Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2004, 13:08   #21
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
io l'ho visto oggi al mediaworld e sono rimasto è troppo bello, è piccolisismo e costa poco (sempre troppo per me)
piu portatile di cosi
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 13:18   #22
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da kaksa
io l'ho visto oggi al mediaworld e sono rimasto è troppo bello, è piccolisismo e costa poco (sempre troppo per me)
piu portatile di cosi

porca t...ia
è un mese che vado al mediaworld di lodi e non ce l'hanno......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 14:43   #23
LinuXP
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Re: Microstar SIM 2000

Quote:
Originariamente inviato da Ecio
Mi e' arrivato oggi il depliant/giornale del mediaworld e nei prox giorni dovrebbero iniziare a vendere il prodotto in questione:

Microstar Sim 2000
Celeron M 320 a 1.30ghz, 512 ram, 40gb hd, 56k, lan, 3xusb2.0, firewire, slot memorystick pro, lettore 3 in 1, masterizzatore dvd (sempre che non abbiano sbagliato a scrivere e non sia un combo), wireless 802.11g, monitor 12.1", 1.7kg di peso a..... 89euro al mese ovverosia 1068 euro

Ora sorgono alcuni dubbi:

1) quanti anni di garanzia da' microstar in italia?
2) come assistenza/societa' sono affidabili?
3) qualcuno conosce gia' questo modello?
Anche xche' sul sito Microstar italia c'e' poco niente, su quello originale taiwanese si parla di un modello S250 che pare essere lo stesso, ma non son mica sicuro.

Non sono la stessa cosa in questo sito si parla di due anni di garanzia.
LinuXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 18:24   #24
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Quote:
Originariamente inviato da kaksa
piu portatile di cosi

anche a me intriga,ma fino al 30 settmbre non esisteva qui in friuli...
Old 06-10-2004, 21:27   #25
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
..allora,visto,solo visto poichè non c'e ne erano più..
doveva partire l'offerta dei 292 lmi..
comunque molto,molto bellissimo,tranne lo schermo..
1280x800 è troppo per un 12"...
caratteri piccolissimi,e mettendo 1024 si vede tutto sfuocato.
leggero,veloce,ha tutto,ma la batteria è solo di 2200...
Old 07-10-2004, 00:17   #26
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
anche io l'ho visto,era il MEDION 2500 veramente una figata!
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 16:29   #27
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
rido' vita a questo thread per dire che ieri son andato in smau e c'era lo stand M.S.I.

Ho parlato con uno degli italiani di MSI e anche con il country manager x l'italia (un taiwanese ovviamente) di quel prodotto e del fatto che l'avevo gia' visto sul depliant del mediaworld ma in negozio non e' mai arrivato. Il tizio era molto dubbioso perche' diceva che avrebbero iniziato a venderlo da questa settimana, cosi' alla fine mi son fatto dare un biglietto da visita x spedirgli la scansione.
Il bello e' che mi fa "sicuro che fosse MSI e non Microstar o altro?" e io "sisi era MSI ma con un codice diverso"

ovviamente stavo toppando , in ogni caso gli ho spedito la scansione della pubblicita' del mw. Ovviamente gli ho fatto notare che, ok il nome diverso, ma faiga cpu, chassis, lcd, wireless etc.. erano tutte uguali... e ho buttato li' un "mi sa tanto che avete qualcosa in comune"

Il tizio mi ha risposto dicendo:
"You are good in telling difference and good memory too. I would check the difference and pricing later after SMAU."

Sai mai che regolera' il prezzo del loro S250 su quello del sim2000

In ogni caso parlavano a SMAU di prezzo di listino di 1050+iva, magari anche meno....
Il tizio italiano (non so se banfando) diceva che lo chassis era ibm e l'elettronica tutta MSI e che mentre altri portatili loro erano di poco inferiori ad ASUS, questo qui spaccava.

PS Ho chiesto come funza l'assistenza e mi han detto che e' di 2 anni di tipo pickup&return, si telefona, loro mandano il corriere e non si paga niente.

Vedremo se arrivera' nei nostri negozi...
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330

Ultima modifica di Ecio : 23-10-2004 alle 16:33.
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 22:36   #28
nix1
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
Qualcuno è in grado di spiegarmi quale chipset e scheda video montino il Medion SIM2000 e MSI e250 ???

Sono alla disperata ricerca di un MICRONOTEBOOK pienamente supportato da Linux
Old 26-10-2004, 23:00   #29
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
L'ho visto da MW, carino e portatile nel vero senso della parola.
Però non per tutti (nel senso che con un 12 pollici 1280x800 è un po' dura programmarci o giocarci, né farci video editing).
Ottimo per chi ha esigenze di portabilità e per uso office/internet/presentazioni (collegandolo al proiettore, ma non ho controllato se ha l'uscita video, presumo di si).

Quello che ho notato è che già dopo mezz'ora dall'apertura del centro (e quindi acceso da poco), era già caldo a destra del touchpad, dove si appoggia il polso della mano dx. Immagino ci sia sotto l'HD, il lettore è dall'altra parte
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 08:06   #30
Ecio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pinok
L'ho visto da MW, carino e portatile nel vero senso della parola.
Però non per tutti (nel senso che con un 12 pollici 1280x800 è un po' dura programmarci o giocarci, né farci video editing).
Ottimo per chi ha esigenze di portabilità e per uso office/internet/presentazioni (collegandolo al proiettore, ma non ho controllato se ha l'uscita video, presumo di si).

Quello che ho notato è che già dopo mezz'ora dall'apertura del centro (e quindi acceso da poco), era già caldo a destra del touchpad, dove si appoggia il polso della mano dx. Immagino ci sia sotto l'HD, il lettore è dall'altra parte
perche' io frequento tutti i mw sfigati che non hanno sto modello ?
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Old 27-10-2004, 08:21   #31
feyd
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Il Medion S2000 lo stavo valutando anche io ma:
1 - 1280x800 a 12.1 pollici si vede piccolissimo e stanca la vista.
2 - Il Celeron M320 è a 0.13 micron e sopratutto 512Kb di cache
3 - Il chipset non è l'i855 dei Centrino bensì un SiS (grave carenza)
4 - Il supporto in ternini di assistenza di Medion non mi è ben chiaro (il sito è fatto piuttosto male e del S2000 non c'è traccia, questo è già un cattivo segno a mio parere)
Di contro
1 - la garanzia deve essere 2 anni per legge
2 - il mw con circa 12€ permette di estenderla a 4 (consiglioato)

Feyd
Old 27-10-2004, 08:29   #32
Ecio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da feyd

1 - la garanzia deve essere 2 anni per legge
Si peccato che i 2 anni sono di garanzia legale sui difetti di conformita' e non commerciale sui difetti di usura...

Quote:
2 - il mw con circa 12€ permette di estenderla a 4 (consiglioato)
Chiaramente comprando un portatile al mw/saturn/trony mi pare il minimo fare l'estensione, anche se c'e' da dire che rimborsa (almeno al mw, negli altri non so) solo il "pezzo" e non iva, trasporto e manodopera...
Old 02-11-2004, 17:35   #33
Bunas
Member

Qualcuno l'ha comprato?

Ciao ragazzi. Anch'io sono alla ricerca di un portatile piccolo e leggero: questo mi sembra un buon prodotto. Nessuno l'ha comprato? Così potrebbe dirci quali sono le impressioni generali di solidità, prestazioni, comodità, ecc. Vorrei aspettare di leggere le impressioni di qualcuno che l'ha usato per qualche giorno prima di comprarlo.
Grazie
Bunas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 09:44   #34
Ecio
Senior Member

dopo mesi di attesa finalmente e' arrivato anche al mw di gallarate. Non mi pare male, ma di medion mi fido relativamente (il sito italiano ha 0 informazioni) e ovviamente parlare con i venditori del mw e' completamente inutile (risposte preconfezionate, ovviamente sbagliate o imprecise)
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian