|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
Di cosa parla?
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
Città: Bologna
|
Quote:
Il libro è stato scritto da una persona che ha intervistato direttamente i due John e perciò non si è inventato nulla di quello che dice. Il ritratto che ne esce di Carmack, non è sicuramente molto confortante a livello umano. Carmack è un tipo asociale spinto. Non parla quasi mai, passa tutto il suo tempo davanti al computer e dorme spesso per terra. E' ossessionato dalla programmazione (si porta il computer anche il giorno del suo matrimonio) e per poter programmare è disposto a fare qualsiasi cosa, compreso rubare computers, liberarsi di amici ( è stato lui a licenziare Romero) e dei suoi animali ( ad un certo punto il gatto lo infastidisce e lui se ne sbarazza senza pensarci 2 volte). Ovviamente è un genio della programmazione e riesce a fare praticamente tutto quello che vuole con il computer ( le parti dello sviluppo di doom sono fantastiche). Questo non toglie che abbia problemi a livello umano. Lui sta in un mondo tutto suo, fatto di bits e acqua ossigenata purissima. Non gli frega praticamente niente dei soldi. La moglie e il figlio sono l'ultimo dei suoi pensieri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
magari ora i prende una pausa perchè ha messo la testa a posto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
|
è tempo di lasciare un po' di spazio a Peter Molyneux...
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Ma non erano già in lavorazione per un altro titolo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
AIAHIAHAIAHIAHAAHAIH JONH CARMAK HA INVENTATO GLI FPS?
Per piacere basta smettetela, è la cazzata più grande che abbia mai sentito........ Si vede che siete proprio giovani di pcgames ![]() Ora vi faccio una lezione di vita sul primo gioco fps in 2d e mezzo... Andate su google e scrivete abandonware+wolfestain 3d (sarebbe la prima saga di RTCW) e li vedete il primo gioco fps nella storia, e prima di doom e quake ce ne sono stati un'altro paio mi pare, fra cui uno di qeusti era il primo descent, mi sa che anche questo era più giovane di doom o quake. Ecco ora evitate di sparare roba a random perchè siete fanatici di uno che ha creato 3-4 giochi tutti completamente uguali ![]() Ciaoz |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Quote:
finisci Wolfenstain e leggi i credits !! compaiono vari programmatori, i principali sono 2, uno è Romero (genio pure lui) e l'altro indovina chi è ?? io lo scaricai a suo tempo da una BBS locale di Udine con modem 2400 baud col 286 !! il www era utopia.
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() wolf3d chi credi lo abbia fatto?
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma come potete solo pensarle certe cose verso Carmack mi chiedo....
Io ho solo da dirgli Grazie.
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
non vorrei dire cavolate ma in aggiunta, wolfenstein 3d è del 1992, mentre la serie descent è nata nel 94, addirittura dopo Doom (uscito nel dicembre 1993)
e descent non si può certo definire un fps come lo intendiamo noi oggi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
beh... prima di Wolf3d giocai ad un gioco sempre della epic in 3d (simil wolf3d, ma in EGA) in cui si impersonava un mago che lanciava fireball (era l'unica arma...)
... non ricordo chi l'avesse programmato, ma di sicuro era in assoluto il primo FPS in "3d" a cui abbia mai giocato! ![]()
![]() |
#38 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ma secondo voi perchè avrà preso una pausa???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Credo che JC si sia un po' rotto le scatole di programmare videogiochi: penso che dopo quest' ultimo progetto "top secret" si dedicherà al suo razzo amatoriale.
E chissà che non lo prendano pure alla NASA... Ricordiamoci che JC prima che un grande programmatore è un grande cervellone che può mettere le sua ebilità matematiche al servizio di cose ben più importanti dei videogiochi. 12 anni fa ha tracciato la strada... ora... la seguiranno altri.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Mamma che figura ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.