Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2004, 19:02   #21
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
x raven II un banbino di 5 anni è 2 spanne sopra di tè in qualsiasi applicazione.
Svegliati che tra poco ne farai o 20 o 30
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 19:18   #22
tarapiotapioco
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
salve

per giocare anche a game attuali sono schede che vanno benissimo , soprattutto se oc. mica tutti sono patiti di doom 3 ( la solita minestra cotta e ricotta ) e pochi sono i matti che spendono centinaia di euro in una scheda !!!
tarapiotapioco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 19:55   #23
ahrevelation
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Commento # 21 di : tarapiotapioco pubblicato il 01 Sep 2004, 20:18
salve

per giocare anche a game attuali sono schede che vanno benissimo , soprattutto se oc. mica tutti sono patiti di doom 3 ( la solita minestra cotta e ricotta ) e pochi sono i matti che spendono centinaia di euro in una scheda !!!
--------------------------------------------

Approvo e sottoscrivo. Pur non essendo un gran patito, qualche volta mi ritrovo a provare qualche demo con la curiosità di vedere il comportamento della mia assai modesta Ati 9600. Come già sospettavo, la recensione conferma che basta una scheda da 100 euro o poco più per divertirsi senza tante rinunce con i giochi attuali. Alla faccia del mercato stimolatore di falsi bisogni e dei petulanti e "ansiosi" cacciatori dell'ultima feature e dell'ultimo Mhz.
ahrevelation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 20:07   #24
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Che siano pochi i patiti di doom 3 gia' ci credo poco e comunque da quando altri giochi useranno il suo motore grafico saranno ancor di piu' i giochi che con questa scheda video dovrai settarli a 640x480...
...tempo 1 anno secondo me e allora se devi spendere 100 euro ogni anno e uguale se non peggio che 200 ogni 2-3 anni
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 21:18   #25
sorbiturico
Member

Iscritto dal: Jan 2003
tra un anno

tra un anno spendo cento euro o poco di più per una x800 o una 6800 , vista la svalutazione che anno i componenti da pc !!!!!!
sorbiturico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 22:03   #26
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Eeeh... sogna!
Tornando alla questione delle BGA, forse alla GeCube le hanno undervoltate per limitarne la velocità o forse Raffaele ha avuto un sample un po' sfigato.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 22:18   #27
DioBrando
Senior Member

Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista
x raven II un banbino di 5 anni è 2 spanne sopra di tè in qualsiasi applicazione.
Svegliati che tra poco ne farai o 20 o 30
se invece di fare le maestrine ad ogni news non ca**ste trolls/quant'altro il forum ne guadagnerebbe di leggibilità, anche perchè i mod li hanno inventati apposta

e cmq "baMbino" con la M di mannaggiaachilihainventati

tornando alla nius, le conclusioni sn le stesse viste su PCPro, con la GeCube che risulta un ottimo prodotto visto e considerato che costa poco di + della HIS.
Però una prova su strada con una Ti 4200 o una 8500DV sarebbe interessante dato che il costo dell'usato si avvicina abb e sn schede ormai di un paio d'anni fà abbondanti.

Il discorso sull'overclock limitato e le memorie utilizzate da geCube in effetti è strano, forse che abbiano messo qlc blocco a livello hw?

O magari con dei drivers moddati il prob si risolve...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 22:28   #28
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

-------------------------------------------------------
basta carne RILASSATI
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 22:57   #29
DioBrando
Senior Member

Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista

-------------------------------------------------------
basta carne RILASSATI

io sn rilassatissimo, ma dato che a ogni news o quasi c'è qlc1 che scrive primo, ATI rulez e trollate varie, non servono altri 10 commenti di persone che gli fanno notare l'inutilità del suo commento&co.

Si passa avanti e si lascia stare, così invece di 11 commenti non inerenti alla news, se ne ha solo 1...

punto e fine
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 22:59   #30
MarColas
Senior Member

L'Avatar di MarColas

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
A me interesserebbe anche sapere come sono queste schede dal punto di vista della qualità video, nel senso proprio del segnale. Io non gioco praticamente mai, e se una scheda mi fa vedere un desktop più nitido e vivido ed i caratteri perfettamente definiti mi interessa sicuramente di più di 10 fps in più o in meno
MarColas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 23:14   #31
Mystico
Senior Member

L'Avatar di Mystico

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
Modalità OT ON
@ Raven_II
Cambia immediatamente la tua home page. Fai schifo!
Sarei felice che qualche moderatore ti bannasse.
Modalità OT OFF

Quote:
A me interesserebbe anche sapere come sono queste schede dal punto di vista della qualità video, nel senso proprio del segnale. Io non gioco praticamente mai, e se una scheda mi fa vedere un desktop più nitido e vivido ed i caratteri perfettamente definiti mi interessa sicuramente di più di 10 fps in più o in meno
In passato ho visto qualche test. Tutte le schede si equivalgono nell'usita VGA standard.
Nell'uscita TV la faccenda cambia. Per esempio quela della mia geppo4 ti fa schifo.
Mystico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 23:19   #32
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Eeeh... sogna!
Tornando alla questione delle BGA, forse alla GeCube le hanno undervoltate per limitarne la velocità o forse Raffaele ha avuto un sample un po' sfigato.
Ciao.
Penso proprio che le abbiano undervoltate (mi pare che le prese per il culo aumentino sempre di più).
In questo sito raggiungono un overclock molto simile:
link
E poi la scheda His ha le memorie da 4 ns e non da 5 come le altre 9550 liscie e da quanto ho capito navigando è la versione 9550 IFAN VIVO qui recensita
link

Raffaele confermi? Potresti darci il codice della scheda HIS?

Ultima modifica di Gioman : 01-09-2004 alle 23:23.
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 23:29   #33
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Mystico
@ Raven_II
Cambia immediatamente la tua home page. Fai schifo!
Sarei felice che qualche moderatore ti bannasse.
Non avevo notato
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2004, 00:21   #34
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Gioman
Penso proprio che le abbiano undervoltate (mi pare che le prese per il culo aumentino sempre di più).
In questo sito raggiungono un overclock molto simile:
link
E poi la scheda His ha le memorie da 4 ns e non da 5 come le altre 9550 liscie e da quanto ho capito navigando è la versione 9550 IFAN VIVO qui recensita
link

Raffaele confermi? Potresti darci il codice della scheda HIS?
Esattamente quale codice ti interessa ?
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2004, 00:21   #35
Zerk
Senior Member

L'Avatar di Zerk

Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
Bella rece, stavo proprio pensando di comperare una scheda video, e siccome non posso svenarmi divevo andare su una fascia mediobassa, ma voglio anche continuare a giocare a doom3 visto che col portatile non rende molto bene, ora devo solo trovare dove si comperano ste schede.
Mi sembra in oltre di capire che la corsa alla memoria montata sulla scheda sta finendo anche se arrivano certi clienti in negozio che chiedono la scheda video con piu memoria possibile credendo di avere la scheda piu potente.
Per esempio con la mia misera scheda da 64MB sul portatile supero spesso e volentieri delle entri level da 256MB.
Mi ha stupito la GeCube Radeon 9550 Extreme, penso mi orientero' su quella.

Saluti a tutti!!!
Old 02-09-2004, 00:23   #36
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da MarColas
Per il segnale video VGA ormai le differenze sono davvero inesistenti. ATI e NVIDIA hanno lavorato molto bene in questi anni da questo punto di vista.

Per l'uscita TV normalmente ritengo le soluzioni Radeon qualitativamente migliori. Ovviamente si tratta di una valutazione "ad occhio". Le schede GeForce fino alla 4 non erano un granché. Da NV30 in su sono migliorati e probabilmente oggi sono grosso modo lì.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2004, 08:25   #37
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

----------
che si possi
----------

questa è davvero incredibile :-))
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2004, 08:50   #38
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Beh dai... loro ti vendono un prodotto con queste specifiche non sono tenuti a garantirti frequenze superiori, inoltre sparando + in alto la ram la 9550 andrebbe a fare concorrenza alla 9600XT e sono soldi in meno guadagnati.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2004, 08:51   #39
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
sorbiturico

"""""""""tra un anno spendo cento euro o poco di più per una x800 o una 6800 , vista la svalutazione che anno i componenti da pc !!!!!!"""""""""""""

Prova a comprare una SK video usata su eBay! Cosi' vedrai che chi ha comprato tempo fa delle SK che erano al top ora se le tiene ben strette e le vende solo se il prezzo gli pare equo o gli permette di comprare SK nuove aggiungendo qualcosa! Nessuno svende niente!

Ciao!
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2004, 08:52   #40
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Sul forum di hwinit c'è uno che ha tirato le Gecube a 470/580 e fa 3700 points al 3dmark03
Non c'è male direi
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian