Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2004, 18:56   #21
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Korn
nula di strano poteva anche aggiungere che non è bene fare il bagno dopo aver mangiato è pericoloso, oltre al fatto che lavarsi è igienico e favorisce le relazione sociali ed altro...

Cmq mi sembra che vi basta solo dare contro al governo, anche quando non ce n'è motivo. Magari mi sbaglio, ma la sensazione è netta.
Old 21-09-2004, 18:57   #22
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Sinceramente non capisco il motivo di tanto sdegno, interveniva all'"internet saloon" e ha detto che navigare su internet è meglio che rincoglionirsi davanti alla TV, che c'è di strano? Tra l'altro ha anche aggiunto che è importante l'attività fisica.
E' un intervento scontato che mi sarei aspettato da qualsiasi medico in un contesto simile. Mi meraviglia piuttosto che venga dato tutto questo risalto ad una dichiarazione del genere.
Non credo che il tono dei post fosse di sdegno. Ma si ironizzava sull'ovvietà del ministro (che per altri motivi magari andrebbe ripreso).

Sicuramente concordo con te.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 19:22   #23
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:

Cmq mi sembra che vi basta solo dare contro al governo, anche quando non ce n'è motivo. Magari mi sbaglio, ma la sensazione è netta.
si ironizza perchè sembra che in questo modo possa passare per un buon ministro.. cioè, cristo, mi dici che guardare la tv fa male! mi manca che tu mi dica che se mi sbuccio il ginocchio mi devo disinfettare!
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 19:39   #24
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da majino
si ironizza perchè sembra che in questo modo possa passare per un buon ministro.. cioè, cristo, mi dici che guardare la tv fa male! mi manca che tu mi dica che se mi sbuccio il ginocchio mi devo disinfettare!
A me sembra che non passasse proprio per niente. Se non avessi letto la notizia su questo forum mi sarebbe passata completamente inosservata.
Ad ogni modo una cosa che a noi può sembrare scontata per altri potrebbe non esserlo, e un incitamento a cambiare le proprie dannose abitudini è sempre una buona cosa. Potrei dirti, per esempio, che si sa benissimo che il fumo fa male, ma nonostante questo sono in molti quelli che fumano. Nessuno però ironizza quando chichessia promuove una campagna contro il fumo.
Old 22-09-2004, 06:57   #25
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
A me sembra che non passasse proprio per niente. Se non avessi letto la notizia su questo forum mi sarebbe passata completamente inosservata.
Ad ogni modo una cosa che a noi può sembrare scontata per altri potrebbe non esserlo, e un incitamento a cambiare le proprie dannose abitudini è sempre una buona cosa. Potrei dirti, per esempio, che si sa benissimo che il fumo fa male, ma nonostante questo sono in molti quelli che fumano. Nessuno però ironizza quando chichessia promuove una campagna contro il fumo.
paragoni il fumo alla televisione? e cmq, che passi o che non passi, se l'ha detto l'ha detto (discorso peggio scritto in italiano 2004)
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
Old 22-09-2004, 09:32   #26
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Lol, ma la cosa più divertente è che quelli più incazzati sono Costanzo e Limiti!

Il Tricheco ha addirittura sostenuto che la televisione salva la vita degli anziani perchè li aiuta a combattere la solitudine...

Magari è pure vero, ma non so quanto possa giovare agli anziani vedere Smaila e la Berti per tutta la domenica che cantano sempre le stesse canzoni... o il bel faccione del Costanzo onnipresente su Canale 5 ad ogni ora... Su Costantino poi non voglio infierire, si commenta da sè...

Sirchia ha sbulaccato, ma in fondo in fondo, guardando il livello medio dei programmi che propone la tv italiana, non ha poi tutti i torti...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 13:00   #27
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Sirchia ha sbulaccato, ma in fondo in fondo, guardando il livello medio dei programmi che propone la tv italiana, non ha poi tutti i torti...
sirchia non avrebbe tutti i torti neanche a dire che bisogna lavarsi i denti dopo ogni pasto per preservare l'igiene dentale... ma te lo aspetteresti dal ministro della sanità? mi sembra che dire queste ovvietà sposti l'attenzione dal fatto che per la sanità, lui, non ha fatto un emerito.
Old 22-09-2004, 13:22   #28
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
sirchia non avrebbe tutti i torti neanche a dire che bisogna lavarsi i denti dopo ogni pasto per preservare l'igiene dentale... ma te lo aspetteresti dal ministro della sanità? mi sembra che dire queste ovvietà sposti l'attenzione dal fatto che per la sanità, lui, non ha fatto un emerito.
il ministro non ha preparato un spot di quelli "pubblicità progresso" per avvertire gli italiani di non stare tutto il giorno davanti alla televisione, non ha promosso la giornata contro l'ozio davanti al televisore. si trovava ad una manifestazione sull'uso di internet e ha dato questo suo consiglio, meglio navigare che subire passivamente la televisione.

il corriere, dicendo il titolare del dicastero della Salute fa un'altra esternazione sul mondo degli anziani destinata ad accendere polemiche non fa altro che accenderla sta benedetta polemica.

ha detto un'ovvietà? basta, inutile commentarla allora. invece noto con dispiacere che ogni occasione è buona per dar contro a un ministro del governo Berlusconi o a un esponente del suo partito.

nel thread si poteva (e ancora si può) parlare di quanto faccia male la televisione, di come i ragazzi ne siano schiavi e delle cattive abitudini dei "pantofolari", questo per lo meno sarebbe utile e costruttivo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 13:28   #29
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Originariamente inviato da recoil
nel thread si poteva (e ancora si può) parlare di quanto faccia male la televisione, di come i ragazzi ne siano schiavi e delle cattive abitudini dei "pantofolari", questo per lo meno sarebbe utile e costruttivo
parliamone, scherzavamo su ciò che ha detto perchè a me pare più un qualcosa di propagandistico che di veramente utile...
Old 22-09-2004, 13:44   #30
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
paragoni il fumo alla televisione? e cmq, che passi o che non passi, se l'ha detto l'ha detto (discorso peggio scritto in italiano 2004)
No, paragono due ovvietà esternate dalla stessa persona, e mi chiedo per quale motivo una susciti scalpore e l'altra no. Tra l'altro si trattava di una semplice frase di circostanza, visto il contensto in cui è stata pronunciata, ma questo sembra non considerarlo nessuno.
Old 22-09-2004, 13:57   #31
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
parliamone, scherzavamo su ciò che ha detto perchè a me pare più un qualcosa di propagandistico che di veramente utile...
no la "propaganda" l'hanno fatta i giornali riportando le sue dichiarazioni dicendo "scateneranno polemiche".
non è la prima volta che succede, anzi spesso e volentieri si usano parti di interventi che estrapolate dal contesto originale assumono un significato diverso.

cmq dici bene, parliamone!

quando si arriva all'età della pensione credo che ci sia il grosso rischio di lasciarsi andare e di oziare per la maggior parte del tempo. che sia la televisione piuttosto che la radio non cambia molto, temo che si faccia poca attività fisica più per pigrizia che per problemi di salute.

oltre alla salute fisica penserei anche a quella psichica. qualcuno ha detto che la tv fa sentire meno soli gli anziani, a me pare il contrario!
la mancanza di compagnia non va sottovalutata, allora al posto della televisione, senza scomodare l'attività fisica, trovo che sia meglio invitare amici per una partita a carte o un the, oppure trovare qualche attività di volontariato in base alle proprie capacità.

dopotutto chi vive a lungo lo dice sempre: il segreto è quello di mantenersi attivi. la televisione mi sembra proprio una cattiva compagna di viaggio...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 14:10   #32
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

perfettamente d'accordo su quanto dici riguardo alla televisione... sicuramente meglio una qualunque altra attività (mia nonna fa delle tende all'uncinetto che sono opere d'arte )...
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP