogni volta che muore qualcuno sottoposto a duro interrogatorio in carcere la morte viene etichettata come infarto o crisi respiratoria; bisogna essere un po' ingenui, però, per pensare che siano davvero morti per cause naturali.
Così come era stato dato per "morto per infarto" il terrorista russo mentre poi il medico legale ha chiaramente detto che è morto per via dei pestaggi che ha subito.
Il punto è che le tecniche degli interrogatori che vengono svolti in casi come questi, così carichi di tensione, sono estremamente brutali e non definirle "torture" e solo una questione di forma.
Old 28-09-2004, 14:52   #26
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Quote:
se il "popolo arabo" vede nel soldato rapito un nemico è compresibile che "giustifichi" la sua morte .... non c'è niente di nuovo in queste cose ... il precedente non esiste perchè è stato sempre cosi ... la convenzione di Ginevra è un bel foglietto che alcuni hanno firmato ma che nessuno rispetta ... cmq ripeto era in mano libanese ... e molto probabile che siano stati loro a condurre l'interrogatorio e con questo non voglio dire che i nostri non facciano queste cose

ma pongo un quesito : una soffiata sventa un terrificante attentato terroristico e salva migliaia di vite ... si scopre poi che la soffiata è venuta da un prigioniero che ha confessato solo sotto tortura ..
è giustificabile o no ?
Old 28-09-2004, 15:02   #27
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Quote:
ma pongo un quesito : una soffiata sventa un terrificante attentato terroristico e salva migliaia di vite ... si scopre poi che la soffiata è venuta da un prigioniero che ha confessato solo sotto tortura ..
è giustificabile o no ?
Se parliamo con i se e con i ma guardando i numeri è ovvio che la risposta sia sì ma è una domanda malposta e faziosa per due motivi:
1) Per perseguire un bene non puoi calpestare tutti i tuoi ideali (o meglio, certo che puoi, ma è sbagliato)
2) E' stato dimostrato INNUMEREVOLI VOLTE che la tortura non aiuta nel minimo modo ad ottenere delle informazioni supplementari; questo non lo dico io, lo dicono studi autorevoli compiuti da enti differenti (e non sempre umanitari).
Old 28-09-2004, 15:12   #28
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Quote:
2) E' stato dimostrato INNUMEREVOLI VOLTE che la tortura non aiuta nel minimo modo ad ottenere delle informazioni supplementari; questo non lo dico io, lo dicono studi autorevoli compiuti da enti differenti (e non sempre umanitari).
permettimi di dubitare ... se io prigioniero so che non mi faranno niente per quale motivo dovrei parlare e dire oltre al nome,cognome e grado ?

ho letto di somministazioni di sostanze che inducono a parlare può anche essere che in particolari soggetti dia come effetti negativi l' infarto
Old 28-09-2004, 15:38   #29
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Quote:
ho letto di somministazioni di sostanze che inducono a parlare può anche essere che in particolari soggetti dia come effetti negativi l' infarto
Uno di questi è il Penthotal (chi legge Diabolik sicuramente lo avrà già sentito )
In ogni caso la giustificabilità della tortura per ottenere informazioni è una cosa molto ma molto aleatoria...
Noi riconosciamo un atto ingiusto ma lo tolleriamo se serve a salvare vite, giusto? Bene e allora dimmi questa: mettiamo conto che una farmacia ha dei medicinali che potrebbero salvare 1000 bambini ma non li vuole dare; se non c'è altra soluzione sarebbe quindi "giustificato" sparare in faccia al farmacista (se non c'è altra soluzione) per prendere quelle medicine e salvare molte vite, giusto?
Me lo hai detto tu che se ammazzi o torturi un tipo per il bene di tanti altri tipi allora la cosa si può fare.
Old 28-09-2004, 15:59   #30
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Uno di questi è il Penthotal (chi legge Diabolik sicuramente lo avrà già sentito )
In ogni caso la giustificabilità della tortura per ottenere informazioni è una cosa molto ma molto aleatoria...
Noi riconosciamo un atto ingiusto ma lo tolleriamo se serve a salvare vite, giusto? Bene e allora dimmi questa: mettiamo conto che una farmacia ha dei medicinali che potrebbero salvare 1000 bambini ma non li vuole dare; se non c'è altra soluzione sarebbe quindi "giustificato" sparare in faccia al farmacista (se non c'è altra soluzione) per prendere quelle medicine e salvare molte vite, giusto?
Me lo hai detto tu che se ammazzi o torturi un tipo per il bene di tanti altri tipi allora la cosa si può fare.

Un paradosso notevole....

Cmq concordo con te, ok che al più la morte di un criminale fa discpiacere meno che la morte di un bambino... però si rischia la morte della civiltà...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 28-09-2004 alle 16:08.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 16:18   #31
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Quote:
direi che il "farmacista" in quel caso se l'è meritato
Old 28-09-2004, 16:22   #32
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Un paradosso notevole....

Cmq concordo con te, ok che al più la morte di un criminale fa discpiacere meno che la morte di un bambino... però si rischia la morte della civiltà...
non esagerare ... senza andare ad inventarsi tante storie ricordatevi di chi stiamo parlando e anche che di come si sono svolti i fatti non lo sappiamo con certezza ...
ripeto a me non frega niente che sia morto e in che maniera .. l'importante e che non sia + capace di far del male ad altre persone innocenti .. e lo stesso lo penso per tutti gli altri terroristi ..
Old 28-09-2004, 16:27   #33
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
non esagerare ... senza andare ad inventarsi tante storie ricordatevi di chi stiamo parlando e anche che di come si sono svolti i fatti non lo sappiamo con certezza ...
ripeto a me non frega niente che sia morto e in che maniera .. l'importante e che non sia + capace di far del male ad altre persone innocenti .. e lo stesso lo penso per tutti gli altri terroristi ..
So benissimo che genere di uomo è morto. Ma a me francamente importa che venga catturato, interrogato, processato, condannato se ritenuto colpevole.

A prescindere dall'atto compiuto, che abbia ucciso un bambino per violenze o che abbia gasato una popolazione.

Il fatto che questo individuo sia passato sopra dei diritti, non vuol dire che altri debbano privare lui degli stessi. Si parla e si abusa spesso della parola democrazia: una delle sue prime regole è proprio questa a mio avviso.

Detto questo, è umano e naturale avere più a cuore la morte di un bambino che di un criminale.

p.s. ovviamente sempre premesso che non sappiamo se sia morto di morte naturale o meno. Anche se questo qui è morto per cause naturali, non è detto che altri siano morti per "natura".
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 28-09-2004 alle 17:06.
Old 28-09-2004, 17:02   #34
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Io spesso mi domando con che diritto ci permettiamo di giustificare gli altri se la nostra civiltà è quella espressa in questo thread da molti...

Ma vi rendete conto che è del tutto contrario alla nostra cultura cristiana, il volere la morte del prossimo, il gioire per la tortura (dimenticandosi tra l'altro che esiste ancora, seppure continuamente calpestato, uno stato di diritto in questo cacchio di occidente, che VIETA IN QUALSIASI FORMA E MODO IL RICORDO ALLA TORTURA), e altre cose ancora più allucinanti?!? o no?

Esprimete opinioni che sono uguali precise a quelle dei wahabiti. Complimenti.
Old 28-09-2004, 17:16   #35
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Io spesso mi domando con che diritto ci permettiamo di giustificare gli altri se la nostra civiltà è quella espressa in questo thread da molti...

Ma vi rendete conto che è del tutto contrario alla nostra cultura cristiana, il volere la morte del prossimo, il gioire per la tortura (dimenticandosi tra l'altro che esiste ancora, seppure continuamente calpestato, uno stato di diritto in questo cacchio di occidente, che VIETA IN QUALSIASI FORMA E MODO IL RICORDO ALLA TORTURA), e altre cose ancora più allucinanti?!? o no?

Che vuoi fare, a furia di esportare democrazia, si finisce per finir senza.
Old 28-09-2004, 17:17   #36
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Quote:
Originariamente inviato da GioFX

dove hai letto che qualcuno apprezza la tortura di un uomo ???

fino ad adesso con 23_Alby23 abbiamo discusso civilmente anche se non idee diverse ....

x il resto festeggerò solo quando leggerò della morte (o cattura) di Al Zarqawi e Al Zawahiri ... questo è il mio personale pensiero
Old 28-09-2004, 17:18   #37
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Quote:
So benissimo che genere di uomo è morto. Ma a me francamente importa che venga catturato, interrogato, processato, condannato se ritenuto colpevole.

A prescindere dall'atto compiuto, che abbia ucciso un bambino per violenze o che abbia gasato una popolazione.

Il fatto che questo individuo sia passato sopra dei diritti, non vuol dire che altri debbano privare lui degli stessi. Si parla e si abusa spesso della parola democrazia: una delle sue prime regole è proprio questa a mio avviso.

Detto questo, è umano e naturale avere più a cuore la morte di un bambino che di un criminale.

p.s. ovviamente sempre premesso che non sappiamo se sia morto di morte naturale o meno. Anche se questo qui è morto per cause naturali, non è detto che altri siano morti per "natura".
dimentichi un particolare ... è morto in un carcere libanese ... quindi la responsabilità è la loro ...

e poi scusa eh ma in tanti anni di storia una guerra "democratica" in cui i prigionieri vengono trattati "democraticamente" io ancora non l'ho vista

Ultima modifica di sheva : 28-09-2004 alle 17:25.
sheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 17:32   #38
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
dimentichi un particolare ... è morto in un carcere libanese ... quindi la responsabilità è la loro ...

e poi scusa eh ma in tanti anni di storia una guerra "democratica" in cui i prigionieri vengono trattati "democraticamente" io ancora non l'ho vista
non c'entra dove sia morto, perchè proprio pochi giorni fa la stessa cosa è toccata a uno in un carcere russo. La responsabilità sarà in questo caso libanese, ma cose di questo tipo succedono dappertutto.

Tu parli di guerra in cui i prigionieri non sono stati trattati dmocraticamente: perfetto, ma in questo caso (e in altri) non si tratta di prigionieri di guerra. E' come beccare un BR, che fai? Lo stramazzi al suolo oppure lo interroghi e poi lo condanni se colpevole? Anche le BR sono terroristi, e uccidono persone.
Se mi chiedi che c'entrano le BR... ovviamente per il fatto di essere terroristi anche loro, e di non essere da considerare come prigionieri di guerra.
Old 28-09-2004, 17:42   #39
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
dove hai letto che qualcuno apprezza la tortura di un uomo ???
Quote:
Sono ultracontento che sia morto, d'infarto o pestato a morte se lo meritava inutile il buonismo in questo caso
Old 28-09-2004, 17:44   #40
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Quote:
non c'entra dove sia morto, perchè proprio pochi giorni fa la stessa cosa è toccata a uno in un carcere russo. La responsabilità sarà in questo caso libanese, ma cose di questo tipo succedono dappertutto.

Tu parli di guerra in cui i prigionieri non sono stati trattati dmocraticamente: perfetto, ma in questo caso (e in altri) non si tratta di prigionieri di guerra. E' come beccare un BR, che fai? Lo stramazzi al suolo oppure lo interroghi e poi lo condanni se colpevole? Anche le BR sono terroristi, e uccidono persone.
Se mi chiedi che c'entrano le BR... ovviamente per il fatto di essere terroristi anche loro, e di non essere da considerare come prigionieri di guerra.
infatti le BR arrestate in Italia non mi pare siano morte di infarto ...
se poi consideri che la Russia non mi pare proprio un paese democratico o esportatore di democrazia (sempre se ne esiste uno ) ....

mah secondo me stiamo parlando come se non conoscessimo la realtà ... e cioè che queste cose sono all'ordine del giorno in qualsiasi parte del mondo ... anche in un comunissimo carcere .. il che è diverso da appoggiare torture .. attenzione ... si sta solo dicendo che avviene lo stesso ma che in una democrazia a differenza di una dittattura chi li commette se scoperto può passare dei guai grossi proprio perchè è illegale (oltre che immorale) .....

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian