Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2004, 15:07   #1
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Microstar SIM 2000

Mi e' arrivato oggi il depliant/giornale del mediaworld e nei prox giorni dovrebbero iniziare a vendere il prodotto in questione:

Microstar Sim 2000
Celeron M 320 a 1.30ghz, 512 ram, 40gb hd, 56k, lan, 3xusb2.0, firewire, slot memorystick pro, lettore 3 in 1, masterizzatore dvd (sempre che non abbiano sbagliato a scrivere e non sia un combo), wireless 802.11g, monitor 12.1", 1.7kg di peso a..... 89euro al mese ovverosia 1068 euro

Ora sorgono alcuni dubbi:

1) quanti anni di garanzia da' microstar in italia?
2) come assistenza/societa' sono affidabili?
3) qualcuno conosce gia' questo modello?
Anche xche' sul sito Microstar italia c'e' poco niente, su quello originale taiwanese si parla di un modello S250 che pare essere lo stesso, ma non son mica sicuro.
E poi non capisco quanto dura la batteria (sul depliant non c'e' scritto e la frase sul sito e' poco chiara)

Tenete conto che serve a mio frate che vuole un portatile leggero per lavori "d'ufficio" (frega niente quindi scheda video x giochi etc...)

Impressioni ? A me personalmente sembra quasi la risposta x86 all'ibook dell'Apple (leggero, 12 pollici, colore chiaro, giusto pulito etc.. )

EDIT: altro link del modello S250 sul sito taiwanese...
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330

Ultima modifica di Ecio : 04-09-2004 alle 15:13.
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 15:32   #2
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Re: Microstar SIM 2000

Quote:
Originariamente inviato da Ecio
Mi e' arrivato oggi il depliant/giornale del mediaworld e nei prox giorni dovrebbero iniziare a vendere il prodotto in questione:

Microstar Sim 2000
Celeron M 320 a 1.30ghz, 512 ram, 40gb hd, 56k, lan, 3xusb2.0, firewire, slot memorystick pro, lettore 3 in 1, masterizzatore dvd (sempre che non abbiano sbagliato a scrivere e non sia un combo), wireless 802.11g, monitor 12.1", 1.7kg di peso a..... 89euro al mese ovverosia 1068 euro

Ora sorgono alcuni dubbi:

1) quanti anni di garanzia da' microstar in italia?
2) come assistenza/societa' sono affidabili?
3) qualcuno conosce gia' questo modello?
Anche xche' sul sito Microstar italia c'e' poco niente, su quello originale taiwanese si parla di un modello S250 che pare essere lo stesso, ma non son mica sicuro.
E poi non capisco quanto dura la batteria (sul depliant non c'e' scritto e la frase sul sito e' poco chiara)

Tenete conto che serve a mio frate che vuole un portatile leggero per lavori "d'ufficio" (frega niente quindi scheda video x giochi etc...)

Impressioni ? A me personalmente sembra quasi la risposta x86 all'ibook dell'Apple (leggero, 12 pollici, colore chiaro, giusto pulito etc.. )

EDIT: altro link del modello S250 sul sito taiwanese...

ce la fai a scannerizzare la parte del volantino che ne parla?
è un 12" wide vero'
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 15:38   #3
Ecio
Senior Member

Re: Re: Microstar SIM 2000

Quote:
Originariamente inviato da riaw
ce la fai a scannerizzare la parte del volantino che ne parla?
è un 12" wide vero'
sul sito parla di 12 wide, sul giornale dice solo 12.1 senza specificare

EDIT: ehm in realta' c'e' scritto WIDE WXGA anche sul volantino

L'immagine presa dal volantino e' qui
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330

Ultima modifica di Ecio : 04-09-2004 alle 15:42.
Old 04-09-2004, 15:45   #4
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Re: Re: Re: Microstar SIM 2000

Quote:
sul sito parla di 12 wide, sul giornale dice solo 12.1 senza specificare

EDIT: ehm in realta' c'e' scritto WIDE WXGA anche sul volantino

L'immagine presa dal volantino e' qui

temo che quel coso sarà mio
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 04-09-2004, 15:46   #5
Ecio
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Microstar SIM 2000

Quote:
temo che quel coso sarà mio
sempre che non abbiano sbagliato qualcosa Anche xche' le offerte dovrebbero partire da oggi fino al 2 ottobre, ma sul sito del mediaw x ora quel modello non compare....

Cque pare interessante eh ? che mi dici dei miei dubbi ? vabbe' che male che vada si estende la garanzia con 11euro o giu' di li', xo' non vorrei che la batteria durasse 2ore (tipo dell 510m, centrino con su una batteria pacco...)
Old 04-09-2004, 15:55   #6
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Re: Re: Re: Re: Re: Microstar SIM 2000

Quote:
sempre che non abbiano sbagliato qualcosa Anche xche' le offerte dovrebbero partire da oggi fino al 2 ottobre, ma sul sito del mediaw x ora quel modello non compare....

Cque pare interessante eh ? che mi dici dei miei dubbi ? vabbe' che male che vada si estende la garanzia con 11euro o giu' di li', xo' non vorrei che la batteria durasse 2ore (tipo dell 510m, centrino con su una batteria pacco...)

tutto quello che ho trovato sul medion sim2000 parla di centrino 1.5 e hd da 60 giga......

a me quel portatile piace molto e probabilmente lo prendo, quello che non mi convince sono:
processore
hd
masterdvd
il processore perchè un celeron 1.3 è un po scarso, a meno che non si tratti dei nuovi celeron con 1 mega di cache, ma non credo...
l'hd da 40 è un po piccolo, penso che prenderò un 80 da mettergli dentro......
in ultimo, il masterdvd, è solo +r, un vero peccato........
se si riuscisse a trovarne uno con centrino 1.5 e hd da almeno 60 giga sui 1300 euro sarebbe nettamente meglio...
Old 04-09-2004, 15:56   #7
Ecio
Senior Member

a propo' riaw, tra 10gg a milano c'e'
questo roadshow ... magari puoi fare un salto a vedere come sono i prodotti
Old 04-09-2004, 15:58   #8
Ecio
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Microstar SIM 2000

Quote:
tutto quello che ho trovato sul medion sim2000 parla di centrino 1.5 e hd da 60 giga......
Uhm quindi medion e microstar sono stessa roba rimarchiata?

Quote:

a me quel portatile piace molto e probabilmente lo prendo, quello che non mi convince sono:
processore
hd
masterdvd
il processore perchè un celeron 1.3 è un po scarso, a meno che non si tratti dei nuovi celeron con 1 mega di cache, ma non credo...
l'hd da 40 è un po piccolo, penso che prenderò un 80 da mettergli dentro......
in ultimo, il masterdvd, è solo +r, un vero peccato........
celeron M pero', tra l'altro c'e' scritto "320" quindi penso siano i nuovi celeron (quelli usciti in concomitanza con i nuovi pentium-m, o sbaglio? e' un po' che non seguo quindi non sono aggiornatissimo su tutte ste versioni/codici).

PS Il masterizzatore sul depliant dice +/- rw ma potrebbero aver sbagliato (mai fare troppo affidamento alle pubblicita'). Sul sito xo' dice solo -R e non +R, forse tu hai trovato info con solo +R x il medion ? mmm chissa'... non mi piace quando non si trovano info attendibili...

Ultima modifica di Ecio : 04-09-2004 alle 16:04.
Old 04-09-2004, 16:04   #9
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Microstar SIM 2000

Quote:
1) Uhm quindi medion e microstar sono stessa roba rimarchiata?

2) celeron M pero', tra l'altro c'e' scritto "320" quindi penso siano i nuovi celeron (quelli usciti in concomitanza con i nuovi pentium-m, o sbaglio?

3) e' un po' che non seguo quindi non sono aggiornatissimo su tutte ste versioni/codici).

4) PS Il masterizzatore sul depliant dice +/- rw
1) esatto, anche dell rimarchia alcuni uniwill. i notebook li fanno in 2 o 3 (uniwill,clevo,compal,pochi altri), poi altri cambiano le plastiche, i colori, e rimarchiano......

2) penso proprio tu abbia ragione, se è il nuovo celeron è da rivalutare

4) si, ma tutti i medion montano master solo +r, quindi a meno che microstar, rimarchiando, non abbia cambiato anche l'unità ottica, credo si siano sbagliati...
Old 04-09-2004, 16:07   #10
Ecio
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Microstar SIM 2000

Quote:
2) penso proprio tu abbia ragione, se è il nuovo celeron è da rivalutare
Beh dai in effetti era un po' improbabile che in un notebook con funzionalita' moderne (burner dvd, wifi 11g etc..) montasse un celeron vecchia maniera (di soli 1.30ghz poi ? il mio celeron non mobile 2.4ghz e' gia' lui un chiodo nei calcoli )

Quote:
4) si, ma tutti i medion montano master solo +r, quindi a meno che microstar, rimarchiando, non abbia cambiato anche l'unità ottica, credo si siano sbagliati...
Mmm *magari* e' xche' medion nasce come marca crucca (se ho visto bene sul sito medion.com) e *magari* li' preferiscono i +R (sto inventando )
Old 04-09-2004, 16:17   #11
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

è il celeron vecchio:

http://news.hwupgrade.it/13071.html
Old 04-09-2004, 18:13   #12
Ecio
Senior Member

Quote:
è il celeron vecchio:

http://news.hwupgrade.it/13071.html

beh vecchio inteso come 130nano invece di 90, ma e' pur sempre il celeron basato sul core del pentium-m e non il celeron stufetta basato sul p4 no ?

e poi, dai, l'hanno introdotti solo 4 giorni fa, che pretendi di averli gia' subito ?
Old 04-09-2004, 18:23   #13
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
beh vecchio inteso come 130nano invece di 90, ma e' pur sempre il celeron basato sul core del pentium-m e non il celeron stufetta basato sul p4 no ?

e poi, dai, l'hanno introdotti solo 4 giorni fa, che pretendi di averli gia' subito ?

no però se era quello nuovo era meglio.........

cmq sono stato al mw, e non era ancora arrivato, dovrebbe arrivare in settimana.
cmq mi ha detto che sempre a settembre gli arriva un altro notebook 12.1" wide della benq

quasi quasi aspetto
Old 04-09-2004, 18:35   #14
Ecio
Senior Member

Quote:
no però se era quello nuovo era meglio.........

cmq sono stato al mw, e non era ancora arrivato, dovrebbe arrivare in settimana.
cmq mi ha detto che sempre a settembre gli arriva un altro notebook 12.1" wide della benq

quasi quasi aspetto

occhio che ad aspettare poi l'offerta scompare da sotto gli occhi (come e' capitato a me con il router-modem adsl-switch-wireless802-11b della dlink che era regalato a 79.90 fino a settimana scorsa....anche se in quel caso la colpa non e' mia, quando un amico mi ha parlato dell'offerta sono andato subito, o meglio il giorno dopo, a cercarlo e gia' era finito...e il genio mi ha detto "tanto arriva ancora settimana prossima".... e infatti il giorno dopo il prodotto non c'era neanche piu' nell'elenco del compraonline.....attento quindi a fidarti dei venditori )

Cque probab x mio fratello 12 pollici son pochi (preferiva 14) e infatti stava pensando di prendere l'asus m2 o m3...anche se proveremo ad andare a vedere questo microstar... e intanto guardo sul sito benq se c'e' qcosa di interessante

EDIT: Se parli del joybook 6000 sul sito benq dice
Optical Drive: Unità esterna opzionale
e in effetti sul sito computerdiscount danno il portatile a 1600euro (centrino 1.5, 512 ram, 40 hd) e a parte il dvd a 199euro.... francamente eccessivo il costo totale ...

Ultima modifica di Ecio : 04-09-2004 alle 18:43.
Old 04-09-2004, 18:54   #15
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Quote:
cmq mi ha detto che sempre a settembre gli arriva un altro notebook 12.1" wide della benq quasi quasi aspetto
Dovrebbe essere questo non male (anche come prezzo) solo che viene venduto senza unita' ottica che va' comprata a parte.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 08:47   #16
Ecio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73
Dovrebbe essere questo non male (anche come prezzo) solo che viene venduto senza unita' ottica che va' comprata a parte.
bella differenza di prezzo, su computerdiscount e' dato a 1600euro....a 1200 invece e' un'altra storia, peccato xo' unita' opzionale (e sono altri 200 euro se ho visto bene). E poi mi piacerebbe sapere quanto dura la batteria...
Old 05-09-2004, 08:49   #17
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
bella differenza di prezzo, su computerdiscount e' dato a 1600euro....a 1200 invece e' un'altra storia, peccato xo' unita' opzionale (e sono altri 200 euro se ho visto bene). E poi mi piacerebbe sapere quanto dura la batteria...

computerdiscount vende la versione con dothan 1.6,512 di ram, e 60 di hd. quella linkata è la versione con il vecchio centrino 1.5, 256 ram e 40 hd.

se cerchi bene anche il negozio linkato vende la versione superiore, a 1600 euro, lo stesso prezzo di computer discount
Old 05-09-2004, 08:57   #18
Ecio
Senior Member

Quote:
computerdiscount vende la versione con dothan 1.6,512 di ram, e 60 di hd. quella linkata è la versione con il vecchio centrino 1.5, 256 ram e 40 hd.

se cerchi bene anche il negozio linkato vende la versione superiore, a 1600 euro, lo stesso prezzo di computer discount

me ne sono accorto or ora, prima ho postato poi mi son messo a guardare nella categoria "ultra leggeri"... la prox volta prima guardo poi posto... cque anche quello da 1200euro ha 512 di ram
Old 05-09-2004, 18:18   #19
Ecio
Senior Member

@riaw:
ho scaricato il manuale dell'S250 e dice che a seconda delle versioni puo' avere cd, dvd/combo o masteriz dvd sia +R/RW che -R/RW.
Per quanto riguarda la batteria, dice che di default c'e' quella a 4 celle che dura 2 ore. Quella da 8 celle (4 ore di carica) e' opzionale....

chissa' se si trova in italia... mah
Old 12-09-2004, 08:59   #20
Ecio
Senior Member

update: son andato ieri al mw di gallarate e quando ho chiesto al venditore di questo prodotto non ne sapeva nulla.... mi sa che tornero' in settimana con il depliant cosi' capisce che non me lo sono sognato

tu riaw hai news?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian