|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
|
è boxato.. quindi ho messo quello intel che era nella scatola...
piu che le temp mi rode la storia delle prestazioni e del task manager... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Beh allora non penso che sia un prob di dissipatore... Non so che dirti, ti conviene aspettare che posti qualcuno che ha maggior esperienza con cpu intel...
![]() |
#24 |
Senior Member
|
ho riaperto e messo la pasta termo conduttiva in maniera impeccabile stavolta...
eppure continua il problema dell'utilizzo cpu e la temp è alta cmq... Ora mi è sorto un dubbio stupido.. il dissipatore del p42.8 andava montanto con l'adesivo intel verso il basso (con la scritta sottosopra insomma) ed io ho fatto la stessa cosa per questo... non è che magari va al contrario? (so gia che ho detto una cazzata...) HELP ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma hai montato il dissy del 2.8 sul 3.4? ![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
ma no ci mancherebbe!
![]() il 2.8 appena tolto lo ho subito messo nel muletto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
ora le temp sembrano essersi stabilizzate.. almeno nn è bollente il case...
resta il problema dell'utilizzo cpu... aspetto con ansia qualche espertone di p4 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Entra nel BIOS, portati nella schermata "PC Healt Status" e disabilita tutte le voci che riguardano la protezione della cpu in caso di temperatura eccessiva, in particolare la voce "cpu warning temperature" deve essere settata ad una temperatura relativamente alta, come ad esempio 85/90 gradi, considerato che le Abit scazzano di parecchio il suddetto valore.
Spero di esserti stato utile. Ciao ![]()
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Cmq con la configurazione che vedi in sign, io registro 55/56 gradi in idle e 68/69 ( talvolta anche 70° ) in full load... quindi siamo più o meno la...
![]() |
#30 |
Senior Member
|
ci provo e vi faccio sapere...
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
era gia tutto come detto da te...
Quindi ovviamente il problema persiste... nn so che altro fare.. aspetto altri consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
ho rifatto 3d mark 2003 risultato : 2478 (con stessa config ma altra cpu facevo 2507)
poi ho fatto pc mark 2004 : risultato : 3557 (con stessa config ma altra cpu facevo 3337) giudizio? ![]() Ultima modifica di Bidduzzo : 10-09-2004 alle 04:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
ehii
![]() cè nessuno? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ma hai tolto la pasta -chewing gum- originale sotto il dissy Intel nuovo che hai messo -quella grigetta x intenderci-
vero?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
no la ho lasciata...lo avevo fatto anche per 2.8.. ovviamente si era sciolta ma nn mi aveva mai dato problemi.. infatti quando ho aperto la seconda volta questo gia nn c'era piu e c'era solo la pasta messa da me (artic silver)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Uppino...
Ho formattato per togliermi il dubbio.. ebbene il problema del task anche subito dopo il format persiste... ![]() ma può essere che ho il procio fallato o danneggiato o che so altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
pulisci il dissipatore con trielina, se non ce l'hai alcool, poi applica una strato di pasta su tutta la supercicie della cpu e un po anche sul dissipatore e rimontalo.
nel bios disattiva thermal trottling, poi vai sul pulsante avvio-->esegui-->digita msconfig--->ti appre finestra--->vai sulla voce servizi---->clicca su "disabilita tutto"--->riavvia--->il sistema sarà molto lento nel caricare win---> apri task manager e guarda a quanto sta la cpu nel lavorare.se rimane tutto uguale, rifai percorso inverso e riabilita tutto, se invece risolti devi trovare quale risorsa di sitema ti toglie risorse alla cpu. se cosi nn risolvi stacca tutte le periferiche pci dal pc e vedi se cosi risolvi |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
domani provo.. ti ringrazio...
nn trovo thermal trottling... |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
uppo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.