|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13038.html
Continuano i piani di sviluppo per la taiwanese XGI, reduce dal non positivo debutto della famiglia di schede Volari Duo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Come fa XGI a sfornare schede video nuove se gli introiti derivati dalla vendita sono, a quanto sembra, pressochè nulli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
|
chi c'è dietro la XGI?
Io mi chiedo come facciano a continuare questo sviluppo: ma a chi stanno vendendo nel frattempo? boh... in Italia hanno mercato pressochè 0. All'estero non credo che si diano mazzate sui piedi comprando questi chip... sono perplesso, anche se spero che abbiano investimenti tali da potersi permettere tutto questo tempo di preparazione... un terzo produttore sarebbe, ovviamente, ben accetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
|
ah ah, forte, lo stesso commento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Le schede più scarse che la storia ricordi ... dedicatevi ad altro che è meglio
![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh al momento sono in perdita sparata ma se si vuole fare qualcosa bisogna investire denaro. A quanto sembra ne hanno ancora.
Peccato che, come + di uno si aspettava, il comparto driver distrugge tutto il lavoro fatto da quello hardware. Basti vedere i 4,6fps rimediati a 640x480 in Doom3 a dettagli low. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
XGi non è la sezione grafica di SiS? ecco spiegato da dove proverebbero i soldoni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
XGI è partita tardi con un gap da recuperare assai notevole, perchè non hanno esperienza. ATI è da più di vent'anni che produce schede video mentre nVidia annovera ex-ingegneri SGI nonchè i brevetti e la forza lavoro di 3DFX...
Per come viene prodotto il chip al giorno d'oggi credo che non sia un grosso lavoro: gli ingegneri che disegnano sulla maschera sono un bel ricordo, ora ci sono i linguaggi di programmazione, nonchè le macchine simulatrici. (si veda il server che usano a nVidia..) Credo che la parte più difficile siano i driver perchè nonostante esistano gli standard DirectX e OpenGL, ogni gioco fa un po' storia a sè, devono investire molto sullo sviluppo SW... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
x nicgalla
é vero che non si disegnano piú le maschere "a mano", in compenso il numero di transistor ha raggiunto (e superato) i 100M. Senza contare che da quando in qua i linguaggi di programmazione sono sinonimo di facilitá ed efficienza? (vedere il codice spaghetti-style di windows ;-))
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
E' una questione anche di azzeccarci con un architettura.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Re: x nicgalla
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Su XGI ho pochissima fiducia.
Lo Xabre si era rivelato discreto ed una discreta alterntiva ad Ati e nVidia. Il Volari il peggior chip video della storia. Mai visto un chip video più penoso. Cmq volevo invitare tutti a leggere meglio la news: si parla di nuovi chip video per fascia media. Forse XGI ha abbandonato la fascia alta. Proporre un chip video di fascia media discreto è più semplice...se si parte che il chip di punta è di fascia media, si può creare un buon prodotto.
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
x sirus
[OT] il codice di Windows viene definito "spaghettizzato" da chi l´ha visto. Consiglio di leggere il seguente articolo di Paolo Attivissimo:
http://www.apogeonline.com/webzine/2004/02/18/01/200402180101 Le righe di codice di Windows sono molte di piú di 5M. Alcune stime parlano di 35M-50M, di cui buona parte presente solo per pigrizia/presunta compatibilitá con il passato (never touch a running system ;-)). [/OT] Progettare un processore (sia esso video, audio o generico come un P4 o un FX) é un lavoraccio pari alla creazione di un sistema operativo stabile ed efficiente. Con la differenza che NON si puó rilasciare una patch di correzione ogni settimana, perché il silicio giá prodotto non si cambia. XGI deve percorrere la strada che hanno percorso tutte le grandi case con ATI, NVIDIA e Matrox. Per tutte loro le prime versioni dei driver facevano letteralmente schifo, per poi migliorare con il tempo grazie ad uno sforzo notevolissimo nel campo della programmazione. Si puó avere la migliore architettura del mondo, ma senza i driver giusti non vale la sabbia con cui é fatta. Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Quello che mi chiedo io è che , mettiamo che il CEO della XGI abbia fatto un patto con il diavolo e che queste schede si collocheranno nella stessa fascia 6600gt/rv410 e avranno bene o male le stesse prestazioni con driver decenti..ma verso il primo trimestre(anche secondo va là) del 2005 le soluzioni ati e nvidia non dovrebbero essere già calate un bel pò di prezzo? (senza contare che dovrebbero uscire le schede video di nuova generazione verso fine 2005)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
x pikkoz
Si hai ragione sul calo dei prezzi. Ma la fascia media e' quella con i numeri piu' grandi. Anzi su alcuni modelli di punta venduti a prezzi proibitivi ritengo che le grandi case abbiano utili ridicoli. Nella fascia media o medio-bassa invece anche una piccola penetrazione di mercato anche a prezzi ridotti puo portare a un bel po di soldi. Quindi forza XGI, per ora ti osservo e aspetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
dategli un pò di tempo è appena partita
![]() oddio all'inizio ha sparato "un pò"in alto ma poi si è ridimensionata come con questo annuncio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Ricordatevi che, oltre ad avere finanziamenti da SiS, XGI ha acquisito anche Trident la quale ha una piccola percentuale di mercato in campo notebook.
Inoltre sono sicuro che gli investitori di XGI, al momento della sua nascita e del lancio di Volari, avevano ben chiaro in mente che non avrebbero venduto da subito molto. Avranno sicuramente preventivato il fallimento della prima generazione di chip. Vedremo come se la caveranno con la seconda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Re: x sirus
Quote:
Il codice circolato in rete sembrava estremamente commentato (con alcuni tratti anche scherzoso o con riferimenti tutt'altro che inerenti alla programmazione), e già questa è una cosa dal mio pdv estremamente positiva, e poi sembrava non essere proprio banale a tratti è stato definito anche elegante, con le ovvie limitazioni derivate dalla retrocompatibilità con i vecchi os
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
E delle schede S3 che dite, qualcuno le ha ? Le unichrome integrate non vanno male (per essere single channel) e le Delta ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.