|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
l'ho scaricato e lo sto leggendo. per ora l'unica cosa che mi è saltata all'occhio è questa "puntare su una stampante a basso prezzo conviene solo se si pensa di non usarla molto" il mio scenario ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Guarda, sono più o meno nella tua condizione di dover ricomprare la stampante; la Lexmark Z25 è andata bene fin tanto che aveva l'inchiostro originale, poi con quello siringato mi si sono seccate le testine, adesso sono lì che provo a riesumarla, ma intanto sto pensado ad un nuovo acquisto...
Niente usa e getta, voglio una soluzione per circa 10'000 pagine in bn, possibilmente a colori, che non dia problemi se non stampo per un paio di settimane... Ho trovato: - Samsung ML 1710, con 3 ricariche si va sui 180 €, per 10000 pagine teoriche, che in pratica possono essere di più (tasto save toner e ricariche di toner più abbondanti della capacità della stampante). Diciamo 10k-12k stampe, lire per pagina: 36/30 £/pag - Canon s820d, 89€ e 22 cartucce compatibili a 5 €, 40 £/pag; stessa soluzione ma con le ricariche da siringa (qualche compatibile + qualche boccia) 150 €, 30 £/pag Contro: affidabilità inferiore alla laser, stampante in esposizione, possibili problemi con le compatibili o con le ricariche (probabilmente il dato pratico del prezzo deve essere maggiorato di un buon 30%) - Canon ip4000, come sopra ma la stampante viene 60€ di più: 52 £/pag e 42 £/pag se ricaricata - Canon ip3000, 120 €, e 31 cartucce compatibili, 55 £/pag; se ricaricata circa 45. - Epson R200, 115 €, 135 € di cartucce, 50 £/pag Contro: grandi sprechi tipici di espon. Credo che a me convenga comprare la laser, avere la libertà di stampare tutto quel che voglio -parlo di documenti- e stampare le poche foto che faccio dal fotografo portando un cd (il costo è inferiore alle foto fatte in casa, soprattutto per la carta fotografica). ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
in effetti anche una laser mi stuzzicherebbe,ma costa un botto(sopra i 100 euro)
è un po troppo
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Non me ne volere, ma codesto articolo è decisamente superficiale, per inquadrare il problema può anche essere valido, ma per validare i conti fatti.... proprio no... Tanto per dirne una, hanno sbagliato le unità di misura del costo per pagina.... con gli eurocent si perdono di vista i confronti... tra 0,02 e 0,03 c'è il 50% di differenza, che ovviamente in realtà non c'è, perso tra i decimali che sono stati troncati... ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Se ti fai due calcoli quello che guadagni oggi lo spendi a poco alla volta tra ricariche, testine, resetter, liquidi vari, sangue ( le epson vanno a sangue.. ) etc.. etc..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
...LOL... si può trovare una laser sui 50 euro?no è? :P
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Il costo delle stampe è la somma del costo di acquisto e di gestione; non considerarne uno è fare uno sbaglio (ad esempio, nell'articolo sopra linkato non considerano i costi di acquisto). Mettili entrambi in conto, e guarda quante stampe la stampante deve fare (fai una stima, io ad esempio ho detto 10k solo perchè così normalizzo sulla laser -1k di suo +3x3k ricariche= 10k- e non mi voglio limitare a stampare dopo). Se sono troppi i 100 € iniziali, c'è sempre la findomestic. L'importante è che tu non faccia errori di valutazione. ![]() Ciao!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi dici -anche in pvt- dove i 20 € per i 2 toner? ![]() Ciao!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Stampante Lexmark X1155
Quote:
io ho una lex x1150 che credo sia il modello precedente al tuo, pagata 70 euro e mi trovo benissimo. Anche io come te stampo poco e quasi sempre si tratta di documenti di testo. La qualità del nero è buona, un po meno quella dei colori. Lo scanner funziona perfettamente (a differenza di quanto ha detto qualcuno prima), non ha bisogno di preriscaldamento e la funzione copia mi piace. L'unico inconveniente è che le cartucce fornite con la stampante si esauriscono velocemente, ma tanto con le ricariche che te frega! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Re: Re: Stampante Lexmark X1155
Quote:
![]() cambiano solo le ppm dichiarate ;D
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Io ieri ho visto la X1110 a 54,90.
siccome il mio scanner è ormai obsoleto (Storm TotalScan: la ditta è fallita nel 98 quindi non esistono driver per win 2k/xp) volevo una soluzione economica. Lo scorso anno ho preso una Lexmark Z34 a 27 euro, c'ho fatto centinaia di stampe (forse migliaia) e la qualità mi ha soddisfatto. Che dite? Mi piglio la X1110?
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Da compy c'e una 1170 per 79 euro in offerta, cosa dite la compro?
Sapete che differenza c'e' dalle altre? Sul sito della lexmark non ho trovato quel particolare modello. Un'altra curiosità, sapete se le cartucce di queste stampanti multifunzione sono le stesse della z35? Visto che ne ho una pensavo di condividere in questo modo il materiale di consumo della stampante.
Fatemi sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Non comprate la x1550 non conviene.
Sono stato da compy il ragazzo che ci lavoro che e' mio amico mi ha sconsigliato la x1155 a 69 euro perche' ha dentro solo una cartuccia in omaggio mentre la x1170 a 79 euro che deve arrivare in offerta ha in omaggio sia quella nera che a colori. Fatemi sapere per le cartucce se come penso sono le stesse della z35,
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.