|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
|
LOL
Guardate sul sito ufficiale della XGI cosa ho trovato
![]() http://www.xgitech.com/products/prod...-18DD168CEF2B} Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/1024/14.html Quote:
![]() Vabbè... comunque rispetto la XGI, spero che in futuro possa creare delle vere GPU interessanti ![]() Diamogli tempo ![]()
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 | |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Quote:
![]() No spero che riescano ad essere il terzo incomodo...altrimenti dovrebbero ingegnarsi a fare prodotti per altre fasce di mercato (vedi matrox) Ultima modifica di pikkoz : 27-08-2004 alle 15:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
|
Le ambizioni iniziali sono state sonoramente ridimensionate, non c'è dubbio. Ora parlano di fascia centrale del mercato, vedremo. Comunque come già ribadito da altri, con driver maturi IMHO le prestazioni dei prodotti futuri ma anche quelli attuali non dovrebbero essere scarsissime. Purtroppo oggi non è così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
XGI ha potenziale ma sopravvaluta il suo potenziale.
XGI invece di ceracare di coprire ltutte le fasce del mercato dovrebbe concentrasi escluisvamente sulla fascia + redditizia e + alla portata delle sue capacità. In pratica dovrebbe pensare alla fascia che va sotto i 100 euo che sono le schede che vendono di +. L'impresa non sarebbe neanche difficile per le sue capacità visto che sia aTi ed nvidia tendono ad affossare questa fascia con delle SE e con chip riciclati. Inoltre la storia delle schede video insegna che le soluzione dual chip (vedi Rage MAXX e vodoo 5) non sono scelte vantaggiose sia per il produttore che per il copratore. Una scheda con 2 chip scalda e consuma di +, costa di + da produrre e sono + impegnative nello sviluppo di driver, insomma è preferibile investire si un mono chip (come fece nvida con il ge-force). P.S: chi dice che l'xgi è la scheda + misera che si è vista nella storai, forse non si riocorda le ciofeghe che circolavano prima dell'ascesa di nvidia e dell'arrivo al duopolio.
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Semmai prima della Voodoo1 la situazione era veramente tragica, altro che nvidia...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
Quote:
Ne è passata d'acqua nei Waterblock da allora...
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia di Milano
|
Quote:
Occupare la fascia bassa o se vogliamo medio-bassa sarebbe dovuta essere la prima mossa di XGI...credo che un po' c'abbiano sbattuto la testa ![]() ![]() Andando un po' OT, per quanto riguarda l'accoppiata architettura-potenza e driver io rimango ogni volta sconcertato quando penso al potenziale hardware che è in continua evoluzione e che noi tutti possessori di PC, possiamo (denaro permettendo) cambiare in qualsiasi momento e quando penso alle Console: Vengono continuamente fatti benchmark su giochi, c'è chi va in crisi epilettica se la sua scheda non fa gli fps più alti di tutte le altre e non ci rendiamo conto che nel mondo della console, hanno dell'hardware molto ma molto meno potente eppure grazie agli sviluppatori che riescono ad ottimizzare il codice sorgente dei videogames, le console ottengono ottime prestazioni con una qualità buona con hardware inferiore. Perchè devo arrivare a montare un dissipatore enorme, aumentare il consumo energetico innalzando con il passare degli anni il costo della bolletta, mentire ai possibili vicini dicendo che il calore che sentono è causato dalla scarsa isolanza termica delle loro mura domestiche? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
Per Robbie
Perchè noi siamo "informatici", appassionati e abbiamo queste cose nel cuore. Chissenefrega del mercato console e dei suoi videogame?
(e cmq ho la PS2, cioè, mio fratello ce l'ha e io ci gioco quando ho voglia) |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() sn convinto che XGI per le fasce economiche o SOHO potrebbe costituire un ottimo punto di riferimento...poi è ovvio che si hanno negli occhi solo X800 o cmq schede da gamers allora n c'è storia...ah per la cronaca queste schede sn una parte minima del mercato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Per mercato Soho una Matrox G550 basta ed avanza (a dire il vero basta pure una scheda da 4mb). Il mercato se lo sono scelti loro, non la gente e se ti scontri con Ati e Nvidia, devi proporre, ora, reali contendenti alla segie Nv4x e R4x0.
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
Re: Re: x sirus
Quote:
altro che spaghetti style..... il codice di windows e' uno schifo e lo sanno tutti, perfino alla ms.....se lo paragoniamo hai sorgenti di GNU e' un ammasso di scritte senza senso...... che poi funzioni e' un altro discorso... ma venirtene fuori con cose tipio """(con alcuni tratti anche scherzoso o con riferimenti tutt'altro che inerenti alla programmazione), e già questa è una cosa dal mio pdv estremamente positiva"""" be' lascitati dire un paio di cose 1)i commenti servono per spiegare a chi legge il codice cosa esso fa e quando lo fa e non a raccontarsela fra programmatori 2)Non so cosa tu abbia letto, ma se cerchi in giro chiunque abbia visto il codice non e' per niente contento, nella sola porzione di cio' che e' circolato in rete vi sono 4 linguaggi di programmazione diversi 3)parlare di codice pulito senza averne mai scritto e' da ipocriti 4) qualsiasi programmatore che leggesse cosa hai scritto si metterebbe le mani nei capelli 5)dai un occhio hai sorgenti del solo kernel Linux, scritto da qualce centinaio di persone (forse piu') e poi dimmi se ti sembra "pulito" come windows dimmi che non sei un programmatore........ Per ritornare in topic l'xgi ha fatto meglio di ati e nvidia messe insieme nel loro primo anno di vita, le ati e relativi catalyst prima delle 8xxx facevano pena anzi diciamo pure che facevano schifo (e parliamo di schede uscite dopo 15 anni di esperienza di ati nelle schede video), nvidia esisteva prima della potentissima TNT, e non brillava di capacita' per non parlare dei detonator che fino alla tnt2-geffo256 facevano penaparlo della serie 1x2x3x4x5x i primi buoni furono i 6.50....... Ogni volta spero sempre che chi si permette di commentare una news abbia i numeri per farlo, perche' esprimere un opinione e' una cosa ma aver l'arroganza di sentenziare su un produttore quando fino all'anno prima si pensava che la TNT fosse il servizio di logistica e' tutta un altra cosa......
![]() |
![]() |
#34 | |||||
Senior Member
|
Re: Re: Re: x sirus
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#35 | |||||
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: x sirus
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
es: in quel che ho visto i programmatori si sono espressi nella loro creativita' andando ad aggirare protezioni fatte da altri per rendersi il lavoro piu' semplice o semplicemnte perche' ritenevano che fosse scritto male (tutto volgarmente commentato) quindi ne deduco che windows e' tutto....forche' scritto bene
![]() |
![]() |
#36 | |||
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: x sirus
Quote:
![]() Quote:
![]() Leggi meglio quello che ho scritto va... che forse eviti qualche bella figura ![]() Quote:
![]() Un programmatore a casa mia è quello che ti risolve una cosa nel modo più semplice e se loro ci sono riusciti, hanno programmato ![]() Commenti stupidi o meno a parte. Ora torniamo a parlare di XGI? ![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: x sirus
Quote:
tornando in topic, ma xgi e' quella che ha sparato fuori la kryo2?
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: x sirus
Quote:
A te francamente non devo dimostrare un bel niente ![]() ![]() L'unico che si vanta (di sapere come si programma, e di cosa è programmato bene o male) sei tu. E con questo chiudo, ho cose ben più importanti da fare che stare a leggerti.
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: x sirus
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.